Un 2010 quasi da dimenticare per Camila Giorgi
Il 2010 di Camila Giorgi non è stato obiettivamente molto esaltante.
L’azzurra nel complesso ha vinto 9 partite e ne ha perse 11.
Ripercorriamo il percorso di Camila nella stagione.
Attività gennaio-ottobre 2010 di Camila Giorgi:
Gennaio: non ha giocato
Febbraio: 1° turno quali WTA Parigi $700′000.-
Marzo: 1° turno ITF Jersey $25′000.-
Aprile: 1° turno ITF Torhout $50′000.-
Maggio: non ha giocato
Giugno: Finale ITF Bratislava $25′000.- + 2° turno ITF Perigaux $25′000.- + 1/4 di finale ITF Torun $25′000.-
Luglio: 2° turno ITF Aschaffenburg $25′000.- + 2° turno ITF Darmstadt + 1° turno ITF Petange $100′000.-
Agosto: 1° turno quali USOpen $10′258′000.-
Settembre: 1° turno ITF Las Vegas 50′000.-
Ottobre: 2° turno ITF Troy 50’000.-
Un Grazie a Giuseppe
TAG: Giorgi, Italiane
premetto la mia non conoscenza della giocatrice, tuttavia guardando la poca attività svolta si potrebbe pensare che fino a maggio abbia studiato per riprendere a giugno, quando ha fatto buoni risultati.
se cosi’ fosse (magari non è), sarebbe una scelta rispettabile.
esclusivamente dal padre, che non vuole interferenze nella gestione della figlia
Secondo me non è un bluff.
E’ semplicemente gestita in modo strano.
Io sono convinto che fra un paio di anni il padre sceglierà un vero allenatore con relativo staff. Ed allora ci sarà la sua esplosione.
Ma finchè il padre vuole fare tutto sarà dura vederla salire in classifica.
il solito bluff all’italiana, gli altri progrediscono, i nostri tornano indietro, poi magari a quasi 30 anni emergono per una stagione, rimpiangendo la giovinezza buttata via. si può sapere da chi è gestita questa ragazza?
Ma dai Gianni.. abbi un po’ di comprensione, per parafrasare un noto cult movie del cinema italiano, la redazione voleva fare un richiamo morale ad “anche gli angeli mangiano fagioli”.. per dire che anche un angelo come lei sotto sotto è una donna di carne ed ossa. Mica la volevano screditare o dileggiare 😉
Non credo che ad un anno di distanza si possa dire che Camila sia stato un bluff.
L’anno scorso di questi tempi a non ancora 18 anni prendeva letteralmente a pallate ragazze attorno alla centesima posizione. Era sicuramente in rampa di lancio e obiettivamente mi aspettavo di vederla nel ranking dalle parti della Jovanovic. A volte va detto che capita ai giovani tennisti un anno in cui non riescono a mantenere le promesse e la classifica non si muove. Ma nel suo caso ci si mette anche la programmazione misteriosa. Non credo che in Italia in prospettiva abbiamo prospetti migliori di lei…Non che altre, tipo Caregaro,Burnett, Martina Trevisan se riuscisse ad essere in salute, non siano ragazze su cui pensare, ma Camila è un’altra cosa. Potrebbe perdersi ma se arriva Camila Giorgi fa sfracelli ci scommetto.
talenta pazzesco…sprecato…che tristezza…siamo degli incapaci
Sicuramente c’è qualcosa di non detto o non conosciuto sull’annata della Giorgi, problemi personali, familiari o fisici non so quindi la discussione si basa un pò sul nulla. Giocare così poco non ha senso a meno che non sia il padre a gestire in modo anomalo la programmazione e non volere un coach ; oppure ci sono problemi economici ?
Il primo risultato che andavo a controllare la mattina era il suo.
Avevamo riposto parecchie speranze su questa ragazza.
Purtroppo sono andate totalmente disattese quest’anno.
Una annata storta può anche starci, ma l’importante è che non si smarrisca la via.
Noi non addetti ai lavori non abbiamo capito il motivo per cui quest’anno, che doveva essere un anno di lancio importante, non sia stato disputato.
Perchè una ragazza così promettente, che fa del tennis la sua professione, non ha giocato almeno 25 tornei del circuito?
Tornei nei quali avrebbo potuto confrontarsi con le avversarie, acquisire esperienza, fiducia, carattere, farsi le ossa.
Non mi risulta abbia sofferto di grossi guai fisici.
Il problema è di ordine psicologico?
Non credo sia dovuto alla mancanza di voglia di girare il mondo.
Qualcosa ci sfugge.
Forza Camila.
Errata corrige: a Troy ha passato il 1° turno ed è uscita al 2°.
Il fatto che vengano date a volte notizie esagerate o di poca importanza potrà essere vero, ma sbilanciarsi così su Camila mi pare esagerato.
Tenniste mediocri ma atlete fisicamente forti sono nelle top10, può succedere francamente di tutto.
Ti fa difetto l’approssimazione sull’età di Camila quasi non sia un aspetto importante(è quasi una 92 perchè è di dicembre del 91), tuttavia è vero che ci sono ragazze che a quella età sono più avanti in classifica, ma di italiane del 91 davanti ha Julia Mayr.
Un fenomeno tennistico non me lo sembra nemmeno a me, ma non credo che sia seguita da livetennis solo perchè carina: è presto per dire cosà farà in futuro, ma è altrettanto presto per bocciarla senza appello
Eh mi pareva strano…ma strano strano strano ahhahahahah…siccome questa settimana Quinzi non ha giocato vi prudevano le mani ed ecco spuntare il vostro idolo Camila Giorgi ehehheheheh…almeno Quinzi le partite le vince quindi dà buoni motivi per parlarne…questa Giorgi non vince neanche per sbaglio e non è neanche di primo pelo (se non ha 20 anni poco ci mancherà!!!)…insomma è una tennista mediocrissima che al 99% non avrà un futuro di buone speranze…certo rimane il fatto che vista in fotografia è piuttosto carina quindi non passa inosservata…però dopo che mi avete stroncato la Ivanovic con l’articolo di ieri sullo yogurt non vi posso far passare la Giorgi ehehhehehehhe…voi avete parlato di “spazzatura” parlando delle scommesse di Federer…ma avete fatto un danno incalcolabile alla Ivanovic parlandone come se avesse spaccato la tazza durante un match di tennis…una cosa oscena…la Ivanovic è una donna BONA…poi il fatto che sia una tennista è un di più ma rimane BONA in qualsiasi posizione della classifica mondiale…e voi dovevate far finta di nulla su quella notizia…io quando sono entrato a leggere pensavo si fosse sporcata mangiando uno yogurt al cambio campo ed avesse perso tempo per cambiarsi…no no…la notizia era proprio quella peggiore…ci sono rimasto di…eh…siete da querela!!! 😈 😈 😈 😈
sei poi la si confronta con la Jovanovski (nata 31/12/91, ranking 71).. 🙄
Sprofondera’ in classifica mi chiedo come fara’ a ripetere la vittoria dello scorso anno nel 50 mila in canada
GESTITA MALISSIMO 😈
In questo finale di stagione ha da difendere 114 punti e pare che giocherà un 25.000 e un 50.000 negli USA nelle prossime settimane.
DEVE quantomeno mantenere la classifica attuale, per poi (speriamo) almeno giocare continuativamente l’anno prossimo.
Vabbè anche io son molto critico con camila ma tanto ormai l’anno è andato…. Speriamo nel proxx e che cominci una programmazione adeguata e continua