Gianluigi Quinzi non si ferma. Raggiunge la semifinale a Puerto Rico
Un devastane Gianluigi Quinzi ha raggiunto la semifinale della Copa Cigui 2010 in svolgimento ad Aguadilla, Puerto Rico superando nettamente il messicano Daniel Hernandez, classe 92 testa di serie n° 3 del seeding con il punteggio di 61 61.
Nella giornata di domani Gianluigi incontrerà la testa di serie n°1 del torneo Rodney Carey.
A cura di Arnoldo Spanò
“Copa Cigui ” Aguadilla, Puerto Rico Categoria 5 – Hard
primo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Brangio Andres Rodriguez (PUR) 61 60
secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Manuel Castellanos (DOM) 60 61
Quarti di finale
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Daniel Hernandez (MEX/3) 61 61
Semifinale
Gianluigi Quinzi (ITA/8) vs. (1) Rodney Carey (BAH/1)
TAG: Mondo Junior, Quinzi
che schifo gianluca ha lasciato 2 giochi e nessun 60
io fossi l’allenatore li farei una sfuriata pazzesca
comunque hanno ragione coloro che dicono che non ha la classifica per i tornei g3 g2 g1 ma appena l’avra ci scommetto giochera quelli
Scusami, ma il fatto che non sia testa di serie n.1 non significa che ci sono giocatori piu” avanti di lui in classifica per cui in teoria piu” forti?
Quinzi e” un prodotto della scuola Bollettieri, il che significa che almeno in allenamento e” abituato a confrontarsi con ragazzi forti ( a meno che non sia gia” il piu” forte anche in Accademia e allora vuol dire che abbiamo a che fare con un vero fenomeno)ed e” garanzia di solidita” di testa.
Si non lo vogliono capire sembra 😉
Lucio basta!!!!!!!!!! Deve costruirsi la classifica per potere accedere a livelli più alti!!!!!!! E’ appena entrato nel circuito u18! Ha 14 anni!!!!! E da metà ottobre farà 3 FUTURES!!!!! TI SEMBRA POCO??? ANZI E’ TROPPO 😯
quinzi..mesi fa..ha vinto molti molti tie break
quindi per chi ha detto che se poi la prtita e’ dura lui nn e’ uno buono, ha detto una scemata! 😉
grande gianluigi
con una terra ben bagnata..nn son sicuro che dai quarti in avanti, roger vincerebbe tutti 60 61
le mie non sono assolutamente critiche ma constatazioni.il livello del nostro ragazzo è talmente alto che io penso non valga la pena andare in quei postacci per vincere dei tornei che di valore sono zero,le qualità le ha e non saranno certo queste vittorie a aumentargli sia l’eperienza sia il valore.siamo seri sig.Ivan questi tornei sono davvero di un livello ridicolo e gli scoore lo dimostrano
si vede che di tennis ne mastichi proprio poco, con rispetto ovviamente..
Per Lucio e tutti gli altri non capisco le critiche che ci sono per questi torneo che sta disputando … Non soltanto lui e’ partito dal basso ma tutti quanti ..(tomic/harrison/krajinovic/nishikori e tutti gli altri ) ha 14 anni ma se criticate lui allora con i Colella i Donati i Napolitano i i Gaio i Trevisan i Fabbiano cosa dovremmo fare? Per non parlare di tutti i ’96 del mondo che gli indet. 18 ancora non li giocano…a
E
o sempre a lamentarsi
e vince 6-0 6-0 no ma fa male per la testa
se vincesse in tre set e no ma ha troppa difficoltà
se perdesse sarebbe già un fallito
mbah
Ragazzi e basta con questi discorsi tipo “che li fa a fare” oppure “non fa bene vincere cosi facile” ecc ecc…
L’altro giorno ho controllato i risultati di Roddick, anche lui cresciuto da Bollettieri, e anche lui ha fatto all’inizio questi torneini, perdendo pure!!!!!
In un’intervista che avevo letto un paio di mesi fa mi sembra, uno dello staff di Quinzi aveva detto che questi 2 mesi di settembre e ottobre li avrebbe dedicati a questi tornei, per costruirsi una classifica junior che gli avrebbe permesso di giocare poi tornei piu importanti…
E verso fine anno dovrebbe partecipare a qualche quali future…
Quindi basta lamentarvi sempre c…, mamma mia….
Ma siccome Quinzi deve costruirsi la classifica per poter competere con gli under 18,come tutti,sta cominciando dal basso.Dov’è il problema?Non è ciò che avete sempre consigliato ai vari Virgili,Trevisan,Gaio,Miccini,di cominciare a livello ITF e lasciar stare i challenger tra i professionisti?Ed ora che c’è un promettentissimo ragazzo che fa ciò che avevate auspicato,a livello di under 18,non vi va bene.Chi vi capisce è bravo.Un’ultima cosa,poteva gareggiare in tornei under 14 e under 16,invece si sta cimentando al livello più basso degli under 18.Significa che il ragazzo è ambizioso,e vuole fortissimamente bruciare le tappe,e naturalmente gli auguro la miglior fortuna.
più che altro dal punto di vista mentale non fa bene vincere tutti i tornei 60/61 appena si troverà in difficoltà seria si sentirà come un pesce fuor d’acqua!
seguo il tennis giovanile da anni e posso assicurarvi che i tornei in questione sono davvero una farsa.i g 4 e 5 in quei posti sono regolarmente frequentati dagli stessi della nazione,sono davvero pochi gli yankee che vengono da fuori,cosi i risultati sono quelli che sono.inamissibile che un ragazzino del suo calibro sprechi tempo in tornei del genere ,li non ci si misura con nessuno e se guardate gli scoore non potete che darmene atto.
In semifinale incontra un avversario tosto con beat ranking itf 169 esimo
Cmq troppo bravo.
ma è stato detto più volte,forse fate finta di non capire. con la classifica che ha NON PUO’ giocare tornei superiori,per adesso.
scusa arnoldo ti posso chiedere se hai visto la partita? sei lì a puerto rico?
grazie
Ragazzi fermi tutti..,ma che li fa a fare sti tornei? Non valgono neppure u misero allenamento, li stende tutti in mezzoretta!
E’ come se Federer venisse al Challenger di Palermo ( e non sono sicuro che farebbe tutti 6-1 6-1….).
Ero curioso di conoscere l’esito di questo match,dato che ha affrontato un ragazzo di 18 anni(4 anni più grande),e apprendo con notevole entusiasmo che gian continua a dominare.Bene così 😉
1 game di troppo concesso! ahi ahi ahi 😛
Ha abbassato la media!questa volta neanche un cappotto nei due set….:)
Scherzi a parte….questi tornei non mi sembrano al suo livello!dovrebbe passare a un livello superiore