LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 04/10/10 al 10/10/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 12 Ottobre alle ore 14)
Voti degli italiani dal 27 settembre al 3 Ottobre:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Fognini 84 (5 pnt.) – 2) Brizzi 32 (3 pnt.) – 3) Di Mauro 26 (2 pnt.)
4) Vanni 14 – 5) Vagnozzi 10 – 6) Bolelli 3
7) Starace 2
Classifica futures: Gaio 7,5 (0,5 pnt.)
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE 49,5
2) Volandri 45
3) Fognini 44
4) Seppi 34
5) Bolelli, Lorenzi 32,5
7) Di Mauro 23
8 Trevisan 20
9) Fabbiano 19
10) Vagnozzi 17,5
11) Crugnola, Naso 15
13) Galvani 14
14) Mat. Viola 12
15) Bracciali 9
16) Aldi 7,5
17) Giorgini 7
18) Brizzi 6
19) Arnaboldi 5
20) Grassi (*) 4,5
21) Stoppini, Vanni 4
23) Ghedin R. 3,5
24) Trusendi 3
25) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
28) Cipolla 1,5
29) Comporto, Ianni, F.Piccari 1
32) Marcora, Travaglia, Falgheri, Gaio 0,5
(*) 1 punto bonus per aver vinto il futures di Napoli
I tornei della settimana: ATP 500 Tokyo 1.100.000 $ – Challenger Buenos Aires 75.000$+H – Challenger Palermo 42.500$+H – Challenger Tarragona 30.000$+H
Seppi 6+ : per Andreas, il torneo di Tokyo porta solo una ventina di punti in più. Ritorna a giocare sul veloce dopo i pessimi US Open, e ne tira fuori una sofferta vittoria contro un qualificato. Non riesce ad impensierire più di tanto Monfils. Un piccolo passo avanti in vista della stagione indoor e il merito di aver fatto una scelta da professionista venendo in asia.
Fognini 5 : il challenger vinto a Napoli è stato per Fabio una passeggiata in bicicletta con avversari decisamente modesti. In SudAmerica, su terra, la musica cambia: sfortunato nel sorteggio becca Maximo Gonzalez al secondo turno che, a suo tempo, sulla terra era un brutto cliente. L’argentino, fresco di un challenger vinto la scorsa settimana sta tentando la risalita. Per Fabio un’altra occasione persa, ma 4 giorni utili per allenarsi e prendere confidenza con orario e clima per i prossimi tornei.
Volandri 5,5 : Pippo ormai non ha più la benzina per consolidare la sua classifica. Batte Crugnola (che gli porta bene visti i precedenti tutti a suo favore), ed è costretto al ritiro contro Naso. Non sappiamo nulla sulla sua prossima programmazione ma una pausa, adesso, è più utlie che lecita.
Naso 6,5 : altro piccolo passo avanti per la sua risalita. Adesso consapevole di chiudere l’anno nei 350 vedremo le sue prossime ambizioni. A Palermo ha vita facile sia con nonno Muster che con un Volandri ormai scarico. Nel vero match del suo torneo con Viola dimostra, al momento, che l’87 più interessante non è lui. Mai oltre ai quarti di finale in questo 2010.
Mat. Viola 7,5 : ti aspetti lo spunto di Bolelli, Fognini o Volandri e arriva Matteo Viola! Una metà stagione passata a vincere futures e un’altra metà a testare il suo livello nei challenger. E non ha affatto subito il cambio di categoria visto che riesce a battere gente come Veic, Haided-Maurer, Naso e ad arrivare al match point con Fischer. Davvero bene per Matteo che a differenza di altri tennisti italiani giovani ha sempre avuto miglioramenti negli ultimi 5 anni!
Cipolla 6- ; finale di stagione un po’ opaco per Flavio che non riesce a trovare il guizzo necessario per chiudere nei 200. Fatica più del previsto contro il modesto Lemke e non riesce nella rimonta contro Fischer. Speriamo di poterlo vedere più sul cemento che sui campi di serie A.
Giannessi 7 : miglior risultato in carriera per Alessandro che, tra i 1990 sembra quello più interessante visti i progressi fatti in questo anno. Terza vittoria nel circuito challenger e questa volta a discapito di Alessio Di Mauro, reduce da un mese strepitoso. Con i punti delle qualificazioni fa un bel salto in classifica. Esce contro Ivo Minar dopo aver giocato un gran secondo set.
Brizzi 7- : Alberto versione maratona a Palermo! Dopo aver fatto fuori la testa di serie numero 7 Prodon al tie-break del terzo set, ci mette più di tre ore per eliminare Trusendi. Un buon quarto di finale considerando le condizioni fisiche precarie dove ci può anche stare la sconfitta con Balazs
Trusendi 6+ : bene per Matteo, ancora dei punti utili per salire in classifica. Purtroppo è un peccato vederlo navigare nel limbo 400-500 quando le sue potenzialità tennistiche sono ben altre.
Anche per lui, una passeggiata fuori porta (davvero troppa Italia!), non sarebbe male.
Aldi 6- : al di là della vittoria con Cecchianato che gli permette di migliorare leggermente la sua classifica, in tanti si aspettavano un’altra prestazione contro Gensse, francese che nell’ultimo periodo sta facendo incetta di vittorie. Non riesce nemmeno a infastidirlo e, al pari di Cipolla, anche lui ha accusato un calo di continuità nel finale di stagione.
Arnaboldi 6,5 : Andrea con abbondante ritardo, ritorna ai suoi buoni livelli di tennis. Dopo aver nettamente battuto Giorgini se la gioca con il top 100 Gil rischiando più volte di portare a casa il match. Sembra aver ritrovato la strada persa.
Nomination tornei FUTURES: Grassi, Falgheri, Torresi, Sinicropi
possono anche essere votati i tennisti usciti al primo turno nei challenger settimanali: : Di Mauro, Crugnola, Trevisan, Galvani, Cecchinato (wild card), Giorgini, Vagnozzi, Bolelli
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Andrea Martina
TAG: Livetennis Best Player Cup
Viola
Giannessi
Seppi
Grassi
1)Matteo Viola
2)Brizzi
3)Arnaboldi
Futures: Grassi
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata una nuova Schedina del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 20,30 di Domani (Martedì) al seguente link (Commento 1422):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
viola matt
naso
brizzi
grassi
viola
naso
brizzi
sinicropi
Giannessi-Viola-Seppi-Grassi
1)Viola
2)Giannessi
3)Seppi
futures
grassi
Viola
Giannessi
Seppi
mat violoa
giannessi
arnaboldi
1. Mat. Viola
2. Naso
3. Seppi
Fut.: Grassi
1)MAT.VIOLA
2)SEPPI
3)GIANNESSI
FUTURES: GRASSI
1) Viola
2) Naso
3) Giannessi
Futures: Grassi
viola, seppi, naso
viola
giannessi
naso
grassi
MAT.VIOLA
NASO
SEPPI
FUTURES: GRASSI
1. Mat. Viola
2. Naso
3. Seppi
Fut.: Grassi