Roland Garros: Riepilogo di giornata – Qualificazioni. Bel successo di Alberto Brizzi. Francesco Aldi perde netto da Ramirez Hidalgo

20/05/2008 14:11 34 commenti

Bellissima vittoria di Alberto Brizzi all’esordio nelle qualificazioni del Roland Garros (€6,947,960, terra rossa).
Il tennista lombardo n.292 del mondo, ha sconfitto al primo turno per 36 64 61 il russo Andrey Golubev 25 esimo giocatore del seeding.
Al prossimo ostacolo Alberto, se la vedrà con il peruviano Ivan Miranda 28 anni, questa settimana alla posizione n.171 ATP.

Eliminato come da pronostico Francesco Aldi, uscito di scena per mano dello spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo testa di serie n.21, con il punteggio complessivo di 64 60.

1° Turno – Qualificazioni
(21) Ruben Ramirez Hidalgo (SPA) vs Francesco Aldi (ITA) 64 60
Alberto Brizzi (ITA) vs (25) Andrey Golubev (RUS) 36 64 61
Jesse Huta Galung (NED) vs (9) Flavio Cipolla (ITA) 76 (3) 63
Paolo Lorenzi (ITA) vs Frederic Niemeyer (CAN) 64 62
Adrian Ungur (ROU) vs Andrea Stoppini (ITA) 36 62 62
(18) Mikhail Kukushkin (RUS) vs Stefano Galvani (ITA) 75 76 (6)

2° Turno
Paolo Lorenzi (ITA) vs Marc Lopez (SPA)
Alberto Brizzi (ITA) vs Ivan Miranda (PER)


Alberto Brizzi è la sorpresa per i colori azzurri nella prima giornata delle qualificazioni del Roland Garros
(Foto Andrea Spinelli)

Gianluca Naso number 1 Fan (Guest) 21-05-2008 16:11

Il torneo dovrebbe terminare domenica dopo queste interruzioni per pioggia . I due che arriveranno in finale saranno costretti a giocare 4 volte in 4 giorni a quanto pare ( a parte due che giocano oggi)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Da Casa Ultrapiove ! (Guest) 21-05-2008 11:26

Van Damme il 20/05/08 alle 21:57 ha scritto:

matteo il 20/05/08 alle 20:43 ha scritto:

ho visto il programma di domani di poertschach e seppi nn gioca… un informazione ma il torneo termina sabato o domenica? il sito del torneo dice dal 17 al 24 maggio quindi dovrebbe terminare sabato ma se terminasse sabato significa ke andreas deve giocare due turni in un giorno…

termina sabato

di quale anno ? 🙂

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola da Amalfi leggermente influenzato (Guest) 20-05-2008 22:12

matteo il 20/05/08 alle 20:43 ha scritto:

ho visto il programma di domani di poertschach e seppi nn gioca… un informazione ma il torneo termina sabato o domenica? il sito del torneo dice dal 17 al 24 maggio quindi dovrebbe terminare sabato ma se terminasse sabato significa ke andreas deve giocare due turni in un giorno…

Sono quasi certo che il programma previsto dal sito del torneo austriaco presenti più di una imperfezione….Infatti stando a quello che leggiamo alcuni match come quelli di Ancic e Olivier Rochus sono programmati su più campi e in fasce orarie diverse….Stessa cosa dicasi per alcuni doppi….Avendo Isner completato la sua fatica in serata ed essendo programmata alle ore 11 la prosecuzione del match tra Sela e Zverev, è ragionevole pensare che sia Davydenko che Seppi scendano in campo nel pomeriggio. Pioggia permettendo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 20-05-2008 21:57

matteo il 20/05/08 alle 20:43 ha scritto:

ho visto il programma di domani di poertschach e seppi nn gioca… un informazione ma il torneo termina sabato o domenica? il sito del torneo dice dal 17 al 24 maggio quindi dovrebbe terminare sabato ma se terminasse sabato significa ke andreas deve giocare due turni in un giorno…

termina sabato

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo (Guest) 20-05-2008 20:43

ho visto il programma di domani di poertschach e seppi nn gioca… un informazione ma il torneo termina sabato o domenica? il sito del torneo dice dal 17 al 24 maggio quindi dovrebbe terminare sabato ma se terminasse sabato significa ke andreas deve giocare due turni in un giorno…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 20-05-2008 20:20

Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! il 20/05/08 alle 20:13 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 20:09 ha scritto:

Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! il 20/05/08 alle 19:46 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 18:29 ha scritto:

Van Damme il 20/05/08 alle 16:02 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 15:04 ha scritto:

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

Beh ma dipende…. A volte vil buon cipolla non gioca mica male, i mezzi per entrare e stare nei 100 ci sono tutti!!!
Proprio quest anno ha raggiunto un quarto di finale ATP e l’ anno scorso al RG era stato bravo…..

mah…sono risultati che hanno il carattere un po di “exploit” occasionale, ricordiamoci che anche di mauro ha giocato una finale atp (neanche lui sa come ci è riuscito) approfittando di quello sciagurato metodo del round robin…fu numero 68 uscì dai primi 100 e adesso naviga nelle retrovie….se vuole entrare nei 100 cipolla e perde partite come quella di ieri…obiettivamente ci sono poche speranze

Risultati occasionali ?
Quanti, però… occasioni a non finire ! :-=
Vorrei informarti che se Di Mauro si trova nelle retrovie è perche non gioca. L’hanno fermato perchè a furia di scommettere quasi diventa un top 10 come gli argentini…

cipolla è un buon giocatore di tornei challenger, qualche volta gioca nei main draw atp e se troverà una settimana di grande tennis credo che al massimo entrerà nei 100 ma non ha i colpi per restarci; su di mauro lo so bene che è fermo per il caso scommesse, ma di certo se non lo fermavano non diventava un top 50 😉 se poi vuoi dire il contrario….

Non diventava top 50. ma tra i 70 ed i 120 si. Il che non sarebbe male.
Cipo se non è nei top 100 è purtroppo perchè non ha giocato al meglio delle condizioni, già da Luglio dell’anno scorso.
Il tennis ce l’ha per stare nei 100, ma purtroppo è in condizioni fisiche non ottimali che fanno la differenza al contrario. Purtroppo però è anche facile pensare che giocando ai suoi limiti fisici, incorre in guai fisici di conseguenza.
Cioè per esprimere un tennis da primi 100 per tutto l’anno, deve spremersi al 100% incorrendo in infortuni quasi inevitabili.
Ma il tennis qualitativo da top 100 ce l’ha. C’è gente che ci sta nei 100 e gioca qualitativamente peggio del Flavio.

ma infatti come qualità siamo d’accordo…figuriamoci, è nei 100 isner!!! appunto per restare nei primi 100 ci vuole non solo qualità tennistica ma anche altri mezzi che cipolla non ha, ecco perchè a mio avviso gia qualche fugace apparizione nei 100, sarebbe gia una buona cosa; (e come colpi, servizio da primi 100 direi di no purtroppo, migliore solo rispetto a quello di volandri). Di Mauro prima che venisse fermato era gia di nuovo uscito dai 100 e si era assestato intorno alla posizione attuale di cipo, piu o meno; con qualche altro buon risultato poteva ritornare nei 100, e magari vincere qualche challenger su terra; speriamo bene al suo rientro anche se l’età avanza…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! (Guest) 20-05-2008 20:13

andrea il 20/05/08 alle 20:09 ha scritto:

Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! il 20/05/08 alle 19:46 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 18:29 ha scritto:

Van Damme il 20/05/08 alle 16:02 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 15:04 ha scritto:

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

Beh ma dipende…. A volte vil buon cipolla non gioca mica male, i mezzi per entrare e stare nei 100 ci sono tutti!!!
Proprio quest anno ha raggiunto un quarto di finale ATP e l’ anno scorso al RG era stato bravo…..

mah…sono risultati che hanno il carattere un po di “exploit” occasionale, ricordiamoci che anche di mauro ha giocato una finale atp (neanche lui sa come ci è riuscito) approfittando di quello sciagurato metodo del round robin…fu numero 68 uscì dai primi 100 e adesso naviga nelle retrovie….se vuole entrare nei 100 cipolla e perde partite come quella di ieri…obiettivamente ci sono poche speranze

Risultati occasionali ?
Quanti, però… occasioni a non finire ! :-=
Vorrei informarti che se Di Mauro si trova nelle retrovie è perche non gioca. L’hanno fermato perchè a furia di scommettere quasi diventa un top 10 come gli argentini…

cipolla è un buon giocatore di tornei challenger, qualche volta gioca nei main draw atp e se troverà una settimana di grande tennis credo che al massimo entrerà nei 100 ma non ha i colpi per restarci; su di mauro lo so bene che è fermo per il caso scommesse, ma di certo se non lo fermavano non diventava un top 50 😉 se poi vuoi dire il contrario….

Non diventava top 50. ma tra i 70 ed i 120 si. Il che non sarebbe male.
Cipo se non è nei top 100 è purtroppo perchè non ha giocato al meglio delle condizioni, già da Luglio dell’anno scorso.
Il tennis ce l’ha per stare nei 100, ma purtroppo è in condizioni fisiche non ottimali che fanno la differenza al contrario. Purtroppo però è anche facile pensare che giocando ai suoi limiti fisici, incorre in guai fisici di conseguenza.
Cioè per esprimere un tennis da primi 100 per tutto l’anno, deve spremersi al 100% incorrendo in infortuni quasi inevitabili.
Ma il tennis qualitativo da top 100 ce l’ha. C’è gente che ci sta nei 100 e gioca qualitativamente peggio del Flavio.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! (Guest) 20-05-2008 20:09

Ci vuole una tripletta di Naso nei challengers come Bellucci e Schwank, oppure una tripletta di semi nei tornei ATP partendo dalle quali e Special Exempt consequenzali. Allora si che saremmo a cavallo.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 20-05-2008 20:09

Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! il 20/05/08 alle 19:46 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 18:29 ha scritto:

Van Damme il 20/05/08 alle 16:02 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 15:04 ha scritto:

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

Beh ma dipende…. A volte vil buon cipolla non gioca mica male, i mezzi per entrare e stare nei 100 ci sono tutti!!!
Proprio quest anno ha raggiunto un quarto di finale ATP e l’ anno scorso al RG era stato bravo…..

mah…sono risultati che hanno il carattere un po di “exploit” occasionale, ricordiamoci che anche di mauro ha giocato una finale atp (neanche lui sa come ci è riuscito) approfittando di quello sciagurato metodo del round robin…fu numero 68 uscì dai primi 100 e adesso naviga nelle retrovie….se vuole entrare nei 100 cipolla e perde partite come quella di ieri…obiettivamente ci sono poche speranze

Risultati occasionali ?
Quanti, però… occasioni a non finire ! :-=
Vorrei informarti che se Di Mauro si trova nelle retrovie è perche non gioca. L’hanno fermato perchè a furia di scommettere quasi diventa un top 10 come gli argentini…

cipolla è un buon giocatore di tornei challenger, qualche volta gioca nei main draw atp e se troverà una settimana di grande tennis credo che al massimo entrerà nei 100 ma non ha i colpi per restarci; su di mauro lo so bene che è fermo per il caso scommesse, ma di certo anche se non lo fermavano non sarebbe diventato un top 50 😉 se poi vuoi dire il contrario….

[messaggio modificato da utente]

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! (Guest) 20-05-2008 20:07

Gianluca Naso number 1 Fan il 20/05/08 alle 19:58 ha scritto:

Mi aspettavo di più da Cipolla . Comunque il futuro del tennis italiano sta nel mio nick , non ho paura a dirlo a costo di sputtanarmi

Non è che rischi molto. Però dovevi trovarti negli anni ’80-’90 inizio 2000 fino al 2004.
Adesso diventare n.1 d’Italia diventa un attimino più difficile. Devi essere ormai top 30 e forse non basta fra un po’ !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 20-05-2008 20:02

Gianluca Naso number 1 Fan il 20/05/08 alle 19:58 ha scritto:

Mi aspettavo di più da Cipolla . Comunque il futuro del tennis italiano sta nel mio nick , non ho paura a dirlo a costo di sputtanarmi

ti quoto alla grande. Naso per me puo’ sfondare

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan (Guest) 20-05-2008 19:58

Mi aspettavo di più da Cipolla . Comunque il futuro del tennis italiano sta nel mio nick , non ho paura a dirlo a costo di sputtanarmi

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! (Guest) 20-05-2008 19:46

andrea il 20/05/08 alle 18:29 ha scritto:

Van Damme il 20/05/08 alle 16:02 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 15:04 ha scritto:

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

Beh ma dipende…. A volte vil buon cipolla non gioca mica male, i mezzi per entrare e stare nei 100 ci sono tutti!!!
Proprio quest anno ha raggiunto un quarto di finale ATP e l’ anno scorso al RG era stato bravo…..

mah…sono risultati che hanno il carattere un po di “exploit” occasionale, ricordiamoci che anche di mauro ha giocato una finale atp (neanche lui sa come ci è riuscito) approfittando di quello sciagurato metodo del round robin…fu numero 68 uscì dai primi 100 e adesso naviga nelle retrovie….se vuole entrare nei 100 cipolla e perde partite come quella di ieri…obiettivamente ci sono poche speranze

Risultati occasionali ?
Quanti, però… occasioni a non finire ! :-=
Vorrei informarti che se Di Mauro si trova nelle retrovie è perche non gioca. L’hanno fermato perchè a furia di scommettere quasi diventa un top 10 come gli argentini…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 20-05-2008 19:23

oggi bene lorenzi che no ho visto il tabellone mà se non becca al terzo korolev o pochissimi altri può entrare a parigi,male aldi, stoppini(era avanti 6-3 2-1 e servizio prima di subire l’orrendo parziale di 11-2) e cipolla,peccato per il solito galvani versione seppi che era avanti nel primo 5-2 a pochi punti dal set poi conclusosi 5-7 e nel secondo era 2-0 prontamente ripreso,ottimo brizzi che specie dopo il primo set non mi aspettavo vincesse contro il ben più quotato golubev

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 20-05-2008 19:18

andrea il 20/05/08 alle 18:29 ha scritto:

Van Damme il 20/05/08 alle 16:02 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 15:04 ha scritto:

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

Beh ma dipende…. A volte vil buon cipolla non gioca mica male, i mezzi per entrare e stare nei 100 ci sono tutti!!!
Proprio quest anno ha raggiunto un quarto di finale ATP e l’ anno scorso al RG era stato bravo…..

mah…sono risultati che hanno il carattere un po di “exploit” occasionale, ricordiamoci che anche di mauro ha giocato una finale atp (neanche lui sa come ci è riuscito) approfittando di quello sciagurato metodo del round robin…fu numero 68 uscì dai primi 100 e adesso naviga nelle retrovie….se vuole entrare nei 100 cipolla e perde partite come quella di ieri…obiettivamente ci sono poche speranze

cipolla statene certi entrerà nei top 100 che posizione raggiungerà non si sà, comunque dà quando ha subito l’infortunio non gioca più come prima questo è vero

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 20-05-2008 18:29

Van Damme il 20/05/08 alle 16:02 ha scritto:

andrea il 20/05/08 alle 15:04 ha scritto:

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

Beh ma dipende…. A volte vil buon cipolla non gioca mica male, i mezzi per entrare e stare nei 100 ci sono tutti!!!
Proprio quest anno ha raggiunto un quarto di finale ATP e l’ anno scorso al RG era stato bravo…..

mah…sono risultati che hanno il carattere un po di “exploit” occasionale, ricordiamoci che anche di mauro ha giocato una finale atp (neanche lui sa come ci è riuscito) approfittando di quello sciagurato metodo del round robin…fu numero 68 uscì dai primi 100 e adesso naviga nelle retrovie….se vuole entrare nei 100 cipolla e perde partite come quella di ieri…obiettivamente ci sono poche speranze

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola da Amalfi (Guest) 20-05-2008 18:27

ISNER – VAGNOZZI 6-3 primo set

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo (Guest) 20-05-2008 17:46

Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! il 20/05/08 alle 17:14 ha scritto:

W il nostro n.1 🙂
Intanto riporto quanto scritto nella notizia precedente inerente a queste quali.
__________________________________________________________
Queste quali mettono in risalto la nostra quasi totale assenza dopo i primi 6 d’Italia, come qualità di giocatori.
La classifica di questa settimana è tragica in quel senso : spariti i primi 200 al mondo.
Paghiamo la crescita rallentata dei nostri Naso, Trevisan, Fabbiano ( anche se è già n.20 d’Italia ), Lopez etc. etc. Io ci credo anche in Antonio Comporto, comunque, il nuovo volto dalla Sicilia.
E basta vedere il tabellone di quali : chi è la n.1 ?
Quel famoso Schwank che tutti snobbavano quando ha preso una stesa da Fabio Fognini. Peccato che poi la sua crescita nel ranking, vincendo tre challengers di fila, sia stata esplosiva, cosa che nessuno in Italia mette in preventivo per i nostri giocatori. L’anno scorso l’argentino era il n.286 del mondo e giocava le quali dei challengers in Italia.
Ora ha vinto Cremona, Roma e Bordeaux ( 190 punti ATP ) ed è passato dal n.121 al n.74 del ranking.
Chi è la 2 ?
Thomaz Bellucci !!! ( che con Nishikori e Young è il giovane che ha più probabilità per un futuro da protagonista ai massimi livelli mondiali. Sto parlando di top 10. Erede di Kuerten ).
Indovina ?
Bellucci l’anno scorso giocava le quali a Chiasso ( n.564 al mondo ). Negli ultimi 4 tornei challengers disputati ne ha vinti 3 di fila anche lui ( Florianapolis, Tunisi e Rabat ) e si è fermato la settimana scorsa nei quarti a Bordeaux. Era 145, ora è 75 grazie a 224 punti ATP conquistati in 4 settimane.
Pensare che ha perso nel 2006 e 2007 contro Fabbiano e Lopez… eppure, dove sta lui in classifica e dove stanno i nostri due giovani ?
Di questo parlavo : dell’esplosione nel ranking. La progressione e la crescita stile tartarughe italiane non porterà MAI a nessun top 10.
Per questo che credo che Fognini sia quello che ha le maggiori possibilità per andare top 10. Infortuni permettendo…
In queste quali, dovevamo avere almeno Fabbiano e Trevisan spaccare su tutto. Arriveranno, ma piano pianino anche loro, credo. Sempre : infortuni permettendo…
Il serbatoio dei rincalzi era in riserva, adesso è quasi a secco.
Prima o poi troveremo un distributore, no ? Basta che non andiamo a diesel ma a benzina…

sulla crescita lenta degli italiani sn d’accordo xò fare un paragone tra bellucci e fabbiano nn è giusto… thomas ha un anno e mezzo in meno e una cosa è avere 19anni ed una è 20anni e mezzo… secondo me alla fine dell anno prossimo fabbiano(ke avrà la stessa età ke ha ora bellucci) ha la possibilità di entrare nei 100… se vuoi fare un paragone lo devi fare tra bellucci e fognini ke + o meno hanno la stessa età e se fogna nn avesse avuto l’infortunio sicuramente gli sarebbe davanti… schwanck è addirittura 3anni + grande di fabbiano quindi secondo me il paragone nn regge… x quel ke riguarda trevisan secondo me nn è giudicabile (nn so se siete d’accordo ma penso ke trevisan se ha fatto un errore è quello di aver fatto pochi futures e di voler provare subito dai challenger e qst nn ha aiutato nella crescita)…. lopez x ora è stata la vera delusione spero si riprenda presto… su naso hai perfattamente ragione xò sn contento ke finalmente (anke se in netto ritardo) stia iniziando ad ottenere i risultati ke speravamo già un paio d’anni fa… comporto nn lo conosco xò sn convinto del tuo parere quindi spero ke anke lui possa essere un giocatore imporatante x il futuro del tennis italiano

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! (Guest) 20-05-2008 17:14

W il nostro n.1 🙂
Intanto riporto quanto scritto nella notizia precedente inerente a queste quali.
__________________________________________________________
Queste quali mettono in risalto la nostra quasi totale assenza dopo i primi 6 d’Italia, come qualità di giocatori.
La classifica di questa settimana è tragica in quel senso : spariti i primi 200 al mondo.
Paghiamo la crescita rallentata dei nostri Naso, Trevisan, Fabbiano ( anche se è già n.20 d’Italia ), Lopez etc. etc. Io ci credo anche in Antonio Comporto, comunque, il nuovo volto dalla Sicilia.
E basta vedere il tabellone di quali : chi è la n.1 ?
Quel famoso Schwank che tutti snobbavano quando ha preso una stesa da Fabio Fognini. Peccato che poi la sua crescita nel ranking, vincendo tre challengers di fila, sia stata esplosiva, cosa che nessuno in Italia mette in preventivo per i nostri giocatori. L’anno scorso l’argentino era il n.286 del mondo e giocava le quali dei challengers in Italia.
Ora ha vinto Cremona, Roma e Bordeaux ( 190 punti ATP ) ed è passato dal n.121 al n.74 del ranking.
Chi è la 2 ?
Thomaz Bellucci !!! ( che con Nishikori e Young è il giovane che ha più probabilità per un futuro da protagonista ai massimi livelli mondiali. Sto parlando di top 10. Erede di Kuerten ).
Indovina ?
Bellucci l’anno scorso giocava le quali a Chiasso ( n.564 al mondo ). Negli ultimi 4 tornei challengers disputati ne ha vinti 3 di fila anche lui ( Florianapolis, Tunisi e Rabat ) e si è fermato la settimana scorsa nei quarti a Bordeaux. Era 145, ora è 75 grazie a 224 punti ATP conquistati in 4 settimane.
Pensare che ha perso nel 2006 e 2007 contro Fabbiano e Lopez… eppure, dove sta lui in classifica e dove stanno i nostri due giovani ?
Di questo parlavo : dell’esplosione nel ranking. La progressione e la crescita stile tartarughe italiane non porterà MAI a nessun top 10.
Per questo che credo che Fognini sia quello che ha le maggiori possibilità per andare top 10. Infortuni permettendo…
In queste quali, dovevamo avere almeno Fabbiano e Trevisan spaccare su tutto. Arriveranno, ma piano pianino anche loro, credo. Sempre : infortuni permettendo…
Il serbatoio dei rincalzi era in riserva, adesso è quasi a secco.
Prima o poi troveremo un distributore, no ? Basta che non andiamo a diesel ma a benzina…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Da Casa Tempo Variabile ! (Guest) 20-05-2008 17:11

babo il 20/05/08 alle 15:35 ha scritto:

quante posizioni perde cipolla con i 50 punti del rolando?

Bisogna vedere cosa fa nei challengers delle prossime settimane.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tobias (Guest) 20-05-2008 17:09

Tobias il 20/05/08 alle 16:54 ha scritto:

forza ginepri il 20/05/08 alle 16:10 ha scritto:

Scusate ma la situazione a poertschash? Grazie in anticipo

ancora pioggia qua in austria…

adesso hanno ripreso ma solo con ljui – hajek 0:2 15*:30

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 20-05-2008 16:58

paul39 il 20/05/08 alle 16:55 ha scritto:

quando esce il tabellone di PARIGI?

Venerdi 23 Maggio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul39 (Guest) 20-05-2008 16:55

quando esce il tabellone di PARIGI?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tobias (Guest) 20-05-2008 16:54

forza ginepri il 20/05/08 alle 16:10 ha scritto:

Scusate ma la situazione a poertschash? Grazie in anticipo

ancora pioggia qua in austria…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo B (Guest) 20-05-2008 16:38

era intuibile che nessuno si sarebbe qualificato…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 20-05-2008 16:15

Condivido…Paradossalmente stiamo meglio nella 1^fascia (Seppi, Bolelli, etc.) che nella 2^ fascia (?)! La cosa è preoccupante, non ci sono validi giovani emergenti a livello challenger…

ff il 20/05/08 alle 15:37 ha scritto:

Prevista mattanza italica. E’ preoccupante la scarsa competitività dei nostri tennisti di seconda fascia, soprattutto perchè sono cresciutelli. Ci tocca aspettare i giovanissimi ma ci vorrà qualche annetto.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri (Guest) 20-05-2008 16:10

Scusate ma la situazione a poertschash? Grazie in anticipo

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 20-05-2008 16:02

andrea il 20/05/08 alle 15:04 ha scritto:

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

Beh ma dipende…. A volte vil buon cipolla non gioca mica male, i mezzi per entrare e stare nei 100 ci sono tutti!!!
Proprio quest anno ha raggiunto un quarto di finale ATP e l’ anno scorso al RG era stato bravo…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 20-05-2008 15:37

Prevista mattanza italica. E’ preoccupante la scarsa competitività dei nostri tennisti di seconda fascia, soprattutto perchè sono cresciutelli. Ci tocca aspettare i giovanissimi ma ci vorrà qualche annetto.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 20-05-2008 15:35

quante posizioni perde cipolla con i 50 punti del rolando?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 20-05-2008 15:04

cipolla purtroppo fa quello che puo; Secondo me non è giocatore ta top 100 e non credo che mai ci entrerà; quello che fa per il tennis che gioca è gia tanto. Non sono tanto sorpreso invece dalla sconfitta di galvani: occhio a questo kukushkin, ha vinto il challenger qua a Barletta e, visto giocare dal vivo mi ha fatto impressione…..vedo un futuro da top 20 per il russo!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 20-05-2008 14:59

Dai….Miranda è battibilissimo!!!!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domingo (Guest) 20-05-2008 14:30

speriamo tengano duro questi due….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 20-05-2008 14:20

delusione cipolla,disperazione galvani

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!