Classifica WTA Italiane: Schiavone al n.6 del mondo. Vinci e Brianti guadagnano diverse posizioni
Francesca Schiavone è sempre la n.1 italiana nella classifica WTA di questa settimana.
L’azzurra è al n.6 del mondo (+2 rispetto alla scorsa settimana).
Flavia Pennetta è stabile sulla poltrona n.22 WTA. Guadagnano posizioni Roberta Vinci e Alberta Brianti.
Questa la classifica.
Classifica WTA Italiane – 04 Ottobre 2010
TAG: Brianti, Classifica Italiane, Pennetta, Schiavone, Vinci
Corinna Dentoni vs Flavia Pennetta risulta:
…………………… anni 15 ….. Flavia rank n.895 anno 1997
Anno 2005 rank n.761 … anni 16 ….. Flavia rank n.659 Anno 1998
Anno 2006 rank n.770 … anni 17 ….. Flavia rank n.251 Anno 1999
Anno 2007 rank n.265 … anni 18 ….. Flavia rank n.297 Anno 2000
Anno 2008 rank n.142 … anni 19 ….. Flavia rank n.292 Anno 2001
Anno 2009 rank n.197 … anni 20 ….. Flavia rank n. 95 Anno 2002
Non mi sembra che Corinna arrivi prima di Flavia visto che ai 17 anni gli dava ben 510 posizioni, e vinceva titoli e tornei contro avversarie tra la 300 e 200 posizione, ne ha vinto ben due dove tutte e 5 le avversarie erano mediamente 300 posizioni avanti.
Al limite potrai dire che sfruttando il fatto che Flavia ha avuto un blocco di due anni, non so il motivo, potrebbe anche aver avuto qualche problema di salute, Corinna riesce ai 19 anni a balzare in avanti, ma è Flavia che si ferma.
Possiamo dire che Corinna, sino ai 19 anni ha un andamento simile a quello di Francesca, solo che Francesca ai ventianni chiude l’anno al n.80, al contrario Corinna invece di migliorare regredisce, ed anzichè guadagnare 50 posizioni le perde.
SI SONO IO…. SOLO CHE MARTINA E LA MIA RAGAZZA… E NON SONO CUGINO DI 27° MA DI 3°
molto probabilmente la dulko è davanti alla pennetta per via del 12esimo risultato utile (il primo non conteggiato) che è più alto per gisela: si tratta di bogotà che ha vinto in coppia con la gallovits… quindi probabilmente per vederle appaiate dovremo aspettare almeno metà febbraio quando le scadranno quei punti (sempre che giochino sempre assieme anche nella prossima stagione…)
Beh per ragazze di quell’età è difficile farsi un idea. Corinna Dentoni è arrivata a quei livelli con un anno d’anticipo rispetto a Flavia e Francesca ma a 21 anni è rimasta su quel ranking. Le classifiche vanno lette anche in base alle caratteristiche delle giocatrici. Mi ricordo di aver visto Flavia Pennetta diciottenne prendere a pallate Rita Grande in una finale degli assoluti, ma poi ci ha messo più di due anni ad entrare nel tennis che conta.Per questo nonostante la classifica le più futuribili rimangono la Caregaro e la Burnett(se impara a muoversi in campo). Poi che dire Martina Trevisan a 15 anni appena compiuti era già tra le prime 700,e ora sono 2 anni che non riesce a giocare, arrivare o meno tra le top cinquanta dipende da innumerevoli fattori anche se è chiaro che a 18-19 anni uno già riesce a farsi un idea. Per dirne un’altra l’anno scorso Camila Giorgi non avendo compiuto ancora 18 anni era gia lì, e data la prepotente risalita nel ranking qualcuno poteva aspettarsi che già quest’anno sarebbe riuscita ad entrare tra le top 100 e invece…
Mi sembra che vi siate dimenticati di Caregaro e Confalonieri. Sopratutto di Martina.
Perché la Pennetta è italiana mentre la Dulko è argentina.
Ma tu sei Martina la cugina di 27 grado della Pennetta,ma che in verità sei un cugino di Martina che utilizza il suo nickname?
No scusa ha perso in semi contro Beatrice Capra in tre set..
Però c’è questa Natasha Burnett che mi sembra una che ha la palla pesante rispetto alle altre,ha fatto finale al Bonfiglio(perso con Capra),staremo a vedere l’importante che non si appesantisca troppo..
Non ho fatto verifiche, ma in genere quando abbiamo dubitato di errori, ha avuto sempre ragione il computer.
Quindi è contemplata anche la variabile match vinti, ma non è esclusa la possibilità della parità visto Serena e Venus entrambe n.4.
PS: ritengo che la Classifica vera del doppio sia quella per squadre, questa individuale la trovo un pò senza senso, ha si valore statistico, ma è un pò un minestrone, ed è completamente ininfluente sulla qualificazione al Master di fine anno.
Guardando la classifica e confrontandola in base all’età con l’andamento della carriera di Francesca e Flavia, sembra che solo 2 giocatrici hanno delle chance di poter diventare giocatrici di prima fascia, cioè almeno Top50:
Mayr Julia 19 anni n.218,
Giorgi Camila 19 anni da compiere a Dicembre n.262(best n.197),
+- allo loro età Francesca n.184, Flavia n.251, anche se poi l’anno dopo a 20 anni entrambe diventarono top100.
Dietro queste due, si deve scendere sino alla sedicenne Moratelli Angelica per trovare una classifica, confrontabile per pari età, con quelle delle attuali prime donne.
Quindi il futuro dietro Francesca e Flavia mi sembra assai nebuloso, per il momento non ci resta che sperare in Sara e Roberta.
Poi fra due anni, si vedrà, anche se sembra ormai scontato che se nel 2012 Francesca e Flavia smettono quasi sicuramente non avremo più giocatrici in Top20, a meno di una Saretta che faccia un netto miglioramento, ci credo poco la Top20 mi sembra fuori dalla sua portata.
E QUINDI A FINE ANNO AVRANNO GLI STESSI RISULTATI?
No no, non è un errore. Il best 11 è uguale ma Dulko ha migliori “other results”
Credo sia un errore, visto che le Williams hanno entrambe il n.4, altrimenti Venus avrebbe il n.5, potrebbe dipendere dal n. di match vinti, ma sono più propenso a credere all’errore.
AN E QIUNDI RESTERA SEMPRE N 2° AL MOND OPERCHE LA DULKO E PRIMA NELL’ ALFABETO???? ALTRA C….ATA!!!!!
Perchè viene prima in ordine alfabetico
NON DITE C…. GRAZIE!!!!
perchè non hanno giocato tutta la propria carriera insieme…la Dulko ha fatto più punti con un altra compagna di quanti ne abbia fatta la Pennetta con le sue-ex compagne…
a Pechino difende ben poco… l’anno scorso fuori al secondo turno…
per capire..quanti punti difende a pechino??
per capire..quanti punti difende a pechino??
perche la dulko è bionda
DAI FRANCESCA CHE RIESCI A DIVENTARE NUMERO 1 DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
l’ho solo ribadito,come siete pignoli mamma mia 😆
guarda che è già stata numero 6! di che storia parli? comunque ha ottime possibilità di salire ancora, con pechino e con il master può arrivare davvero in alto ed il prossimo anno, fino al rg…. chissà che….
francesca n 6 è nella storia! 😀 😀
MI DITE NEL DOPPIO PERCHE FLAVIA E TERZA IN CLASSIFICA E LA DULKO SECONDA ANCHE SE LE DUE HANNO GLI STESSI PUNTI????
Best ranking italiane nelle prime 500 WTA:
386. Martina Caregaro (1992) + 11
413. Valentine Confalonieri (1992) + 16
422. Gioia Barbieri (1991) + 1
(Uguagliano il proprio best ranking Francesca Schiavone al no. 6 ed Evelyn Mayr al no. 301)
veramente francesca è sesta e non ottava