ATP Metz: Thomas Fabbiano al turno decisivo nelle qualificazioni. Oggi l’azzurro ha sconfitto in 42 minuti Scott Lipsky
Thomas Fabbiano è al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Metz (€ 398,250, cemento indoor).
Il tennista pugliese, n.8 del seeding cadetto, ha superato al secondo turno per 61 62 in 41 minuti di gioco, l’americano Scott Lipsky, classe 1981, senza ranking ATP, ma n.62 del mondo nel doppio.
Primo set: Thomas dopo aver perso un break di vantaggio nel terzo gioco, dal 2 a 1 piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi conquistando la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Dal 2 pari, Thomas metteva la freccia e si aggiudicava gli ultimi quattro giochi dell’incontro (break al quinto e settimo gioco) portando a casa la partita per 6 a 2.
Domani al turno decisivo sfiderà Nicolas Mahut (4).
TAG: ATP Metz, Fabbiano
no ma non l ha vista..ha vinto 63 36 63.. l ha vista all ultimo..
Vado a memoria, ma se nn sbaglio nel 2008 al master 1000 di Roma Tommy perse al tie del terzo dal francese, in un incontro di primo turno! In due anni Tommy è cresciuto e Mahut non è chissà chi… C’è un pó di timore semplicemente perchè è l’attore della partita fiume di Wimbledon contro Isner. Non bisogna aver paura di lui… Dai Tommy, mi aspetto grandi cose!!!
Trevisan c’è vicino,per Fabbiano spero non si debba attendere ancora molto 😉
😉 ale tommy ora qualifichiamoci……
bravo thomas! adesso è quasi impossibile..speriamo bene!
E’ ora che Trevisan e Fabbiano comincino a farsi vedere nelle quali slam. Ci sarebbe un timido segnale di ricambio generazionale.
Bravo Thomas non per aver battuto gli avversari(il più forte dei 2 era un 29enne n°700 ATP) ma quanto per aver provato la qualificazione in un Atp che quest’anno fa prendere punti(6) anche a chi arriva al turno decisivo invece che provare l’ennesimo anonimo challenger…che qualcuno imparasse da questo giovane promettente non ancora sbocciato…in classifica con questa vittoria dovrebbe eguagliare il suo BR(329)..se vince contro Mahut(non impossibile) fa BR intorno alla pos 325…speriamo che entro la fine dell’anno entri nella top 300 visto che non ha più alcun punto da scartare e ben 6 tornei nella top18 da 0 pt.
con Mahut non la vede
Adesso viene il difficile contro Mahut. 😉
Commentucci qui una volta disse che Fabbiano era da veloce! Personalmente non volevo crederci ma magari ha ragione lui a definirlo una sorta di Clement in erba.
Speriamo che l’autunno sul cemento sia migliore di quello del 2009,Tommy insiste e questi 6 punti sono già un bel segnale!
Ottimo allenamento in vista del probabile match contro Mahut: avversario decisamente superiore ma non sempre in giornata….!
PUNTARE SU GIOVANI COME QUESTO PER LA DAVIS RISPETTO AGLI SVOGLIATI…. SEPPI BOLELLI E FOGNINI A DIFFERENZA DI STARACE
E’ l’azzurro che ha più testa e che ha la voglia di arrivare al massimo. Bravo tommy sei il migliore!!