Gianluigi Quinzi Raggiunge la finale dell’Honduras Bowl
Gianluigi Quinzi ha raggiunto la finale dell’ Honduras Bowl under 18 in svolgimento a La Ceiba, Honduras superando nettamente il panamense Luis Fernando Garcia, classe 94 testa di serie n° 6 del seeding con il punteggio di 60 60.
Nella giornata di domani Gianluigi potrebbe diventare il più giovane giocatore italiano di sempre a vincere un torneo Itf under 18.
A cura di Arnoldo Spanò
“Honduras Bowl ”
La Ceiba, Turchia
Categoria 5 – Clay
primo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/8) Gonzalo Herrera (ARG) 62 60
secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Alejandro Gonzalez (ESA) 60 61
Quarti di finale
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Michael Rinaldi (GER) 62 20 rit.
Semifinale
Gianluigi Quinzi (ITA/2) b. (6) Luis Fernando Garcia 60 60
Finale
Gianluigi Quinzi (ITA/2) vs Walner Espinoza
TAG: Mondo Junior, Quinzi
cazzo speravo in una bicicletta…che delusione!!!!! 🙄
Quinzi ha vinto 60 61!
Prego, è un piacere!
Grazie ottimo resoconto!
Veloce analisi sulla classifica under18 maschile.
Sono già presenti in classifica 4 ragazzi del ’97. Il più giovane è del 18 luglio 1997 ed è alla posizione n° 2.076
Del ’96 ci sono già 53 giocatori in classifica under18. Il primo è l’indiano Bisht Ronit Singh che, grazie ai facili tornei asiatici, è alla posizione n° 114. Il nostro Quinzi sarebbe alla posizione n° 1013 ma, grazie alla vittoria di questo torneo, dovrebbe salire (da lunedì)intorno alla posizione n° 660. Per ora è solo il sesto ’96 in classifica ma dovrebbe diventare il terzo.
Del ’95 ci sono una marea di giocatori in classifica. I migliori sono intorno alla duecentesima posizione. Noi abbiamo Napolitano (10° del ’95) e Donati (diciasettesimo del ’95) in buona posizione e sono, rispettivamente, alla posizione 274 e 413.
Qualcosa di buono me lo aspetto proprio da queste giovani promesse.
Che faticaccia!!!!!!
Quinzi ha vinto la finale lasciando pure un game all’avversario: 6-0 6-1
Ed ora sotto con un altro torneo per sistemare subito la classifica.
Bravissimo!!!!
A volte è così.
Però in finale ai campionati europei era in coppia con Baldi. Che in singolare è arrivato a sfidare Quinzi in finale ed è numero 4 della classifica under14.
Stesso discorso nella finale di Coppa Davis.
Ed in questo torneo era abbinato ad un giocatore testa di serie del torneo, non ad una pippa da svezzare.
Forse perché in doppio serve anche un altro valido ragazzo… Da solo contro 3 e’ dura
Non è stato segnalato che ieri ha perso la finale di doppio.
Da quando lo seguo ho notato che nel doppio vince molto di meno. A memoria ricordo la finale di Coppa Davis under14 persa con il doppio e la finale dei campionati europei persi. Nel singolare vince quasi sempre.
Qualcuno sa se questa minor forza nel doppia derivi da caratteristiche tecniche?
Del doppio mi interessa poco ma c’è da considerare che per la classifica under18 contano (anche se in maniera ridotta) anche i punti ottenuti nel doppio.
beh coetanei non sembrerebbe..sono tutti più vecchi di lui e questo è già un dato importante, anche se ne deve scorrere di acque sotto il ponte (almeno da quello che si legge, visto che gianluigi è solo quattordicenne e gli altri ne hanno non meno di 16). con simpatia e curiosità michi
Purtroppo non si trova molto sul web, neanche su youtube.
Però dovrebbe iniziare con i futures nelle prossime settimane. Se sceglierà di giocare in Italia potremmo avere la possibilità di vederlo giocare.
Per ora è solo un ragazzino che gioca divinamente contro i suoi coetanei. Però sperare non costa molto.
IDEM
mitico gianlu quinziiiii!!!!
Mannaggia, mi piacerebbe tanto vederlo giocare. Ho una curiosità matta.
ahahahahahhaa vero 😆 😆 😆 😆 comunque veramente impressionante quinzi,alla sua età ha fatto davvero come pochi nella storia 😯 😯 😯
La cosa impressionante è come si è detto non solo il risultato in se ma come lo ottiene….. 5 giochi in 4 partite …… Speriamo bene …… Certo che siamo messi davvero bene, aspettiamo un quattordicenne come fosse il messia…. 😆
la cosa più incredibile non è che un Under14 sia arrivato così facilmente in finale ma addirittura dopo i primi 3 turni dove era testa di serie n.8 in semi e in finale è diventato n.2, questo si che è un record!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
non so chi sia questo quinzi, pero’ bravo dai… continua cosi’
il torneo pensa sia suo ormai,comunque l’importante è migliorare settimana dopo settimana,il suo gioco la sua mentalità e la sua classifica under 18….fine anno nei 400 ci puo stare ora è 1000 e qualcosa
Speriamo …sta facendo tutto giusto,incrociamo le dita per il suo futuro e per noi amanti del tennis di avere un italiano competitivo ad alti livelli .E’ presto per dirlo ma le premesse ci sono tutte.
A livello Junior non c’è un livello di “normalità”.
Posso dire solo una cosa: a mio, parere, visto il risultato di questo futures dove in 4 match ha concesso 5 giochi, il buon Nick Bollettieri dovrebbe spostare la programmazione di Gigi sui Grade 2 e 3, anche perchè i Grade 4 e 5 si somigliano di fatto!
Però adesso che ci siamo spero che vinca questo torneo indipendentemente se da 6/0 6/0 o se va al terzo…
Vai Gigi che lontano dall’Italia, al momento, si cresce meglio!
veramente… concede le briciole. Dai che risvegliamo una nazione tennisticamente apatica! 😉
L’era di Quinzi è da attendere come quella del cinghiale bianco! 😎
ma è normale quello che sta facendo????
sta asfaltando uno dopo uno tutti giocatori di classe 93/94. e alla loro età la differenza fisica si nota e come..
complimentoni, se non si ferma diventa un campione seriamente 😉
60 60 in semifinale in qualsiasi torneo del mondo non è da tutti…60 60 è un primo turno di un torneo (o la finale del Roland Garros femminile 1988 )…dunque…ha 14 anni…diciamo che tra 3 anni dovremmo averlo a pieno regime (non nel senso di formazione completa del giocatore ma a 17 anni può giocare nei tornei ATP con buone possibilità)…secondo nel 2012 si prende una WC a Roma e vediamo cosa succede…comunque meglio non dargli troppe responsabilità sennò diventa un novello Bobo Virgili!!! 🙄
Complimenti, impressionante!