Challenger Palermo: Disastro Bolelli. L’azzurro sconfitto da Augustin Gensse, n.237 del mondo
Un disastroso Simone Bolelli esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Palermo (€42,500 +H, terra).
Il tennista di Budrio, n.110 ATP è stato battuto dal francese Augustin Gensse, classe 1983, n.237 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (6) 60 in 1 ora e 52 minuti di gioco.
Primo set: Bolelli sotto per 1 a 4 (con un solo break di svantaggio), controbrekkava il francese al settimo gioco (a 30).
Si andava al tiebreak e qui Simone avanti per 2 a 0, subiva un parziale di 6 punti a 0 con Gensse che si procurava quattro set point.
Ma l’azzurro li annullava portandosi sul 6 pari. Al tredicesimo punto un nuovo minibreak del transalpino regalavano il set a Gensse che chiudeva per 8 punti a 6.
Secondo set: L’azzurro dopo aver perso il servizio in apertura di set, nel terzo game dopo un lunghissimo gioco (ha avuto anche due palle per l’1 a 2), cedeva la battuta e anche la partita perchè da quel momento in avanti Gensse dominava e chiudeva l’incontro per 6 a 0.
Non si capisce realmente perchè Simone non abbia optato per la trasferta asiatica (sarebbe entrato a Kuala Lumpur e avrebbe dovuto giocare le quali a Beijing o a Tokyo).
Inspiegabile che un giocatore del suo talento giochi da 7 mesi nel circuito challenger italiano (salvo saltuarie apparizioni in Europa).
TAG: Challenger Palermo, Simone Bolelli
Non è vero. Bolelli aveva la classifica per entrare direttamente a Kuala Lumpur e fare le quali nelle altre due tappe asiatiche, quindi è una scelta.
Quindi lui non ci crede più e tantomeno Piatti in lui, e il discorso mi pare di conseguenza diverso
Sanguinetti era allenato da Pistolesi ed aveva vinto il torneo di Milano. Poi per un periodo è stato seguito da Roberto Brogin ( anche allenatore della coppia di doppio Ram Erlich, n.1 al mondo … ) ma non venivano risultati apprezzabili. E’ tornato poi con Pistolesi ed ha raggiunto il suo best ranking personale.
Potrebbe anche darsi che si ricombini di nuovo la squadra Pistolesi Bolelli. Problemino : Bolelli o fa le quali, oppure non può girare i tornei con Pistolesi che si occupa anche di Berrer sul circuito maggiore.
Berrer è stato n.42, collaborando con Pistolesi.
E’ vero : viene da un periodo in cui perde spesso al primo turno.
Però intanto questa settimana ( o la settimana scorsa ) mi sembra che abbia battuto in top 10, se non ricordo male.
I nostri, non solo Bolelli, appena scendono in campo contro un top 10 ci provano, ma tanto non ci riescono e tanto perdono lo stesso. Contro un top 10 si può perdere … nulla di scandaloso. ( peccato però che si può anche vincere … )
Avesse avuto la classifica che puntava ad avere con Piatti, a quest’ora sarebbe in giro con Ljubicic ed appunto Piatti.
Gaudenzi girava con Leitgeb e Muster, tanto per intenderci. Ma se doveva giocare un challenger, è chiaro che non si portava dietro il coach.
Ci sono molti giocatori che girano i challenger senza coach.
Di solito i giocatori che frequentano i challenger, se hanno un coach, lo pagano assieme ad altri giocatori, formando i team da challenger. Esempio classico era Pato Alvarez. Una volta che uno sale di livello, poi deciderà il da farsi.
Se Simone rimane qui, è chiaro che non potrà essere seguito nei tornei challenger da Piatti. Ma avrà caso mai con se un collaboratore di Piatti. La parte tecnica comunque la svolge sempre a Monte-Carlo.
No : non scommettendo sul tennis. Ma scommettendo sui nostri avversari !
Adesso mi rimane la casa e la roulotte. Allora ho smesso di scommettere … e gli italiani hanno smesso di vincere … 😳
Perchè Pistolesi è in Italia a Napoli a seguire i futures, vero ?
Anche Pistolesi è in giro con Berrer, se per questo … 😕
Sbandieratore ma veramente hai perso delle case scommettendo sul tennis?
Concordo con “pallettaro”,purtroppo Simone non e’ completo e a certi livelli saper colpire bene la palla,tra l’altro solo con il dritto,non e’ sufficiente,occorrono le gambe e la testa.
Il tennis e’ uno sport “tremendo” da questo punto di vista.
Un ipotetico ritorno da Pistolesi non e’ un’idea cosi’ balzana,ma a questo punto Pistolesi sarebbe disposto a tornare con Bolelli?
la spiegazione ai dubbi della redazione è semplice semplice:
Bolelli gioca da 7 mesi nel circuito challenger perchè è quello il suo livello.
CAMBIA ALLENATORE!!!!BASTA PIATTI!!!!SCEGLI ANCHE UN BUON PREPARATORE FISICO X IL PROSSIMO ANNO!!!
FORZA SIMO!!!
ottima analisi! condivido in toto 😉
Chi fa lo sportivo professionista sa a cosa va in contro nel bene o nel male la stampa o la gente è pronta ad innalzarti ad idolo assoluto dopo una buona prestazione e a farti finire nel baratro dei brocchi dopo prestazioni negative… questo in qualsiasi disciplina quindi chissenefrega non credo che ci rimanga così male. se Simone legge questi post, tanto meglio e che gli servano da sprono per rialzare la testa e tornare ad occupare posizioni più consone alle sue reali capacità.
….LE MIA PERPLESSITA’…DEL RESTO EVIDENTI A CHIUNQUE SU SIMONE…PURTROPPO SONO DIVENTATE CERTEZZA…ORA SE HA UN MINIMO DI AMOR PROPRIO…DEVE CAMBIAR TUTTO…E NON PARLO DI COSE PERSONALI…PERCHE’ SIAMO IN UN SITO CHE PARLA DI SPORT NON SU DAGOSPIA O SU GIORNALI TIPO CHI E NOVELLA 2000…PERCIO’ SI DEVE PARLARE DI TENNIS E NIENT’ALTRO…CHI NON LO FA..EVIDENTEMENTE NON HA MAI FATTO NESSUN TIPO DI ATTIVITA’ AGONISTICA…E GUARDA TROPPI PROGRAMMI POMERIDIANI TELEVISIVI…RITORNANDO SU BOLELLI…DEVE LASCIAR IMMEDIATAMENTE PIATTI…IL QUALE MI HA DELUSO VERAMENTE…PERCHE’ QUANDO ERO RAGAZZINO LUI E’ STATO UN’INNOVATORE PER QUESTO SPORT..ED UNA SPERANZA DI CAMBIAMENTO…ORA SEGUENDO STRANIERI DICIAMO..GIA’ “FORMATI”….SI E’ ADAGIATO SUGLI ALLORI…ED HA LASCIATO COMPLETAMENTE SOLO BOLELLI…CHE CON TUTTI I SUOI DIFETTI FINO AD UN PAIO D’ANNI FA ERA IL NOSTRO MIGLIOR PROSPETTO…CERTO IN CAMPO CI VA LUI…MA SE IL TUO COACH NON TI STA VICINO NEI MOMENTI COME QUESTI CHE C….O LO PAGHI A FARE???…IN PIU’ IL TENNIS DI SIMONE E’ PEGGIORATO TERRIBILMENTE…SICURAMENTE ANCHE PER FATTORI PSICOLOGICI…MA NEL TENNIS MODERNO…E NON SOLO..L’ALLENAMENTO IL MIGLIORAMENTO QUOTIDIANO ANCHE A QUEI LIVELLI…E’ ESSENZIALE…IN QUESTO PIATTI HA FALLITO SU TUTTI GLI ASPETTI…ORA SE QUALCUNO RIESCE A CONSIGLIAR BENE SIMONE SU LA SCELTA DA FARE NON SAREBBE MALE…IO UNA SETTIMANA FA DISSI CHE DOVEVA TORNARE DA PISTOLESI COME UN CAGNOLINO CON LA CODA TRA LE GAMBE…MA SE CI SONO ALTRI ALLENATORI SULLA PIAZZA DISPONIBILI A METTERSI IN GIOCO…PER “RICOSTRUIRE” QUESTO GIOCATORE…ANDREBBE BENE CHIUNQUE CON UN MINIMO DI COMPETENZA…CHE PERO’ ABBIA LA COSTANZA DI STARGLI VICINO E SPRONARLO…ANCHE ALLA “MAZZONE”…SE FOSSE IL CASO…AHAHHA…IN OGNI CASO DEVE METTERCI TANTO DEL SUO…SIMONE…TIRARE FUORI UN PO’ D’ORGOGLIO….E SUDARE SUDARE SUDARE…PER ME LA SOLUZIONE PISTOLESI SAREBBE L’IDEALE ANCHE SOTTO IL PROFILO MENTALE…SO CHE NON E’ TIRIAC O ROCHE…MA CON LUI SIMONE HA DATO IL MEGLIO…E SAREBBE UN PO’ COME LA STORIA…TORNA A CASA LASSIE….AHAHAHA!!!!
secondo Me bole dovrebbe rivolgersi ad uno specialista mentale: psicologo, motivatore (non Livio Sgarbi, possibilmente), psicoterapueta, psicanalista o altro professionista della materia. Nn ci sarebbe nulla di “male”, molti giocatori ce l’hanno e capita a tutti di vivere situazioni emotivamente difficili e instabili. Però bisogna fare di tutto per uscirne, lui invece nn mi pare stia facendo molto (dico questo basandomi sui risultati e sull’atteggiamento negativo che vediamo: Piatto, senza voglia, triste, ciondolante, disordinato, confuso, ecc.). Nessuno gli vuole male, però nn bisogna neanche nascondersi dietro un dito.
Un giocatore che ha in mente di dedicarsi al tennis non si sposa a 24 anni…non critico Bolelli perchè ogniuno nella propria vita fa quello che crede, e tra l’altro sono un suo tifoso, ma penso che dovrebbe rendersi conto che dopo il matrimonio per lui c’è stato il declino…ed è sempre peggio….
Dunque, vediamo un po:secondo te un giocatore da primi 150 del mondo non e” un giocatore. Pertanto, secondo la tua opinione, eccettuati Seppi, Fognini e Starace, (non so se salvi Volandri), tutti i giocatori italiani si devono ritirare dal tennis, non e” sport per loro.
Potete crederci, sono i commenti di questo tipo che mi irritano in modo pazzesco.
meno male che è un periodo in cui non difende niente…. ne sta approfittando molto vedo….
Per carità in bocca al lupo anche da parte mia, ma un giocatore che un anno e mezzo fa stava crescendo, che era arrivato al n. 36 del mondo facendo finalmente vedere un tennis brillante, se permetti ha creato un attimino di aspettativa da parte di chi segue il tennis in Italia.
Vederlo navigare oltre la 110 ha creato una giusta delusione collettiva. Avessimo 2 o 3 top 50 ce ne faremmo una ragione, ma purtroppo non è così, e quello che fa rabbia è che lui sembra non lottare
Berrer non è assolutamente un gatto di marmo, è stato n. 42 a maggio, e non è assolutamente vero che Pistolesi l’ha fatto marciare, marciava già da solo.
Dopo aver fatto terzo turno a Monaco, ha fatto qusi tutti primi turni, qualche secondo turno, facendo però quasi tutti tornei importanti dopo le vittorie nei challgenr di inizio stagione. Quindi sia lui che Pistolesi stanno facendo degnamente la propria parte, ma Berrer è buon (non di più) giocatore e Pistolesi è un buon (secondo me non di più) allenatore.
Chi attribuiva colpe a Pistolesi sul suo operato nei confronti di Bolelli è servito.
Chi attribuiva doti di vate salvifico a Piatti è servito ancor meglio.
In un momento di difficoltà è più che comprensibile optare per i challengers dove puoi raccogliere punti e salire, soprattutto per un giocatore che in un anno e messo ha perso fiducia nei mezzi e classifica. Il problema sono i risultati ottenuti in questi challengers, in questi tornei Bolelli dovrebbe almeno fare semi, la sua vittoria di Torino a fine giugno è ormai distantissima, mentre Fognini in un mese se n’è vinti due.
Voglio dire, se vali davvero i primi 50 e fai i challengers, li devi vincere….ma se non hai voglia di sacrificarti non vinci nemmeno questi.
Se ne pentirà
La MISCHINEZZA di Bolelli ormai non mi stupisce più
Che fosse il vero Simone o no ci tengo a ricordare che stiamo parlando innanzitutto di una PERSONA e che potrebbe anche leggere realmente i commenti a questi articolo. A questo punto vi chiedo: ma voi al suo posto come vi sentireste a leggere tutta questa acredine e sfiducia nei vostri confronti? Oltretutto da persone che probabilmente non vi conoscono nemmeno? Giusto criticare ma bisogna essere anche costruttivi e spt non far mancare la fiducia ad una persona che evidentemente non lo è. Un’altra cosa: il tennis è solo un gioco, la vita è anche altro. Di nuovo in bocca al lupo Simone!
Piatti è solo un coach italiano, non è certo un mago, ma la scelta sbagliata è del giocatore che dovrebbe scegliersi un allenatore a tempo pieno. Affidarsi a questi “santoni” del tennis non è garanzia di risultati, soprattutto quando devono seguire altri giocatori più importanti di te.
Bolelli? E’ inutile illudersi, è uno splendido colpitore, un modesto altleta e un pessimo agonista, risultato: giusto starsene fuori dei 100, soprattutto se non si ha voglia di sbattersi
Mi piacerebbe sentire un commento di Piatti….ah si non può dire nulla è in Cina con Ljubicic….certo che fare l’allenatore a distanza sarebbero capaci tutti…..ma Bolelli perchè non torna con Pistolesi….è riuscito a far marciare anche un gatto di marmo come berrrer 🙂
Tempo fa Simone dichiaro’ che l’essere costantemente in viaggio, rappresentava un grande sacrificio! Dalla sua tutt’altro che ambiziosa progammazione pare abbia deciso di “ridurre tale sacrificio”, partecipando ad inutili Challengers su terra battuta dove, alcune volte gioca degnamente, mentre in altre ci offre performances imbarazzanti.
Un giocatore del suo talento, non puo’ effettuare una progammazione del genere, a meno che ci siano gravi ragioni. Forse soffre di depressione, forse ha solo perso l’entusiasmo per questo sport. Non lo conosco, dunque non posso sapere cosa sia successo. So solo che quel grande talento che nel 2008 mi faceva sognare, se ne é andato, ed ha lasciato il posto ad un rinunciatario Simone Bolelli.
Scusate la mia domanda magari un po’ ignorante… da semplice appassionato mi viene da domandarmi: ma possibile che questo scempio di rendimento da parte di Bolelli coincida giusto giusto da quando è passato nella mani di Piatti? Riccardone in merito non dice nulla? Premetto che, come dicevo prima, non seguo così attentamente la situazione, ma le uniche volte che ho sentito parlare Piatti circa Bolelli ho sempre letto frasi del tipo: “questo è l’anno buono?” “ci sono margini di miglioramento” ecc. ecc. ecc.
Che adesso qualcuno dia una spiegazione logica riguardo a questo, sopratutto a Bolelli stesso, e che si faccia un esame di coscienza su cosa vuole fare della sua “carriera” da pro…
ragazzi tiriamoci su…
Gianluigi QUINZI (ITA) (5) defeated Timothy BLOK (AHO) 6-0 6-0
Non sarà un granché ma alimenta il desiderio di vederlo presto nei tornei Futures. Vai Gia…
Bolelli, bene bravo 7+
Piatti, anche
E se si fosse chiamato Boloubev ? Avrebbe battuto Soderling !
Più che altro non sei scemo, ma non si scommette mai su chi vuoi che vinca. A parte che porta sfortuna, ma se perde vedi cosa salta fuori ?
Fai come mè : a Milano nel 2002 ho perso un quartiere di case e condomini puntando sugli avversari di San Guinetti. Ero la a vedere le partite e tifavo a tutto spiano per Davide.
Infatti ha vinto ! E io che avevo un quartiere anche di quelli ricchi, ho perso tutto in quel torneo. Mi rimane la mia casa … 😆
Azz : si suicida con quella canzone ! 😆
Piuttosto Eye of the Tiger they ( pardòn : dei ) Survivor.
Rocky : quando sembri distrutto rialzati. E vincerai !
( azz : però era un solo un film !!! 😳 )
Gli allenatori non hanno lo stesso ruolo nel tennis, rispetto al calcio.
A parte questo, Bolelli è caduto in quello che avevo scritto durante la Coppa Davis. Non puoi schierarlo in doppio, mettendogli addosso tutta quella responsabilità, anche se è pagato per farlo, e poi schierarlo anche in singolare a farsi prendere a pallate.
I risultati li vediamo. Quando scrivevo che sto contestando, non lo faccio così a caso. Il tennis in Italia è qualcosa che si sta prendendo troppo alla leggera, da parte dei nostri giocatori di vertice e di chi li gestisce.
I risultati ne sono una conseguenza : il disastro.
Poi mi ridono anche in faccia quando parlo di programmazione, preparazione atletica ed atteggiamento in campo. Componenti importantissime, nel bagaglio di un tennista professionista.
Solo che sorbolano tutti sopra. Per vincere basta solo giocare bene a tennis … a crederci …
Si si : tu sei un vero tifoso.
E io sono Pete Sampras quando servo e Jimmi Connors quando rispondo.
Tutti e due ! 😆
Si, ed ha scritto il commento durante il cambio campo. Tanto sapeva già di perdere … 😕
( ma figuriamoci se è Simone Bolelli … invece è il solito pirla che si diverte così … ognuno si diverte come può … )
Se andiamo avanti così ci pagano i nostri giocatori per stare li a cercare di vederli giocare … 🙄
Ma è veramente BOLELLI? 😯 No perchè qui nessuno si è accorto di questo commento 😉
No no : ma questi non sono altro che i risultati di tutto quello che hanno studiato sotto il profilo programmazione i nostri giocatori.
Ripeto quello scritto precedentemente : pretendiamo che vincano con una programmazione sballottata del genere ?
Nemmeno un primo turno abbordabilissimo in un challenger si riesce a passare.
Mi dispiace davvero… Per simone e anche per il nostro tennis. Purtroppo per îl Bole, non credo possa tornare ai livelli 2008. L’involuzione al livello dei risultati e del gioco è sempre più evidente. Sinceramente il gioco di Simone mi è sempre piaciuto, anche quando ha cominciato a perdere l’anno scorso, almeno provava a fare gioco, a fare qualcosa in campo. Anche contro Nadal quest’inverno, anche prendendo 6-3 6-3, fu una partita dove Bolelli provò a mettere in difficoltà Nadal in tutte le maniere, e in certi casi ci era pure riuscito. Adesoo, invece, più niente. O meglio, gli rimane solo il dritto. Non prova neanche più a muoversi, il rovescio entra una volta si e 5 volte no, il servizio sta perdendo efficacia… Insomma, per il 2011, accontentiamoci ancora una volta dei tre moschettieri Poto, Seppi e Fabio anche se per il mitico poto l’étà avanza, ancora una stagione a buoni livelli la può fare, aspettando qualche salto di qualità da dietro che comunque tarda ad arrivare. Trevisan e Fabbiano da seguire attentamente e poi mi parlano de questo Quinzi che mi dicono molto interessante, ma che sinceramente non conosco. Staremo a vedere.
E’ fermo sulle gambe,nullo in difesa,rovescio non all’altezza,ormai privo di fiducia in se’ stesso.
Peccato perche’ gioca un tennis classico bellissimo ormai raro a vedersi in giro.
Fermatelo
mollatelo 😆
se si chiamava BOLELLIC era stabilmente nei 20 siamo alle solite ormai non ci sono piu parole che peccato……
Epilogo già scritto dopo un inizio disastroso! Bisogna voltare pagina e partire bene nel 2011!
Ora basta! Non scommetto mai sugli italiani (se non contro ormai) ma pensavo che per chiudere il biglietto, questa vittoria fosse alla portata… perdo un mucchio di soldi solo per la sua assurda sconfitta… scemo io che dò fiducia a certa gente.
giocatore senza grinta,il tennis non fa per lui
Questo ragazzo ha perso completamente la testa, la sua carriera rimarrà sempre a questi livelli ormai, peccato!
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata una nuova Schedina del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 6,30 di Mercoledì Mattina al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Salve a tutti, di tanto in tanto mi diletto alla lettura in alcuni forum. Non disdegno anche livetennis e stasera dopo il match mi sono soffermato alla lettura di cio’ che pensano i miei tifosi e non
Sento il dovere di chiedere scusa a tutti, e’ un momento no
sapro’ uscirne fuori come si deve
Grazie
Simone
No Comment!!!!! Il bello è che restando in Italia a giocare comodi Challenger non è riuscito nemmeno a rientrare nei 100…Mamma Mia!!! 😳
Simo smetti x quest’anno e ripresentati a gennaio che se riesci a fare 2 mesi di allenamenti di 1 tennista normale forse qualcosa di buono nel tennis puoi ancora fare…altrimenti Amen e farai una sicuramente Bella vita con la tua Ximena!!!!
No Comment!!!!! Il bello è che restando in Italia a giocare comodi Challenger non è riuscito nemmeno a rientrare nei 100…
Simo smetti x quest’anno e ripresentati a gennaio che e risci a fare 2 mesi di allenamenti di 1 tenista normale forse qualcosa puoi fare…altrimenti Amen!!!!
Ragazzi…basta cercare spiegazioni e la testa…mi dispiace un casino…ma mi sembra davvero ttt perso! 😥 Poche ambizioni e poche vittorie!
la mia dedica per lui è….
Ragazzo triste di Patty Pravo….
in bocca al lupo, speranza 🙄
Forza Simone!!! riprenditi!!!
Non e’ solo questione di tecnico,e’ completamente fermo sulle gambe,e’ completamente scarico di testa,e nel tennis non puoi permettertelo.
e’ triste vederlo giocare (non l’ho visto oggi, ma nel recente passato). Sembra clinicamente depresso. Piatti e’ stato un totale fallimento. Io credo pero’ che ci siano problemi che vanno al di la’ del tennis. Si criticava Pistolesi perche’ lo opprimeva, ma evidentemente lui aveva capito che Bolelli aveva bisogno di essere costantemente stimolato…
Io l’ho scritto 6 mesi fa…se questo era il calcio, Piatti sarebbe stato esonerato da tempo…
Qua ci sono tanti veri tifosi di Bolelli, e tutti quanti sappiamo che il suo 2010 è stata una continua illusione ad inseguire i primi 100 posti senza dimostrare gli attributi che servivano.
Per Bolelli è sembrato che tutto gli doveva essere dovuto: rimanere perennemente in Italia, rimanere perennemente sulla terra e affrontare tornei sotto gamba.
Concordo .. fatelo allenare con Muster e fatelo giocare solo sul veloce !
penoso e con pochissima testa…
Sono anche io un vero tifoso, emi fa male dire cio, vorrei crederci ancora, ma………
no, pe vedè Bolelli ti pagano a te
che brutta sconfitta 🙁
Detto da un tuo vero tifoso
Bolelli sei vergognoso…..
qualcuno sa se si paga l’ingresso al challenger di palermo?
Leggete i commenti che dicono sopra, prima si lamentavano che simone non faceva i challenger, e ora si lamentano che sta facendo solo challanger, ( ma fate pace con il cervello).
Simone deve solo fare challenger, non puo fare altro, se continua cosi, tra un po neanche piu quelli
Ditegli di allenarsi con Muster 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Magari impara cosa vuol dire applicarsi, l’impegno che ci vuole per affermarsi.
La verità è che Bole ha poco carattere, basta vedere come è finito il teatrino con la Davis
Probabilmente gli conveniva rimanere con Pistola, visto quel che riesce a tirare fuori anche da uno come Berrer
Lo dico da 6 mesi,come tennista professionista è finito.Punto stop.
ma che preparazione e coach, deve cambià mestiere piuttosto…
ma quale talento??????!!!!!!!!
Non so cosa gli possa essere successo, so solo che deve cambiare coach e preparatore, sembra inchiodato negli spostamenti. 👿
😈 brutta pagina,forse dovrebbbe tornare da pistolesi,piatti è tropo molle,cosi non va
poverino il viaggio è troppo lungo poi si strapazza, invece è stato strapazzato a domicilio dal piu’ infimo dei galletti d’oltralpe 😡
non si ripiglia più…altro talento sprecato!