Roland Garros, Paul-Henri Mathieu: “Anch’io avrei tifato per Guga”
Al termine del match col quale, il tre volte vincitore del Roland Garros Guga Kuerten, è stato eliminato al primo turno del torneo parigino ed ha lasciato il mondo del tennis professionistico, Paul-Henri Mathieu ha detto che per lui si è trattato di un incontro difficile.
Sapeva che, con ogni probabilità avrebbe vinto, e tuttavia, data la particolarità della situazione, risultava difficile mantenere la concentrazione. Inoltre, ha aggiunto di non considerare, quello appena superato, un vero primo turno e ritiene che il suo torneo incominci solo ora.
Quanto al fatto che, malgrado lui sia francese, lo stadio tifasse apertamente per il suo avversario, ha detto che anche lui, se avesse potuto avrebbe gridato “Kuerten , Kuerten”, tanto il fascino e la grandezza del brasiliano.
Paul-Henri Mathieu è attualmente numero 19 del ranking.
7 commenti
e allora non lo conosci propriooooooo
non si può non adorare kuerten
frasi di circostanza, rese ancor piu facili da dire dopo una partita vinta agevolmente: gesto comunque da apprezzare e non poco.
mathieu in certi momenti ha picchiato anche meno forte, un po’ per riverenza, un po’ per bontà.. mi piace coem carattere, non il solito spocchioso francesino
geniale mathieu…disse più o meno la stessa cosa ma con molta + amarezza e autoironia gaudenzi, quando alle olimpiadi di atlanta era in vantaggio di un set e 1 break con agassi. Più o meno disse :” Quasi mi dispiaceva che uscisse così presto davantial suo pubblico”. Per la cronaca, dopo quella partita (secondo turno) riacchiappata in zona cesarini, agassi non perdette + un set fino alla medaglia d’oro…
Bravo Paul Henry.
Se è vero complimenti a mathieu.per me qst francese può arrivare lontano…..