Masters 1000 – Shanghai: Roger Federer impartisce una dura lezione a Robin Soderling. Monaco elimina Melzer in tre set
Dominio assoluto di Roger Federer nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Shanghai ($3,240,000, cemento).
Il campione svizzero, n.3 del mondo si è imposto su Robin Soderling, con il risultato complessivo di 61 61 in 54 minuti di gioco.
Robin non è mai stato in partita con Federer che ha praticamente preso a pallate il tennista scandinavo.
Domani in semifinale Roger Federer affronterà Novak Djokovic.
Nel terzo quarto di finale disputato in precedenza bellissima vittoria di un ritrovato Juan Monaco (dopo i noti problemi fisici).
Il tennnista argentino ha sconfitto Jurgen Melzer (ieri giustiziere di Rafael Nadal), con il punteggio di 67 (6) 75 62 in 2 ore e 50 minuti di partita.
Monaco nella seconda frazione dopo aver perso il servizio sul 5 a 4 (ed aver sprecato anche due set point) brekkava immediatamente uno stanco Melzer aggiudicandosi poi il parziale per 7 a 5.
Nel terzo set non c’era più partita con l’argentino che brekkava l’austriaco al terzo ed al quinto game chidendo la partita per 6 a 2.
Ora sfiderà in semifinale Andy Murray.
Quarti di Finale
Juan Monaco – Jurgen Melzer 6-7 7-5 6-2
Novak Djokovic – Guillermo Garcia-Lopez 6-2 6-3
Andy Murray – Jo-Wilfried Tsonga 6-2 6-2
R. Federer – R. Soderling 6-1 6-1
Semifinali
Monaco – Murray
Djokovic – Federer
TAG: Federer, Masters 1000 Shanghai, Melzer, Monaco, Soderling
che palle…ttaro murray. Nn ditemi che è meglio di Nadal… si mette dietro la riga e la tira di là. stop. Veramente noioso.
punteggio??’
Oggi bella partita, ho battuto Pippo al terzo set in rimonta. Il lungolinea di rovescio ha funzionato a meraviglia.
un giocatore gioca anche in base a quanto tifa un suo tifoso !
Io faccio prima : una notte con ogni partecipante a miss Italia, ogni partita che vince un italiano.
Ne vincono 60 e diventano top 10 !!!
Ma dai retta anche a chi parla di tennis come io parlo di golf o di pullover ? Cioè : senza saperne nulla ?
Intanto qui mi deve dire chi sono quegli specialisti che hanno scritto che Monaco deve fare i challenger sudamericani ! 😆
Secondo me ha bevuto un po’ troppo … 😆
Poi, lo sanno anche i muri che di giocatori come Monaco in italiani ce ne saranno minimo una ventina. Peccato però che si trovano quasi tutti fuori dai 600 al mondo … 🙄
Si.
Azz : Soderling mi sa che non è uscito a testa alta da questo incontro.
A occhio, perchè non ho visto il match !
Partita da false indicazioni se c’e’ ne’ una…
Domani vedo favorito Djokovic. Ci vuole il Federer delgi A.O.(sono passati diversi mesetti) per battere il Djokovic di ora
la mia è pura ironia, il genio a quanto pare se tu….
Compliments
davvero geniale ❓
Notizia Ansia, soderling e federer hanno disputato un incontro truccato, secondo le innumerevoli indiscrezioni, lo svizzero avrebbe offerto allo svedese una quantità industriale di cioccolata svizzera…
L’ATP ha aperto subito un’inchiesta, su denuncia dello svedese perchè si trattava di una partita di cioccolata avariata ….
hahahahahaha
Adesso se qualcuno mi dirà che Rafa Nadal è un Dopato, potrò rispondere per le rime
hahahahahhaah
Scommettitore d’azzardo….
hahahahahah
Federer sontuoso, inarrivabile, imbattibile, leggero, splendido, perfetto, elegante, con una naturalezza incredibile asfalta il cannoniere svedese.
Unico invincibile Federer.
Forse esagero…
Sono mica di parte?
Ahahah 😆
…unghi?
Io ho detto semplicemente che Federer non ha dovuto alzare alcun livello di gioco perchè non c’è stato nessuno scambio tirato dato che soderling sbagliava prima.Poi non so cosa sarebbe successo con un Soderling al massimo,l’unica cosa certa è che lo svedese non prendeva un doppio 6-1 da quando aveva 4 anni 😆 .Evidentemente c’era qualcosa che non andava ma questo non significa sminuire il valore e la partita di federer ❗
..ighe?
La solidità di Monaco, Ferrer e compagnia bella si è costruita facendosi un culo così per migliorare i colpi e la tecnica sulle superfici che non sono congeniali.
I nostri manco ci provano.
Se fossi nella federazione italiana, come prima regola:
i giocatori nei primi 200 posti mondiali non possono giocare la serie A
– contributo spese per i giovani più interessanti chi fanno preparazione atletica e tecnica invernale sulle superifici veloci presso località straniere extra europee (usa o australia)
– contributo spese per chi si sobbarca tutta la trasferta nord americana (da fine luglio a tutto lo U.S. open)
Chi sta ai Parioli a bere aperitivi se ne può andare anche a f……
No è egiziano.. 😆
si ma il servizio di oggi e quello di ieri erano 2 cose diverse e lo stesso dicasi per tutti i colpi piatti e anticipati per non parlare dei lungolinea. non facciamo passare la vittoria per uno scazzo di sodo perchè anche un sodo al max non vinceva oggi
ogni partita fa storia a se’…
Il Melzer che piglia a pallate per 2 set il buon maiorchino oggi era un triste ricordo.Invece il Re è sempre li’ a testa alta,per la felicità di tutti noi tifosi 😀
C’MON ROGER!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂
C’MON ROGER!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂
Si. Con Soderling avrebbe perso, e in doppio sarebbe bastato che Bolelli non fosse uscito dalla partita dopo i primi 2 set. Al più io dico che con Bracciali sarebbe potuto finire diversamente il doppio, e quindi la partita. Ma con Seppi non avremmo di certo cambiato le cose.
ma che dici? Solo i Federiani sono poco sportivi, i sostenitori di Rafa fanno sempre analisi lucide, obbiettive, equidistanti… 😆
vabè ma Monaco è sempre stato un giocatore molto solido, nulla a che vedere con Fognini.
Ok. Alle persone sportive e non di parte non occorrerebbe ricordare un assioma che dovrebbe essere evidente:un giocatore gioca anche in base a quanto ti fa giocare l”avversario.
Per la serie come denigrare le vittorie. Imparerete prima o poi ad essere sportivi?
hai capito il vecchietto? L’ex giocatore? Io me lo tengo ancora stretto finchè dura questo ex-giocatore , perchè anche se perde in ogni sua partita sei quasi sicuro di vedere qualche gemma… qualche testimonianza del fatto che Dio esiste… 🙂
Federer che ha praticamente preso a pallate il tennista scandinavo.
nn mi sembra assolutamente sia stato così,è stato un seoderling veramente osceno oggi e lo dicono anke i numeri con federer che ha chiuso giusto +2 tra vincenti ed errori…
Per la verità Federer oggi non ha avuto bisogno di alzare il suo livello di gioco perchè la partita non c’è stata:dall’1-0 soderling primo set 12-1 federer.Comunque buon per lui così risparmia energie preziose dato che contro questo djokovic c’è bisogno del miglior federer.
sei invidioso per caso…
Se avesse giocato così a wimbledon….
Domani veramente bella partita, Djokovic è migliorato molto negli ultimi mesi. Complimenti a Monaco, che secondo gli specialisti di questo sito, dovrebbe essere a giocare i challenger sudamericani insieme a fognini. Meno male per lui che non è italiano.
se hai visto il roger di oggi e quello di ieri erano lontani parenti. anzi lontanissimi.
oggi roger oltre ad alzare notevolmente il suo livello di gioco ha trovato un sodo scarico anche mentalmente.
seppi ieri ha fatto una partita normale inutile santificarlo perchè ha fatto 7 games con roger.
😯
come no.
praticamente giocava da solo…
Melzer ieri ha messo tutto in campo. Oggi era dura.
Seppi ha fatto tribulare di più che soderling. Siete ancora tutti convinti che Seppi in Davis sul veloce non servisse a nulla ?
sara una bella semi
SPETTACOLO ROGER!