Challenger Napoli: Starace senza problemi al secondo turno. Fabio Fognini batte Flavio Cipolla in due set. Fuori Enrico Fioravante
Fabio Fognini accede al secondo turno nel torneo challenger di Napoli (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista ligure ha sconfitto al primo ostacolo il connazionale Flavio Cipolla, con il risultato di 63 75 in 1 ora e 15 minuti di match.
Al secondo turno Fabio se la vedrà con Alberto Brizzi.
Primo set: Fognini piazzava il break al sesto gioco conquistando il parziale per 6 a 3, senza annullare alcuna palla break a Flavio.
Secondo set: Fabio sotto per 2 a 4, recuperava il break di svantaggio al settimo game e poi nell’undicesimo gioco strappava il servizio a Cipolla chiudendo la partita per 7 a 5.
Niente da fare per Enrico Fioravante, wild card.
Il tennista partenopeo si è arreso al serbo Boris Pashanski, classe 1982, n.478 ATP ed ex top 100, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 75 62 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Nel primo parziale l’azzurro per due volte aveva recuperato un break di svantaggio, prima di cedere la frazione per 7 a 5.
Succcesso di Potito Starace, primo favorito per la vittoria del torneo campano.
L’azzurro ha sconfitto all’esordio il transalpino Guillaume Rufin, classe 1990, n.169 del mondo, con il punteggio di 62 63 in 1 ora e 15 minuti.
Primo set: Potito avanti per 4 a 0, grazie ai break al primo e terzo gioco, chiudeva la frazione senza alcun problema per 6 a 2.
Secondo set: Starace strappava il servizio a Rufin al settimo e nono game, portando a casa set e match per 6 a 3.
Al secondo turno Starace sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati Oscar Hernandez vs Munoz De la Nava.
TAG: Challenger Napoli 2, Fioravante, Fognini, Starace
chi li paga? all’estero le federazioni hanno programmi seri di finanziamento
più che altro dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa a Bucharest…
Perchè ho l’impressione che o sono ex davvero ex attempati o non c’è spazio. Come a dire che non si è mai usciti dal circolo abbastanza limitato dei Panatta Barazzutti e Bertolucci tecnici con pochissime eccezioni. D’altra parte l’autorevolezza di un volubile e indisciplinato ex top trenta (figura quasi archetipica del post Panatta un pò alla Canè) non è pari ad un ex top ten per insegnare grandi cose e grande disciplina.Inoltre gli Italiani che sanno fare non insegnano. 😛 Furlan qualcosa ha fatto da tecnico mentre Gaudenzi magari poteva farci un pensierino.
la sconfitta in Davis non è stata brutta è stata INEVITABILE, vorrei vedere chi lo poteva battere “a quello” in casa sua non sul veloce ma sul velocissimo 😯
Psychofogna il pazzo, è il migliore dei nostri aspettando che il Fantastico Fuoriclasse ritrovi la retta via poi dopo alla peggio sarà sempre il secondo migliore dei nostri ^__^
incredibile….gaio ha passato il primo turno a frascati eliminando la tds nr. 7…ora ha un suo coetaneo dalla classifica peggiore…se non fa i quarti stavolta addio….
con….. come te invece neanche freud riuscirebbe a fare un miracolo…
ma perchè all’estero allenano tutti ex giocatori e da noi no?o comunque solo alcuni?non potrebbere dare una mano ai nostri ragazzi i vari camporese cane nargiso pozzi pescosolido gaudenzi
molto bravo e preparato…guardate che miracolo gli ha fatto fare già oggi!!!
E bravo fognini, finalmente un risultato positivo dopo la brutta sconfitta in davis. qualcuno sa dirmi qualcosa del nuovo coach uruguiano del ligure. grazie ragazzi
TOTOTENNIS
E’ stata postata una nuova Schedina del Tototennis!
Si potrà pronosticare solo sino alle ore 8,30 di Domani mattina (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme