Italia F27 – Brusaporto (Bergamo): Sei azzurri ai quarti di finale. Fuori Gaio e Bellotti
Sono sei gli azzurri approdati ai quarti di finale nel torneo di Brusaporto (10,000, cemento).
Avanzano Grassi, Iannuzzi, Bega, Sinicropi, Falgheri e Crepaldi.
2° Turno
Filip PRPIC (SWE) (1) b. Lado CHIKHLADZE (GEO) 7-6(5) 6-4
Enrico IANNUZZI (ITA) b. Riccardo BELLOTTI (ITA) 7-6(3) 6-3
Claudio GRASSI (ITA) (3) b. Federco GAIO (ITA) 6-4 6-2
Alessandro BEGA (ITA) b. Marco BORTOLOTTI (ITA) 6-2 7-5
Riccardo SINICROPI (ITA) b. Massimo CAPONE (ITA) (7) 6-4 6-4
Andrea FALGHERI (ITA) (4) b. Matthias WOLF (ITA) 6-0 3-1 Rit.
Erik CREPALDI (ITA) (8) b. Robin KERN (GER) 6-4 6-2
Laurynas GRIGELIS (LTU) (2) b. Andrea AGAZZI (ITA) 6-1 7-5
Quarti di Finale
Filip PRPIC (SWE) (1) Vs Enrico IANNUZZI (ITA)
Claudio GRASSI (ITA) (3) Vs Alessandro BEGA (ITA)
Riccardo SINICROPI (ITA) Vs Andrea FALGHERI (ITA) (4)
Erik CREPALDI (ITA) (8) Vs Laurynas GRIGELIS (LTU) (2)
TAG: Future Bergamo, Grassi
PRPIC d. IANNUZZI 62 64
GRASSI D. BEGA 61 62
GRIGELIS D. CREPALDI 62 64
Non c’è speranza : c’è gente che pensa che per vincere delle belle partita e fare il tuo dovere, devi per forza battere Federer, Nadal, Djokovic, Murray e Soderling in un tabellone di un future …
… non c’è speranza. Non impareranno mai. Non imparano nulla nemmeno a scuola … 😕
Vai erik continua così!!un grande in bocca al lupo e ti auguro il meglio!! 🙂
Mica é colpa di Crepaldi se ha avuto partite facili fin qui. Piú che vincerle non poteva fare. E comunque classifica alla mano, Crepaldi é il nostro miglior 90 dopo Giannessi.
Lorenzo PAPASIDERO e Matthias WOLF : un doppio … affiatato !
” la prendo io o la prendi tu ? ”
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs347.ash2/62752_1476836833369_1007166422_31217748_1505382_n.jpg
In questo torneo sono giunti nei quarti ben 6 italiani ma sinceramente guardando il lotto dei giocatori rimasti purtroppo temo in un’incredibile finale tutta straniera tra Prpic e Grygelis! 🙄 😯
Gli unici che potrebbero contrastare i suddetti sono Grassi(ma potrebbe essere un pò stanco) nella parte alta e Falgheri in quella bassa.
Sono d’accordo. Ho visto un pezzo della partita con Fanucci e non mi pare che il ragazzo possa puntare molto in alto. Tra l’altro non ha proprio l’aspetto di un ventenne, sembrerebbe più vecchio…
Oggi sono rimasto molto deluso da Gaio. Grassi è un bel prospetto ed ha giocato molto bene, ma Gaio ha fatto un passo indietro rispetto alla partita d’esordio, giocando secondo me molto peggio. Tra l’altro Grassi ha fatto un sacco di ace e servizi vincenti, non ho capito se è lui che batte molto bene o se è Gaio debole in risposta (tanto per cambiare, non ci bastano Bolelli e Trevisan)…ai posteri l’ardua sentenza.
Da qui :
http://www.livetennis.it/post/57740/una-giornata-al-torneo-di-brusaporto-21-settembre
Ho risposto al tuo commento sulla giornata a Brusaporto ! 😉
Si, vero fans. Sono della tua stessa opinione. Ma occorre anche completare il discorso. La maggior parte dei tennisti che giocano a questi livelli ( altissimi : non è una cosa che è facile per chiunque di noi che scrive qui, o che segue il tennis … già tanto arrivare alla terza categoria ! ), se arriva qui, è perchè ha frequentato scuole di tennis, con fior fiori di istruttori. Il tutto costa. E non poco. Voglio dire che per arrivare qui, questa è gente che è in un contesto famigliare di gente benestante, se non addirittura molto ricca.
Non guadagnano un bel cavolo, se non escono dalla giungla dei futures, però … non vanno in fallimento lo stesso. Poi, come il caso di D’Agord, o di Francesco Borgo, se vogliono avere successo nella vita, devono per forza lasciare il tennis. ( Francesco è laureato ! ).
Voglio dire : sacrifici OK, ma non a livello di chi lavora in fabbrica. Questo poco ma sicuro. Ma nemmeno agiati come la gente crede.
Insomma : Una via di mezzo. Ed il discorso poi è generalizzato. Ognuno ha una storia personale a se, a riguardo.
ai soldi aggiungici anche quelli che prendono con il doppio anche se, hai ragione, i 500 euro da me citati sono anche troppi…
ma se non hai mai visto giocare Kern o Fanucci, cosa vuoi venire qua a scrivere di tennis … ? 😆
( che poi di tennis non hai scritto niente … ) 😕
Ma hai visto il servizio di Kern, qualche volta, oltre ai tasti della tastiera del coso da dove scrivi che forse è un computer ? 😆
Prova a vedere un future di qualche anno fa a Bergamo :
sai la finale ? Indovina ? : ( due punti )
MONFILS contro DLOUHY. Indovina chi ha vinto il doppio agli US OPEN dell’anno scorso ? Tanto per dire …
… indovina qual’era l’ultimo turno di quali di quel torneo ?
…. indovina … : ( due punti ) : MONFILS – DLOUHY.
No, ma a te bisogna proprio dire tutto !!! 😆
per un 10000 $ al primo turno si prendono 117,50 $ e non euro da cui devi levare le tasse ,l’albergo,il viaggio,il pranzo e la cena.Se poi hai anche un coach da pagare aggiungilo alle spese.Per il secondo turno il price money è di 200 $,il terzo è 290 $ e per arrivare ai tuoi 500 euro non basta neppure la semifinale perchè lì si prendono 480 $.Le tasse che ti levano subito sono in Italia del 20 %.Questo per spiegare ai meno addentro oppure a quelli che vedendo il montepremi si immaginano chissà cosa, che la vita di questi ragazzi non è tutta bella rosa ed è costellata di una montagna di sacrifici.Ogni riferimento non è rivolto ad Andrea 24h ma a tutti quelli che fanno tutto facile senza sapere cosa ci stà dietro.
non è l’unico….da aprile ogni 10000 in cui ci sono giovani che vanno oltre al secondo turno, indipendentemente dagli avversari, arrivano subito i commenti “bello quest’open” o cose del genere….
L’utente Testa ha semplicemente detto che gli avversari di Crepaldi non erano trascendentali( pinione pienamente da sottoscrivere)non è il caso di tirar fuori i soliti discorsi retorici.Poi dire che il campo di partecipazione di alcuni futures non è di prim’ordine non mi sembra cosa meritoria di attacchi così veementi
*minor livello
vai a vedere gli altri futures 10000 in questa settimana: e vedrai quante entry list di minor puoi trovare.
Poi questa è gente che si sbatte in giro per l’Italia per prendere assegni da 400-500 euro a settimana spendendone almeno 200 tra le varie spese.
E qui mi rifersico a Capone umile tennista (semifinale a Porto Torres la scorsa settimana) che merita rispetto.
Cosa che ovviamente a casa tua non è arrivata perchè questi giovani devono iniziare a vincere questi match per poi puntare più in alto.
Ma ripeto, il rispetto per la gente non si vende….
Caro Testa anch’io son di norma un brontolone però è anche vero che se non vincono partite di punti non ne fanno, poi non penso che sia proprio facile fare il tennista professionista sai?
primo turno contro fanucci secondo turno con kern robin fiducia di che a crepaldi due turni ridicoli.e sinicropi primo turno micolani,secondo capone ma llora se è questo il modo di fare punti allora viva l’italia e i suoi open
prova del 9 per Erik! Non ho grandissima fiducia nelle sue possibilità ma devo ammetere che sta facendo bene negli ultimi tornei.
E ancora una volta un ottimo Sinicropi!