ATP Bucharest: Filippo Volandri esce di scena al secondo turno. L’azzurro è stato battuto da Granollers in tre set
Filippo Volandri esce di scena al secondo turno nel torneo ATP di Bucharest (€368,450, terra rossa).
Il tennista livornese è stato battuto dallo spagnolo Marcel Granollers, classe 1986, n.87 del mondo, con il risultato di 46 75 61 in 2 ore e 25 minuti di gioco.
Primo set: Volandri avanti di un break, perdeva il vantaggio al quarto gioco (con lo spagnolo che dopo un lungo game, strappava la battuta a Filippo alla quinta palla break).
Al nono gioco Volandri a 30, strappava il servizio allo spagnolo e chiudeva la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: Filippo avanti per 2 a 1 (break al terzo game), subiva immediatamente il controbreak.
Granollers poi al dodicesimo gioco ed alla prima palla set a disposizione, strappava il servizio a Filo aggiudicandosi il parziale per 7 a 5.
Terzo set: Volandri sotto per 0 a 4, recuperava uno dei due break di svantaggio portandosi sull’1 a 4.
Nel sesto gioco Filo da 0-40, recuperava fino al 40 pari, ma perdeva comunque il servizio ai vantaggi.
Sul 5 a 1 lo spagnolo dopo aver annullato una palla break chiudeva la partita alla terza palla match per 6 a 1.
TAG: ATP Bucharest, Volandri
Penso che Valerio non abbia visto i primi due set. Volandri ha giocato un ottimo tennis contro un avversario ostico. Sulla terra può ancora dare moltissimo.
Peccato per Filo…Se avesse vinto ci sarebbe stato un bel derby con Potito nei quarti. Così avremmo avuto un italiano sicuro in semifinale in un Atp 250, che, visti i tempi, non è cosa da poco…
il caso di abbandonare?
secondo me meglio vederle le partite qualche volta se no si rischia di dire cretinate!Volandri oggi ha datto spettacolo per due set, meritava la vittoria 2-0 ma un po’ di sfortuna e la stanchezza sono le uniche cause di questa sconfitta.ha classe da vendere, molto più di Starace o Seppi secondo me e dopo un anno in cui ha giocato praticamente di continuo un leggero calo fisico(e dico solo fisico perchè il tennis c’è tutto credimi)ci può stare!
godo annulate già 4 palle break!! fare i pagliacci ogni volta che deve servire poto dopo il break nel terzo e da poverini come fanno molti tennisti purtroppo
Ho scritto WC volevo scrivere WR. 😆
Ma che cacchio ci fa l’Enel in Romania? Dappertutto s’infila 🙄
E’ una bella. Ottimi vincenti e palle corte da entrambi. vabè… di errori ce ne sono anche però.
MAMMA MIA!!!
Game a 0 di Poto con 4 aces di fila!!!.
WC on clay court!!!. 😆
ma starace ha fatto 4 ace di fila? 😯
Se corrono poco tutti e due Poto é decisamente più forte.. 😆
Poto 46 76(6) *2-1
Doppio fallo sulla palla break, ora fuori tutti i cojones e tenere la testa di Victorio Crivoglio nell’acqua a bere di tutto e di più. 👿
Crivoi è pieno di gerovital. 👿
Starace l’hanno imbottito di valium. 😥
Risultato 1 set pari. 🙄
Voto alla palla corta di Poto oggi: 3 di stima. 😛
Vamos a gagar il break ora. 💡
Infatti! Lo può vincere benissimo questo torneo. L’ostacolo difficile è questa partita e il pubblico annesso a codesta.
sicuramente nn è al 100 percento potito ma il match è bello nn stanno tirando ai duo allora ma tirano gran colpi da fondo e crivoi gioca sempre sulle righe oggi gli sta andando di lusso tutto !! però ora lo voglio vedere al terzo se gioca ancora così!!
Non siamo d’accordo, io vedo un Poto che non ha voglia di correre.. e bene come gli é andata per il momento..poteva già essere sotto la doccia.. forse come intensità Crivoi sta giocando un match della vita ma come colpi non mi sembra.. Poto non fare caxxate! questo torneo é l’occasione della vita per te! neanche un cagnaccio contro!! questo era torneo da Almagro, Ferrero che invece hanno pensato “facciamolo vincere un ATP a Poto!!”
Cmq questo Crivoi non è male. Pensavo che Hanescu fosse andato avanti e invece ha perso subito.
Speriamo nel terzo di vedere il vero Starace. Questo è troppo falloso e mi sembra poco reattivo.
grazie victor 😉
deve trovar la forza e fare finale contro montanes in un 250 scandaloso.cosi poi si che può chiudere nei 40
Seeeeeeeeeeeeeeee! E andiamo al terzo a vincere facile ora!
Starace è condizionato dal pubblico contro. E’ un professionista, dovrebbe fregarsene perché si sa che quando gioca uno di casa il pubblico lo si ha contro. Cioè cacchio… poco fa ha fatto una volè bellissima e difficilissima in contropiede e nessun applauso. Dai su, gioca come sai che si vince sta partita.
che bella partita tra potito e crivoi !!il rumeno sta facendo la partita della vita!!
cos ha sbagliato starace… volèe comoda.
che cxlo starace…crivoi ha sbagliato sulla palla break ke lo portava a servire x il match uno smash a rimbalzo sopra la rete clamorosissimo!
incredibile come il rumeno ha buttato via la terza palla break sul 55!!. speriamo sia un buon segnale
sembra sfiduciato e triste!!!rasseganto a perdere…ancora il dopo Svezia???
BElle le palle corte di Starace a metà campo!
Starace sta giocando male.
ecco lo stream di Starace
http://www.fromsport.com/v-0/6/24/v-62468.html
6/4 5/5 fin lì Volandri ha dimostrato di avere tutte le carte in regola (anche se il servizio è deboluccio) per competere sugli ATP in terra rossa.
Nel secondo set è calata la concentrazione e la tenuta mentale, ma atleticamente è al top il Filo!
volandri ha un rovescio che canta,avesse anche il servizio cosi
IL LIVE SCORE DI BUCAREST RIPORTA UN INCONTRO 😯 VAGNOZZI SLABINSKI:shock:??
in effetti è vero il primo set volandri ha dato spettacolo
makke abbandonare…filo e l’unico che puo darci qualche soddisfazione oltre a poto, in attesa di qualche giovane promessa…gia ci delizia con il suo tennis…
guarda che questo 250 poteva vincero tranquillamente…se vedessi come ha giocato il primo set…sembrava tornato quello dei vecchi tempi…
Ho visto i primi due set dove Volandri ha giocato bene. Nulla da dire. Effettivamente questo Granollers è un bel giocatore, non ha colpi devastanti, ma è un gran lottatore, corre tanto, si butta su tutte le palle e sbaglia poco. Batterlo sulla terra non era facile.
Ti rendi conto di quello che dici??!?! vincere un 250??? mah…
Secondo me Filo potrà far bene per un altro paio d’anni.Sono convinto che potrebbe anche vincere un atp 250 con un po’ di fortuna.Comunque sempre forza Filo,l’unico italiano(assieme a poto)che non mi sento mai di criticare;avercene di giocatori così..
diciamo che ha avuto il controllo della partita fino alla fine del secondo. POi dopo aver perso al primo set point e su una palla anche dubbia ha cominciato a buttare la partita in modo criminale. Ma perchè tutte quelle palle corte se non è mai stato capace di farle? E perchè contro un giocatore la cui maggior qualità è la corsa? Totalmente fallimentare a livello tattico, soprattutto la sconfitta è arrivata perchè l’altro, tecnicamente inferiore, ha messo in campo una cosa che lui non ha più: “l’anima”.Quando non riesci più a dare tutto forse è il caso di abbandonare…
sisi fino al 10imo game del sekondo set stava dando spettacolo..purtroppo e crollato…speriamo in poto ora
Si,era necessario vincere in 2 set è crollato fisicamente.Però devo dire che l’ho visto meglio in quanto ha ripreso a far male da fondo.Speriamo bene x i prossimi impegni 😉
non aveva piu gia nel 5 pari del secondo set…sono mancate le gambe a filo…peccato…sarà cotto dalla lunga stagione giocate molto bene, e con tanti tornei sulle gambe…dai filo gli utlimi sforzzi, per mantenere e migliorare i top 100
purtroppo si 😥
non ho visto il match: si è afflosciato nel terzo?
🙁