Richard Gasquet: “Il mio obiettivo è vincere uno Slam nei prossimi 5 o 6 anni”
Richard Gasquet non ha potuto prendere parte al Roland Garros.
Lunedi ha annunciato il suo forfait a causa di una cisti al legamento crociato i cui sintomi si sono fatti sentire verso la fine dell’allenamento del sabato precedente: “Faticavo anche a poggiare il piede a terra e non potevo correre”.
Aveva chiesto di giocare martedi per cercare di recuperare, ma il rifiuto degli organizzatori lo ha costretto a non scendere in campo. Richard teneva molto a giocare davanti al pubblico di casa ed ha dichiarato di essersi anche preparato bene con allenamenti mirati a tenere duro in match lunghi.
Pur non negando di essere da qualche mese vittima della malasorte, preferisce non ripiegarsi su stesso e mantiene un tono ottimistico. Punta ora a concentrarsi su Wimbledon e si dice certo che a breve “tutto prenderà a marciare nella giusta direzione”. L’obiettivo di più lungo periodo cui fa riferimento è però quello di vincere almeno un torneo del Grande Slam nell’arco dei prossimi 5-6 anni.
Richard Gasquet, numero 1 di Francia, attraversa un momento non luminoso della propria carriera. Un infortunio gli ha, per giunta, impedito di scendere in campo per il primo turno dello Slam nazionale.
5 commenti
Su Richard GASQUET si può dire di tutto ma non ti permetto di dire che è un buffone sfigato…si deve pensare a quello che si scrive…
sta mettendo le mani avanti, 5-6 anni… questo ragazzo ha bisogno di uno psicologo: da quando ha 14 anni gli dicono che è il campione predestinato, ma evidentemente non regge la pressione della stampa e del pubblico d’oltralpe. E’ una mauresmo forse ancora + fragile…
Per vincere gli Slam ci vogliono gli attributi e non solo la tecnica e lui per il momento non li ha mostrati,difficilmente secondo me vincerà un torneo del Grande Slam nei prossimi 5-6 anni o più avanti.
Uno slam in 5-6 anni? Se l’e’presa comoda!
buffone sfigato