Venus Williams verso l’addio al tennis
Oggi Venus Williams dovrebbe annunciare il ritiro dal tennis agonistico per colpa di problemi fisici (ginocchio).
Secondo il Corriere dello Sport, uscito stamane, Venus avrebbe preso questa decisione (anche in contrasto con quello che aveva annunciato ieri) per i suoi problemi fisici ricorrenti, problema al polso ed al ginocchio sinistro e destro.
Venus, 30 anni, ex numero 1 del mondo, ha vinto in totale ben 43 titoli nel circuito WTA (un Masters ed ha trionfato per cinque volte a Wimbledon e due agli Us Open).
Nel pomeriggio ci dovrebbe essere l’annuncio ufficiale (è prevista una conferenza stampa dell’americana).
TAG: Venus Williams
Fantastico!.E’pronta per il 2011 Ma queste notizie un pochino + vere no eh? 🙄
Meglio così!.Venere “rimane con noi” 😀
Verissimo 😉 Credo che per Venus e Serena possa essere diverso che per Cljisters e Henin perchè è da molti anni che si occupano anche d’altro;non vivono solo per il tennis e poi,come dici tu,se si ritira lo fa a 30 anni.Un’età già possibile per interrompere l’attività agonistica.
se è vero è un peccato…ancora parecchio competitiva questi usopen ha giocato molto bene, ha perso su misura dalla vincitrice,kim…
senza parlare di wimbledon che ogni volta che si disputa parte sempre come favorita..
come volevasi dimostrare è tutta una bufala….. strano non me lo sarei mai aspettato da un giornalista sportivo italiano 🙄
Mi piacerebbe chiedere a Torromeo quali fonti vicino alla giocatrice ha consultato prima di scrivere una s_r_n_a_a del genere.
lo avevos critto ieri..finita la carriera 😥 mid ispiace un acsino anche se nei prono gli andavo sempre contro 😆 😳 .Spero ci ripensi anche se per una giocatrice col suo carattere e il suo prestigio giocare tanto per giocare non ve varrebbe la pena..o si torna bene o non si torna per essere presi a pallate da ste 4 mezze cartucce che ci sono 😥
Olè! 😛
Daje Venere che un altro paio di annetti puoi ancora farli a buoni livelli 😀
Di seguito le affermazioni riportate sul sito della giocatrice:
*Venus Williams today (October 6) released a statement saying that she would not be competing for the remainder of 2010 due to a recurrence of her troublesome knee problems that have dogged a large chunk of her season. She will miss the WTA Finals in Doha as well as the USA’s Fed Cup Final matchup with Italy. The statement, released to the Associated Press, said: “ [I am] very disappointed to announce that I will be unable to play in the WTA Tour Championships at the end of October, and the Fed Cup final between the United States and Italy at San Diego in November. I have been getting treatment and therapy on my knee and have been making progress, but unfortunately must continue to keep weight off my knee for the short term and won’t be ready to return to competition in 2010. I am looking forward to returning to full health in time for the start of 2011 season and hopefully having the opportunity to play in both the Fed Cup and WTA Championships next year.”
La WTA perde il 50 % della sua credibilità. 🙄
non so se lo sai ma di numero uno (dalla Evert) ce ne son state solo 20 -.-“
MA COSA UN POST SULLA WOZNIACKI NUMERO 1????? ALLORA FACCIAMO UN POST TUTTO DEDICATO ALLA 400ESIMA PARTITA VINTA DA DAVIDENKO.. MA SMETTIAMOLA!!!!!!
non credo sia possibile, per come ha giocato l’ultimo torneo sarebbe una grave perdita nel tennis femminile e poi la schiavo deve batterla…
deve restare. 👿
Giocatrici brave come Venus vanno via, e giocatrici pessime come la Wozniacki diventano prime.
Venus 😥
No Venere no 😥
Ripensaciiiiiii 🙁
sono contentissimo! brava Caroline (un post no eh?)
cmq mi dispiace parecchio per Venus, spero non sia vero
e intanto la wozniacki diventa la 20.ma numero 1 del mondo ❗ 😛 STREPITOSA 😛
Ma non è vero dai. Non capisco come si faccia a mettere in giro ste voci, eccetto se si hanno certezze assolute. Si fa di tutto purtroppo per far leggere il proprio giornale.. (Tuttosport)
Sono daccordo tranne che sugli interessi fuori dal campo. Quando sei professionista, l’unico interesse che devi avere è la disciplina sportiva che pratichi, altrimenti è meglio abbandonare.
è vero fabio, ma poi succede che chi per tanti anni è stato attore protagonista fa fatica ad accettare una vita più o meno normale (anche se mai lo sarà per queste grandissime..) e quindi ritorna.. ma Venus ha uan certà età agonistica e probabilmente le motivazioni non sono più le stesse.. la aspetta una vita da regina , complimenti a lei, grandissima interprete del tennis moderno!!
a 30 anni ci può stare soprattutto dopo quello che ha vinto. i giocatori non sono infiniti, le motivazioni calano, il fisico ha sempre più acciacchi, gli interessi fuori dal campo aumentano: alla fine c’è pure una vita da vivere!
Eh, poteva prenderla prima di disputare i quarti agli us open questa decisione… sempre che sia vero che l’abbia presa.
Non sono mai stato un suo appassionato,ma,se succederà,il tennis femminile perderà un altro pezzo di storia.VENUS ha scritto pagine indelebili di questo sport ed il suo ritiro è un ulteriore prova di come stare nel circuito sia stressante e logorante(anche se si prendono tantissimi soldi)e forse,ad un certo punto della propria vita,si può cominciare anche a guardare oltre 😉
quest’anno venus avrebbe vinto gli us open se non fosse stato per quel tie-break sciagurato contro la clijsters 😈
si è ripresa da tanti infortuni, si riprenderà anche da questo….. fisicamente non mi sembra logora, in questi ultimi anni si è risparmiata parecchio
non mi manchera’ per niente ….una giocatrice con la clava in meno
non ci voglio credere 😥 😥 😥 😥
ragazzi la notizia non è confermata da nessunissima parte!!!
So che è difficile per chiunque accettare una cosa del genere. E’ sempre una delle giocatrici piu’ forti al mondo ad abbandonare, ma purtroppo a questi livelli le condizioni fisiche sono fondamentali, e se ci si rende conto che non si puo’ reggere, è meglio lasciare, anche perchè poi si rischia veramente di fare pessime figure in campo e inoltre anche contro delle giocatrici mediocri.
Mah faccio fatica a crederlo…… poi non ne parlano i giornali americani, il corriere dello sport cosa vuoi che ne sappia. Probabilmente nella conferenza stampa confermera che non giocherà in fed cup e il master. Voglio vedere venus giocare le olimpiadi a londra!
Grandissima campionessa….. una delle ultime regine, per il tennis è un brutto colpo se dovesse essere vero, ma ultimamente non era più la stessa, quindi è una conseguenza di ciò….. Nonostante “fossi stata” la nemica numero 1 di Martina Hingis mi mancherà ……