Challenger Napoli: Di Mauro in rimonta vola al secondo turno. Filippo Volandri perde da Aldin Sektic, n.332 del mondo
Brutta sconfitta di Filippo Volandri, testa di serie n.4, nel primo turno del torneo challenger di Napoli-Posillipo (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista livornese si è arreso al bosniaco Aldin Sektic, classe 1987, n.332 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (4) 75 in 1 ora e 56 minuti di gioco.
Primo set: I due giocatori andavano al tiebreak senza perdere la battuta (5 le palle break annullate da Sektic, 2 da Filippo).
Nel tiebreak il bosniaco prendeva subito il largo andando avanti per 4 a 1, poi per 6 a 2 prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: I due tennisti perdevano il servizio nei primi sei giochi della frazione.
All’undicesimo game poi Sektic strappava a 15 il servizio a Volandri andando a servire per il match sul 6 a 5.
Sul 6 a 5 Aldin dopo aver annullato una palla break a Filo, portava a casa la partita per 7 a 5 (alla seconda palla match a disposizione).
Alessio Di Mauro in rimonta elimina il giovane serbo Filip Krajinovic, classe 1992, n.214 del mondo, con il punteggio di 46 76 (2) 62 in 2 ore e 41 miinuti di gioco.
Nel secondo parziale Alessio dopo aver mancato tre set point sul 5 a 4 (alla battuta c’era il serbo) conquistava la frazione al tiebreak per 7 punti a 2 (era avanti per 6 a 0).
Nel terzo set dominio dell’azzurro che brekkava Krajinovic al primo e quinto, chiudendo il match per 6 a 2 (nell’ultimo game sotto per 15-40, ha annullato tre palle break).
Al secondo ostacolo Alessio Di Mauro sfiderà Albert Ramos Vinolas, testa di serie n.6.
TAG: Challenger Napoli 2, Di Mauro, Volandri
Ho dimenticato ” qualcuno ” questa volta nel senso che l’ho dimenticato tra ” espertoni ” e ” se “.
Cioè : ho dimenticato la parola ” qualcuno “.
insomma : ho dimenticato ” qualcuno ” !
Azz : volevo vedere se tra tutti questi espertoni se ne accorgeva !!! 😆
Infatti Volandri non è nuovo a perdere con i cavalli pazzi che sparano tutto come pure il tedesco Reister. Se Volandri non è al top questi non può reggerli quando sbagliano meno del solito.
fanucci a fine partita parlava con filo e diceva ha gioacto lui alla grande, credetemi giocava tutte palle vicinissimo all riga se gioca come oggi può battere kiunque a napoli ma dubito ke giochi cosi anke i prossimi giorni
Tutto giusto tranne il fatto che forse lo sloveno giovane al quale ti riferisci è KAVCIC, Klec è uno slovacco di 30 anni
filo era scarico è qst è innegabile, ma come ha giocato qst sektic è stato veramente impressionante x uno ke ha quella classifica… sempre e dico sempre palle piatte e molto molto forti, faceva 3-4 punti consecutivi ingiocabili, filo gioacva tre metri fuori dal cmapo e si vedeva ke ne aveva poco xke la sua palla rimbalzava spesso nei quadranti del servizio… i punti decisivi il croato li ha giocati benissimo, niente da dire è stato veramnete bravo…
ma quali LIUBICIC,ANCIC,KARANUSIC questi sono a fine carriera!casomai i croatiSKUGOR,VEIC lo sloveno KLEC, il serbo BOZOLIJAC,questi sono emergenti
Ljubovic è indubbiamente il più forte e talentuoso di tutti questi…
E comunque stanno saltando fuori questi balcanici che è una meraviglia !
Se ci fosse ancora la Jugoslavia unita sarebbero quasi meglio della Spagna !!! 😯
I nuovi Setkic, Semrjac, Kavcic, Lajovic, e le realtà Djokovic, Tipsarevic, Troicki, Ljubovic, Ancic, Cilic, Karanusic, e non si finisce più di elencarli.
‘na marea ! 😯
Si, soprattutto gli impiegati che stanno 7 ore e 55 minuti a prendere il caffè si stancano … o : è dura sollevare 1500 bicchierini di caffè tutto il giorno ! 😆
Gli altri 5 minuti sono quelli che si impiegano ad arrivare in ufficio, ed a preparare le cose per andarsene ! 😆
Pardòn : rileggo ora … parlavi di gente che … LAVORA ! 😳
Schedona aggiornata in Microsoft Excell dei top 100 e più al mondo !
4,80 mb da scaricare di dati sull’attività e aggiornamento del ranking
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
Nessuna sorpresa : Filo se aveva rinunciato a Todi ci sarà un motivo.
Non è in forma e si vede.
Ha battuto Kubot a Bucarest ?
Sapete cosa ha combinato Kubot dopo il suo rientro dall’infortunio ?
1 vittoria su 6 partite. Al primo turno di Szczecin. Battendo il terribile TOREBKO ( e chi è ? )
Insomma : uno dei due, tra Kubot e Volandri, doveva pur vincere, no ? Tutti e due non potevano perdere.
Fra poco pubblico la schedona aggiornatissima. Tempo di minuti
c’è chi compra se c’è chi vende.
😉 alessi0 che te lo dico a fare,sei un mitoooooooooooo
Ma come si fa a perdere dal 332 al mondo? volandri è incredibile, prima vince a bucarest con cubot e poi perde da questo sconosciuto. Comunque batto meglio io di lui
Ma io non mi limiterei solo alle fatiche di quest’anno ma di tutte le stagioni scorse.Filippo purtroppo è un tennista logoro tutte le sue vittorie sono il frutto di grande fatica sia nei match(e in questo non è stato aiutato dal servizio)che negli allenamenti ed ora stà arrivando tutta insieme la fatica accumulata.Pertanto io nn posso fare altro che ringraziarlo per le splendide vittorie e,anche ora che non è più quello di qualche anno fa,per l’umiltà che ha mostrato da ex 25 del mondo nel ritornare a giocare i challenger e a ricostruirsi una classifica da top 100.Io non sono come gli altri te lo dico dopo una brutta sconfitta complimenti Filo ❗
Ben detto Vince, fare paragoni tra sportivi professionisti e lavoratori è pura retorica.
Sono due mondi differenti con pochissime cose in comune e non meritano certo di essere messi sullo stesso piano.
Complimenti ad Alessio che ha battuto un giocatore forte ed in rimonta,cosa che denota anche un’ottima condizione fisica.Sono proprio contento ❗
ti quoto alla grande vince
guarda che il suo avversario di oggi, non fa l’operaio in fonderia.
Non ho capito il senso del tuo paragone, è evidente che se il tuo avversario ha una condizione migliore della tua perchè ha giocato meno di te ed è anche più giovane, tu risulterai più stanco di lui.
Volandri ha fatto una grandissima stagione e non è certo una sconfitta inaspettata che la può rovinare e farci cambiare giudizio su di lui.
GRANDE DI MAUROOOO!!!! che lottatore…
Di Mauro vero lottatore!!! Barazzutti portalo in Davisssssssssss
ma cosa centra la gente che lavora ora…prova a fare tu una stagione da gennaio fino a ottobre ogni settimana fino al venerdi a giocare e vediamo se non hai un calo di forma…visto che nel tennis la forma e fondamentale, evita la prossima volta di fare questi discorsi buonisti e di finta indignazione che fai una miglior figura…ricordati che volandri e il tennista italiano che ci ha regalato le migliori soddisfazioni negli ultimi anni…un po di rispetto per chi contro tutto e tutti cerca di tornare a quei livelli…
dedicato a tutti quelli che gli danno del nonno ad alessio.. grande sportivo e lottatore!!!!
sektic era quotato a 4 mi sembra
Alessio chi ?…………
…..come erano le quote??? 😳
avete coraggio anche a giustificarlo………stanco dai tanti tornei….ma la gente che LAVORA che deve dire?!per piacere eh..non trovate spiegazioni…
purtroppo filo x riprendere le prime 100 posizioni ha dovuto giocare tantissimi challenger e tntissime partite…si puo capire se ora e crollato…ora dovrebbe un po staccare e iniziare la preparazione per i tornei atp x l’anno prossimo
eh un vero peccato…sarà che pippo ocn avversari del suo calibro esprime un tennis d’alto livello e poi quando incontra gente, di livello minore tende a giocare male, poi sarà anche stremato dai tanti tornei giocati..ma comunque oggi si doveva vincere senza alcun dubbio
Forse era appagato, dai forza Fili
Grossissima delusione. Sconfitta davvero strana e spero che qualcuno da Napoli mi possa spiegare come è maturata anche perchè il Pippo visto a Bucharest (meno di una settimana fa) aveva un livello di tennis davvero molto alto!
Ieri buona giornata con diverse vittorie inaspettate. Oggi disastro, e per ora solo sconfitte!