María Sharapova: Giocherò la finale di Federation Cup
María Sharapova ha dichiarato che farà parte della squadra russa che giocherà la finale di Federation Cup contro la Spagna il prossimo settembre.
Inoltre, si è detta “molto orgogliosa” di poter partecipare ai Giochi Olimpici di Pechino in agosto: “è un sogno che si realizza”.
Maria Sharapova è attualmente numero 1 del ranking mondiale.
Ma noooooo proprio quando aveva l’inerzia in mano!
D’altra parte senza luce non si puo’giocare.Domani sara’molto importante il primo game con Saretta al servizio.Se va 4-1 penso possa mettere una buonissima ipoteca.Comunque 2 games di vantaggio non sono pochi.L’importante e’col servizio od il game dopo in risposta non farsi riprendere,non dare alla Dulko la sensazione di potercela fare insomma.
Che peccato!!! Il match di Sara è stato interrotto per oscurità sul 3-1 in suo favore al terzo!!!
Speriamo che domani ritrovi subito il controllo della situazione….
Dopo un game fiume Sara alla prima occasione avuta fa il break !!!
2*-0.Pausa per me…torno fra 15 min.
1-0*SARETTA nel terzo
Saretta vince il secondo set!
ERRANI-Dulko 46 64…si va al terzo!
Guarda Nicola l’obbiettivo di Lisa x il 2008 e’sicuramente quello di entrare nelleTOP 300.Secondo me puo’,come dici tu,raggiungere vette piu’alte.La cosa positiva e’che sono due ragazze serie e che non hanno certo “paura”di giocare all’estero.Vale per es.e’rimasta in Turchia per 3 sett per poi ritornarci dopo 15 giorni x disputare il quarto torneo del mini circuito.Sicuramente a questo punto dovrebbero con continuita’cominciare a giocare dei 25000 e dei 50000.Tra l’altro danno piu’punti e penso che siano ampiamente alla loro portata.Ovvio,non aspettiamoci da entrambe carriere sfolgoranti,ma miglioramenti ed altre vittorie questo si’.Un saluto…ti leggo sempre con piacere (mi piacciono molto fra le altre cose i tuoi commenti nel PAGELLONE)
Ciao fabio, alla splendida affermazione di Valentina Sulpizio si aggiunge il trionfo di Lisa Sabino che nella finale di Gorizia ha inflitto un severo 6-1 6-0 alla pur brava Chieppa..A tal riguardo .Mi piacerebbe sapere un tuo parere riguardo al quesito che ti ponevo nel commento numero 11…Grazie tante e soprattutto FORZA AZZURRE!!!!
Grandi notizie dal mondo ITF:
ITF GALATI (ROU 10000 terra)
FINALE: SULPIZIO (n.1)-Kucova (SVK n.3) 62 76 !!!
Per Valentina si tratta del secondo successo stagionale dopo quello di Antalya-Belek I in Turchia.
Considerando che la finale dell’ITF di Gorizia e’fra la SABINO e la CHIEPPA questa settimana facciamo doppietta,raggiungendo inoltre la quota di 10 ITF vinti da gennaio 2008!!!
ITF GORIZIA 10000
CHIEPPA – TOGNETTI 5-7 6-4 6-2
SABINO – Jurak 7-6 2-6 6-3
la chakvetadze è in un momento assolutamente no, ha avuto il terreno spianato dall’assenza della Ivanovic e dall’affaticamento della Radwanska, sembra strano dirlo nonostante la semifinale, ma è così
Contro la Cornet ha giocato una partitaccia, dove era in vantaggio 6-3 3-0 e palla per il 4-0, ed è riuscita a perdere 3-6 6-4 6-3 da una Cornet fallosissima..
VIERIN 6,5
Un buon ritorno nel circuito maggiore per Nathalie.Buona la prima con la Rodionova, si fà superare da un’avversaria ormai in pianta stabile nelle top 50( seppur in non ottime condizioni di forma).
SANTANGELO S.V.
IL punteggio sul quale il match con la Yan è stato interrotto lascia presagire progressi da parte di Mara, speriamo solo che questa lunga parentesi sfortunata possa essere lasciata alle spalle.
ERRANI 5
Dopo l’exploit del Foro era lecito attendersi molto di più da Sara. Innanzitutto perchè l’australiana, pur essendo una buona giocatrice, non è esattamente una specialista delle superfici lente, in secondo luogo alla vigilia di Parigi sarebbe stato importante dare continuità ad un certo tipo di risultati.
Prova di maturità fallita!!!
PENNETTA 6
Nulla di trascendentale fino all’episodio sfortunato del ritiro.
Speriamo torni presto la Flavia formato SUD AMERICA.
BRIANTI 5,5
Senza infamia e senza lode…
Questa settimana mi permetto di segnalare la continuità di risultati di Lisa Sabino e Valentina Sulpizio. Non sono più giovanissime, ma da qualche settimana stanno producendo risultati che potrebbero portarle entro fine anno a ridosso delle top 200… su questa mia impressione chiedo un autorevole parere al caro amico FABIO, al quale vanno come sempre saluti e complimenti.
Sia chiaro io non tifo per la Medina, ma volevo dire che la Radwanska veniva da una partita di 2 ore e mezza contro Robertina Vinci quel giorno, e la Bondarenko che ha battuto è stata Katerina, anche lei non in una gran forma.
ITF GALATI 10000
SULPIZIO -Segnini(Bra) 6-3 6-2
Molto brava VALE che affronta in finale la slovacca Kucova tds n.3
si, infatti io mi riferivo alla cornet del torneo in generale, non alla partita in se…ci sta di perdere male una partita e non credo ci siano dei dubbi maligni…in ogni caso la spagna con la russia non ha speranze
Nella semifinale, la cornet è stata poco + che mediocre, la chakvetadze è riuscita a perdere in modo inspiegabile quando aveva già vinto (il che mi ha destato + di un sospetto). Ciò non toglie che la russia chi mette mette al limite può perdere solo 1 partita
Semi a roma significa che non è vero che sta giocando male…. 😉 bye al primo turno (dato che è un tantino su in classifica…) poi ha battuto katerina bondarenko, la RADWANSKA e la pironkova, prima di perdere in 3 set da una cornet inarrestabile; la radwanska mica è scarsa e…..inoltre la “tua” medina ha perso al secondo turno contro la kirilenko, che è la numero 7 di russia (23 WTA)….
Che cosa significa semi a Roma. Sai chi ha battuto? E in che modo vergongnoso ha giocato la semifinale?
P.S. Quet’anno la Medina con la Sharapova ha perso solo 76 al terzo
[messaggio modificato da utente]
Chakvetadze semifinale a roma 😉 …..la medina è un osso duro, ma le russe sono piu forti
Chakvetadze non sta giocando per niente bene. E la Medina è un osso duro
anche se petrova e kuznetsova ultimamente stanno facendo qualche buco nell’acqua….però ci sono safina dementieva chakvetadze…eccetera!
NON SERVE CHE GIOCHI,VINCONO 5 0 ANCHE SENZA DI LEI