WTA Tokyo: Francesca Schiavone centra i quarti di finale
Francesca Schiavone approda ai quarti di finale nel torneo WTA di Tokyo ($2,000,000, cemento).
La giocatrice milanese, n.8 del mondo si è imposta su Kimiko Date, classe 1970, n.67 del mondo, con il risultato complessivo di 63 63 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Primo set: Francesca sotto di un break (primo gioco), strappava immediatamente il servizio alla Date e piazzava un parziale di cinque giochi a zero, portandosi sul 5 a 1.
Sul 5 a 1 passaggio a vuoto dell’azzurra che perdeva due game.
Ma sul 5 a 3 la Schiavone teneva la battuta (a 30) e si aggiudicava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra sul 3 pari piazzava il break a 30 (alla prima palla break del parziale) con Francesca che non aveva difficoltà a chiudere il match per 6 a 3 (nuovo break a zero nel nono gioco).
Ai quarti di finale Francesca Schiavone affronterà Kaia Kanepi.
TAG: Date, Schiavone, WTA Tokyo
Franci centra la semifinale dopo una durissima battaglia con la Kanepi vinta 7-5 4-6 7-5. Grande campionessa!!!
Ci vorrebbe Freud in persona!
Comunque è vero la Schiavone se si Navratilovizza può anche andare oltre la fine dell’italtennis rosa previsto dai Moy..eemmm… Maya nel nel 2012. 😛
Grande Schiavone! Ho visto la partita. Dopo mi sono addormentato e l’ho sognata. Le facevo ascoltare della musica. Lei sfogliava degli LP, poi alla fine ha messo la cassetta La Torre Di Babele di Bennato. Dopo di che le chiedo: “senti… tu che giri il mondo… mi sapresti dire come si fa a viaggiare portandosi dietro i gatti?”. Dunque mi sono svegliato e non avrò mai la risposta della Schiavo.
Ma che diavolo significa questo sogno??? Ci potrebbero essere dei numeri da giocare al Lotto? Haha ma che razza di sogno!
comunque su una cosa penso siamo tutti daccordo, la schiavone è migliorata tantissimo partendo forse da osaka 2009 poi mosca barcellona rg! mi sembra che la sua palla viaggi molto più veloce ora.
grazie
La Cljisters la supera solo con la vittoria del torneo..
Come già fatto osservare aveva un bay, quindi anche se era il secondo turno, prende solo 1 punto e non 70.
Per cui:
Stosur sesta con 4.568 punti.
Potete anche fare due conticini, anzichè protestare soltanto. 😆
Sera a tutti io devo scappare.
ho capito che l’altra classifica conta poco adesso per la corsa al master, ma a me interessa lo stesso, grazie comunque.
Bye non bay
Ok mi era sfuggito che aveva un bay, grazie della correzione. 😉
scusa ma la stosur perchè va a 4637 punti…… non ha perso subito a tokyo?
L’altra ormai non conta più, è falsata da Dohna 2009, per il Master conta solo la Race.
Ma i 70 punti alla Stosur gliel’hanno dati gratis 😀 ? Ha perso al primo turno (anche se era il secondo, comunque la sua prima partita), ergo 1 punto 😉
Io sul talento, ma nn so sò se tu dici che sono 10 a 1 sarà come dici tu, contento tu contenti tutti.
Sul resto più scrivi e più non riesci a cogliere il senso del mio ragionamento, ma sicuramente sono io che non riesco ad esprimermi in maniera chiara ed esaustiva, porta pazienza io son fatto così 😉
ma io parlavo dell’altra classifica, non della race. volevo sapere nel ranking wta.
Ciao Pink, che ci vuoi fare so raga,
Race to the Sony Ericsson Championships
1 CAROLINE WOZNIACKI DEN 5,615.00 19
2 SERENA WILLIAMS USA 5,355.00 12
3 KIM CLIJSTERS BEL 5,295.00 12
4 VERA ZVONAREVA RUS 5,173.00 16
5 VENUS WILLIAMS USA 4,985.00 13
6 SAMANTHA STOSUR AUS 4,567.00 15
7 JELENA JANKOVIC SRB 4,033.00 17
8 FRANCESCA SCHIAVONE ITA 3,952.00 19
9 JUSTINE HENIN BEL 3,415.00 10
10 ELENA DEMENTIEVA RUS 3,327.00 17
11 VICTORIA AZARENKA BLR 3,196.00 17
La Clijsters è terza, Francesca è appena diventata settima, Dementieva permettendo.
Quanto corri, se Francesca va in semifinale sale a 4.346, ed è certa di conservare la settima posizione.
La sesta è la Stosur con 4.637 punti.
Ciao
Wow, da che pulpito 😯
Integralista talebano Schiavonista n°1 😀 😕
con te è una battaglia persa e chiudo qui 😯 😯
il valore non si misura da un numero.
ma dai risultati che si raggiungono.
la kanepi prossima avversaria di schiavo non è top 20 ma ha appena fatto fuori la jankovic e di poco non ha raggiunto la semi a wimbledon.
insomma i tuoi commenti sono solo numeri e poco altro 😉
Ho dimenticato la parola ‘potrebbe’,cioè potrebbe superarla.
No.Con la finale si avvicinerebbe a pochissimi punti,o addirittura superarla(non ho la classifica sotto mano),ma prima di allora no.
Non vuol dire niente essere prima in classifica a 15 o 16 anni. Francesca ci ha messo più tempo, ma alla fine a 21 anni era già nelle 30.
Perchè, sul talento cosa vorresti dire? Che Flavia ne ha di più? Ma va! 😉
se francesca va in semifinale supera la clijsters nel ranking wta?
se francesca va in semifinale supera la clijsters nel ranking wta?
Vabbè, giusto che c’eri, facevi 10 a 0 😀 😀
Oppure 100 a 10
oppure 1000 a 100
oppure 10000 a 1000
Guarda che non hai colto il senso di quello che ho scritto, pazienza.
Sul talento no comment, questioni di punti di vista.
E di certo non potrai smentire che ha 15 anni Flavia aveva una classifica migliore di Francesca a 16, che ai 17 anni Flavia era avanti a Francesca di 245 posizioni, carta canta a prescindere dai tuoi gusti.
Sul talento meglio non commentare, ciò che hai scritto si commenta da solo.
A Mosca per fare 200 punti basta fare semifinale.
Se Elena Dementieva vince il torneo e Francesca esce al prossimo turno, Dementieva va davanti a Francesca di pochi punti.
Ma dato che ritengo improbabile che la Dementieva vinca il torneo. Mentre invece ritengo che sia più facile che Francesca vada anche in semifinale guadagnando altri 170 punti.
Alla fine credo che al 90% dopo Tokio Francesca sarà settima, sicuramente manterrà l’attuale ottava posizione.
Quoto 😉
Guarda, la Pennetta è stata sicuramente costruita. Francesca pure, perchè è migliorata tantissimo rispetto a quando arrivò nei quarti a Roma ed al Roland Garros nel 2001, ma come talento siamo 10 a 1 per Francesca. 😉
anche la stosur dovrebbe essere già dietro, giusto?
nella wta ranking invece la schiavone come è messa? supera già la jankovic?
Il giorno dell’incontro era numero 22 😉
fonte: sito WTA.
Guarda che a citare la Safina, caschi di nuovo male come prima, perchè nella rivincita, la settimana dopo a New Haven, ci ha perso.
Inoltre io non ho proprio nulla contro Francesca anzi, la stimo tantissimo, forse più di tanti suoi fans sfegatati e poco oggettivi, che spesso, appena perde, le imputano non so quali debolezze mentali ed altre cavolate varie, quando invece Francesca è di una professionalità straordinaria, ed uno dei suoi punti di forza è proprio quella mentale, tante altre al suo posto dopo aver perso 8 finali WTA consecutive sarebbero cadute in depressione.
Lei invece ha continuato a crederci ed alla fine i risultati anche in titoli oltre che in risultati generici la stanno ripagando dell’immenso lavoro che ha fatto nel corso della sua carriera.
Tanti scrivono che Flavia si sarebbe costruita, invece i numeri dicono esattamente il contrario, a 17 anni Flavia era 245 posizioni avanti a Francesca, e vinceva tornei ITF spazzando via 5 su 5 giocatrici con 300-400 posizioni avanti a lei.
Poi Flavia tra ai 18 ed a 19 anni anzichè migliorare è regredita, forse ha avuto problemi fisici non so il motivo, visto che poi a 20 anni ha recuperato 197 posizioni in un solo anno. Dopo ha iniziato la storia malsana con lo spagnolo ed è riprecipitata in una parabola buia.
Francesca invece ha avuto una crescita costante che l’anno portata a soli 21 ad entrare in top 30 e conquistare il suo primo Quarto di Slam.
Che da oggi è settima l’ho postato poco fa io in risposta ad utente che chiedeva se c’era stato il sorpasso alla Jankovic.
Ciao.
cmq la pavly è n 19 nel ranking 😆
purtroppo sono andate avanti anche Dementieva Azarenka e Radwanska che per la Race mettono dentro tutti i punti visto gli esigui tornei, ma anche la Schiavone potendo scartare quelli con un punto.Ricordo che chi va avanti metterà ancora 170 -395 -675 punti per semifinale, finale e vittoria. Mentre il prossimo torneo è obbligatorio e da 1000 700 450 250 140 punti dagli ottavi in poi. E poi c’è Mosca che per prendere almeno 200 punti devi arrivare in finale.La Schiavone con i quarti di oggi mantiene circa 600 punti di vantaggio su Dementieva 800 su Azarenka 1100 su Radwanska e Li. Non considero la Henin che ha finito la stagione. in ogni caso adesso è settima per pochi punti sulla Jankovic
secondo me una atleta chiude male quando perde da una piu debole di lei o pari a lei…attualmente flavia se la fioca con tutte le atlete dal 10° posto in giu’ e la errani dal 20° in giu’….pretendere di piu ora come ora non è seguire uno sport ma guardare un film di fantascienza
senti se la metti sui numeri mi sa dovrai parlare con altri,io parlo di talento,la schiavone con il suo us open è finità su tutti i giornali e telegiornali,con un degno paragone a federer,poi che la pavlyuncenkova sia 22 o 20 a me non interessa, come a te non interessa forse sapere che la safina,battuta dalla schiavo a montreal,dopo parigi,è stata n 1!! e con questo chiudo. 😆
perchè non ti proponi per fare il tabellone della schiavone,magari esce che la fai giocare al primo turno con una top 20,peccato che lei è n 7 ormai e il primo turno lo salta 😀 😆
😉
Erri, Pavlyuchenkova Anastasia era la n.22 del rankings.
E per dirla tutta il giorno non era certo nelle condizioni migliori, sia fisiche che mentali, visto anche che ha 19 anni, compiuti a luglio, ed era al suo primo ottavo di Slam.
Guarda che lo Slam nel femminile non da alcun diritto di partecipare a Doha, è nel maschile che chi vince uno Slam ha quasi sicuro il posto nel Master di fine hanno.
Nella WTA devi fare punti, e chi ha i punti merita, a mio giudizio giustamente, comunque Francesca oltre lo Slam sta facendo anche altro, 1/4 agli US Open Series, 1/4 agli US Open, 1/4 qua a Tokio, per me ormai è meritatamente al 90% qualificata al Master da titolare.
tu conosci qualche tennista italiana o straniera che sa fare un colpo come lei ha fatto contro la pavlyucenkova che se non erro è nelle 20?
ma dai… 😆
qui si parla di talento non di cercare le top 20.
e di colei che ha vinto roland garros e ha perso di pochissimo contro venus agli us open.
non cerchiamo il pelo nell’uovo.
Francesca Schiavone 4.176 punti;
Jelena Jankovic 4.157 punti;
Francesca è settima nella Race, che ormai è l’unica classifica che conta l’altra è troppo falsata dai master 2009 che non fanno testo per i master 2010.
Da dementieva e zonareva si out’ perdere sempre e. Comunque. Kim e Sena giocano meno anche perché hanno una vita fuori dal tennis. E questo e’ bene, no? Ripeto la domanda: dove si cede in tv tokjo? Grazie
Francesca va avanti ok tanto di capello,
ma dal Roland Garros cerco qualche Top20 con cui abbia vinto e non ne trovo tu ne conosci qualcuna per caso ❓
si siamo d’accordo che hanno perso da dementieva e zvonareva, resta il fatto che non le hanno battute, se poi vogliamo sempre metterla che perdono dalle più forti allora diciamo che sono meno forti,almeno in questo momento, anche se guerriere questo si. 😀
resta il fatto che vedo solo nella schiavone la possibilità di fare alla grande un torneo di quelli che contano,è la mia opinione.
la jankovic ha perso:chi mi dice la classifica ad oggi della schiavone? grazie!
Assolutamente d’accordo con voi
chiudono male?!? hanno perso da zvonareva e demetieva, mica dalla floris e la dentoni?!
ottimo torneo invece per la vinci che ha eliminato la petrova…. ed ottimo torneo per franci che centra i quarti, sperando arrivi più lontano possibile… 😀
vado in bestia quando si sminuisce il lavoro delle nostre guerriere 😈
beh…sia la pennetta che la errani hanno perso con 2 piu forti di loro e tra le piu forti del mondo attualmente…per cui avvessero vinto sarebbe stato un miracolo…quindi non hanno chiuso male ma si sono solo rispettati degli scontati pronostici….nello sport bisogna sempre prendere atto dei valori in campo!!!
Tra l’altro l’infezione è stata causata da un’operazione a cui si è sottoposta per rimuovere un neo 🙄 🙄
è pure normale se partecipando a metà tornei ne vince il doppio di quelle che partecipano a tutti i tornei… ( ovviamente non mi riferisco a Francesca, lei merita Doha poichè ha vinto uno slam, come anche la cljsters e serenona!!! )
la schiavo è unica regina d’italia che può dare ancora tante soddisfazioni e vincere tornei importanti.
ottimo il torneo della vinci
purtroppo la penna e la errani chiudono davvero male.
…E FRANCESCA VINCE ANCHE IN DOPPIO CON LA GARBIN SU KING E SHVEDOVA….7-6 6-2
MI STA SUL CAVOLO STA CLIJSTERS ….VA A DOHA CON MENO DELLA META’ DEI TORNEI GIOCATI DA TUTTE LE ALTRE….NON LO TROVO GIUSTO….LEI E LA SERENONA A CASA!!!!
intanto da Pechino giunge la notizia del forfait di Kim Clijsters per settimana prossima, dovuta ad un’infezione…..
Intanto con questa vittoria Francesca come è messa nella Generale??? e nella Race i distacchi su Azarenka e Dementieva(mia idola) rimangono uguali???
vai francy ti voglio vedere davanti alla zvonareva 😈 e devi vendicare sara e roberta
Si te lo confermo giocava gia’negli anni 90 ed era anche allora molto forte e determinata…tra l’altro se non ricordo male è una mancina corretta e anche forzatamente!
con questa vittoria francesca supera la stosur in classifica e da lunedì sarà di sicuro n.7……. se poi la jankovic perde oggi o comunque francesca dovesse batterla domani sarebbe n. 6.
eccellente osservazione
Dove si vede il torneo? Grazie
in termini di classifica come è messa la schiavone dopo questa vittoria?
Sicuramente la Date era stanca, però non è proprio esatto che ha giocato 2 match da 3 set, in quanto ieri ha vinto per 2-6 6-0 4-0 ritiro Hantuchova. Al limite erano 2 set e mezzo, di cui 1 giocato.
attaccabrighe!
che palle. la date era stanca, si vedeva che non correva bene arrivava male sulla palla per questo ha commesso molti errori non forzati, in piu ha 40 anni ed ha giocato 2 match da 3 set negli ultimi 2 giorni, non serve la scienza per capire che era stanca, detto questo ho anche detto che la schiavone non si è impegnata più di tanto,secondo me non ha voluto infliggere una lezione troppo severa alla simpatica kimiko davanti al suo pubblico, quindi l’ho tutt altro che sminuita, impara a leggere.
Guadagna qualcosa in classifica Francesca con questo risultato?Grazie!
Per me c’è più da temere la Kanepi che la Jankovic al prossimo turno!
DAI FRANCESCA TI VOGLIAMO A DOHA!! Per me puoi andare tranquillamente in semi! Poi sarà dura perchè per me la vincente di Zvonareva vs Dementieva vincerà il torneo (più Elena che Vera) ma spero vivamente di essere smentito!
qualcuno può postare la classifica aggiornata? grazie
Onorata la testa di serie. Ora vogliamo qualcosa di più 🙂
Ancora? Un rullo! Grandissima Francesca!!!!!!!!!!
e intanto Quinzi vince 6-1 6-0……
Scusami se ti quoto ma sono i commenti come i tuoi che mi irritano. la Krumm Date ha giocato in maniera impressionante le prime 2 partite battendo la Sharapova e la Hantuchova, ora solo perche” ha perso netto con la Schiavone era cotta? Secondo te bastano 2 partite a cuocere un giocatore? ?erche” dobbiamo sempre sminuire le vittorie delle nostre’
Veramente questa Date ha 40 anni?!?!?!
Perchè è più forte la Kanepi, semplice. Il troll baltico (allenato da coach italiano) tira certe pigne…ad ogni modo la Schiavone che sto vedendo mi sembra molto forte in difesa, e certamente parte favorita.
Anch’io.
Magari passasse la Jankovic.
Ho visto dal vivo Kanepi (finale di Palermo contro Flavia) ed in alcuni momenti è impressionante…
Forza Francesca.
Grande Francesca! Sei sempre la più forte! 😛
Bene Francesca! Ha dimostrato di esserci con la testa perchè deve assolutamente andare più avanti possibile in questo torneo per mantenere il posto tra le prime 8 della race e staccare il biglietto per Doha!
Avete scritto francesco!! comunque la date era cotta la schiavo non si è impegnata piu di tanto, al prossimo turno sarà piu dura, non so perchè ma temo piu la kanepi della jankovic
Grande FRA 🙂
Ora andare in Semifinale non è impossibile 😉