Circuito ATP: A Tokyo Nadal in semifinale. Andy Roddick manca un match point e si arrende a Gael Monfils. A Beijing bene Djokovic. Male Davydenko battuto da Isner. Out Murray
Rafael Nadal approda in semifinale nel torneo ATP di Tokyo.
Il campione spagnolo si è imposto nei quarti di finale sul russo Dmitry Tursunov, con il risultato complessivo di 64 61.
Nadal dopo aver perso nel primo parziale un break di vantaggio, brekkava nuovamente il russo sul 4 pari, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set l’iberico non ha avuto problemi nel brekkare Dmitry al terzo, quinto e settimo game portando a casa la partita per 6 a 1.
Match combattutissimo quello tra Gael Monfils ed Andy Roddick.
Alla fine l’americano (che non ha mai perso il servizio) e dopo aver mancato un match point nel tiebreak del terzo set (sul 6 a 5, ma al servizio c’era Monfils) perdeva la partita per 8 punti a 6.
Da segnalare che sul 4 a 5 del terzo set Andy sotto 0-40 aveva annullato tre match point al transalpino.
In quel di Beijing avanzano in semifinale Novak Djokovic, John Isner e David Ferrer che si è imposto in due set su Robin Soderling.
Lo svedese nel secondo parziale è stato avanti per 3 a 1, prima di subire un parziale di cinque giochi ad uno.
Ivan Ljubicic elimina Andy Murray per 63 62.
ATP Tokyo – Quarti di Finale
Rafael Nadal – D. Tursunov 6-4 6-1
V. Troicki – G. G.-Lopez 6-2 3-6 6-4
Gael Monfils – Andy Roddick 7-6 4-6 7-6
Stepanek – Nieminen ritiro
semifinali
Nadal – Troicki
Monfils – Stepanek
ATP Beijing – quarti di finale
N. Djokovic – Gilles Simon 6-3 6-2
John Isner – N. Davydenko 7-6 6-4
David Ferrer – R. Soderling 6-2 6-4
I. Ljubicic – A. Murray 6-3 6-2
semifinali
Djokovic – Isner
Ljubicic – Ferrer
TAG: ATP Beijing, ATP Tokyo, Djokovic, Ferrer, Isner, Monfils, Nadal, Roddick, Soderling
Non era intesa come strillo ma era una sottolinatura di quelle parole… conosco bene il buon senso dettato dalla netiquetta…
Cmq apparte questo, se hai letto bene e attentamente come te ne sei uscito col dire che appoggiavo quella frase?
E che bisogno c’era di spiegarmi il discorso delle finali di Parigi, che non è nè più nè meno di quello che avevo detto io?
E” una buona abitudine che ho da 50 anni figliolo di leggere attentamente e capire quello che scrivono gli altri e non uso mai le maiuscole che nella netiquetta equivale ad urlare.
quando nadal non riesce ci pensano arbitro e giudice di linea a dargli la vittoria 😯 …pure lui si è scusato all’ennesimo errore 😳 …è una vergogna…qualche giorno fa ho detto che dovrebbero dargli la vittoria sempre nei tornei in cui partecipa fino a quando non smette almeno si evitano cose come queste…
Vabbè… la gente peggiore in Italia esce di carcere per infermità mentale… non vedo perchè arrabbiarmi con te!!!
Ciao
L’italiano lo capisco molto meglio di te. Vatti a rileggere il tuo post, vigliacco che non sei altro, altrimenti faccio un copia e incolla del pezzo scritto da te, così poi vediamo chi di noi due deve andare a lezione di italiano 😈
Tu non stai bene caro mio… se uno fa un complimento a Rafa rosica, se uno fa notare un problema su Rafa rosica, se uno starnutisce rosica… fatti curare!!
Io ho fatto un discorso generico sul fatto che Nadal a Parigi non ha problemi, a Wimbledon va alla grande lo stesso e sul cemento non ha problemi… e ho sottolineato che però Roger non è al 100%….
Tu vieni a dire che io ho detto che Nadal domina a Parigi perchè Federer non è al 100%… vai un pò a farti curare, vai!!
E magari affitta in’insegnante di italiano, ne hai bisogno!
E inoltre ti permetti di dire eresie tipo che grazie a Roger non al 100% Rafa domina a Parigi? Dopo che Rafa negli scontri diretti sulla terra l’ha devastato, e non solo, anche come titoli. Dovresti proprio startene zitto e vergognarti, e ringrazia l’infortuneo di Rafa del 2009 se il tuo amato re ha potuto portarsi a casa l’unico Roland Garros, altrimenti neanche quello vinceva.
ljubicic ogni tanto risorge 🙄
Tu spera solo che Rafa non sia in buona salute per altri 3 anni, altrimenti sarai tu e i tuoi colleghi rosiconi ad entrare per sempre nel sarcofago 😆 . Comunuque è sempre uno spasso vedervi rosicare anche per i tornei in cui Rafa usa per preprararsi, e spero che vinca il Master di fine anno giusto per farmi due risate sulle scuse che inventerete.
Ehi ehi con calma!! Io non appoggio quella frase in particolare!!
Tu hai scritto “nemmeno quando Federer dominava noi tifosi dello svizzero ci siamo permessi di fare un”affermazione del genere”…
Io ho commentato QUESTA frase… Ho dato un’idea del perchè i tifosi dello spangolo si permettono questo lusso…
Ho anche spiegato (credo abbastanza chiaramente) che non penso sia in grado di vincere il grande slam, per cui non appoggio questa grande superiorità… e ho anche spiegato il discorso che hai appena fatto tu riguardo il fatto che Federer non chiudeva il grande slam sempre per via della finale di Parigi…
Allora mi domando: ma hai letto TUTTO e COMPLETAMENTE il mio commento???
Quindi secondo te Nadal oggi e””talmente superiore agli altri”? Io sono abituato a dare alle parole il giusto peso e, onestamente, questa superiorita” abissalenon la vedo.Ti ricordo che nell”era Federer l”unico dubbio era se riuscisse a battere Nadal al Roland Garros, non esisteva che sul veloce chiunque avesse la possibilita” di batterlo. Vi rendete conto che negli ultimi 2 mesi 3 avversari non di primo piano hanno battuto Nadal sul veloce? E meno male che e” “talmente superiore agli altri”, pensa te se non lo era. Nessuno discute che attualmente Nadal sia il piu” forte, il tifo non puo” andare a discapito della realta”, e” ” Il talmente superiore agli altri” che ho messo in discussione.
Ferrer che batte Soderling è già una notiziona,solo lui poteva respingere le sue bordate!
Io da buon tifoso di Federer, nonchè uno che ha sempre sostenuto che lo svizzero fosse il più forte in assoluto della sua epoca (per cui ovviamente anche di Nadal), devo dire che noi non ci siamo mai permessi di dire una cosa del genere perchè proprio nel periodo in cui avrebbe potuto farlo, c’era Nadal in super forma, e il grande slam passava anche da Parigi… e Parigi era dura passare con quel Nadal…
Oggi loro si permettono di dirlo perchè hanno visto 6 mesi di Nadal DOC, e sanno che a queste condizioni (con Roger non al 100% però), lo spagnolo primeggia a Parigi e anche a Wimbledon… sanno che ora come ora il cemento non è poi così grande nemico di Rafa… insomma, paradossalmente Nadal ha più possibilità di quante non ne avesse Roger fino a 3-4 anni fa…
Tuttavia resto dell’idea che Nadal può vincere un torneo come gli AO Open o gli US Open, tanto quanto può essere spazzato via in un ottavo o quarto di finale… Dipende da tanti fattori… Sicuramente la tranquillità che un tifoso dello spangolo può avere a Parigi non la conserva in America sul cemento velocissimo…
Non penso Nadal possa vincere il grande slam, ma devo ammettere che in questo momento, hanno la possibilità di uscire dal sarcofago, di alzare la testa e fare i galletti… hanno a disposizione giusto il tempo che separa la finale degli US Open alla sconfitta al master di fine anno… (se poi vince il master, io mi leverò il cappello, e loro potranno continuare a fare i galletti ovviamente!)
Però è solo un periodo limitato fino alla prima pesante sconfitta di Nadal, che non credo sia così tanto lontana……
Spero di aver spiegato bene una mia opinione sul perchè loro si permettono di dire cose che non dicevamamo… (sottolineo che Federer non vinceva il grande slam per colpa/merito di Nadal, Nadal non lo vince per colpa/merito di diversi giocatori… per cui non è imbattibile come lo era Re Roger… però questo intervento vuole essere un onesto complimento a Nadal… )
allora: a Beijing, bene Djokovic. E a London? e Paris? e agli internazionali di Rome? Forse nessuno vi ha spiegato che Bejing è solo la traduzione inglese di PECHINO….
Peccato che Garcia Lopez non se ne sia accorto 😆 😆 Figliolo, nemmeno quando Federer dominava noi tifosi dello svizzero ci siamo permessi di fare un”affermazione del genere.
Avete letto questo articolo?
http://it.eurosport.yahoo.com/05102010/45/curiosport-segreto-successo-saper-urlare.html
ora capisco perchè Rafa urla, non c’è mai nulla di casuale in quello che fa. Se ci pensate in tutti i mezzucci e i comportamenti ‘antipatici’ sul campo, sia per le cose consentite dal regolarmento ma non troppo corrette sia in quelle non consentite Nadalor c’è sempre, mentre Federer mai.
Consentite dal regolamento
1) chiamate tattiche del fisioterapista sempre prima dopo il proprio turno di servizio.
2) urla per decontrare l’avversario.
Non consentite dal regolamento
1) infrazione sistematica della regola dei secondi di attesa tra la conclusione di un punto e il proprio servizio successivo.
2) …. non ricordo…
luboooooo miooooooooo los apevooooooooooooo te quieroooo un montonnnnn lubooooooooo 😳 😳 😳 😆 😆 😆 😆
ma nemmeno…ormai il grande Slam per Rafa è un gioco da ragazzi considerando la sua superiorità esagerata su tutti e su tutto… si è sparsa la voce che in assenza di stimoli nel tennis per manifesta superiorità stia lavorando per tentare di camminare sulle acque….
Secondo me perde da Troicki
è bello sognare a occhi aperti…intanto spera che vinca il master che non ha mai vinto contro i primi 8 al mondo se no senti che bregno…
wè addirittura? e chiè? Superman?
ormai l’unico grande stimolo per Nadal a sto punto è fare
il grande slam.
E’ talmente superiore a tutti su tutte le superfici che con la giusta programmazione l’ambizioso obiettivo è alla sua portata.
oramai parlare dei tabelloni di nadal non ha senso anche xchè i big sono tutti nell’altro torneo ma se nadal dopo bangkok(torneo ridicolo) non vince neanche tokio(torneo semi-ridicolo) allora possiamo dire che ha vinto gli usopen anche grazie al tabellone ma cmq lo aspetto al master che equivale ad uno slam contro i migliori 8 del mondo…
Nadal c’è sempre, chissà se resiste fino al Master in queste condizioni, anche se non ha incontrato avversari trascendentali. 2 semi consecutive fatte quasi passeggiando! una vittoria al master e poi progetto grande slam 2011.