Challenger Napoli: Alberto Brizzi elimina Jesse Huta Galung. Bella vittoria di Marco Crugnola. Nessun problema per Simone Vagnozzi. Ko Matteo Viola
Buona vittoria di Marco Crugnola nel primo turno del torneo challenger di Napoli-Posillipo (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista lombardo si è imposto all’esordio sul tedesco Bastian Knittel, classe 1983, n.215 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (2) 76 (2).
Primo set: Crugnola sotto di un break (4 a 3 e servizio Knittel), brekkava all’ottavo gioco il giocatore teutonico, per poi vincere la frazione al tiebreak per 7 punti a 2.
Secondo set: Marco sotto nel punteggio per 2 a 5 (con un solo break), recuperava lo svantaggio al nono game e conquistava anche il secondo parziale al tiebreak per 7 punti a 2.
Al secondo turno affronterà il vincente di Lorenzi (7) vs Dustov.
Avanza al secondo turno anche Simone Vagnozzi che non ha avuto problemi nel battere Matteo Viola, con il risultato di 62 60 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo Simone affronterà il vincente del match che vedrà impegnati Simone Bolelli e Andrian Ungur.
Ottima prestazione di Alberto Brizzi che si è imposto al primo ostacolo sull’olandese Jesse Huta Galung, classe 1985, n.126 del mondo, con il punteggio di 36 64 64 in 2 ore e 1 minuto di partita.
Nel terzo parziale Alberto, dopo aver annullato ben sette palle break, al primo ed al sesto gioco (nel sesto game era sotto anche per 15-40), a sorpresa piazzava il break decisivo al settimo gioco, conquistando l’incontro per 6 a 4.
Al secondo turno Brizzi, wild card, affronterà uno tra Fognini (2) o Cipolla.
TAG: Challenger Napoli 2, Crugnola, Matteo Viola, Vagnozzi
pesante*
D’accordo anchio sul fatto che vedo Crugno, favorito su Segone.. ma non che possa essere stata una giornata..No! di Matteo Viola, a mio parere il suo tennis è superiore a quello di Vagno. Penso, spero e mi augurò.. che questa sua pensante sconfitta, sia dovuta per una stanchezza fisica e non per altro!!! Altrimenti sarebbe grave..
Concordo con voi, 2 bellissime vittorie.. anche per come sono state ottenute 😉 Brizzi se fossè costante, sulla terra i primi 100 li vale eccome!! con una programmazione ben mirata.. anche nei 150 potrebbe entrare (così come anche Crugnola!).
Basta chiedere per il Parco Virgiliano … oppure per il posto dove vanno tutti a rinchiudersi dentro le auto a fare zum zum. Ma centinaia, se non migliaia, per giunta ! Con la vista che c’è sul golfo e sulla … golfa ! 😆
Non sono di Napoli,ma ho letto che l’entrata sarà libera per tutta la durata del torneo 😉
l entrata è gratis nn so se semifinali e finali si paga penso di no nn ho ancora controllato ma fino ai quarti è gratis… qst challenger si svolge a posillipo, la via se nn sbaglio è via virgilio… cmq se vai sul sito del challenger ci sn tutte le indicazioni x arrivarci
Per ora giornata positiva a Napoli…
PURE IO GRANDE ALBERTO
scusa la mia ignoranza matteo, anche io sono di Napoli e vorrei avere alcune informazioni sullo challenger. dove si svolge precisamente? e quanto si paga l’entrata? grazie.
Può essere anche una giornata no.
Bisogna anche ricordare che Vagnozzi ha ritrovato un’ottima condizione nelle ultime settimane e Viola nei challenger ci è appena arrivato!
Sono sconfitte che fanno esperienza.
Molto interessante un eventuale secondo turno tra Crugnola e Lorenzi dove, a mio avviso, Marco parte favorito!
Quanto darei per vedere Brizzi mandare a casa Fognini
e da dmn seguiamo il torneo partita dopo partita dal vivo… il temp dovrebbe reggere dmn e dopodmn speriamo bene xkè le temperature sono in ribasso qu a napoli… peccato nn vedere trevisan ke nn riesco mai a vederlo qui a napoli!
primo set Bolelli 6-3 su Ungur ……buono
link per bolelli???
ottima e sorprendente, almeno per me, vittoria di brizzi. huta galung lo davo addirittura finalista 😆
Molto bravo Brizzi. Sono almeno un paio d’anni che fa vedere di poter stare almeno nei primi 200, ma poi per un motivo o per un altro non ci arriva mai. Speriamo che la prossima stagione sia quella buona.
Lombardici !
Che questa settimana ne ritroviamo 2 tra i primi 12 d’Italia.
trovate su etennis.tv
CHE GRANDE DOPPIO IN CAMPO A NAPOLI.
CIPOLLA BRACCIALI da TITOLARI FISSI IN DAVIS!
bolelli gioca dopo brizzi…e kmq neanke io riesco a rtovare un link funzionante
Peró Viola ha perso troppo male… forse ha finito la benzina. Quest’anno tutto sommato ha giocato parecchie partite.
ragazzi mi sapete dire dove posso vedere il match di bolelli??perche sul livescore hunter all’improvviso hanno tolto i link di napoli
Bella vittoria !! Knittel è un buon giocatore.