Juan Martin Del Potro dopo 8 mesi rientra nel circuito maggiore
Finalmente rientra nel circuito Juan Martin Del Potro.
Il tennista argentino ha confermato la partecipazione al torneo ATP di Bangkok ($551,000, cemento) che inizierà la prossima settimana.
Juan Martin è fermo al palo dallo scorso gennaio (Australian Open) per un problema al polso. Al via dovrebbe esserci anche Rafael Nadal.
TAG: ATP Bangkok, Del Potro
La stupidità del tuo umorismo mi fa pensare a uno e un solo utente : DEROBERTO ! O comunque uno della tua forza, anche se a un livello così basso non c’è nessuno… se sei tu per caso sei arrabbiato per i 3 fischioni che hai preso ieri? 😆 😆 ti auguro di trovare una donna non virtuale con la quale divertirti… 😆
ah, sfigatina……… statte un po’ zittina 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Dimenticavo…anche i sassi capirebbero che sei un Nadaliota di quelli che scrivono di solito ma ti nascondi dietro a un altro nick… sarai uno della banda di Deroberto, un utente che fa delle inesattezze tennistiche e delle stupidaggini una ragione di vita… 😆 esci allo scoperto con il tuo nick usuale se hai il coraggio…
le rime lasciale fare a Mamo per cortesia…non hai nè il senso dell’umorismo nè l’acume per fare dello spirito…limitati a tentare di tennis! 😆
su sportitalia parlano di federer che tradisce la svizzera ma non sanno che parlano di un trentenne con sulle spalle, oltre tantissimi tornei, ben 46 partecipazioni agli slam…e di nadal(24 anni) non hanno detto niente che x gli usopen ha lasciato la spagna perdere contro la francia ed ha sulle gambe non 46 slam ma 26 slam con 3 secondi turni,3 terzi turni e 3 ottavi e diverse assenze…x roger era uno dei sogni vincere la coppa davis x il suo paese(forse l’ultima occasione) ma se non ha giocato contro il kaz significa che era stanco…
La differenza però è il modo in cui ha vinto del potro.
Innanzitutto murray non ha ancora vinto uno slam, quindi deve ancora affermarsi a questi livelli (per me è ancora un incognita), e che djokovic quando vinse in australia potè “usufruire” di un federer sofferente (mononucleosi);
poi ciò che fa spavento è il modo in cui gioca del potro, perchè è davvero difficile trovargli un punto debole; per murray e djokovic invece non è cosi. Sono più facilmente “controllabili”. Del potro non lo puoi “governare”. Da l’impressione che i suoi avversari siano nelle sue mani.
Il problema per me è vedere in che condizioni rientra. Di certo quest’anno non credo che possa fare più di tanto, quindi si rimanda tutto alla prossima stagione. Penso che possa tornare al meglio per la stagione sulla terra. Però non si può dire mai. perchè dipende dalla sua condizione fisica e da quella mentale (se ha paura di colpire la palla come faceva un tempo).
Si però io preferisco nalbo perchè posside molto più talento di del potro. Il suo problema è ke invece di pensare al tennis si dedica al rally (qualke anno fa non partecipò ad amburgo per andare a vedere il rally; sta fuori), al bungee jumping e a tuffarsi in una vasca piena di squali!! Purtroppo la natura gli ha dato il talento, ma non la testa!! Del potro invece è pura potenza, è più brutale, quindi non è il mio forte come stile di gioco, però di certo è devastante!
PS colgo l’occasione per contraddire quello ke dicono i telecronisti nei match di tennis: insistono sul fatto che murray e djokovic abbiano la miglior risposta (soprattutto di rovescio) del circuito; beh, non è vero!! la miglior risposta è quella di nalbandian. Con la pancia che ha, praticamente la risposta è l’unico colpo che gli fa fare dei punti. Senza di quella farebbe pochi game!
Veramente sul cemento davydenko ha sempre preso a pallate nadal!! Quindi non sarebbe una novità
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO………….. è arrivata Rogerina la sfigatina 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 :oop 😳 😳
Torna JM c’è bisogno di te…grazie alla tua assenza, a illustri giocatori al 50% e a un calendario vergognoso qualcuno ne ha approfittato…
federerino..per fermarci ci vuole ben altro 😛 😉 che un infortunio al polso,certo anca e polso sonoi più brutti per un tennista ma el flaco è un leone..e quando si sta male basta chiduere gli occhi e ricordarsi da dove si viene per ritrovare la forza la grinta e farsi passare la paura..anche se lui non sa cosa sia questa parola un pò per l’incoscenza e un pò perchè è davvero cosi..al solo pesniero di rivederlo tra i campi mi viene da piangere dalla gioia spero solo che non forzi perchè mi manca da morire e non voglio pensare di riperderlo ancora per mesi.
Originally Posted By Giangpure
Cmq fino ad ora del potro ha fatto solo i danni:
Innanzitutto non ha fatto fare il grande slam (vittoria consecutiva di tutti e quattro gli slam xò nn nello stesso anno) a federer;
poi ha fatto perdere due coppe davis a nalbandian;
e infine ha fatto vincere us open a nadal!!
speriamo che si riscatti il prossimo anno!
lui non ha fatto perdere niente stava male ed era a pezzi e poi lui può fare tutto 😉 e per quanto mi riguarda tutto gli è permesso,incarna il vero spirito argentino,adoro nalbandian ma non si impegna non si allena,ma a me piace chi sputa sangue e mi piace vedere lo sguardo da killer in un giocatore e non uno sguardo spento o forte solo quando si vince,a buon intenditore poche parole 😉
D’accordissimo con te! 😉
Sono proprio contento per super Pippo.E’ importante tornare alle competizioni già adesso,cosi l’anno prossimo,se non ci saranno imprevisti,potrà cominciare alla pari(quasi)con tutti.Non aspettiamoci certo che torni a demolire i suoi avversari già da subito eh!Ci vuole tempo,dopo un infortunio cosi serio nulla è più scontato.Io sono convinto che Delpo sia un campione,però,soprattutto dopo questo grave contrattempo,non sono sicurissimo che possa diventare un n.1.Cioè,è vero che ha fatto un grandissimo risultato un anno fa,ma,fino a prova contraria,non abbiamo avuto ancora(ovviamente per cause che non sono dipese da lui)la controprova,potrebbe benissimo essere stato un ‘caso’,il classico torneo della vita.Sento dire da molti che è l’unico anti Nadal:possibilissimo,ma quello che voglio dire è che forse,l’infortunio avvenuto dopo il grande trionfo,ha contribuito a lasciarci di questo simpaticissimo giocatore un’aura di supremazia.Ricordiamoci che,per rimanere ai tempi recenti,Djokovic ha vinto uno slam nel 2008,e sembrava essere il nuovo dominatore della scena tennistica mondiale,eppure quel successo è rimasto,ad oggi,un caso isolato.Certo,semifinali,finali,vittorie di diversi tornei importanti,ma gli slam sono altra cosa.Per concludere,non fraintendetemi,Juan Martin mi è ultra simpatico(nonostante la batosta inflitta al mio Rafa)e spero vivamente che torni ad essere ultra competitivo,ma andiamoci piano.
Per prima cosa le tue solite offese (bastardi è una parola bruttissima, di cui credo tu non sappia neanche il significato) sono come sempre esagerate e patetiche…
Giusto tu potevi scrivere una cosa del genere…
Inoltre prima intendevi che “già al master di fine anno”, per cui già tra un mese e mezzo Rafa batterà Del Potro… ma è matematicamente impossibile che Del Potro rientra tra i primi 8, per cui hai preso una grande cantonata, dimostrando per l’ennesima volta che non ci capisci nulla di tennis… E’ inutile che poi dici “prima o poi ci tornerà” come a dire anche fra 5 anni…. tu intendevi quest’anno…
Detto questo sono contento per Del Potro, spero riesca a far bene e dimostrare chi è e quanto vale… sperando che l’inforutnio non gli abbia proprio fatto girare la carriera….. Auguri!
Voi vi insultate per il tennis e pretendete anche che gli altri vi ritengano persone intelligenti, mi compiaccio..
beh davidenko ha contro nadal 4 vittorie e 3 sconfitte quindi x il master devi aver paura pure di lui…sai il master cosa è?e un torneo tra i primi 8 al mondo che federer ha vinto 4 volte e nadal mai(vince tanto rafa ma quanto deve vincere x arrivare a roger speriamo che resista il fisico se no sai che depressione x rafa non raggiungere e superare federer…)
secondo me lo è chi scrive quello che hai scritto tu…scrivi commenti sul tennis se lo conosci oppure fai piu’ bella figura a non scrivere niente 😉 …
fate i ‘bboni, belli de zio, su
Del Potro non è ora tra i primi 8? Ma va? Davvero? Non lo sapevo, grazie sapientone 😆 , ma era scontato che intendessi dire quando ci arriverà. Perchè ci ritornerà tra i primi 8 vero? Ceeerto, secondo voi ritornerà un mostro e si papperà tutti. Staremo a vedere….vedremo se innanzittuto arriverà piu’ in finale negli Slam, cosa che io non penso proprio. Quello di Del Potro dell’anno scorso è stato solo un exploit, farà la stessa fine di Murray o di Djokovic che pareva che dovevano fare chissà chi e invece non riescono a vincere mai uno Slam, a malapena qualche Master. Ma tanto voi federiani oltre alle scuse ridicole del doping, dei tabelloni facili ecc. vi aggrappate addirittura a gente che ha vinto Rafa l’anno scorso quando era malconcio. Quando perderà anche Del Potro a chi vi affiderete? A Cilic che l’ha vinto a Bejing o a Davydenko? 😆 . Per ora rosicate e se volete trovare intanto un rimedio andate qui
http://www.mi…..quandovinceNadal.com
Chi nn apprezza il buon tennis, ma fa il tifo da stadio tra federeriani e nadaliani è veramente un cxxtino!
smentiscili tutti raafa!!! federiani rosicate rosicate 😎 😎 😎 😎 poi quando le prenderà delpo,vedremo i commenti!!!!!!!!!!! vamos!!!!
quando uno scrive vi deve scoppiare il fegato bastardi non è solo una questione di stile è proprio un problema di approccio alla vita ma lasciamo stare xchè ognuno scrive cio’ che vuole…il problema come anche altri ti facevano notare poco tempo fa e che i tuoi interventi sono fuori luogo e sbagliati xchè il buon rafa non potra’ battere al master di fine anno del potro xchè delpo non è tra i primi 8 del mondo ma tu che ne sai scrivi in questo forum non xchè segui il tennis ma x sfogo personale 😉 …
Meglio il nostro stile che il vostro 😆 . Spero che tu abbia ragione, perchè poi quando Rafa batterà anche Del Potro già dal Master di fine anno, vedremo le altre scuse che andrete a inventare tu e tuoi amichetti 😆
se sapevo prima che avrebbe avuto quel facile tabellone sicuramente avrei scommesso parecchi soldi su rafa…cmq se è tutto farina del suo sacco si merita di vincere l’ultimo slam xchè è un combattente…se non fosse x lo zio sarei contento che ha vinto xchè x il suo impegno merita rispetto…ma con delpo ristabilito sul cemento non c’è possibilita’ negli slam x rafa gia’ dagli AO…cmq lo stile dei tifosi di roger rispetto a quelli di nadal è differente come il tennis dei due…
ha vinto 4 tornei di fila tra terra e cemento a 20 anni e poi altri 2 tornei sul cemento prima degli usopen(regalati è vero da roger ma anche a nadal ha regalato gli AO) a 21 anni…ha portato in semi al 5 set federer nel roland garros vinto dal re…domani DPotro compie 22 anni e in pratica gia’ con quasi un anno di infortunio altro che le scuse di nadal che anche quando perdeva diceva che non stava bene ma correva come un forsennato…quello di delpo è un vero infortunio…viva roger e delpo
Del Potro deve giocare per lui, non ha tolto niente a nessuno (Roger quella finale l’ha persa in un modo sceno e Del Potro è stato grandioso a crederci) e se hai un infortunio al polso meglio operarti subito a 22 e aver almeno 5-6 anni per poter fare incetta di tornei.
E la coppa davis la vince se vuole (il tennis giovanile argentino è tra i più attivi)! Non è colpa sua se oltre a Nalbandian in argentina è rimasto poco….
Ma tempo fà non avevi detto che Nadal non vinceva gli Us Open? 😆 . Come godo a vedervi rosicare…..Cosiiiiii……vi deve scoppiare il fegato, bastardi 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
io lo ammiro, un pò di novità nel tennis di questi anni ci vuole.
parlate un altro pò me lo scannate per altri 8 mesi
ma smettetela siete pessimi. Che del potro sia un numero 1 sul cemento è tuytto da vedere. ha vinto uno us open prima dell infortunio e basta. nn si sa ne come tornerà ne se in ogni caso sarà un dominatore del cemento
ahahaahha….grande!!…cmq è proprio così!
nadal partecipa xchè sa che è l’unica occasione x battere del potro sul cemento prima che torni in condizione…
Ma dove ci sta scritto… che doveva far vincere Federer?!?!??!!!!!!
Anzi io lo Ammiro proprio per questo!!!! Non tanto per aver battuto Roger, ma per come lo ha fatto..è riuscito a ribaltare una partita che sembrava ormai persa, lottando come un Leone!!!! (cosa che Nalbandian non hai mai fatto.. in tutta la sua carriera, che se avessè avuto la mentalità di GianMartino sarebbe stato.. un vero Rivale di Federer e anche di Nadal!).
Grandissimo campione! Era ora, vai che il futuro è tutto tuo!!!
NO, era solo un pronostico
con del potro nadal non vince piu’ slam sul cemento…
Cmq fino ad ora del potro ha fatto solo i danni:
Innanzitutto non ha fatto fare il grande slam (vittoria consecutiva di tutti e quattro gli slam xò nn nello stesso anno) a federer;
poi ha fatto perdere due coppe davis a nalbandian;
e infine ha fatto vincere us open a nadal!!
speriamo che si riscatti il prossimo anno!
E la cosa ti rende felice?
……………. 😐
3 o 4 non cambia niente!! l’importante è ke non fa vincere i tornei a quel dopato!
Eccolo!!….GIANMARTINO!!!!!!!!!
Rientra dopo aver fatto vincere us open a nadal!!!….
finalmente Juan Martin Del Potro ❗ ❗ mi piace moltissimo ❗ ❗
ben tornato campione!
ERA L’ORA!
COSI FEDERER DIVENTA NUM 4
Forza Juan sono con te!! 😀