Coppa Davis – Svezia vs Italia: Domani alle ore 13 il sorteggio. L’Italia parte sfavorita
Domani alle ore 13 ci sarà il sorteggio per decidere l’ordine di gioco nel match che vedrà impegnata da venerdi’ (ore 15) l’Italia contro la Svezia (allo Sparbanken Lidkoping Arena, cemento indoor), per l’accesso al World Group di Davis Cup (la “serie A” della Davis).
I singolaristi italiani dovrebbero essere “salvo sorprese” Potito Starace e Simone Bolelli. Piu’ incerto il doppio dove è in “pole position” la coppia formata da Starace e Bracciali (Bolelli).
I singolaristi svedesi saranno “salvo imprevisti dell’ultima ora” Robin Soderling e Andreas Vinciguerra, il doppio dovrebberlo giocarlo Aspelin e Lindstedt.
L’italia parte sfavorita, ma non certo battuta contro la formazione scandinava.
TAG: Bracciali, Italia, Italia vs Svezia Coppa Davis, Simone Bolelli, Soderling, Starace, Svezia
Ma Thomas Johansonn non gioca piu’?
Si comincia con Vinciguerra-Starace. A seguire Soderling-Fognini
fognini e bolelli per forza !! bolelli perchè cmq si adatta bene al veloce fognini può giocarsela con chiunque !! starace è quello che si adatta meno speriamo nei primi due !!anche se soderling è quasi impossibile batterlo !!dico 3a2 italia sono molto ottimista
d’accordo , la meno peggio Italia da veloce e’ :
singoli : Bolelli e Fognini
doppio : starace e bracciali
questo e’ cio’ che passa il convento……
Non posso che quotare al 100%.
…se non fa giocare fognini vuol dire … veramente gettare la spugna prima dell’inizio… ma dai …si a Genova giocavano sulla terra…ma ha dimostrato ampiamente di essere prima di tutto il più in palla e poi…ma non c’erano dubbi…di essere il più forte…Starace per Barazza…è una sorta di talismano…ma sull’indoor rischia di perdere pure da Vinciguerra…mentre per il doppio visto che non abbiamo più da anni un pazzo ma buon doppista come Nargiso…lo schiererei li…singolari per forza di cose..Fogna e Bolelli…sperando in un miracolo … ma qua servono tutti i santi del paradiso…però se non si fa giocare fogna…allora manco si può sperare “nel miracolo”…comunque…alla Bisteccone…andiamoooo ragazziiii!!!!!!!!
….questo dipende da quanto potrebbe giocar male Soderling non dai ns……sperare non costa nulla, pero’…..
cmq x adattabilita’ alla superficie ritengo Bolelli possa avere qualche “piccolissima” chance in + di Fognini.
son d’accordo che Starace li arriva terzo e lo proporrei in doppio con Braccio.
anche in doppio partiamo sfavoriti xche’ anche se Aspelin e Lindstedt non giocano assieme sono cmq forti ( tra il 20 e 30 mondo ) x cui non facciamo voli pindarici con ste menate che in davis puo’ succedere di tutto….
in doppio
Andreas Vinciguerra non dovrebbe impensierire i nostri terraioli. Due punti li facciamo. Tutto dipende dal Doppio. Starace e Bolelli hanno dimostrato di essere buoni giocatori anche insieme, anche se il doppio svedese forse è più forte. Bracciali in doppio gioca bene, pero, è forse da troppo tempo che gioca a livelli inferiori.
Forse il doppio da schierare è il solito Starace,Bolelli.
Seppi effettivamente è giusto questa volta non portarlo, secondo mè per tre motivi:
1) Ha dato troppo tardi la sua disponibilità ad esserci
2) Al primo torneo quando cambia superfice non gioca quasi mai ad alto livello (quindi con Soderling zero speranze)
3) Per battere Vinciguerra non serve Seppi.
e battere soderling no??? ragazzi è la davis……….tutto si può fare
Starace e Bolelli?????????? mi trovo completamente in disaccordo con questa scelta, non schierare fognini per me è una cavolata!!!
se il fogna è in giornata se la gioca con quasi tutti e si è visto agli us open con verdasco….un starace in giornata perde tranquillamente da soderling……mi spiace per poto ma sul veloce dovrebbe sedersi e guardare..bolelli è un caso a parte…speriamo bene
Opterei per un Bertolucci -Panatta
CREDIAMOCI!!!!!!
non trovo particolarmente errata la scelta di fare il challenger di genova che ha giovato cmq in termini di classifica a Fognini e non danneggiato Poto e bolelli.
non sarebbe cambiato tanto allenarsi una settimana sul tappeto , qui l’esito non e’ spacciato ma quasi ( a prescindere dal challenger di genova).
bisogna fare i 2 punti vs Vinciguerra e vincere il doppio , ma mentre battere il loro n.2 ( sul veloce ) non dovrebbe essere un impresa, vincere il doppio vs 2 marpioni e specialisti come Aspelin e lindsted e’ difficile quasi proibitivo…..non saprei nemmeno io quale doppio schierare…… azzardo : singoli Fognini e Bolelli , doppio Starace-Braccio, mah….staremo a vedere!!!
Stiamo qui a tifare per una squadra che andando a giocare il Challenger di Genova, ha deciso prima di iniziare di perdere la sfida di Davis … d’altra parte, se è dal 2000 che non torniamo nel tabellone principale di Coppa Davis, un ( ma anche di più di uno solo … ) motivo ci sarà … 🙄
se è in giornata no vince lo stesso entrambi i singolari tre set a zero.
GIOCA FACILE FOGNA 😉
Scelta non facile. Attualmente Fognini è più in palla di Bolelli ma Bolelli indoor ha più esperienza. Bisogna vedere se qualcuno soffre Vinciguerra che ha un nome non incoraggiante. Non mi arrabbierei comunque per un altro fisiologico anno di B in attesa di giocatori migliori per il gran salto in A per restarci. Attualmente con tale parco giocatori ancora non affermato a livelli adeguati il rischio retrocessione immediata è troppo elevato se si va in A.
Yes we can!
ma i doppisti svedesi sono quelli??
Infatti a me sembra che dovrebbero partire titolari Starace e Fognini!
Pensiamo a vincere i singolari contro Vinciguerra che poi non sono così scontatissimi……Poi nel doppio serve il miracolo (con Soderling zero speranze invece…). Insomma, abbiamo il 20% di possibilità…
io avrei puntato sui singolaristi starace fognini
Beh diciamo che la chiave di questo match è Soderling. Dipende tutto da lui. Se è in giornata no possiamo farcela, altrimenti un altro anno in serie B 😐
e fognini? nn parte titolare?
FORZA RAGAZZI 😛