Ms Amburgo: Un magico Andreas Seppi si qualifica per gli ottavi di finale. L’azzurro ha battuto Gasquet in due set
Andreas Seppi a sorpresa vola agli ottavi di finale del torneo Masters Series di Amburgo (€2,270,000, terra rossa).
Il tennista nato a Bolzano n.43 del mondo, ha battuto al secondo turno il top ten Richard Gasquet questa settimana alla posizione n.9 del mondo, con il risultato complessivo di 63 62 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Andreas ha disputato una partita perfetta e non ha avuto alcun calo di tensione durante la partita.
Giovedi’ Seppi avrà di fronte negli ottavi di finale, il vincente del match che si giocherà domani mattina alle 11 e vedrà impegnato Simone Bolelli contro Juan Monaco testa di serie n.12.
Andreas Seppi nel 2005 raggiunse i quarti di finale nel Ms di Amburgo. In quell’occasione fu fermato proprio da Richard Gasquet in due set
L’ha asfaltato a quel bamboccio di Gasquet,sono contento che si è preso la rivincita di 3 anni fà,molto bene,ora contro Monaco parte leggermente sfavorito perchè si gioca sulla terra ma l’argentino se vuole vincere la partità dovrà sudarla e molto anche.
ho visto ieri sera la partita di ANDREAS CRAZYSEPPI edevo dire che son stato sorpreso sia della pessima forma FISICA e MENTALE di GASQUET e sia dalla capacità di ANDY di essere sempre concentrato nonostante i continui e ripetitivi errori del francesino, capacità quest’ ultima non proprio tipica dell’ altoatesino.
SINCERAMENTE, andreas ha battuto un GASQUET che sembrava la brutta copia di PRINOSIL e questo non si può negare. nonostante ciò, devo dire che ANDY non ha dato mai al francese la possibilità di entrare nel match nè quella di tentare di vincere un set o strappare un servizio. questa è la vera novità della partita di andreas , SPECIALISTA nel complicarsi la vita.
quello che manca ancora ad andreas è la FIDUCIA nei propri mezzi , come da lui stesso ammesso, ed in quest’ ottica una vittoria con GASQUET-PRINOSIL può essere positiva.
Facile : Trevisan o Fabbiano.
Non ho visto la partita e non posso giudicare. Certo è deludente il modo in cui ha perso…Comunque è vero che Simone tatticamente ha poche alternative…Francamente, come ho già scritto, non capisco perchè rimanga sempre dietro con i buoni colpi che ha. In Davis contro Karlovic fece delle buone volèe, alcune decisive nel 1°set…Se vuole diventare grande deve cercare di uscire dallo schema unico del servizio e diritto..
abbi fede valerio SIMO farà bene a Parigi anche incontrando i grandi giocatori (top ten)
da PARIGI inizierà la sua grande scalata
Mancano 2 settimane al roland garros aivoglia a prepararsi anche se vinceva… Seconda settimana?e chi dovrebbe incontrare?Nessun spagnolo, nessun argentino, gasquet, volandri e nessun altra testa di serie…sarebbe un trionfo se ci arrivasse ma non penso proprio…
Beh neanche dire ciò è corretto:diciamo che dopo un buon periodo è arrivata una sconfitta brutta nel punteggio e nel modo in cui è arrivata ma che guardando i valori in campo ci può stare.Ripeto:per me la cosa negativa è che non mi pare abbia lottato sempre, si è lasciato andare quando poteva ancora giocarsela e ha mostrato dei limiti mentali che devono sparire se si ambisce a posizioni di rilievo in classifica.Cmq ora non mettiamolo in croce aspettiamo il roland garros e poi potremo fare un’analisi più approfondita(resto quindi fiducioso per il torneo parigino)!! Forza Simone!!!
Non è il discorso di giornata storta o no, vedi che stai perdendo con uno che gioca bene, ma perchè desisti subito?Questo atteggiamento non me l’aspettavo…poi avrebbe perso comunque perchè tatticamente ora come ora non ha un’arma contro Monaco, col suo gioco sparadritti senza venire sotto rete. Vedo + possibilità per seppi che ha + alternative tatticamente
monaco è forte e in forma, ha giocato molto bene e ha sfruttato al meglio i punti deboli di simone…
secondo me simone non era neppure in giornata, comunque, perché al di là dei suoi limiti ha sbagliato moltissimo anche col dritto e ha commesso una marea di errori che di solito non commette e che non penso si spieghino solo col fatto che l’argentino spingeva bene i colpi…
insomma, l’avversario era forte, simone ha cannato la partita e quindi è finita 62 61…
forse simone era stato anche caricato di troppe aspettative negli ultimi giorni… diamogli tempo e vedremo dove sarà in grado di arrivare…
certo che questo monaco rischia di diventare il terminator degli italiani qui ad amburgo: forza seppi, provaci tu a farlo fuori, anche se la vedo dura…
tutto sommato meglio cosi.
ora ha tutto il tempo per prepararsi a dovere al ROLAND GARROS dove come minimo deve fare la seconda settima e ambire ad un traguardo molto prestigioso..
non dico quale è il traguardo x scaramazia ma potete capire tra le righe che intendo molto molto in alto !!!!!!!!!!!!!!!
se fallisce a PARIGI allora le critiche severe sono meritate e scordiamoci che entra nei top 10 ma credo di aver visto giusto e non fallirà a PARIGI
allora kiariamo ke bolelli è un giokatore da superfici veloci e ke adesso si sta adattando sulla terra…e lo sta facendo piu ke bene!!!
una partita storta puo capitare…soprattutto contro uno specialista come monaco
Monaco è discreto ma non certo uno che se si vuole arrivare top 10 come detto da OCLEPPO!!!ahahah!!!, ti piglia a pallate in questo modo!!!
62 61!!!!!!! Monaco ha perso pure da LUZZI!!!!!!!! 64 64 a Auckland!!!
Bolelli oggi è stato “VERGOGNOSO” sembrava un seconda categoria!!!!!!!!!!
ecco il vero valore di Bolelli….3 games contro un TOP 20!
La forza di un giocatore si vede anche nella continuità nel battere i + deboli o pari classifica, per me rimane comunque un periodo positivo per simone, vediamo se sul veloce andrà meglio con monaco.
ma tu guarda che mi combina flavia perdendo 11-9 il tiebreak…
[messaggio modificato da utente]
ha vinto contro Gonzales?? ….anche Camporese tenne testa a Becker ma che centra?? tra l’altro Gonzales in quella partita ha detto che era stato troppo falloso!! siamo obiettivi!!!
…..allora non ci siamo capiti, se Bolelli incontra un Nadal in forma fa 3 games se gli va bene, ho reso il concetto?
Monaco non e’ un fenomeno..ma e’ uno tosto e infatti PERDE,
Mi fate un nome di un giocatore che nelle ultime settiamane ha sconfitto Bolelli che merita di essere considerato un giocatore da TOP 20???
andrea ma cosa dici bolelli ha tenuto testa gonzales quindi s e gioka bene puo tener testa anche a monaco!!..non spariamo c…… per favore
peccato… altre 3 palle break non sfruttate…
è evidente che monaco in questo momento è più forte, però bisogna lottare fino in fondo, non si sa mai quello che può succedere… forza simone, non mollare e lotta fino all’ultimo punto!
Sì ma spinge forte sul rovescio, questa è la differenza con altri giocatori incontrati. Forse con monaco ha qualche speranza in + seppi che almeno rieascse a variare un po’ + il gioco…
[messaggio modificato da utente]
nessuno ha detto che e’ scarso…..solo che e’ stato AMPIAMENTE sopravvalutato senza neanche aver battuto giocatori TOSTI.
Bolelli puo’ aspirare ai TOP 30…ma non di piu’
maddai….non vedete che ogni volta che Monaco spinge sul suo rovescio fa il punto…….
Monaco è in forma ed è forte, bisogna anche calcolare l’avversario…Non per questo bolelli mi sembra uno scarso…anzi
Intanto ha sprecato altre 2 bp…
[messaggio modificato da utente]
Dai bole 2 palle break per riaprire il match
finalmente un gioco per bolelli dopo sette giochi consecutivi per monaco…
speriamo che cambi qualcosa…
sono pienamente daccordo, non si può pensare con tutti di fare punto dopo 3 botte
Non “oggi” …praticamente “mai” riuscira’ a tener testa ad un giocatore come Monaco che tra l’altro ha la stessa eta’ del bolognese!!!
E non mi venite a scrivere di “partita storta” o altre scuse, il Problema e’ che BOLELLI e’ stato sopravvalutato e non poco in questi ultimi 10gg senza che sia riuscito a battere un giocatore che sia uno in forma !
la vedo molto ma molto molto dura…monaco lo dicevo che era un osso durissimo e infatti….bole sotto 03 nel 2 set. Ci vuole un mezzo miracolo per rimettere in piedi questa partita, speriamo almeno ci sia qualche possibilità per rientrare in partita….mah
Bolelli ha deciso che non vuole giocarla la partita…Monaco non regala nulla e lui si innervosisce…così però non si diventa top 10 come dice qualcuno.Bisogna combattere sempre invece lui sembra che non veda l’ora che finisca il match.
Bole oggi non riesce a ribattere a Monaco… 3 game point per il 3-0
ma io dico: sei ancora a inizio set e già spari via i colpi come se avessi perso?ma sei un idiota simone, 3-0 monaco secondo set senza alcuna resistenza
[messaggio modificato da utente]
ma dai….diciamo le cose come stanno, non nascondiamoci !
Bolelli che ha fatto?? chi ha battuto in queste settimane per poter essere incensato cosi’ tanto?? Ha battuto un top ten, ho qualche giocatore in forma ?? NO!
Quindi ……1+1 fa sempre 2 qui vogliamo credere di aver trovato un campioncino quando purtroppo non lo sara’ mai!
Mamma mia!! 62 20!!!
Oggi è proprio “penoso”!!!
su bet365 previa registrazione
6-2 monaco..oggi proprio Bolo non c’è..speriamo si riprenda..cmq è la prima partita da un pò di tempo che sbaglia..quindi ci può stare..
mannaggia queste 2 PB erano da sfruttare meglio..
Bisogna essere onesti: è monaco che lo sta facendo giocar male, tirando forte e profondo sul rovescio di simone[messaggio modificato da utente]
Sta giocando malissimo punto!
Ok che Monaco è un buon giocatore ma prendere un 62 così netto è grave!!
E’ stato semplicemente annichilito!!!
Non da Nadal ma da Monaco!
Ha fatto 3 e dico 3 punti sul servizio di Monaco in 4 turni di servizio non di Roddick o di Isner o di Karlovic ma bensì di Monaco!
6-2 Monaco……al primo avversario TOSTO Bolelli sta facendo vedere veramente chi e’…..un onesto giocatore ma non potra’ mai essere un Top 10, non scherziamo!
in streaming sapete indicarmi un sito….grazie
Bisogna essere onesti: è monaco che lo sta facendo giocar male, tirando forte e profondo sul rovescio di simone[messaggio modificato da utente]
6-2 monaco..oggi proprio Bolo non c’è..speriamo si riprenda..cmq è la prima partita da un pò di tempo che sbaglia..quindi ci può stare..
mamma mia che set brutto, speriamo riesca a rigirare la partita ma la vedo dura!
sta giokando malissimo
Bisogna essere onesti: è monaco che lo sta facendo giocar male, tirando forte e profondo sul rovescio di simone.
Mammamia 6-2 Monaco, non credo si raddrizzerà questa partita
[messaggio modificato da utente]
andrea il 13/05/08 alle 20:34 ha scritto:
peccato davvero avere bolelli e seppi ancora una volta dalla stessa parte del tabellone…..è vero bolelli deve ancora vincere, ma se vince….sarà di nuovo derby, invece nel loro stato di forma potevamo trovarli piu avanti entrambi! peccato….
sta giokando malissimo
Ragazzi ma Bolelli come lo vedete oggi?Io lo vedo un po’ nervoso,troppi errori gratuiti…speriamo bene…
Come al solito è necessaria un’analisi oggettiva della partita.Seppi ha giocato bene ma Gasquet era praticamente assente dal campo (ha sbagliato di tutto, steccando anche di rovescio!!). Tra l’altro sul 4 a 2 del secondo set ha tremato un pò, rischiando di farsi controbrekkare da Gasquet(braccino??). Secondo me si potrà parlare di grande giocatore solo quando riuscirà a trovare un pò più di continuità.
Grrrrr.. Grazie!
Si su SkySport3 o 16/9.
Scusate, la partita di Bolelli la stanno trasmettendo su Sky o no? (se si corro a casa)
intanto purtroppo vedo un monaco in palla, che colpisce forte e profondo lasciando molto dietro simone
[messaggio modificato da utente]
Andreoliv non da punti Atp ma assicura bei soldi.
Sono andato sul sito della WTC di Dusseldorf e c’erano i faccioni di Poto Bolo e Volo con capitano Rianna quindi è certo che Volandri non ci sarà come titolare ma che sia proprio lui la riserva?.
ragazzi scusate ma la World Team Cup da punti atp??
Si ci vuole. Questo non lo so vedremo nei prossimi giorni, i due hanno detto in un’intervista rilasciata a Sky che giocheranno le quali al roland garros.
Ci vuole pure la riserva?. Allora Cipolla o Naso ma sono disponibili? o come temo saranno impegnati nelle qualificazioni del R.Garros.
Bolelli e Starace in singolare..manca solo la riserva e il capitano non sarà piu’ Fanucci ma Rianna. Ciao
Se le mie informazioni non sono sbagliate visto che Bolelli si è cancellato da Casablanca e Volandri non credo vada a giocare la World Team Cup di Dusseldorf, è possibile che il posto di Volandri venga preso da Bolelli affiancando così Starace anche perchè Seppi giocherà o comunque è iscritto a Poertschach. Oppure stando così le cose l’Italia verrà sostituita con un’altra nazione?. Se qualcuno sa qualcosa mi piacerebbe saperne di più grazie.
Condivido! Una fase discreta per il nostro Tennis. Fognini l’ho visto giocare in TV e ti assicuro che è già una realtà del nostro tennis, in crescita di gioco e mentale. In più stà per compiere 21 anni, quindi ancora molto giovane…
Credo proprio si tratti di una provocazione “ingenua”, non fraintedermi non voglio fare polemica, però da ciò si deduce che o, ripeto, hai fatto una provocazione “ingenua” o segui da poco il tennis o lo sport in generale.
In ogni caso è ovvio che la differenza a questi livelli la fa la testa. Nello sport e nel tennis soprattutto, lo stato mentale e la fiducia in se stessi è fondamentale e sono proprio queste caratteristiche che differenziano un top ten stabile, con giocatori che continuano a variare classifica dai 30 ai 70 su e giù per tutta la loro carriera…perchè è indubbio che anche un n° 100 ATP la palla dall’altra parte la sa tirare “ad occhi chiusi”…
E spesso nello sport la “paura di vincere” la fa da padrona…a livelli così altri ci si allena anche di mente non solo sul campo da gioco, e come in tutte le cose, c’è chi ci riesce meglio e chi peggio; per paura di vincere puoi avere un esempio calcistico dall’Inter che ha avuto fino ad ora tanti “match point” e non è ancora riuscita a chiudere il discorso scudetto, o quando scendi in campo e giochi “tra amici” e magari fai numeri spaventosi e, quando invece fai un torneo sei molto più contratto, poco sciolto, e, in gergo tennistico, ti viene “il braccino”.
Fare un paragone col lavoro normale di tutti i giorni inoltre a poco senso, perchè di solito quotidianamente non è nella condizione di “essere buttato fuori” o di essere in competizione – anzi….se fosse così probabilemte ci sarebbe una maggiore qualità lavorativa in tutti i settori ma qui si aprirebbero ben altri discorsi…
Riflettici amico….
5 su 8 sono arrivate dal 2006 in poi…
Vivaddio se si creano rivalità di questo genere, può far solo che bene ad entrambi. Speriamo che ci sia questo derby e che sia all’ultimo sangue…una volta tanto non sarà il derby dei poveri perchè vale i quarti in un MS, e scusate se è poco.
Adesso voglio fare una provocazione, vediamo chi mi risponde!!!
Io non capisco i tennisti, in questo caso Seppi ,quando dicono (lui l’ha dichiarato dopo il match con blake al foro) che non riescono a giocare perchè non sentono la fiducia.
Posto per certo che questi sono professionisti come lo sono io, facendo i dovuti rapporti è come se io domani vado al lavoro, apro photoshop e non riesco a fare copia-incolla!!
Perchè di questo si tratta a volte, il copia-incolla potrebbe equivalere nel loro caso a buttare la palla dall’altra parte della rete! vale a dire l’a-b-c
Com’è possibile che hanno la racchetta sulle mani anni interi e non riescono a fare cose normalissime??
vorrei essere uno sportivo così avrei sempre la scusa pronta al mio capo: “mi manca la fiducia, non sento bene il mouse” :Pp
Grande Andreas , non sono un suo gran tifoso ma giù il cappello , anche se Gasquet non ha reso da top 10 era pur sempre il favorito.
Ora vogliamo tutti quel derby che ci darebbe la certezza di avere un italiano tra i primi 8 di Amburgo . Bolelli , credo in te (il match ovviamente sarà alle 11.00 quando sono a scuola , sembrano farlo apposta gli organizzatori)
Senza nulla togliere a Volandri e starace che nel 2007 hanno toccato rispettivamente il 25° e 27° posto ATP, risultati non da poco, dei quali li ringrazio, il 2008 si prospetta più bello. Con Volo e Poto ci si aspettava comunque nel periodo invernale una lenta ma inesorabile discesa di posizioni. Con Seppi, Bolelli e Fognini la stagione autunnale promette bene.
Inoltre avere tre giocatori buoni su tutte le superfici ad un livello alto crea competizione interna e stimolo. Non voglio esagerare parlando di top ten a lungo periodo, però qualche toccata e fuga tra la decima e la ventesima posizione secondo me Bolelli e Seppi la Faranno, magari non nel 2008 ma da 2009 in poi. Per Fognini non mi sbilancio, l’ho visto poche volte giocare. Considerate che fino al 2007 Seppi e Bolelli per fare i masters dovevano passare dalle qualificazioni. Ora è diverso, possono prepararsi meglio.
Speriamo per Amburgo una sfida Bolelli- Seppi. Se ciò avvenisse che fosse in due set e non più di un ora e mezza, cosicchè il superstite italiano sarà in forma per i quarti.
Quando Seppi gioca bene bisogna ammetterlo. Gasquet ha fatto non bene anche per merito dell’avversario perchè aveva intenzione di giocare meglio che a Roma secondo me. Seppi lo ha semplicemente tenuto lontano dal match pressandolo a tutto campo e facendo tanti vincenti. Oggi pochi avrebbero battuto Seppi forse solo i top 5 ATP.
Complimenti a Seppi perché sia ieri che oggi é stato solido come poche volte in passato e conferma che il periodo di “crazy seppi” é alle spalle; si sapeva che non aveva di fronte il miglior Gasquet ma queste occasioni vanno sfruttate e lui l’ha fatto senza tentennamenti; purtroppo x Bolelli l’impegno sarà molto più difficile in quanto Monaco é sicuramente più arcigno ma l’ottavo di finale in un MS tutto italiano é veramente molto suggestivo e garantirebbe ad uno dei due comunque di guadagnare punti importantissimi, forza ragazzi!!!
Condivido, Angelo, anche se non totalmente, il tuo ulltimo post soprattutto quando dici che va considerato come ha giocato il top player battuto. Anch’io penso che i top player per perdere debbano, in linea di massima, esprimersi al di sotto dei propri livelli abituali
E’ una constatazione corretta. Non condivido invece quando dici che gli scalpi eccellenti li vantano tutti. C’e’, infatti, chi ne ha di piu’ e chi di meno. In tal senso, giustamente, Sbandieratore, mi ha “bacchettato”.
Del resto e’ naturale che essendo tifoso di Seppi sia piu’ documentato su di lui che su altri che pur rispetto ma che critico e mai, c omunque, denigro.
Seppi oggi non ha uno scalpo…non c’era nessuno dall’altra parte…ma la stessa cosa si può dire di Volandri contro Federer e Berdich l’anno scorso a Roma…ma allo stesso tempo devo ammettere che Volandri invece ha lo scalpo di Gasquet…l’anno scorso a Roma Gasquet giocò e perse…oggi era in gita ad Amburgo…quindi lo scalpo non esiste 🙂
Se guardiamo gli scalpi con l’ottica ho battuto 1 top 5 10 20 o 50 e non consideriamo come ha giocato l’avversario sbagliamo analisi secondo me. A sbandieratore dico che Volo a M.Carlo battè pure Nalbandian. Per es. Poto sconfisse nel 2005 2 volte Moya e se non sbaglio la prima vittoria a Roma Moya era ancora top 10 ma aveva una spalla fuori posto ed io me lo ricordo bene non gioendo per una vittoria non ottenuta per soli meriti tecnici. Gli scalpi se andiamo a vedere li hanno tutti Grosjean 2004 era top 10 e giocava in casa al R.Garros e via dicendo. Oggi Gasquet ha giocato da top 10 o da top 100/200?. Seppi ha uno scalpo da top 10 o da 100/200?. A tutti voi la risposta nel profondo della vostra onestà intellettuale.
Senti Ocleppo, una eventuale sconfitta di Seppi con Bolelli non mi darebbe fastidio, anche perche’ ammiro Simone ed i suoi progressi, pur non essendo suo tifoso.
Non credo pero’ che Bolelli possa battere Monaco, che non credo sia battibile neppure da parte di Andy. Poi in un match, si sa, puo’ succedere di tutto….
E basta con Volandri…fà parte del passato…se stiamo a prendere i risultati del passato allora andiamo a prendere Pietrangeli Panatta (Adriano che sennò si corre il rischio della pernacchia 🙂 ) ed anche Barazzutti…in confronto a loro Volandri scompare…e siccome parliamo di un ex giocatore se dobbiamo parlare di STORIA DEL TENNIS ITALIANO parliamo di cose serie…sarebbe come dire che uno juventino per bullarsi con un interista inizia a parlare di ZAVAROV RUI BARROS e RUSH….MA PER PIACERE SU SIAMO SERI 🙂
Beh beh beh…aspettiamo la partita di domani poi ne riparliamo…per ora ti dò ragione e sembra che Seppi rimanga primo…ma ribadisco SEMBRA…non cantare vittoria troppo presto che poi ci rimani male 🙂
Hai ragione Sbandieratore non ricordavo tutte le Vittorie di Volandri anche perche’ talune, salvo Roma, sono un po’ remote.
Il senso delle mie affermazioni era comunque volto ad evidenziare il fatto che gli “scalpi “eccellenti colti testimoniano la capacita’ di Andy di giocare a livelli molto alti, accanto, purtroppo, a prestazioni criticabili.
Magari prima di sparare sentenze a caso, diamo prima un’occhiata a questo ottimo sito ed ottimo lavoro di persone molto ma molto competenti. Il tutto a gratis. E’ un data base fatto molto ma molto bene.
http://steveghelper.com/MatchResults.php
Sinceramente ma proprio proprio sinceramente, hai un po’ rotto le scatole e le spalle con il tuo fanatismo pro Seppi e continuando a :
– non sapere cosa succede in termini di risultati al di fuori di quelli di Seppi
– a screditare gli altri italiani.
Roland Garros 2007 :
34 (29)Filippo Volandri (ITA) d. 7 (7)Ivan Ljubicic (CRO) 6-4 6-7(4) 4-6 6-3 6-4
Amburgo 2007 :
34 (SE)Filippo Volandri (ITA) d. 10 (9)Andy Murray (GBR) 1-5 ret.
Roma 2007 :
53 (WC)Filippo Volandri (ITA) d. 1 (1)Roger Federer (SUI) 6-2 6-4
Coppa 2006 in Spagna :
38 Filippo Volandri (ITA) d. 7 Tommy Robredo (ESP) 6-3 7-5 6-3
Doha 2006 ( Cemento ) :
38 Filippo Volandri (ITA) d. 5 (2)Nikolay Davydenko (RUS) 6-3 6-4
Umago 2004 ( Moya Pluri-Campione Uscente ) :
65 (4)Filippo Volandri (ITA) d. 4 (1)Carlos Moya (ESP) 6-3 6-2
Stoccarda 2003 ( 5 anni fa… ) :
60 Filippo Volandri (ITA) d. #10 (4)Sebastien Grosjean (FRA) 6-2 6-1
__________________________________________________________
Ah, è vero : è più forte Seppi !
Barletta 2003 :
368 (WC)Andreas Seppi (ITA) d. 149 Filippo Volandri (ITA) 1-6 6-4 2-0 ret.
__________________________________________________________
Evviva tutti i tennisti italiani. Abbasso tutto il resto.
Angelo non “scantonare”; non hai risposto alla mia domanda(ti ho elencato una seie di zombie dimenticando anche Berdich e Tsonga..) Peraltro io per primo(non sono cieco) ho ammesso che Gasquet non era Gasquet.
Ma per il Seppi di oggi l’ aggettivo usato dalla redazione (magico) e’ appropriato!
oh!!!!!!!!!!!l’unica analisi sensata che ho letto,gasquet era imbarazzante ma bravo andreas che non gli hai dato chanches!!!!
Allora sto satanasso di Nadal ha intenzione di giocare o no?. Qualcuno sa qualche gossip dell’ultima ora sulle condizioni fisiche di Nadal?.
non credi che contro questo gasquet chiunque potrebbe fare bella figura??
Speriamo che Monaco non si ritrovi proprio in questo torneo.
ma nn dite cazzate….andreas la sua classifica è intorno ai 50,qlk pos. in più qlkuna in meno…..ma no da top 20…..battere gasquet adesso,è come battere volandri,ke lo stimo ma sfortunatamente out in qst momento causa problemi fisici……x nn parlare di poto ke in 15 anni di tennis in totale nè avrà giocati 5 causa sfortuna con conseguenti problemi fisici ke lo hanno portato anke a lunghi stop…..poi bolelli bisogna vedere come cresce….tutto qua…..nn infatuatevi su una vittoria contro un NON ABILE(in qst periodo)…le somme si tirano a fine stagione,con conferme la prox stagione..
Emidio oggi Gasquet era uno Zombie come Federer e Berdych con Volandri a Roma 2007. Se ci esaltiamo per vittorie che non sono nostre non si fa tanta strada.
Quanto lo capisco a Gasquet! Mi immagino la sua vita (aldilà dei soldi) e comprendo lo sconforto. Ci vorrà non solo un bravo psicologo ma tanta tanta volontà per tornare a credere in quello che stava facendo.
Ferrero (2 volte), Johannson Joachim, Robredo, Ljubicic, Baghdatis, Hewitt(Rtterdam), forse anche altri che non ricordo erano al momento top 20 e i cinque top 10 (nessun italiano in attivita’ li ha mai battuti) sono anche degli “zombie”, secondo te Angelo?
Con tutto il rispetto il braccio scorre liscio e leggiadro quando di fronte c’è uno Zombie. Quando invece la partita si fa dura…. esce fuori il braccino. Questo incontro per me non fa testo visto che Gasquet avrebbe bisogno del lettino dello psicoanalista nonchè del ritorno dall’aldilà del maestro Sigmund Freud. Che anche lui sia indirizzato verso la stessa via percorsa da Coria?.
[messaggio modificato da utente]
quanti punti guadagna? e dove va in classifica con questi punti?
Ciao Dodofed.L’ essere nr. 1 azzurro ma al posto nr. 43 della classifica mondiale non costituisce ne’ per Andreas ne’ per il suo clan, ne’ per me che sono suo tifoso motivo di particolare soddisfazione.
L’ obiettivo per quest’ anno e’ di attestarsi attorno alla trentesima posizione e consolidarsi su tali livelli per poter poi “attaccare” obiettivi piu’ ambiziosi.
Ritengo che tale obiettivo sia realisticamente raggiungibile, se non migliorabile, vista la versatilita’ di Andy su tutte le superfici.
gasquet è irriconoscibile,poveraccio lo vedo malissimo,chissà che ha,che tristezza,la speranza francese si sta spegnendo
Questo giocatore mi fa incazzare come non mai…
HA DEI MEZZI INCREDIBILI E NON LI SFRUTTA A DOVERE.
OGGI HA FATTO UN PARTITONE ALLUCINANTE. I VINCENTI SI SPRECAVANO. MAI UN PASSAGGIO A VUOTO. SE AVESSE GIOCATO COSI’ A ROMA GLI DAVA 61 61 A BLAKE.
DAI SEPPI SVEGLIATI CHE SEI DA TOP 20!!! MALEDETT A TE!!!
Ma non è che l’essere il nuovo numero 1 italiano (ancora x poco penso) abbia dato ad Andreas una motivazone in più e spingerlo ad arrivare ancora molto in alto in classifica???
Speriamo… anke se Bole sta giocando molto bene… mi sa che l’Italia tennistica deve puntare molto su questi 2 (per ora) perchè sono gli unici due da qualke anno ad oggi capaci di giocarsela su tutte le superfici con quasi tutti (tranne i big ovvio)… Aspettando le nuove generazioni…. Oramai mi spiace dirlo perchè tifo tutti gli italiani, però Poto e Pippo sanno solo giocare su terra, quando sono in forma possono fare l’exploit ma niente di più considerando anke l’età… Fognini per me è un’incognita perchè non l’ho mai visto giocare…Idem x Naso anke se qui ne parlano tutti molto bene… Poi ci sono i giovani ma non ancora maturi e pronti per fare un salto di qualità, ma è giusto aspettarli!!! La situazione non è malaccio insomma… si poteva stare anke peggio!!!
Ultima considerazione: abbiamo finalmente molte potenzialità anke in futuro per la davis sia sul duro ke sulla terra (erba non la calcolo neanke) ci manka solo un doppio competitivo e siamo a posto!!! Forza Ragazzi!!!!
Ammetto che Gasquet ha giocato ben al di sotto delle sue possibilita’; tuttavia Andy ha giocato un tennis fantastico.
Per me non e’ una sorpresa. Accanto a prestazioni criticabili, infatti, Andreas a questi livelli ha giocato molte volte battendo molti top 20 e ben cinque top 10 (Canas, Hewitt, Ancic, Nadal, Gasquet).
Quindi le sue potenzialita’ si sono gia’ manifestate in numerose occasioni e rappresentano dati concreti e non mere aspettative.
Alla faccia dell’ineffabile Ocleppo, l’ uomo che pensa di avere facolta’ divinatorie con previsioni per i prossimi cinque anni, con post di questo genere:
” e vabbe’ subiamoci questa settimana Seppi nr. 1 n… tanto dalla prossima si cambia di nuovo….”
RIBADISCO che dovra’ sorbirsi per numerose settimane Andreas nr. 1 (vedi mio post nr. 9 di data 12.5.2008, antecedente i due match di Amburgo).
DOPO ROMA E AMBURGO GASQUET FINALMENTE HA SVELATO IL SUO VERO VALORE!!!!!!!
FUORI QUELL’INSULTO DAI PRIMI 10……..
Senza nulla togliere a Seppi che ha giocato benissimo, ma in quanti avrebbero vinto contro questo Gasquet?
Sul 4-2 Andreas ha”provato” a dargli una mano a rientrare ma il francese non ne ha avuto sapere.
Domani la vedo dura per Bolelli, Monaco sul rosso vale i primi dieci del mondo
Sarà anche in crisi Gasquet, ma Seppi oggi se l’è guadagnata la vittoria. Mi è piaciuto soprattutto per la tenuta mentale. Mai un passaggio a vuoto e, per una volta tanto, un inizio di match senza intoppi. E ora forza Bolelli per sognare un bel derby agli ottavi di un master series…il che non è poco
se bolelli vince domani godiamoci un bel derby… vogliamo rivincita 🙂 !!!
gasquet sebrava il fratello piu’ scarso di berrer comunque onore al merito ad andrea PERFECT match
[messaggio modificato da utente]
peccato davvero avere bolelli e seppi ancora una volta dalla stessa parte del tabellone…..è vero bolelli deve ancora vincere, ma se vince….sarà di nuovo derby, invece nel loro stato di forma potevamo trovarli piu avanti entrambi! peccato….
Partita davero bella ora ci potrebbe essere un bel derby al prossimo turno, se tutto va bene.
Tra i due forse quello più squilibrato è il francese che proprio ha deciso di voler abbandonare il tennis!
Avesse avuto un tennista solido hai voglia se si perdeva il nostro buon Seppi!
Dai su almeno darà il via libera a Simone sperando che il gemello diverso non inciampi con il monaco di turno.
Bravo andreas, ma scusate l’anacronismo sono profondamente dispiaciuto nel vedere un giocarore dal tocco magico come gasquet in una crisi così nera. Ma uno psicologo no?
GRANDE ANDREAS !!!!!!!! UNA PARTITA FANTASTICA !!!!!!!
MA GASQUET NON E’ IN PERFETTA FORMA !!!!!!!!
SENZA NULLA TOGLIERE A SEPPI MA GASQUET DEVE MIGLIORARE MOLTO !!!!!!!!