ATP Poertschach: Nikolay Davydenko fa 13. Il russo supera in finale Juan Monaco
Nikolay Davydenko si è aggiudicato questo pomeriggio il torneo ATP di Poertschach (e370.000, terra rossa).
Il tennista russo n.4 del mondo, ha sconfitto nell’ultimo atto del torneo austriaco l’argentino Juan Monaco con il punteggio di 62 26 62 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Per Davydenko è il tredicesimo titolo ATP vinto in carriera, ed è il secondo successo nel 2008 (dopo la vittoria nel Ms di Miami dove supero’ in finale Rafael Nadal).
Nikolay Davydenko classe 1981, n.4 del mondo
5 commenti
Non sarà carismatico, nè bello….ma come gioca ragazzi miei….come gioca..!!!!! Dopo Federer, per me c’è solo lui….Che anticipi,…..che anticipi…. a volte deve frenare perchè arriva prima della palla. L’avversario non fa in tempo a rinviare la palla che se la ritrova di nuovo li…..PAZZESCO!!! E come disegna il campo, ma cosa ha studiato….da geometra??? Unica pecca (un po’ grave, a dire il vero……) troppi errori non forzati. Spesso fa la partita da sè, la vince e la perde, senza che l’avversario abbia fatto nulla per meritarsela. Insomma, come si dice….”se la canta e se la suona…..” Cosa sarà? Un po’ di mancanza di fiducia nelle sue enormi possibilità…???
E’ riduttivo, colpisce la palla in maniera straordinaria. Il prossimo che mi viene a dire che non ha talento lo picchio 🙂
E’ un marotoneta prestato al tennis
se lo puo permettere….è fortissimo
e bravo nikolay che si stanca proprio la settimana prima del torneo piu’ faticoso dal punto di vista atletico del circuito
proprio saggio nikolay