A Tokyo Juan Martin Del Potro racimola solo tre giochi contro Feliciano Lopez
Perde ancora Juan Martin Del Potro.
L’argentino alla seconda partita, dopo il rientro per il problema al polso (stop di 8 mesi) è stato battuto nel primo turno del torneo di Tokyo ($1,100,000, cemento) dallo spagnolo Feliciano Lopez, con il risultato di 63 60 in 1 ora e 19 minuti di partita.
Del Potro nel primo set sotto per 2 a 0, recuperava il break di svantaggio, ma al sesto gioco cedeva nuovamente la battuta (dopo un lungo game e con l’argentino che aveva avuto una palla per il 3 pari).
Lopez incamerava la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set non c’era più partita con l’iberico che strappava il servizio a Juan Martin, al primo, terzo e quinto gioco.
Unico momento di reazione dell’argentino nel sesto gioco, quando ha avuto ben sette palle break (era 0-40), ma Feliciano riusciva a recuperare e chiudere con un rotondo 6 a 0.
Seconda sconfitta consecutiva per Del Potro che la prossima settimana dovrebbe essere impegnato in quel di Shanghai.
TAG: ATP Tokyo, Del Potro, Feliciano Lopez
8 commenti
Dimitrov mi ricorda qualcuno…………………………
si forte anche se secondo me ha la testa bacata…ma per quella c’è tempo 😛 per quanto mi riguarda non risucirò mai a tenerlo 😥 perchè a me piacciono i fighters con gli occhi da tigre 😛 ma il ragazzo c’è e verrà fuori.Insomma preferisco una tigre ad un gattino 😉
veramente bravo e bello da vedere. Non so quanto sarà in grado di proporre un tennis vincente ad altissimi livelli, ma il materiale ce l’ha e anche di prima scelta.
A livello challenger direi che ora è fortissimo ha vinto gli ultimi 3 challenger cui ha partecipato, un future in Spagna e due in Germania, dopo una prima parte di annata non proprio positiva. Tra giugno e luglio ha cominciato ad ingranare, periodo in cui ha perso da Arnaboldi e Vagnozzi(semi)
Quando gli picchiano alto sul rovescio va in difficoltà, anche se ha un gesto classico ed elegantissimo.
Speriamo emerga tra i top, è un giocatore un pò diverso dai soliti picchiatori americani e pallettari spagnoli.
Dal vivo l’ho visto nel 2009 al challenger di Genova perdere in modo incredibile da Brands, alternando giocate splendide a stupidaggini colossali, giocando un tennis in ogni caso complicato e pieno di varianti. In tv lo vidi a Rotterdam battere Berdych e togliere un set a Nadal (!!!!!!), e da allora tifo da paura per sto ragazzo
Vedrete come tornerà in forma per gli AO e li non ce ne sarà per nessuno
Tra i giovani è il mio preferito in assoluto ❗
Spero vivamente solo che riesca a vincere qualche partita entro l’anno, giusto per non ripartire dalla posizione 1000 in ATP… atrimenti diventa dura riscalare tutto da zero….
Intanto segnalo come ogni settimana il grande GRIGOR DIMITROV:
n. 135
Ogni settimana guadagna almeno una posizione!!
la seconda partita ufficiale dopo un lungo stop è sempre la piu’ dura…ma con pazienza tornera’ ad alti livelli e poi con lopez pure nadal c’ha perso…
va bene cosi hermano,piano piano.L’importante è non sentire dolor 😉