Challenger Asuncion: Buona la prima per Paolo Lorenzi. Fabio Fognini soffre ma alla fine accede al secondo turno
Paolo Lorenzi accede al secondo turno nel torneo di Asuncion ($75,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano ha eliminato all’esordio il colombiano Robert Farah, classe 1987, n.188 del mondo, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Al secondo turno Paolo se la vedrà con il portoghese Rui Machado, n.7 del seeding.
Primo set: Lorenzi sotto per 1 a 3 (break del colombiano al quarto gioco), piazzava un parziale di cinque giochi ad uno conquistando il parziale per 6 a 4 (i break al quinto ed al settimo gioco in favore di Paolo).
Secondo set: Non aveva piu’ problemi Paolo che strappava il servizio a Farah al primo, quinto e settimo gioco portando a casa frazione e match per 6 a 1.
Vittoria in tre set di Fabio Fognini, il giocatore da battere nell’appuntamento paraguaiano.
Il tennista ligure, n.1 del seeding si è imposto sul cileno Jorge Aguilar, classe 1985, n.167 ATP, con il punteggio complessivo di 46 62 63 in 2 ore e 4 minuti di gioco.
Primo set: Fabio sotto di un break, recuperava il break di svantaggio al quarto gioco, ma nel settimo game perdeva nuovamente la battuta con il cileno che conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Fognini ancora una volta sotto di un servizio, recuperava immediatamente lo svantaggio al secondo gioco e poi al sesto e nell’ottavo game strappava il servizio ad Aguilar portando a casa la frazione per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurro sotto di un break (primo gioco), piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi portandosi avanti per 4 a 1 (con un solo break di vantaggio).
Il cileno al sesto game strappava il servizio a Fabio e si portava sul 3 a 4. Ma nell’ottavo gioco Fognini toglieva la battuta ad Aguilar chiudendo la partita per 6 a 3.
Al prossimo ostacolo sfiderà lo slovacco Pavol Cervenak, classe 1987, n.246 del mondo.
TAG: Challenger Asuncion, Fognini, Lorenzi
bravo fognini non era facile forse l’avversario piu duro del tabellone ma ora bisogna prendere 100 punti e avvicina re i primi 50
per entrare a bercy
Mi pare di aver capito che torna in Europa.
E’ andato in Sudamerica solo perché ha fatto confusione nella iscrizione a Shangai, altrimenti sarebbe andato in Cina.
una vittoria di Fabio contro chiunque non è mai “banale”, nel bene o nel male, riesce a complicarsela troppo spesso anche quando potrebbe chiudere il match in 2 set, non è questo il caso visto che è partito come spesso gli capita, cioè male, per poi rimontare come da pronostico, anche se in qualsiasi sport e specialmente quando c’è Fogna in campo è sempre imprevedibile, ora speriamo che al prossimo turno non ne combini una delle sue, perchè se gioca mediamente al suo livello almeno fino alla semifinale la strada non dico che sia semplice ma certamente non impossibile, dai FABIO !!!!!!!
fognini invece che fa dopo santiago?
bene bene entrambi andiamo avanti cosi,speriamo ke arrivino ai quarti cosi si sfideranno in un derby targato italia 🙂
Resta in Sudamerica solo per due tornei … dopo Assuncion, gioca Santiago e poi torna a casa
grande paolino si torna a vincere…bravo!
Stavo controllando il calendario e fino alla fine di novembre ci sono challenger abbastanza ricchi in sudamerica..sarebbe opportuno in particolare per Lorenzi cercare di partecipare a più challenger possibili affinchè possa avere la possibilità di rientrare nei 100…
Di questi tempi l’importante è vincere. Non mi importa il come o il perchè.
Ma cosa è successo alla grafica del sito ?
gia anche se aguilar è un buon giocatore
e buona la prima anche per PsycoFogna..anche se cn un pò di sofferenza.. 😐
sorry…*HA
Finalmente si ritorna a vincere una partita paolo!!!! 😉
bravo paolonee…qualcuno hai il link per fogna?