Roland Garros: Qualificazioni, Brutto Stop di Roberta Vinci e Corinna Dentoni. Non ci sarà nessun derby al secondo turno
Brutta sconfitta di Roberta Vinci testa di serie n.22 nel primo turno delle qualificazioni del Roland Garros.
L’azzurra, è stata battuta dalla slovacca Magdalena Rybarikova, con il punteggio di 26 76 (4) 8-6. Roberta nel secondo set è stata in vantaggio anche di un break (3-2 e servizio).
Uno stop inatteso che ferma il buon periodo di forma di Robertina.
Esce di scena anche Corinna Dentoni, superata in tre set dalla svedese Johanna Larsson con il risultato complessivo di 62 36 62.
Roberta Vinci fuori al primo turno nelle qualificazioni del Roland Garros
…Guardavo il ranking WTA: ma perche’, in Italia, non si riesce a sfornare una campionessina senza dover penare anni…La Cornet classe 1990, numero 20, la Cibulkova 1989, n. 31….la Wozniacki 1990 n.34…
Qui da noi e’ sempre cosi’ difficoltoso, almeno ho questa impressione…
…Corinna mi sembra ancora molto indietro…Spero di essere smentito!
Buona giornata
[messaggio modificato da utente]
E dimenticavo la Garbin!! be, che dire: è davvero lei??? è quella tatiana garbin di qualche tempo fa che ci ricordiamo tutti?? 🙁
si forse si….però è tutto in teoria, bisogna vedere poi realmente tra qualche anno cosa succederà; speriamo che ci sia una “nuova leonessa” facendo un pensierino anche per qualcosina in piu, magari; però a livello di risultati nei grandi tornei, ora come ora, mi sento di sperare piu in quello che possono fare i vari 1Seppi e Bolelli 2Starace sulla terra 3Fognini appena tornerà e chissà che arrivi qualcun altro dalle retrovie, piuttosto che su una schiavone un po altalenante, che ci ha gia regalato tantissimo, sulla pennetta che soffre un po i match nei quali parte nettamente sfavorita e, per il resto vedo una knapp in crisi nera, santangelo che non riesce a finire un match, vinci in ripresa, ma piuttosto lenta direi; insomma ora come ora meglio gli uomini delle donne, in attesa di sviluppi. saluti!
Be’spero proprio di avere un n.19 a breve fra i maschi anche se ho i miei dubbi,almeno a tempi brevi.Poi la diff sta alla base.Abbiamo molte piu’ragazze promettenti che uomini poi non so cosa riusciranno a combinare,ma la situazione e’questa attualmente: MASCHI Fabbiano e forse Miccini fra qualche anno…STOP.
FEMMINE Giorgi,Moroni,Burnett,Confalonieri,Caregaro,Grymalska,Viv.Vierin e non ti ho messo le + grandine,cioe’quelle dell’89.Nelle ragazze non c’e’ quel buco generazionale che invece purtroppo c’e’fra gli uomini.
Torno adesso e leggo.UN DISASTRO! Due partite che Roberta e Corinna dovevano assolutamente portare a casa.Peccato per Roberta perche’ha fatto bene in tutti i tornei sulla terra dove ha giocato tranne quello piu’importante.
PENNETTA conduce 6-3 4-4 sulla francese….
Vamos a ganar….
mi sembra che il tennis maschile italico stia raggiungendo e superando i livelli delle femminucce o sbaglio?? appena riusciremo a tornare in A con i ragazzi direi che i livelli, se non troviamo velocemente una valida erede della schiavo, saranno invertiti
peccato per roberta per entrare nel md di wimbledon ci sara’ da soffrire assai temo
che sorpresa! tutte e due eliminate non me l’aspettavo proprio
Da Corinna non mi aspettavo granche’, visto che ultimamente non ha brillato, ma da Roberta diciamo che ci si aspettava la vittoria….Beh i punti arriveranno nei prossimi tornei, speriamo!
Davvero anche perchè aveva recuperato da 5-2..
Cavolo 8-6…..accidenti…..peccato Roberta, peccato…uff
mamma mia che grossa debacle…la Dentoni ultimamente non ne vince più una…che schifo
Larsson – Dentoni 6-2 3-6 4-1