Il torneo di Napoli Challenger, Copertina

Challenger Napoli – Posillipo: Sono al momento nove gli azzurri nel main draw. Wild card a Starace e Brizzi. Gli ultimi due inviti dovrebbero andare a Fognini e Fioravante. Niente wc a Muster

23/09/2010 15:00 32 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.116 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.116 del mondo

Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Simone Vagnozzi, Alessio Di Mauro e Flavio Cipolla saranno impegnati la prossima settimana nel torneo challenger di Napoli 2 (€42,500 +H, terra rossa).

Quasi certo di entrare Matteo Viola. Buone possibilità anche Marco Crugnola.e Alberto Brizzi.

Aggiornamento ore 15: Queste le wild card per il main draw. Gli inviti sono andati a Potito Starace e ad Alberto Brizzi.

Gli ultimi due inviti dovrebbero andare a Fabio Fognini e ad Enrico Fioravante. Niente wild card a Muster. Un Grazie a Paolino


TAG: , , , , , ,
dade (Guest) 23-09-2010 23:07

Poto qui l’anno scorso finale??

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelotucano (Guest) 23-09-2010 22:28

Concordo, se si iscrivesse si potrebbe sempre cancellare…Trevisan è iscritto, ma è fuori di molte posizioni( 15/20 posizioni)

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cheva86 23-09-2010 22:01

muster a casa…spazio agli italiani…anche se preferivo che avesse una wc trevisan

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 23-09-2010 19:44

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By seth86
viola fuori di 4 , crugnola di 8 !!

Brizzi di quanto è fuori? Grazie.

4 VIOLA 7 CRUGNOLA E 9BRIZZI

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 23-09-2010 19:36

Trevisan???

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umm Umm (Guest) 23-09-2010 19:23

Originally Posted By Umm Umm

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By roberto

Originally Posted By amritraji
sono d’accordo,e’ incredibile come poto, pur avendo il ranking,si ostini ad evitare il veloce:ma rianna che ci sta a fare 😯

Originally Posted By Andrea24h
Un top 50 dovrebbe andare a giocare sul cemento come tutti gli altri top 50, vero Potito????

probabilmente ha paura di perdere punti.
Del resto, credo che non vada neanche a shanghai per non prendere un bello 0 tra i best 18.
E’ a causa di giocatori così che l’ATP dovrebbe allargare la forbice di punti tra gli atp 250 e challenger.
Altrimenti potito aggira la regola chiedendo wc in tutti i challenger italiani (che ci sono sempre)e rischia di arrivare a ridosso dei 30 con una programmazione non ambiziosa.

Non può arrivare nei 30, perchè il prossimo anno la chiusura nei 50 lo obbliga di partecipare ad tot di master e atp 500 (sul veloce)

No Andrea i 500 non sono obbligatori e sui master Indian Wells e Miami li ha già dentro al best 18 attuale(2 prima turni 10+10),quindi non provocheranno danni.Nei primi 3 mesi dell’anno potrà provare a scalare la classifica e i 30 non sarebbero impossibili,è chiaro che epr farlo però deve cominciare a vincerli i 250 o arrivarci vicino…è chiaro anche che successivamente con tutti i master obbligatori poi occorrerà fare risultato anche la per rimanerci.

Si sa che questo è il destino un pò di tutti i terraioli hce non riescono poi a fare punti sul veloce(poi ci sono le eccezioni e chi milgiora anche li risucendo a restarci,tipo Montanes).

Comunque intanto cerchiamo di fare il passo importante nei 250 sulla terra…

ps=ho detto poco :mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umm Umm (Guest) 23-09-2010 19:22

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By roberto

Originally Posted By amritraji
sono d’accordo,e’ incredibile come poto, pur avendo il ranking,si ostini ad evitare il veloce:ma rianna che ci sta a fare 😯

Originally Posted By Andrea24h
Un top 50 dovrebbe andare a giocare sul cemento come tutti gli altri top 50, vero Potito????

probabilmente ha paura di perdere punti.
Del resto, credo che non vada neanche a shanghai per non prendere un bello 0 tra i best 18.
E’ a causa di giocatori così che l’ATP dovrebbe allargare la forbice di punti tra gli atp 250 e challenger.
Altrimenti potito aggira la regola chiedendo wc in tutti i challenger italiani (che ci sono sempre)e rischia di arrivare a ridosso dei 30 con una programmazione non ambiziosa.

Non può arrivare nei 30, perchè il prossimo anno la chiusura nei 50 lo obbliga di partecipare ad tot di master e atp 500 (sul veloce)

No Andrea i 500 non sono obbligatori e sui master Indian Wells e Miami li ha già dentro al best 18 attuale(2 prima turni 10+10),quindi non provocheranno danni.Nei primi 3 mesi dell’anno potrà provare a scalare la classifica e i 30 non sarebbero impossibili,è chiaro che epr farlo però deve cominciare a vincerli i 250 o arrivarci vicino…è chiaro anche che successivamente con tutti i master obbligatori poi occorrerà fare risultato anche la per rimanerci.

Si sa che questo è il destino un pò di tutti i terraioli hce non riescono poi a fare punti sul veloce(poi ci sono le eccezioni e chi milgiora anche li risucendo a restarci,tipo Montanes).

Comunque intanto cerchiamo di fare il passo importante nei 250 sulla terra…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 23-09-2010 17:44

Originally Posted By roberto

Originally Posted By amritraji
sono d’accordo,e’ incredibile come poto, pur avendo il ranking,si ostini ad evitare il veloce:ma rianna che ci sta a fare 😯

Originally Posted By Andrea24h
Un top 50 dovrebbe andare a giocare sul cemento come tutti gli altri top 50, vero Potito????

probabilmente ha paura di perdere punti.
Del resto, credo che non vada neanche a shanghai per non prendere un bello 0 tra i best 18.
E’ a causa di giocatori così che l’ATP dovrebbe allargare la forbice di punti tra gli atp 250 e challenger.
Altrimenti potito aggira la regola chiedendo wc in tutti i challenger italiani (che ci sono sempre)e rischia di arrivare a ridosso dei 30 con una programmazione non ambiziosa.

Non può arrivare nei 30, perchè il prossimo anno la chiusura nei 50 lo obbliga di partecipare ad tot di master e atp 500 (sul veloce)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-09-2010 16:40

Giorgini,Trevisan,Fabbiano,Naso e Trusendi.. che cosa faranno?? e Stoppini ha recuperato dall’infortunio??? Ringrazio ancora, chi saprà rispondermi 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-09-2010 16:39

Originally Posted By seth86
viola fuori di 4 , crugnola di 8 !!

Brizzi di quanto è fuori? Grazie.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 23-09-2010 16:25

Originally Posted By amritraji
sono d’accordo,e’ incredibile come poto, pur avendo il ranking,si ostini ad evitare il veloce:ma rianna che ci sta a fare 😯

Originally Posted By Andrea24h
Un top 50 dovrebbe andare a giocare sul cemento come tutti gli altri top 50, vero Potito????

probabilmente ha paura di perdere punti.
Del resto, credo che non vada neanche a shanghai per non prendere un bello 0 tra i best 18.
E’ a causa di giocatori così che l’ATP dovrebbe allargare la forbice di punti tra gli atp 250 e challenger.
Altrimenti potito aggira la regola chiedendo wc in tutti i challenger italiani (che ci sono sempre)e rischia di arrivare a ridosso dei 30 con una programmazione non ambiziosa.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amritraji (Guest) 23-09-2010 15:01

sono d’accordo,e’ incredibile come poto, pur avendo il ranking,si ostini ad evitare il veloce:ma rianna che ci sta a fare 😯

Originally Posted By Andrea24h
Un top 50 dovrebbe andare a giocare sul cemento come tutti gli altri top 50, vero Potito????

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 23-09-2010 13:50

Un top 50 dovrebbe andare a giocare sul cemento come tutti gli altri top 50, vero Potito????

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potovai (Guest) 23-09-2010 12:28

Continuano a dare wild-card a muster.Continuiamo così,facciamoci del male..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 23-09-2010 12:19

Originally Posted By gigi

Originally Posted By Tifoso degli italiani

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

a quanti challenger si può iscrivere un top50..?

Un top50 non può iscriversi a nessun challenger, può partecipare solo grazie ad un invito.
Fa eccezione solo Sunrise, ricco challenger americano in cui non ci sono limiti perchè si trova tra i due master1000 americani di Indian Wells e Miami…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreoli (Guest) 23-09-2010 12:11

ma trevisan?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 23-09-2010 12:07

viola fuori di 4 , crugnola di 8 !!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Curello 23-09-2010 12:04

Originally Posted By gigi

Originally Posted By Tifoso degli italiani

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

a quanti challenger si può iscrivere un top50..?

0

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manè (Guest) 23-09-2010 12:02

Originally Posted By cheva86

Originally Posted By Giuseppe
Per quanto riguarda Muster, io credo che forse (non lo so) potrebbe essere tornato per guadagnare qualche soldino, quindi oltre a chiedere le WC immagino chieda anche dei soldi extra agli organizzatori (ripeto di non saperlo per certo).
Nel caso sia così, ci si potrebbe chiedere se la cosa sia giusta o no.
Però alla fine, se io organizzassi un challenger, credo che mi piacerebbe poter avere un ex no. 1 tra i partecipanti.
E’ vero che dal punto di vista strettamente sportivo la cosa non ha senso (meglio sarebbe dare la WC ad un giocatore italiano), però è anche vero che non capita tutti i giorni di poter vedere dal vivo un ex no. 1 giocare nel proprio torneo.

sul discorso dello spettacolo e del richiamo che puo avere muster non ci sono dubbi, ma e anche vero che gioca come un 300…ricordiamoci che ha perso nettamente da dimauro

Perde nettamente da Di Mauro anche Hernandez..non mi pare una giusta considerazione, Alessio oggi vale i 100 sulla terra.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gigi (Guest) 23-09-2010 11:59

Originally Posted By Tifoso degli italiani

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

a quanti challenger si può iscrivere un top50..?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cheva86 23-09-2010 11:46

Originally Posted By Giuseppe
Per quanto riguarda Muster, io credo che forse (non lo so) potrebbe essere tornato per guadagnare qualche soldino, quindi oltre a chiedere le WC immagino chieda anche dei soldi extra agli organizzatori (ripeto di non saperlo per certo).
Nel caso sia così, ci si potrebbe chiedere se la cosa sia giusta o no.
Però alla fine, se io organizzassi un challenger, credo che mi piacerebbe poter avere un ex no. 1 tra i partecipanti.
E’ vero che dal punto di vista strettamente sportivo la cosa non ha senso (meglio sarebbe dare la WC ad un giocatore italiano), però è anche vero che non capita tutti i giorni di poter vedere dal vivo un ex no. 1 giocare nel proprio torneo.

sul discorso dello spettacolo e del richiamo che puo avere muster non ci sono dubbi, ma e anche vero che gioca come un 300…ricordiamoci che ha perso nettamente da dimauro

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 23-09-2010 11:14

Per quanto riguarda Muster, io credo che forse (non lo so) potrebbe essere tornato per guadagnare qualche soldino, quindi oltre a chiedere le WC immagino chieda anche dei soldi extra agli organizzatori (ripeto di non saperlo per certo).
Nel caso sia così, ci si potrebbe chiedere se la cosa sia giusta o no.
Però alla fine, se io organizzassi un challenger, credo che mi piacerebbe poter avere un ex no. 1 tra i partecipanti.
E’ vero che dal punto di vista strettamente sportivo la cosa non ha senso (meglio sarebbe dare la WC ad un giocatore italiano), però è anche vero che non capita tutti i giorni di poter vedere dal vivo un ex no. 1 giocare nel proprio torneo.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 23-09-2010 11:07

Originally Posted By Giuseppe

Originally Posted By Tifoso degli italiani

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

Giusto. Discorso diverso per Fognini, che non è Top 50 e avrebbe potuto iscriversi, anche se non era sicuro di voler partecipare al torneo (ci si puo’ sempre cancellare).
Qualcuno puo’ postare l’entry list delle qualificazioni?

L’entry list delle qualificazioni non esiste nei tornei challenger e nei tornei ATP 250.

Si va a firmare direttamente al circolo ed entrano ovviamente quelli con la classifica migliore.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 23-09-2010 11:06

Ma Naso non gioca più? 😐

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 23-09-2010 11:04

Originally Posted By Tifoso degli italiani

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

Giusto. Discorso diverso per Fognini, che non è Top 50 e avrebbe potuto iscriversi, anche se non era sicuro di voler partecipare al torneo (ci si puo’ sempre cancellare).
Qualcuno puo’ postare l’entry list delle qualificazioni?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Curello 23-09-2010 10:58

Originally Posted By cheva86

Originally Posted By Tifoso degli italiani

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

a ok allora come non detto…ritiro tutto….ma trevisan?

Beh mica puoi rinunciare a Muster, che forse 2 o 3 giochi li porta a casa, o al fenomeno Fioravante… giusto così 😯

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cheva86 23-09-2010 10:48

Originally Posted By Tifoso degli italiani

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

a ok allora come non detto…ritiro tutto….ma trevisan?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 23-09-2010 10:46

Originally Posted By cheva86
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cheva86 23-09-2010 10:40

ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tieleman (Guest) 23-09-2010 10:23

Speriamo che almeno nelle quali ci sia qualche giovane interessante.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoolino (Guest) 23-09-2010 10:09

sicure le altre:
muster -starace e fioravante

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoolino (Guest) 23-09-2010 09:54

possibile wc a Fognini 😎

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!