ATP Metz: Gilles Simon si aggiudica il torneo
Dopo quasi un anno di astinenza, il francese Gilles Simon torna a vincere un torneo, e lo fa proprio in casa nell’ ATP 250 di Metz, conquistando così il suo settimo titolo in carriera. In finale, non ha problemi ad imporsi sul qualificato numero 155 del mondo Mischa Zverev, in un’ora e 7 minuti di gioco, con lo score di 6-3 / 6-2.
Primo set: Il transalpino strappa il servizio al russo nel sesto game, portandosi così sul 4-2 e servizio in proprio favore. Nel game successivo, Zverev ha la possibilità di recuperare il break di svantaggio, ma fallisce la palla break. Sul 5-2 , invece, è Simon a sprecare due palle-break, che erano allo stesso tempo due set-point, ma nel game successivo, il francese non ha problemi a mantenere il servizio e chiudere il parziale per 6-3.
Secondo set: I giocatori mantengono il servizio fino al 2 pari, ma lì Zverev molla il match e Simon rifila 4 game di fila, conquistando così il suo primo titolo stagionale.
Finale, Metz
[8] G. Simon d. [Q] M. Zverev 6-3 / 6-2
Giorgio Basile
TAG: ATP Metz, Simon, Zverev
5 commenti
Io per anni ho tifato… “El Magicien”, indipendetemente che fossè francese, ma per lo spettacolo che offriva!!!!
complimenti a te per l’italiano 🙂
ahaha ho sbagliato a scrivere!! scusa ahah
complimenti a te per l’italiano 🙂
Un italiano che tifa per un francese 😯 😆 complimenti, 6 un vero sportivo 😉 io non ciel’ha farei
GRANDE GILLES SIMON!!!!! è tornato…e adesso aspettiamoci un finale di anno come lui sa fare…e nelle sua superficie preferita cemento indoor forza simon!