Australian Open da Record nel 2011
Record per l’edizione 2011 degli Australian Open. La somma complessiva del montepremi sarà di circa 24,2 milioni dollari (17,6 milioni di euro).
Il vincitore del singolare maschile e femminile incasseranno un assegno di 2,1 milioni di dollari.
Il montepremi sarà di molto superiore rispetto agli altri tornei del Grand Slam (riferito all’edizione 2010): Fu di 22,6 milioni dollari agli U. S. Open, di 22,1 milioni dollari al Roland Garros e nel torneo di Wimbledon di 21,7 milioni di dollari.
TAG: Australian Open, Curiosità
8 commenti
Beh questo non te lo lascio dire. Se per questo il calcio è uno schiaffo alla miseria, dato che i giocatori hanno dei contratti di 3-4 anni per 10-15 milioni di euro garantiti. Un tennista deve guadagnarseli questi soldi, in base a quello che combina nei tornei. E poi chi? Federer? Nadal? Nemmeno loro due guadagnano cifre del genere e si fanno un mazzo dieci volte di piu’ rispetto a un calciatore. Per non parlare poi a livello di viaggi, non c’è paragone. La vita di un tennista è MOLTO piu’ dura rispetto a quella di un calciatore, ma vieni ricompensato molto meno a parità di livelli, per cui prima di parlare del tennis guardiamo altri sport, che veramente ce ne sono certi dove la meritocrazia non sanno neanche cos’è 😉
un calcio in faccia alla miseria…..io ritornerei al passato dove c’erano meno sponsor ,meno soldi ma piu valori quali il sacrificio e la voglia di giocare per puro spirito agonistico
tanto li vince chi gia’ è pieno di soldi e gioca x il prestigio e non x denaro ovvero federer o nadal o delpotro se recupera ma forse è presto poi piu’ lontani ci sono murray,djokovic,soderling,roddick e altri ma anche loro sono pieni di soldi…
io anche di fare un 1 turno
Il problema però è che in finale non tutti ci arrivano, ma io mi accontenterei anche di perdere ai quarti 😀
Sono convertiti già con i dollari americani…
Se non sbaglio, pur essendo comunque un record assoluto, si tratta di dollari australiani e non dollari americani.
stica… abbiamo sbagliato tutto nella vita… 😉