Gianluigi Quinzi vola in finale a Santo Domingo
Gianluigi Quinzi vola in finale nel torneo junior Under 18 di Santo Domingo (Grade 5, cemento).
L’azzurrino, classe 1996, ha sconfitto in semifinale per 62 76 (3) l’indiano Abhishek Alla, classe 1995.
In finale Gianluigi, n.8 del seeding affronterà l’americano Luis Elizondo, classe 1993, n.490 del mondo del ranking Under 18.
TAG: Mondo Junior, Quinzi
CONFERMO!
Ecco il link:
http://www.itftennis.com/juniors/tournaments/tournamentresults.asp?tournament=1100022168&event=
ha vinto 6-0 6-4…terzo torneo vinto di fila senza cedere un set 😀
Vinto 6-0 6-4
Mi sapreste per caso dire quanto ottiene dal servizio ? Grazie in anticipo.
il fatto non sta nel vincere precocemente, Federer docet. L’obiettivo di Quinzi è quello di crescere bene. Potrà esplodere anche a 25 anni, ma l’importante è aver fatto in passato un buon rodaggio. I giocatori che si affermano giovanissimi non reggono a lungo nel circuito atp, spesso si ritirano a 25 anni o al massimo sono solo meteore, ovviamente ci sono le eccezioni, ma ci sono molto più casi di persone talentuose bruciate dal fatto che hanno bruciato le tappe gravando sulla formazione fisica e mentale del tennista.
Comunque questo Bisht è un ragazzino molto forte e non ho idea di chi vincerà il primo scontro diretto. E’ vero che ha fatto punti nei facili (forse) tornei asiatici ma in questi giorni ha giocato nelle finali di Coppa Davis under18 giocando quasi alla pari con i migliori giocatori unde18 del mondo.
Comunque Quinzi ha giocato 23 partite (fra singolare e doppio) dal 14 settembre ad oggi. Inoltre ha avuto anche le trasferte fra un torneo e l’altro. Mi sembra naturale che possa accusare un po di stanchezza.
Per la classifica dopo questo torneo avrà a disposizione un solo risultato da aggiungere nel singolare (e 2 nel doppio che però porta meno punti in questa classifica che è formata dai risultati sia dei singolari che dei doppi). Quindi dovrà iniziare a fare punti nei grade 2 e 3 per sperare di entrare nei tornei del grande Slam under18. Secondo me entrerà al Roland Garros mentre non vedo molte speranze per l’Australian Open.
Quinzi non è proprio paragonabile all’indiano e, se lo incontra lo batte 61 61…i tornei asiatici sono peggio di questi g5..e poi il fatto di esordire precocemente non significa niente, biogna vncere precocemente nel circuito pro..e chissà che Quinzi non diventi IL PIù PRECOCE a VINCERE, e non partecipare, in un futures..diciamo cose intalligenti ragazzi, cose intelligenti, dai, uno sforzo in più..
Per partecipare alle qualificazioni dei tornei juniores del Grande Slam,occorre avere una classifica minima intorno al n.200 del ranking come tra i professionisti?E se l’obbiettivo di Quinzi fosse questo,ce la può fare secondo voi?
Concordo.L’abbiamo visto vincere sempre con risultati schiaccianti,è bene che dimostri di saper vincere anche i match lottati
grande ginalu dai….con qualche altro torneo grade 5 vinto…ci avviciniamo ai top 100 FORZA!!! vinciamo domani
Ma no stava vincendo nettamente e ha deciso di allenarsi mezz’ora in più. 🙂
Lui ha già esordito a livello futures, perdendo in 3 set dal numero 700 del mondo.
Tra l’altro a 14 anni e mese potrebbe essere il record di precocità a livello maschile per un esordio nel circuito pro.
Nel femminile non ricordo se lo detiene la Hingis,la Capriati o la Austin.
Cavoli ragazzi solo perché ha perso qualche game in più del solito sembra che non sia più un fenomeno…questo ragazzino diventerà un grande probabilmente ma come a tutti i grandi ogni tanto non si gioca alla grandissima…forza piccolo campione dimostra a tutti gli scettici cosa sei in grado di fare!!!
7-6?!
Giornataccia…
con la possibile anzi probabile vittoria nel singolo e la semifinale nel doppio..Gianluigi Quinzi dovrebbe arrivare intorno al 340° posto…ha scalato in 3 settimane circa 700 posti
questo set cosi tirato non può altro che avergli fatto bene…gli mancava la lotta il punto a punto, il tener alta la concentrazione il giocarsi un game importante tutte cose che non ha inocntrato nei match precedenti….
BISHT, Ronit Singh (IND) questo è il nome di un 1996 indiano Numero 125 ITF juniors punti ITF 258.75 con in attivo una SF grade 2 ed un
QF B1 in nel circuito Indiano, come precocità mi sembra meglio di Quinzi che ne dite.
Settimana di stanchezza? Ma se ha perso al massimo 4 giochi nei suoi incontri giocati..
secondo me semplicemente gianluigi ha avuto una giornata di stanchezza a causa delle 3 settimane consecutive giocate o forse piu semplicemente l’avversario ha fatto la partita della vita e gianluigi ha avuto una giornata no
o forse quest’indiano è l’astro nascente del tennis indiano
Gennaio del 1995, quindi un anno esatto più di Quinzi (Gianluigi è di febbraio 1996). N. 617 Junior, nel 2010 (agosto9 ha vinto un grade 5 alle Mauritius…per il resto pochi altri risultati visto che ha 5 vittorie e 5 sconfitte nell’anno…
Ki sa qlcs su sto indiano??e l’unico ke ha messo in difficoltà Gianluigi…..
Sapete se Gianluigi partecipa a questi tornei under 18,con lo scopo di costruirsi la classifica necessaria per poter già giocare i tornei juniores del Grande Slam già dall’anno prossimo,ovviamente attraverso le qualificazioni?
esatto è quello che ha battuto nella finale del torneo vinto la scorsa settimana. Anche l’americano quindi in ascesa, anche se è un 1993…
mi sembra che elizondo l abbia gia’ incontrato e sconfitto in qst settimane..o mi sbaglio?