Challenger Palermo: Matteo Viola è nei quarti di finale
Bellissima vittoria di Matteo Viola nel secondo turno del torneo challenger di Palermo (€42,500 +H, terra).
Il tennista italiano si è imposto sull’austriaco Andreas Haider-Maurer, classe 1987, n.162 del mondo, con il risultato di 64 75 in 1 ora e 51 minuti di gioco approdando ai quarti di finale dove affronterà in un derby targato Italia, Gianluca Naso.
Primo set: Matteo Viola dopo aver salvato sei palle break (al primo ed al settimo gioco), piazzava il break decisivo al decimo game, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Haider Maurer avanti per 5 a 3 (grazie ad un break al quinto gioco), cedeva il servizio al decimo game (a 15) con Matteo che piazzava un parziale dal 3 a 5 di quattro giochi consecutivi, conquistando la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Palermo, Matteo Viola
bravo matteo,qualcuno mi può descrivere un pò che giocatore è?è un pò leggero o sbaglio,mi sembra di aver letto cosi’…
Mi fa piacere per Viola, ma nel derby tifo Naso. Vai Giallo in semi!
Esatto. Avevo calcolato i 9 punti di scarto ma ho sbagliato a scrivere… scusate.
Bravo Matteo!
Matteo Viola : il Sanguinetti degli anni 10 ! 😛
sono proprio felice per questo derby, entrambi meritano una semi challenger e chissà…
Il match della svolta, è stata quello contro Filo (perso al tie-break del 3 set, dopo essere andato vicinissimo a vincerlo!).
Questo è il vero Matteo Viola, non quello che ha perso contro Vagno 😉
Il ragazzo si farà….quando l’ho visto giocare in un futures a Maggio mi chiedevo come mai con quelle potenzialità non avesse sfondato e Matteo risponde sul campo!
Non ci speravo,compiuto un buon salto di qualità quest’anno.Vai Matteo!
no intorno alla 227…matteo scarta 9 punti
Con questa bellissima vittoria Matteo Viola fa il suo best ranking e arriva attorno al no. 217.
e allora forza matteo… vinci questo challanger 😛
siiiiiiiiiiiiiiiii viola volaaaaaaaaaaaa
grande teo 🙂
Per uno come Maurer che si era qualificato al tabellone degli Us Opene e aveva portato al quinto al primo turno Soderling,è una sconfitta inaspettata.Complimenti a Viola,ha un grande potenziale.
E questo è davvero un grande risultato! Non me l’aspettavo,l’austriaco ha fatto un’ottima stagione complimenti Viola continua così 😉
GRANDISSIMO VIOLA…battuto in due set haider maurer non facile grandissimo!!!! e adesso puntiamo alle semifinali mitico viola!!!! fammi sognareeee
Molto molto bravo Matteo… gran bella vittoria. E ora uno tra lui e Naso arrivera’ in semi. Per l’anno prossimo devono stare tutti e due nei top200.