ATP Bucharest: Potito Starace salva un match point ed è ai quarti di finale
Vittoria sofferta di Potito Starace nel secondo turno del torneo ATP di Bucharest (€368,450, terra rossa).
Il tennista di Cervinara ha superato il rumeno Victor Crivoi, classe 1982, n.184 del mondo, con il risultato complessivo di 46 76 (6) 64 in 2 ore e 45 minuti di gioco.
Primo set: Crivoi avanti per 2 a 0, subiva il recupero di Starace che si portava sul 2 pari.
Sul 4 a 3 Starace mancava due palle break e nel game successivo l’azzurro perdeva la battuta a 30 (con un brutto errore di rovescio).
Crivoi vinceva così’ la frazione per 6 a 4, recuperando nell’ultimo gioco da 15-30.
Secondo set: Nel quinto gioco Potito recuperava dallo 0-40 e dopo aver annullato ben 5 palla break rusciva ad aggiudicarsi il game.
Nel gioco successivo Starace mancava una palla break. Sul 4 pari Potito ancora una volta 0-40 riusciva a recuperare nuovamente lo svantaggio (ma sul 30-40 Crivoi commetteva un errore gravissimo su un facilissimo colpo a rimbalzo).
Nel tiebreak Starace dopo aver annullato il match point sul 5 a 6 (errore di diritto del rumeno) riusciva ad aggiudicarsi la frazione alla prima palla set per 8 a 6.
Terzo set: Al terzo gioco Starace strappava il servizio al tennista rumeno, mantenendo la battuta fino al 6 a 4 conclusivo, annullando nel 10 gioco ben 4 palle break a Crivoi (era sotto 0-40).
Nei quarti di finale Potito affronterà lo spagnolo Marcel Granollers.
TAG: ATP Bucharest, Starace
“bella” partita?
Vedi che il rumeno ha giocato benissimo e si vedeva che era motivato. Sorretto da un pubblico affamato di vittoria ha ceduto soltanto perché Starace ci ha creduto fino alla fine. La partita è stata bella e sofferta, dal primo all’ultimo punto. Domani il pubblico sarà neutrale e sicuramente Potito sarà meno nervoso. Sono partite difficili da vincere quelle come questa di oggi. In questi match il ranking non conta.
Cmq ragazzi lo smash sbagliato non era il punto del matchpoint ma, se ricordo bene, era il breakpoint per andare 6-5 e service for the match 😆
Grande Potito! Vai che è la volta buona!
hai ragione…siamo invidiosi
Voi non la potrete mai sbagliare, visto che non avrete mai la possibilità di giocarla !
Be la schiacciata di Crivoi rimarrà nella storia, perchè sbagliare uno smash contro sole può capitare, ma qui bastava toccarla di là. Fortunato lì Potito 😆
grande poto…e che urlo in finale del secondo set…kmq crivoi ridicolo…ha sbagliato il match point in una maniera indegna…neanke io avrei sbagliato una schiacciata a rete a campo libero
Grande Potito!!!
Hai vinto contro Crivoi (ranking 183)!!!!
Veramente grande!!!
Granollers sta molto più in campo ed è ad un livello superiore dell’avversario odierno. Ultimamente ha battuto anche Seppi. Se Starace gioca come oggi al terzo non ci arriva. Comunque forza Potito. Starace è più forte dello spagnolo, ma deve stare concentratissimo.
Poto e Fognini venivano dall’indoor svedese. Mi aspettavo dei lroblemi per entrambi. Grande prova di Starace che oltre a vincere contro un avversario abbastanza motivato ha anche vinto contro un pubblico scorretto! Penso che domani sarà tutto un altro gioco. Spero perda in Semi altrimenti mi salta il challenger di Napoli… No dai scherzi a parte FORZA POTOOO!!!!
Ma vai! Lo vinciamo questo torneo.
vero!
I Rumeni volevano far fuori tutti gli italici neolatini per poi perdere netto contro i più dominanti Tedeschi. Per fortuna il piano non è andato in porto. 😈
Davverooooooo?!?!?!?!?. 😆
Ed io che avevo visto una cospirazione contro Poto chissà come mai hihihihihihihi. 😆
GRANDE POTOOOOOOOOO!!!!! sofferta ma meritata salvando pure un match point…
questa darà molto morale..adesso domani sarà un’altra battaglia forza poto andiamo a vincerlo un benedetto torneo atp FORZA!!
Perchè il bambino raccattapalle gli aveva dato quello di Crivoi 😆 ,il suo era sulla panchina
Per finire, FORZA POTO ❗
lo vuoi vincere un ATP ❓
e dagli…
me ne son reso conto quattro minuti prima che tu scrivessi…
non sono il solo annebbiato dalla fame 😉
forse è un apostrofo
Voglio il video redazione!!!Bravo Poto…era importante!!
fortunatissimo starace oggi!
guarda che quello è l’apostrofo! 😀
Appena finito il match, ho avuto la stessa reazione !
Oddio 😯 😳 …dev’essere colpa di Starace e della fame… non è un accento, è un apostrofo 🙄 🙄 🙄
Crivoi l’hanno riempito di doping ha fatto il fenomeno anche xchè Poto ha giocato sottotono x 1 ora poi è salito un pochino e nel 3° set ha caricato di + con il servizio ma all’ultimo games calato al servizio per poco non resuscitava Dracula morto e sepolto. 😆
Per il momento è 48esimo
Oddio 😯 😳 il peraltro con l’accento… NON VUOLE VISTO 🙄
+25 punti direi stazionatrio x ora.
Con Granollers bisogna che scherzi di meno se gli interessa la semi ❗
Ha rischiato di perdere un match dove per’altro a sprazzi manifestava evidente sueriorità 🙄
“Time for a little more drama” ha detto nel finale il telecronista. una partita incredibile che non voleva finire. Bravo Starace a vincere contro un ottimo giocatore e contro il pubblico… (il “ma vaff… va!” rivolto al pubblico te lopotevi risparmiare però. Vabè, perdonato per la tensione del match)
Perchè Poto a fine match ha lasciato l’asciugamane su uno degli scalini del seggiolone dell’arbitro???. 🙄
Mi è sembrato un segnale di protesta dato che almeno 2 volte ho visto Poto parlare con l’arbitro ai cambi campo. 💡
Forse che qualcuno del pubblico non è stato molto corretto???. 🙄
Mah chi lo sa???. 🙄
grandissimo potito…l’ha vinta col cuore questa partita!!!
ranking di starace
Ragazzi come ha giocato bene Crivoi…..!!