Richard Gasquet: “Ho già attraversato decine di momenti difficili in carriera”
Richard Gasquet affronterà al primo turno del Roland Garros il connazionale Florent Serra. Non certo un avversario facile per esordire nello slam casalingo, specie poi in un periodo non certo felice nella carriera del numero 1 di Francia, il quale non ha ancora raggiunto un solo quarto di finale in un torneo ATP dall’inizio della stagione.
Gasquet ne è consapevole, ma ricorda di avere attraversato già “una decina di situazioni del genere” e, a questa sfida, non chiede mirabilie, ma semplicemente di vincere dopo di che ritiene non impossibile andare lontano nello slam.
Tuttavia, non senza qualche ironia, afferma che non scommetterebbe nemmeno lui su se stesso né certo lo consiglierebbe ad altri data la sua grande imprevedibilità: “Al Roland Garros posso sia perdere al primo turno che arrivare fino alle semifinali”.
Richard Gasquet è numero 1 del tennis francese e n. 9 della classifica mondiale.
5 commenti
Aspetta e spera,difficilmente vincerà qualche Slam.
[messaggio modificato da utente]
ma quale bidone!! è il giocatore piu talentuoso dell’intero circuito, secondo solo a Federer….appena ritroverà il suo tennis, sarà in grado di vincere prove dello slam.
Oggi dovevano iniziare le quali ad alessandria, ma non sono ancora usciti i tabelloni. Qualcuno sa se ci sono novità? Grazie.
parla prima x non parlare dopo
Bidone………..!