Challenger Napoli – Posillipo: Sono ben dodici gli azzurri nel main draw
Saranno ben 12 gli azzurri nel main draw del torneo challenger di Napoli 2 (€42,500 +H, terra rossa) che inizierà lunedi’ prossimo.
Al vi ci saranno Potito Starace (wc), Fabio Fognini (wc), Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Simone Vagnozzi, Alessio Di Mauro, Flavio Cipolla, Matteo Viola, Marco Crugnola, Alberto Brizzi (wc) ed Enrico Fioravante (wc).
TAG: Challenger Napoli 2, Fognini, Lorenzi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
concordo con voi ma vi voglio dire una cosa : nn potete pretendere k volandri o starace vadano in asia prendere batoste su superfici veloci, dove il loro gioco vale a stento i top 150; fognini avrebbe dovuto giocare le quali , ma nn si è iscritto….e ciò vale anche per bolelli MA SOPRATTUTTO NN CAPISCO PERCHè SEPPI NON è ANDATO IN ASIA, LUI SUL VELOCE CI SA GIOCARE
Sai cosa interessa agli ATP se i nostri viaggiano o no? Per loro è solo un vantaggio che si organizzino tanti tornei, perchè questo significa maggiori entrate, che siano essi in Italia, in Francia o in Burkina Faso. D’altronde anche per la FIT è un vantaggio se i nostri giocatori di punta, che nonostante tutto richiamano sempre buone cornici di pubblico in patria, rimangono a giocare qui anzichè andarsene fuori. Il problema come sempre è la lungimiranza che i giocatori dovrebbero avere. Ad esempio Fognini aveva provato ad andare a Pechino come wild card (penso abbia deciso all’ultimo di giocare, perchè credo potesse entrare in tabellone) e non si può biasimare se ora non è a giocare sul cemento, però avrebbe potuto prendere questa settimana per prepararsi anzichè pensare a prendersi i 2 soldi di questo challenger sulla terra. Sbandieratore, tu che sei un fan della programmazione che ne pensi?
Secondo me dovrebbe intervenire l’atp con 2 modi possibili:
1) mettere un tetto massimo di challenger per nazione.(in modo tale da “obbligare i nostri a viaggiare un pò come fanno tutti gli altri)
2) aumentare la forbice di punti tra gli atp e i challenger (in modo tale da incoraggiare a iscriversi alle quali di un 250 piuttosto che in un challenger)
È QUESTO IL LIVELLO DEI NOSTRI AZZURRI?????
ALMENO HANNO CAPITO DOVE SONO DA PRENDERE PUNTI FACILI ( MA FORSE )
PER LORO FORTUNA NON PARTECIPA QUINZI
naso parte dalle qualificazioni..ma xke wc a fioravante e non a trevisan? e napoletano x caso fioravante?
fognini salterà tutta la trasferta asiatica,poi giocherà vienna,valencia quali e bercy… 😉
Visti i recenti risultati, a Trevisan farà bene una settimana di stop…poi dovrebbe giocare a Tarragona dove è già nel MD senza WC…
beh penso ke nn è colpa dei circoli se organizzano tornei sulla terra solo cosi i nostri “campioni” vengono a giocare… pensa se a napoli avessero fatto un torneo sul cemento starace nn sarbbe mai venuto bolelli e volandri idem e forse neanke fognini, qsti giocatori possono essere anke mediocri ma attirano pubblico in italia… il problema è molto più complicato viene dal fatto ke tutti i ragazzi ke arrivano agli under 18 vogliono giocare solo su terra xke solo su terra hanno giocato in tutta la loro vita.. ora si sta cambiando un po ma dovremmo avere pazienza x vedere i primi risultati
Chè schxfo saremo sempre dei mediocri tutti…..
1 continuiamo a fare CH sulla terra anche quandi in Atp ci sono tornei sul veloce.
2 Bangok ha un torneo di Quali imbarazzante con 11 Tailandesi il N°1 è il num. 131 atp (Bolelli entrava ad occhi chiusi).
3 continuiamo a permettere di organizzare Challenger fuori stagione qui dovrebbe intervenire la FIT (ma quando lo farà???? rispondo io MAI). Ci sono una marea di CH in Italia il 98% sulla terra e poi ci lamentiamo perchè siamo solo dei mediocri terraioli…..
Complimenti a Trevisan; non gli danno la wc e non si degna di fare le quali.(Mi auguro che non gliela diano nemmeno a Palermo). Spot complicato per Naso (derby con Trusendi e….. Arnaboldi)!!
Non credo ci sia da fare polemica coi nostri.Bolelli lo considero un ex,già tanto che non giochi Futures.In quanto a Fognini,non mi stupisco più di niente,gli altri fanno scelte comprensibilissime.
ma naso dove gioca la prox settimana?
fognini gioca a napoli anke xke nn essendosi iscritto x il torneo cinese fra due settimane e di conseguenza restando qui in italia era inutile rimanere fermo…. x starace il torneo di napoli è il torneo di casa e nn sarà certo a 29 anni a cambiare le sue abitudini di giocare i challenger sulla terra invece che i tornei sul cemento.. volandri deve solo costruirsi la classifica x stare nei 100 x più tempo possibile… beh x gli altri speriamo in un bel torneo con tanti italiani … ma trevisan riposa qst settimana?
Che tristezza vedere Starace, Fognini, Bolelli e Volandri in un challenger di infimo montepremi quando ci si può costruire una base di classifica per il prossimo anno in Asia…è la dimostrazione di come non abbiano alcuna ambizione, sono i primi a non credere a loro stessi… 🙄
Salvo solo Volandri perché è logoro da una lunga e dura annata… 🙁
allora niente wc a Muster? se è così meno male, teniamocele tutte noi.Se dobbiamo darne una ad uno straniero, che il beneficiario sia un giovane promettente, non una cariatide!!!