Rain Delay ATP, Copertina

US Open: Pioggia. Finale rinviata a oggi alle ore 22. Rafael Nadal sfida Djokovic per il suo primo titolo a New York

13/09/2010 01:13 61 commenti
Tempo inclemente per l'atto finale degli US Open.
Tempo inclemente per l'atto finale degli US Open.

A causa delle pessime condizioni del tempo, la finale maschile degli US Open ($22.600.000, cemento) prevista per domenica, è stata rinviata a oggi, lunedì 13 settembre, alle ore 22 italiane (ore 16 negli States).

Novak Djokovic, dopo l’impegnativo match di semifinale contro Roger Federer, potrà godere di un giorno supplementare di riposo, in vista della sfida contro il numero uno del mondo, Rafael Nadal, alla sua prima finale a New York.
Sarà la prima volta che i due campioni si incontreranno in una finale di Slam, gli scontri diretti, invece, sono ben 21, con lo spagnolo che conduce con 14 vittorie.


TAG: , ,
FABIO90 14-09-2010 00:26

Originally Posted By marcodho
20 anni fa era piu’ difficile vincere secondo me e questo riguarda sia Nadal che Federer….Io ero super tifoso di Becker e per vincere wimbledon dovevi battere Edberg-Lendl-Cash-Stich-Ivanisevic-Sampras-Krajcek etc etc etc ho citato anche giocatori di epoche diverse ma la competizione era piu’ alta…Vale anche per Rafa a Parigi sia chiaro..

PER QUESTO FEDERER è IL TENNISTA PIU FORTE DI TUTTI I TEMPI…PERKE NON HA AVUTO RIVALI…SOLO NADAL I CUI SCONTRI DIRETTI DICONO KE SULL’ERBA VINCE FEDERER SULLA TERRA VINCE NADAL E SUL CEMENTO STANNO ALLA PARI COSI VANNO LETTI GLI SCONTRI DIRETTI NON COME FANNO I NADALIANI KE DICONO 14 A 7 O QUANTI SONO SENZA CONTARE LA FORZA DI ROGER DI ANDARE IN FONDO ANKE SULLA TERRA E L’INCAPACITà CONTRARIA DELLO SPAGNOLO SUL CEMENTO E SULL’ERBA PARLO DI QUANTITà DI VOLTE !! LO VORREI VEDERE PIU SPESSO UN FEDERER NADAL A CINCINNATI A TORONTO A INDIAN WELLS A MIAMI A PARIGY BERCY !! POI VOJO VEDERE COME VA A FINIRE IL CONTO DEGLI SCONTRI DIRETTI !!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 14-09-2010 00:18

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

Quindi ricapitoliamo… 😆 😆 😆 …quando nadal vince dopo 5 ore contro verdasco è dopato…quando nadal vincerà contro Nole che in questo caso l’ha fatta lui la semi finale lunga, pagherà il serbo le 4 ore ed è sempre “colpa” di nadal, o cmq c’è qualcosa che puzza….

A rogerina….basta ROSICAREEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TI SEI RISPOSTO DA SOLO DJOKOVIC LE 4 ORE LE PAGA PERKE è PULITO !!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 14-09-2010 00:06

Che palle era avanti 4 a 1..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PinkoPallo (Guest) 14-09-2010 00:05

ma io proprio non capisco..possibile che djokovic contro federer ha fatto la partita della vita mentre contro nadal non riesce a mettere neanche una prima di servizio???irriconoscibile..e intanto ha ripreso a piovere

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex1969 (Guest) 14-09-2010 00:04

Originally Posted By marcanaz

Originally Posted By alex1969
Spero che qualcuno trovi un bel link così da gustarla. Forza Djkoer.

http://www.fromsport.com/v-0/4/68/v-46982.html

grazie

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrydl 13-09-2010 22:28

si ede benissimo grazie marcanaz

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 13-09-2010 22:16

Originally Posted By Rogerina
20 minuti di differenza vogliono dire poco e sul cemento è peggio che sulla terra come logoramento…è ancora più vero quello che ho detto, a maggior ragione non dovresti sottovalutare la stanchezza di Nole visto che hai utlizzato questa scusa per Rafa per un anno e passa… 😆 poi non dimenticare che 4 ore di Nole o di un altro equivalgono come stanchezza a 16 ore di Rafa… quindi è come se non fosse durata niente la sua partita a Madrid a confronto… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
la tua ironia sarebbe pertinente se tu non fossi andato avanti per mesi a raccontarci che l’anno scorso Rafa a casa sua a Mardrid e sulla sua amata terra (a proposito di sconfitte su tutte le superfici) ha perso con Federer in finale perchè era stato stremato da Nole in semifinale…una partita che bada bene è durata molto meno di questa…quando si raccontano fandonie per sminuire le vittorie altrui prima o poi il conto qualcuno te lo presenta e per vostra sfortuna certe boiate lette qui me le ricordo quasi tutte… 😆 :mrgreen: 😉

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

per me ormai conviene farla il prossimo anno sta benedetta finale 😆 😀 ..almeno nole recupera per un match di 4 ore 😆 di cui 2 set non ha fatto nulla.. strano che gli organizzatori .. non abbiano trovato un campo vicino al coperto per farli giocare ieri.. e favorire al meglio nadal 🙄 😆 .. boh 🙄 😀 …….
nello studio di game set and mats ..ieri al momento della decisione di rinviare hanno detto di aver incontrato nole ed era dispiaciuto.. perchè si sentiva a posto e pronto.. poi è ovvio che siano dichiarazioni scontate.. ma credo anche io che uno come lui .. sulle ali dell entusiasmo ..fosse pronto.. o sicuramente non meno di quanto lo sia oggi..

a proposito di boiate non sei da meno nemmeno tu 😆 .. la semifinale nole rafa .. è durata 243 minuti che equivalgono .. a 4 ore e 3 minuti..soli 3 set.. mentre roger e djokovic.. 224 minuti .. 5 set 😀 di cui 2 il re non ha messo una pallina in campo.. almeno informatevi prima di scrivere che poi si fanno figure stile roger finale rg… 😀 😆 ..

mamma mia che str…a te……….

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcanaz 13-09-2010 22:03

Originally Posted By alex1969
Spero che qualcuno trovi un bel link così da gustarla. Forza Djkoer.

http://www.fromsport.com/v-0/4/68/v-46982.html

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex1969 (Guest) 13-09-2010 21:14

Spero che qualcuno trovi un bel link così da gustarla. Forza Djkoer.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 13-09-2010 20:26

Spero almeno che vinca Djokovic, se lo merita.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 13-09-2010 20:07

Penso che mentre nelle altre finali slam quasi sempre Nadal non aveva nulla da perdere visto che giocava contro Federer,in questa finale lo spagnolo abbia tutto da perdere il problema che non gioca contro Berdych o Soderling che sono degli ottimi giocatori ma che nel momento buono si sciolgono,ma uno che uno slam lo ha già vinto e lo ha battuto 7 volte su 9 sul cemento,comuque sia staremo a vedere,speriamo soprattutto che giochino perchè davano pioggia anche oggi..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 13-09-2010 19:42

Beh Federer vs Djokovic è stata una partita superba, una delle migliori che ho visto quest’anno… Nadal mi spiace ma non riesce proprio a divertirmi, cioè fisicamente è cresciuto molto rispetto agli australian open ma non mi convince ancora del tutto il suo gioco.

Se nole non si mette a fare mille errori sulle prime e riesce a tenere il dritto in campo credo ci sia poco da fare per Nadal, non dico che sarà come i loro ultimi tre incontri (carneficine pure, l’ha preso a pallate) ma ha ottime possibilità di farcela… se invece va fuori di testa come spesso gli capita allora la musica cambia.

La differenza fra Nadal/Federer e Nole è proprio questa, la testa! 😀

Federer dicano quel che vogliono ma è un mostro, ultimamente ha perso si ma contro giocatori che hanno fatto prestazioni spaventose… semifinale in uno slam non è mai da buttare, ha anche i suoi anni! =)

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 13-09-2010 19:02

Originally Posted By marcodho
carmineliberto (utente non registrato)
13.09.2010 – 12:1521
Originally Posted By marcodho
forza Rafa?..!!!!!!!!!!!!
dopo questo giorno di riposo nessuno potra? dire niente se vinci..

Scusami se ti quoto, ma mi servi per porre una domanda ai nadaliani.
Partiamo da un presupposto:che il mondo non e? diviso tra Federeriani e Nadaliani, ma ci saranno anche tantissime persone che faranno il tifo per altri tennisti e tantissime altre che se ne sbattono altamente del tennis.
A oggi, 13 settmebte 2010, come mai si discute sempre sul fatto se Federer sia in assoluto il piu? forte giocatore di tutti tempi( premetto subito che per me non lo e? in quanto considero tale Rod Laver)e di Nadal no? Eppure, se fosse davvero piu? forte di Federer dovrebbe automaticamente essere preso in consdierazione, cosa che difficilmente avviene.

Nadal è piu’ giovane anche Federer alla sua eta’ non entrava in questi discorsi…Sul cemento dovrebbe vincere un po’ per entrare in quella classifica vedremo in futuro….
Federer potrebbe anche essere il piu’ forte il problema è che il piu’ forte di tutti i tempi non puo’ avere i confronti diretti nettamente a sfavore contro il suo avversario piu’ importante

sei indiavolato oggi amigo 🙂 molla finale,molla laver,pensa solo a rostagno e Krishnan 😆

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 13-09-2010 18:28

nel tennis contano le vittorie e solo a fine carriera si possono tirare le somme…nadal 18 master(tanti sulla terra)+15 tornei 500/250(quasi tutti sulla terra) federer 17 master(xro’ master sull’erba non ce ne sono)+30 tornei 500/250…invece x quanto riguarda gli slam rafa 8 e roger 16 xro’ federer negli slam sul cemento ha 11 finali contro 2, sull’erba 7 finali contro 4, sulla terra 4 finali contro 5…sia nadal che federer sono due grandi campioni e talenti come messi e ibra solo che uno si basa piu’ sulla tecnica pura fantasia varieta’ e agilita’ fisica ecc l’altro piu’ sulla forza colpi pesanti traiettorie incredibili e resistenza fisica da paura…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 13-09-2010 17:48

mannaggia devo difendere rogerina :mrgreen: …. 4 ore sul cemento sono un altra cosa rispetto a 4 sulla terra su questo non ci sono dubbi chi ha giocato lo sa…..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 13-09-2010 17:38

premesso che preferisco la classe cristallina alla tenacia e alla forza mentale, il match fra roger e nole è stato da cineteca e ha mostrato come roger sia ancora il più grande dal punto di vista della spettacolarità del gioco. Ma un tempo certi match li avrebbe portati a casa, ora ha perso la sicurezza di chi prima o poi avrebbe vinto. Nel quinto set quando non ha concretizzato i due MP si è come bloccato e poi, un tempo, non avrebbe sbagliato tutti quei punti a rete sulle smorzate di nole, sbagliando prima di testa che di tecnica. E la differenza l’hanno fatta quei punti. esemplificativa la volee in campo aperto sbagliata dopo un passante mostruoso.
oggi come oggi la forza di nadal lo porta meritatamente a essere superiore a roger che ha vissuto un anno peggiore di quando si inceppò per la mononucleosi. Sicuramente l’essere diventato padre lo ha giustamente “distratto” ma nelal tournee americana ha giocato alal grandissima eppure ha perso malamente una finale e di fatto sprecato l’oportunità di vincere il suo 6 us open. Qualcosa per ora si è inceppato. Nadal invece è cresciuto sul servizio e ora strappargli la battuta è diventata una grossa impresa. Arduo da giocarci contro ora più che mai, anche se il calendario favorevole non lio ha mai messo alla prova contro avversari credibili. ovviamente anche merito suo averli spazzati via come fuscelli.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 13-09-2010 17:27

Originally Posted By Rogerina
20 minuti di differenza vogliono dire poco e sul cemento è peggio che sulla terra come logoramento…è ancora più vero quello che ho detto, a maggior ragione non dovresti sottovalutare la stanchezza di Nole visto che hai utlizzato questa scusa per Rafa per un anno e passa… 😆 poi non dimenticare che 4 ore di Nole o di un altro equivalgono come stanchezza a 16 ore di Rafa… quindi è come se non fosse durata niente la sua partita a Madrid a confronto… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
la tua ironia sarebbe pertinente se tu non fossi andato avanti per mesi a raccontarci che l’anno scorso Rafa a casa sua a Mardrid e sulla sua amata terra (a proposito di sconfitte su tutte le superfici) ha perso con Federer in finale perchè era stato stremato da Nole in semifinale…una partita che bada bene è durata molto meno di questa…quando si raccontano fandonie per sminuire le vittorie altrui prima o poi il conto qualcuno te lo presenta e per vostra sfortuna certe boiate lette qui me le ricordo quasi tutte… 😆 :mrgreen: 😉

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

per me ormai conviene farla il prossimo anno sta benedetta finale 😆 😀 ..almeno nole recupera per un match di 4 ore 😆 di cui 2 set non ha fatto nulla.. strano che gli organizzatori .. non abbiano trovato un campo vicino al coperto per farli giocare ieri.. e favorire al meglio nadal 🙄 😆 .. boh 🙄 😀 …….
nello studio di game set and mats ..ieri al momento della decisione di rinviare hanno detto di aver incontrato nole ed era dispiaciuto.. perchè si sentiva a posto e pronto.. poi è ovvio che siano dichiarazioni scontate.. ma credo anche io che uno come lui .. sulle ali dell entusiasmo ..fosse pronto.. o sicuramente non meno di quanto lo sia oggi..

a proposito di boiate non sei da meno nemmeno tu 😆 .. la semifinale nole rafa .. è durata 243 minuti che equivalgono .. a 4 ore e 3 minuti..soli 3 set.. mentre roger e djokovic.. 224 minuti .. 5 set 😀 di cui 2 il re non ha messo una pallina in campo.. almeno informatevi prima di scrivere che poi si fanno figure stile roger finale rg… 😀 😆 ..

convinta tu 😆 😆 .. l importante è che sei più serena ( sempre sportivamente parlando ovvio 😛 ) pensando così .. :grin:.. nemmeno stare qui a rispondere tanto la rigiri come ti pare 😆 .. basandoti tra l altro su supposizioni e non dati certi per cui 🙄 risulta quantomeno improprio il mio tentativo.. basta dire che mi vieni a raccontre che è più stancante un match sul cemento.. ( più breve tra l altro ..) che sulla terra.. c’è differenza tra logoramento e stanchezza.. 😉 .. un match di 4 ore sulla terra rispetto a un match di nemmeno 4 ore sul cemento non si possono nemmeno paragonare in termini di stanchezza.. alla lunga il cemento logora ma è un altro discorso..
tra l altro penso che a parte il giorno stesso della finale non l ho più detto che roger abbia vinto la finale per la stanchezza di nadal 😀 :lol:.. ma se ti risulta così.. 😀 no problem.. è un pò come che ti risulta dopato nadal…. cioè non risulta.. 😀 ..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 13-09-2010 16:35

20 minuti di differenza vogliono dire poco e sul cemento è peggio che sulla terra come logoramento…è ancora più vero quello che ho detto, a maggior ragione non dovresti sottovalutare la stanchezza di Nole visto che hai utlizzato questa scusa per Rafa per un anno e passa… 😆 poi non dimenticare che 4 ore di Nole o di un altro equivalgono come stanchezza a 16 ore di Rafa… quindi è come se non fosse durata niente la sua partita a Madrid a confronto… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
la tua ironia sarebbe pertinente se tu non fossi andato avanti per mesi a raccontarci che l’anno scorso Rafa a casa sua a Mardrid e sulla sua amata terra (a proposito di sconfitte su tutte le superfici) ha perso con Federer in finale perchè era stato stremato da Nole in semifinale…una partita che bada bene è durata molto meno di questa…quando si raccontano fandonie per sminuire le vittorie altrui prima o poi il conto qualcuno te lo presenta e per vostra sfortuna certe boiate lette qui me le ricordo quasi tutte… 😆 :mrgreen: 😉

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

per me ormai conviene farla il prossimo anno sta benedetta finale 😆 😀 ..almeno nole recupera per un match di 4 ore 😆 di cui 2 set non ha fatto nulla.. strano che gli organizzatori .. non abbiano trovato un campo vicino al coperto per farli giocare ieri.. e favorire al meglio nadal 🙄 😆 .. boh 🙄 😀 …….
nello studio di game set and mats ..ieri al momento della decisione di rinviare hanno detto di aver incontrato nole ed era dispiaciuto.. perchè si sentiva a posto e pronto.. poi è ovvio che siano dichiarazioni scontate.. ma credo anche io che uno come lui .. sulle ali dell entusiasmo ..fosse pronto.. o sicuramente non meno di quanto lo sia oggi..

a proposito di boiate non sei da meno nemmeno tu 😆 .. la semifinale nole rafa .. è durata 243 minuti che equivalgono .. a 4 ore e 3 minuti..soli 3 set.. mentre roger e djokovic.. 224 minuti .. 5 set 😀 di cui 2 il re non ha messo una pallina in campo.. almeno informatevi prima di scrivere che poi si fanno figure stile roger finale rg… 😀 😆 ..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious 13-09-2010 16:34

Originally Posted By Dani
il tennis è stupendo…da vedere ma specialmente giocarci…
io sono tifoso sfegatato di nadal,mi fa impazzire il suo gioco e i suoi colpi…
Roger è un principe di eleganza e classe e non capisco chi commenta o vuole sminuire uno o l’altro…forse perchè non giocano a tennis o perchè solo non vedono nel tennis una cosa che non è il calcio…

cmq dite quello che volete ma sono dei fenomeni…
in passato è vero era un’altra storia ma questo è il loro tempo e specialmente quello di quel numero UNO di Nadal!!!!

Vai Rafa asfalta anche l’ultimo stasera:)))!!!

Quoto la prima parte, la seconda un pò meno perché come ho già scritto nel post precedente non è vero che prima era un’altra cosa. Guardate i giocatori forti che ci sono oggi: Federer, Nadal, Del Potro (vincitore di uno Slam a 21 anni, giovanissimo e probabilmente vincerà ancora), Djokovic e Murray (giovani molto promettenti anche se ancora non proprio confermati ma che realisticamente avranno modo e tempo di farlo, e probabilmente vinceranno abbastanza), Roddick (ha già vinto uno Slam da giovane e ha fatto molte finali di Wimbledon), Soderling (due finali del RG consecutive e buone prestazioni in generale), e poi un sacco di gente che forse non vinceranno mai uno Slam, ma che se sono in giornata e non sei al 100 % ti possono battere tranquillamente (Davydenko, Cilic, Berdych, Tsonga, Monfils, Isner, Gulbis, Nalbandian, Gonzalez)… A me sinceramente tanto pochi non sembrano…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCanNotBeSerious 13-09-2010 16:23

Originally Posted By marcodho
20 anni fa era piu’ difficile vincere secondo me e questo riguarda sia Nadal che Federer….Io ero super tifoso di Becker e per vincere wimbledon dovevi battere Edberg-Lendl-Cash-Stich-Ivanisevic-Sampras-Krajcek etc etc etc ho citato anche giocatori di epoche diverse ma la competizione era piu’ alta…Vale anche per Rafa a Parigi sia chiaro..

Vorrei dire solo una cosa, senza commentare per adesso questo Us Open, Nadal, Federer, Djokovic ecc… Leggo spesso qui di gente che dice che Nadal, o soprattutto Federer, non hanno avversari degni, si dice che ederer non ha praticamente avuto avversari prima che arrivasse Nadal, e che un tempo per vincere gli Slam bisognava battere gente fortissima. E invece sembra che oggi non ci sia nessuno. Io vorrei solo dire che non è assolutamente vero. Soprattutto quelli citati in questo post. Passino ovviamente Edberg, Lendl e Sampras, pur non essendo proprio della stessa epoca, ma Cash, Stich, Krajcek, secondo me non hanno assolutamente niente di più dei vari Hewitt, Roddick, Safin ecc… E direi che sono anche inferiori a gente come Djokovic, Murray, e soprattutto Del Potro, che fino ad ora sono grandi promesse non ancora del tutto confermate, ma molto giovani, e che realisticamente con grandi probabilità in futuro qualcosa vinceranno (e forse anche più di qualcosa). Per cui se uno vuole pensare che il confronto tra epoche diverse non si può fare mi sta bene, ma non dite che a quei tempi c’erano avversari durissimi e oggi non c’è nessuno, perché ultimamente i giocatori forti ci sono. Poi è chiaro che non tutti possono sempre essere presenti nelle fasi importanti dei grandi tornei, ma è sempre stato così. Ma anche oggi di giocatori forti ce ne sono eccome.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 13-09-2010 16:11

io gioco a tennis e come gioco sono piu simile a Rafa…vedere i suoi colpi mi emoziona vedere quelli di Roger no perchè sono frutto della sua classe..Invece quelli di Rafa sono frutto di voglia e abnegazione totale…..E chi dice che non ha talento ne capisce poco ma veramente poco

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 13-09-2010 15:29

NIENTAL = ANTITENNIS

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 13-09-2010 15:24

il tennis è stupendo…da vedere ma specialmente giocarci…
io sono tifoso sfegatato di nadal,mi fa impazzire il suo gioco e i suoi colpi…
Roger è un principe di eleganza e classe e non capisco chi commenta o vuole sminuire uno o l’altro…forse perchè non giocano a tennis o perchè solo non vedono nel tennis una cosa che non è il calcio…

cmq dite quello che volete ma sono dei fenomeni…
in passato è vero era un’altra storia ma questo è il loro tempo e specialmente quello di quel numero UNO di Nadal!!!!

Vai Rafa asfalta anche l’ultimo stasera:)))!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 13-09-2010 15:12

20 anni fa era piu’ difficile vincere secondo me e questo riguarda sia Nadal che Federer….Io ero super tifoso di Becker e per vincere wimbledon dovevi battere Edberg-Lendl-Cash-Stich-Ivanisevic-Sampras-Krajcek etc etc etc ho citato anche giocatori di epoche diverse ma la competizione era piu’ alta…Vale anche per Rafa a Parigi sia chiaro..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 13-09-2010 15:06

Nadal è un mostro…una macchina da guerra e merita di vincere come sta facendo con tutti!!
se vincerà Djokovic grande merito a lui e significherà che sarà stato più bravo e più forte…altrimenti si dovrà inchinare pure lui alla potenza e alla tecnica di Nadal,che è cresciuta ancora…

Forza Rafa sei grande!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 13-09-2010 15:03

Originally Posted By Rogerina
la tua ironia sarebbe pertinente se tu non fossi andato avanti per mesi a raccontarci che l’anno scorso Rafa a casa sua a Mardrid e sulla sua amata terra (a proposito di sconfitte su tutte le superfici) ha perso con Federer in finale perchè era stato stremato da Nole in semifinale…una partita che bada bene è durata molto meno di questa…quando si raccontano fandonie per sminuire le vittorie altrui prima o poi il conto qualcuno te lo presenta e per vostra sfortuna certe boiate lette qui me le ricordo quasi tutte… 😆 :mrgreen: 😉

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

per me ormai conviene farla il prossimo anno sta benedetta finale 😆 😀 ..almeno nole recupera per un match di 4 ore 😆 di cui 2 set non ha fatto nulla.. strano che gli organizzatori .. non abbiano trovato un campo vicino al coperto per farli giocare ieri.. e favorire al meglio nadal 🙄 😆 .. boh 🙄 😀 …….
nello studio di game set and mats ..ieri al momento della decisione di rinviare hanno detto di aver incontrato nole ed era dispiaciuto.. perchè si sentiva a posto e pronto.. poi è ovvio che siano dichiarazioni scontate.. ma credo anche io che uno come lui .. sulle ali dell entusiasmo ..fosse pronto.. o sicuramente non meno di quanto lo sia oggi..

a proposito di boiate non sei da meno nemmeno tu 😆 .. la semifinale nole rafa .. è durata 243 minuti che equivalgono .. a 4 ore e 3 minuti..soli 3 set.. mentre roger e djokovic.. 224 minuti .. 5 set 😀 di cui 2 il re non ha messo una pallina in campo.. almeno informatevi prima di scrivere che poi si fanno figure stile roger finale rg… 😀 😆 ..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 13-09-2010 14:39

Originally Posted By Rogerina
il problema è proprio questo… se Nole fosse dopato non mi preoccuperebbero le 4 ore che ha fatto con Federer… 😆

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

Quindi ricapitoliamo… 😆 😆 😆 …quando nadal vince dopo 5 ore contro verdasco è dopato…quando nadal vincerà contro Nole che in questo caso l’ha fatta lui la semi finale lunga, pagherà il serbo le 4 ore ed è sempre “colpa” di nadal, o cmq c’è qualcosa che puzza….

A rogerina….basta ROSICAREEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma si certo, continua a parlare di questo, cosi non pensi più al tuo piagnucolone sulla via del tramonto, e sopratutto ti crei un’alibi (l’ennesimo) qualora rafa (come fa spesso) dovesse vincere e completare il grande slam a 24 anni….

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 13-09-2010 14:25

Originally Posted By carmineliberto
Dando uno guardata agli scontri diretti ho notato che le 7 partite vinte da Djokovic erano state disputate tutte sul cemento, mentre delle 14 vinte da Nadal 9 sono state giocate sulla terra, 2 sull”erba e 3 sul cemento. In pratica sul tipo di superficie su cui sara” giocata la finale stasera, Giove Pluvio permettendo, Djokovic e” in vantaggio su Nadal, per cui non ritengo la partita quantomeno equilibrata.

Per me Nadal se la sta facendo nelle mutande,gli ultimi 3 match giocati li ha persi anche con punteggi netti,l’ultimo match giocato sulla terra è stato a Madrid 2009 dove lo spagnolo ha rischiato di perdere,figurati adesso che Nole ha avuto un giorno di riposo.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 13-09-2010 14:18

Originally Posted By Barreto
Occhio che e’ prevista pioggia anche stasera li’.. 😆

Cmq se posso fare dei commenti pre-gara.. io vado controcorrente..:

Io, sinceramente, ho letto e sentito comemnti davvero spropositati su Nadal.. non ho visto affatto nulla di trascendentale ed e’ sempre un lontano parente di quella macchina pazzesca che vinse(logorandosi di brutto) gli a.o di due anni fa(l’unico slam cementoso che ha in cascina..)

Non mi ha convinto neppure contro il russo, il quale, ogni qual volta spingeva(senza sbagliare), portava sempre a casa il punto..

Quando ho visto la semi tra rog e djoko subito dopo quella di rafa, mi sembrava di vedere due giocatori su un livello superiore dla punto di vista qualitativo..

ORa, per me nole non volgiod ire ch e e’ favorito ma parte alal pari sicuro… Da fondo rema alal grande(ma avete visto i recuperi in spaccata sui missili di federer?!?!) e in piu’ rispetto all maiorchino e’ in grado di produrre vincenti sia col diritto che col rovescio senza dimenticare che e’ piu’ forte in risposta sul cemento(piu’ volte sottolineato da ocleppo).

Nadal per vincere che deve fare??? il solito piano A.. spinna e spijna di diritto da fonto e tieni la palla profonda.. ma col Djokovic delel ultime tre partite e’ sufficiente??.. Sec me no..

Sono d’accordo su tutto quello che hai detto anche a me non ha impressionato 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 13-09-2010 13:46

la tua ironia sarebbe pertinente se tu non fossi andato avanti per mesi a raccontarci che l’anno scorso Rafa a casa sua a Mardrid e sulla sua amata terra (a proposito di sconfitte su tutte le superfici) ha perso con Federer in finale perchè era stato stremato da Nole in semifinale…una partita che bada bene è durata molto meno di questa…quando si raccontano fandonie per sminuire le vittorie altrui prima o poi il conto qualcuno te lo presenta e per vostra sfortuna certe boiate lette qui me le ricordo quasi tutte… 😆 :mrgreen: 😉

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

per me ormai conviene farla il prossimo anno sta benedetta finale 😆 😀 ..almeno nole recupera per un match di 4 ore 😆 di cui 2 set non ha fatto nulla.. strano che gli organizzatori .. non abbiano trovato un campo vicino al coperto per farli giocare ieri.. e favorire al meglio nadal 🙄 😆 .. boh 🙄 😀 …….
nello studio di game set and mats ..ieri al momento della decisione di rinviare hanno detto di aver incontrato nole ed era dispiaciuto.. perchè si sentiva a posto e pronto.. poi è ovvio che siano dichiarazioni scontate.. ma credo anche io che uno come lui .. sulle ali dell entusiasmo ..fosse pronto.. o sicuramente non meno di quanto lo sia oggi..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 13-09-2010 13:45

ANTITENNIS contro JOK, speriamo che vinca il TENNIS, quindi …

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 13-09-2010 13:39

il problema è proprio questo… se Nole fosse dopato non mi preoccuperebbero le 4 ore che ha fatto con Federer… 😆

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

Quindi ricapitoliamo… 😆 😆 😆 …quando nadal vince dopo 5 ore contro verdasco è dopato…quando nadal vincerà contro Nole che in questo caso l’ha fatta lui la semi finale lunga, pagherà il serbo le 4 ore ed è sempre “colpa” di nadal, o cmq c’è qualcosa che puzza….

A rogerina….basta ROSICAREEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 13-09-2010 13:12

Originally Posted By Match
L’ATP sa già chi vince…ovvero Nole!!ahahha
Guardate gli scontri diretti
http://www.atpworldtour.com/Players/Head-To-Head.aspx?pId=N409&oId=D643

Speriamo porti bene!!

😯 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 13-09-2010 12:53

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By marcodho
forza Rafa…..!!!!!!!!!!!!
dopo questo giorno di riposo nessuno potra’ dire niente se vinci..

Scusami se ti quoto, ma mi servi per porre una domanda ai nadaliani.
Partiamo da un presupposto:che il mondo non e” diviso tra Federeriani e Nadaliani, ma ci saranno anche tantissime persone che faranno il tifo per altri tennisti e tantissime altre che se ne sbattono altamente del tennis.
A oggi, 13 settmebte 2010, come mai si discute sempre sul fatto se Federer sia in assoluto il piu” forte giocatore di tutti tempi( premetto subito che per me non lo e” in quanto considero tale Rod Laver)e di Nadal no? Eppure, se fosse davvero piu” forte di Federer dovrebbe automaticamente essere preso in consdierazione, cosa che difficilmente avviene.

il tuo discorso è giusto, ma nello sport è difficile dire chi è il piu’ forte in epoche diverse eta’ diverse fisici diversi condizioni diverse…federer non vincera’ tutti gli slam in un anno come RL ma xchè i tempi sono diversi ora è piu’ difficile in tutti gli sport anche nadal non credo vincera’ tutti gli slam in un anno…l’unico appiglio oltre al gusto estetico(roger n°1) nello sport rimangono i numeri e x ora federer è in testa poi se nadal vincera’ piu’ di roger allora diremo che è lui il piu’ forte e vincente della storia anche se il suo tennis non sara’ granchè da vedere…x chiudere nadal deve vincere piu’ slam di federer x superarlo nella storia xchè non contano gli scontri diretti in quanto nei 7 anni di federer al top lui c’era sempre sulla terra mentre nadal quasi mai sul cemento…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony 67 (Guest) 13-09-2010 12:47

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By marcodho
carmineliberto (utente non registrato)
13.09.2010 – 12:1521
Originally Posted By marcodho
forza Rafa?..!!!!!!!!!!!!
dopo questo giorno di riposo nessuno potra? dire niente se vinci..

Scusami se ti quoto, ma mi servi per porre una domanda ai nadaliani.
Partiamo da un presupposto:che il mondo non e? diviso tra Federeriani e Nadaliani, ma ci saranno anche tantissime persone che faranno il tifo per altri tennisti e tantissime altre che se ne sbattono altamente del tennis.
A oggi, 13 settmebte 2010, come mai si discute sempre sul fatto se Federer sia in assoluto il piu? forte giocatore di tutti tempi( premetto subito che per me non lo e? in quanto considero tale Rod Laver)e di Nadal no? Eppure, se fosse davvero piu? forte di Federer dovrebbe automaticamente essere preso in consdierazione, cosa che difficilmente avviene.

Nadal è piu’ giovane anche Federer alla sua eta’ non entrava in questi discorsi…Sul cemento dovrebbe vincere un po’ per entrare in quella classifica vedremo in futuro….
Federer potrebbe anche essere il piu’ forte il problema è che il piu’ forte di tutti i tempi non puo’ avere i confronti diretti nettamente a sfavore contro il suo avversario piu’ importante

I commenti su questo sito riguardo a Federer e Nadal li devi lasciar perdere, nel senso che è normale che si discuta sempre delle stesse cose perchè chi posta, al 90% o è tifoso di Federer o è tifoso di Nadal(d’altronde si vede dai commenti 😀 ). Se parli invece con i vari campioni del passato stai tranquillo che nessuno verrà a dire che Federer è il migliore di tutti i tempi, così come nessuno verrà a dire che Nadal non ha talento, è uno zappatore ecc. E non è nemmeno questione di superficie. Prendi Sampras. Pur non avendo vinto nemmeno un Roland Garros è considerato ugualmente uno dei migliori di sempre. Ma ci mancherebbe, guai a pensare il contrario solo perchè non ha vinto uno Slam sulla terra 😉 . Anche ad esempio vincere solo 3-4 Slam (solo su una superficie a piacere) in carriera non è una cosa da tutti. Cosa credi? Che per essere un grande bisogna vincere per forza tot Slam sul cemento e tot Slam sulla terra e tot Slam sull’erba? Non è così. Pensa che ci sono giocatori che durante la carriera non ne vincono nemmeno uno di Slam, per cui…..

Scusate ma la Oprandi non gioca perchè si è infortunata di nuovo? qualcuno mi sà dare notizie? ringrazio anticipatamente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 13-09-2010 12:41

Originally Posted By marcodho
carmineliberto (utente non registrato)
13.09.2010 – 12:1521
Originally Posted By marcodho
forza Rafa?..!!!!!!!!!!!!
dopo questo giorno di riposo nessuno potra? dire niente se vinci..

Scusami se ti quoto, ma mi servi per porre una domanda ai nadaliani.
Partiamo da un presupposto:che il mondo non e? diviso tra Federeriani e Nadaliani, ma ci saranno anche tantissime persone che faranno il tifo per altri tennisti e tantissime altre che se ne sbattono altamente del tennis.
A oggi, 13 settmebte 2010, come mai si discute sempre sul fatto se Federer sia in assoluto il piu? forte giocatore di tutti tempi( premetto subito che per me non lo e? in quanto considero tale Rod Laver)e di Nadal no? Eppure, se fosse davvero piu? forte di Federer dovrebbe automaticamente essere preso in consdierazione, cosa che difficilmente avviene.

Nadal è piu’ giovane anche Federer alla sua eta’ non entrava in questi discorsi…Sul cemento dovrebbe vincere un po’ per entrare in quella classifica vedremo in futuro….
Federer potrebbe anche essere il piu’ forte il problema è che il piu’ forte di tutti i tempi non puo’ avere i confronti diretti nettamente a sfavore contro il suo avversario piu’ importante

I commenti su questo sito riguardo a Federer e Nadal li devi lasciar perdere, nel senso che è normale che si discuta sempre delle stesse cose perchè chi posta, al 90% o è tifoso di Federer o è tifoso di Nadal(d’altronde si vede dai commenti 😀 ). Se parli invece con i vari campioni del passato stai tranquillo che nessuno verrà a dire che Federer è il migliore di tutti i tempi, così come nessuno verrà a dire che Nadal non ha talento, è uno zappatore ecc. E non è nemmeno questione di superficie. Prendi Sampras. Pur non avendo vinto nemmeno un Roland Garros è considerato ugualmente uno dei migliori di sempre. Ma ci mancherebbe, guai a pensare il contrario solo perchè non ha vinto uno Slam sulla terra 😉 . Anche ad esempio vincere solo 3-4 Slam (solo su una superficie a piacere) in carriera non è una cosa da tutti. Cosa credi? Che per essere un grande bisogna vincere per forza tot Slam sul cemento e tot Slam sulla terra e tot Slam sull’erba? Non è così. Pensa che ci sono giocatori che durante la carriera non ne vincono nemmeno uno di Slam, per cui…..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 13-09-2010 12:27

carmineliberto (utente non registrato)
13.09.2010 – 12:1521
Originally Posted By marcodho
forza Rafa…..!!!!!!!!!!!!
dopo questo giorno di riposo nessuno potra’ dire niente se vinci..

Scusami se ti quoto, ma mi servi per porre una domanda ai nadaliani.
Partiamo da un presupposto:che il mondo non e” diviso tra Federeriani e Nadaliani, ma ci saranno anche tantissime persone che faranno il tifo per altri tennisti e tantissime altre che se ne sbattono altamente del tennis.
A oggi, 13 settmebte 2010, come mai si discute sempre sul fatto se Federer sia in assoluto il piu” forte giocatore di tutti tempi( premetto subito che per me non lo e” in quanto considero tale Rod Laver)e di Nadal no? Eppure, se fosse davvero piu” forte di Federer dovrebbe automaticamente essere preso in consdierazione, cosa che difficilmente avviene.

Nadal è piu’ giovane anche Federer alla sua eta’ non entrava in questi discorsi…Sul cemento dovrebbe vincere un po’ per entrare in quella classifica vedremo in futuro….
Federer potrebbe anche essere il piu’ forte il problema è che il piu’ forte di tutti i tempi non puo’ avere i confronti diretti nettamente a sfavore contro il suo avversario piu’ importante

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 13-09-2010 12:24

Originally Posted By Barreto
Occhio che e’ prevista pioggia anche stasera li’.. 😆

Cmq se posso fare dei commenti pre-gara.. io vado controcorrente..:

Io, sinceramente, ho letto e sentito comemnti davvero spropositati su Nadal.. non ho visto affatto nulla di trascendentale ed e’ sempre un lontano parente di quella macchina pazzesca che vinse(logorandosi di brutto) gli a.o di due anni fa(l’unico slam cementoso che ha in cascina..)

Non mi ha convinto neppure contro il russo, il quale, ogni qual volta spingeva(senza sbagliare), portava sempre a casa il punto..

Quando ho visto la semi tra rog e djoko subito dopo quella di rafa, mi sembrava di vedere due giocatori su un livello superiore dla punto di vista qualitativo..

ORa, per me nole non volgiod ire ch e e’ favorito ma parte alal pari sicuro… Da fondo rema alal grande(ma avete visto i recuperi in spaccata sui missili di federer?!?!) e in piu’ rispetto all maiorchino e’ in grado di produrre vincenti sia col diritto che col rovescio senza dimenticare che e’ piu’ forte in risposta sul cemento(piu’ volte sottolineato da ocleppo).

Nadal per vincere che deve fare??? il solito piano A.. spinna e spijna di diritto da fonto e tieni la palla profonda.. ma col Djokovic delel ultime tre partite e’ sufficiente??.. Sec me no..

Se Rafa sia tornato quello di prima sinceramente non so dirlo. Ma una cosa posso dirla di sicuro. In questo torneo ha servito molto bene, ha spinto molto con la prima palla di servizio e infatti i risultati si sono visti. Se ricordi bene, qualsiasi match che giocava nei vari tornei precedenti, faceva una fatica non indifferente a portarlo a casa. Questo perchè ovviamente sui propri turni di battuta si doveva sudare ogni punto e a volte questo gli costava caro nel senso che perdeva il proprio servizio e poi doveva risudare 7 camicie per recuperare. Ecco, forse Rafa è migliorato in questo, almeno io ho notato che servendo piu’ forte, i propri turni di battuta fà meno fatica a portarli a casa e di conseguenza tiene piu’ a bada l’avversario. Il fatto stesso che nel corso di questo torneo non abbia perso ancora un set dovrebbe far riflettere. Il servizio lo ha perso solo una volta contro Verdasco nel primo set e solo una volta contro Youzhny nel terzo, per un totale quindi di due volte in tutto il torneo, il chè per uno come lui è un ottimo dato soprattutto su una superficie come il cemento dove tutti possono essere pericolosi. Secondo me ha lavorato molto sul servizio perchè ha capito che soprattutto sul cemento deve servire molto bene se vuole avere qualche possibilità di vittoria, infatti l’altro giorno ho sentito un telecronista che parlava proprio del miglioramento del servizio di Rafa e diceva che lui ha provato a cambiare impugnatura e che quindi pare che ora si trovi meglio. Poi non sò, magari non è vero, ma fin’ora ho visto Rafa piu’ incisivo nel servizio, ma di meno sul rovescio. Evidentemente avrà lavorato sul serio sul servizio tralasciando qualche altra cosa. Riguardo la finale sinceramente non mi sento di fare pronostici. Per me puo’ succedere di tutto. Io penso che Rafa per vincere deve solo tenere i propri turni di battuta e negli scambi deve sforzarsi a fare qualcosa di piu’ con il rovescio, anzichè giocarlo quasi sempre in back come ha fatto in tutto il corso del torneo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 13-09-2010 12:18

Originally Posted By carmineliberto
Dando uno guardata agli scontri diretti ho notato che le 7 partite vinte da Djokovic erano state disputate tutte sul cemento, mentre delle 14 vinte da Nadal 9 sono state giocate sulla terra, 2 sull”erba e 3 sul cemento. In pratica sul tipo di superficie su cui sara” giocata la finale stasera, Giove Pluvio permettendo, Djokovic e” in vantaggio su Nadal, per cui non ritengo la partita quantomeno equilibrata.

sono daccordo su quello che ha detto anche se credo che nel finale volesse dire dal dicorso precedente.. ” ritengo la partita quantomeno equilibrata “..unico appunto.. volevo solo capire il motivo per cui mette le virgolette al posto dell’ accento 🙄 .. 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 13-09-2010 12:18

Originally Posted By carmineliberto
Dando uno guardata agli scontri diretti ho notato che le 7 partite vinte da Djokovic erano state disputate tutte sul cemento, mentre delle 14 vinte da Nadal 9 sono state giocate sulla terra, 2 sull”erba e 3 sul cemento. In pratica sul tipo di superficie su cui sara” giocata la finale stasera, Giove Pluvio permettendo, Djokovic e” in vantaggio su Nadal, per cui non ritengo la partita quantomeno equilibrata.

Mi e” scappato un non in piu” nell”ultima frase che altera completamente il suo senso. In pratica deve intendersi come:
In pratica sul tipo di superficie su cui sara” giocata la finale stasera, Giove Pluvio permettendo, Djokovic e” in vantaggio su Nadal, per cui ritengo la partita quantomeno equilibrata.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 13-09-2010 12:15

Originally Posted By marcodho
forza Rafa…..!!!!!!!!!!!!
dopo questo giorno di riposo nessuno potra’ dire niente se vinci..

Scusami se ti quoto, ma mi servi per porre una domanda ai nadaliani.
Partiamo da un presupposto:che il mondo non e” diviso tra Federeriani e Nadaliani, ma ci saranno anche tantissime persone che faranno il tifo per altri tennisti e tantissime altre che se ne sbattono altamente del tennis.
A oggi, 13 settmebte 2010, come mai si discute sempre sul fatto se Federer sia in assoluto il piu” forte giocatore di tutti tempi( premetto subito che per me non lo e” in quanto considero tale Rod Laver)e di Nadal no? Eppure, se fosse davvero piu” forte di Federer dovrebbe automaticamente essere preso in consdierazione, cosa che difficilmente avviene.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 13-09-2010 12:15

ora la partita è alla pari xchè djokovic dai quarti alla semi è stato a riposo due giorni e la semi con federer dopo il riposo di ieri è importante contro rafa xchè gli porta minuti sulle gambe in caso di match lungo…se giocavano ieri era spacciato ma oggi sono alla pari certo rimane sempre il facile cammino da challenger di rafa alla finale ma non certo x colpa sua…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 13-09-2010 12:14

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

per me ormai conviene farla il prossimo anno sta benedetta finale 😆 😀 ..almeno nole recupera per un match di 4 ore 😆 di cui 2 set non ha fatto nulla.. strano che gli organizzatori .. non abbiano trovato un campo vicino al coperto per farli giocare ieri.. e favorire al meglio nadal 🙄 😆 .. boh 🙄 😀 …….
nello studio di game set and mats ..ieri al momento della decisione di rinviare hanno detto di aver incontrato nole ed era dispiaciuto.. perchè si sentiva a posto e pronto.. poi è ovvio che siano dichiarazioni scontate.. ma credo anche io che uno come lui .. sulle ali dell entusiasmo ..fosse pronto.. o sicuramente non meno di quanto lo sia oggi..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 13-09-2010 12:10

Dando uno guardata agli scontri diretti ho notato che le 7 partite vinte da Djokovic erano state disputate tutte sul cemento, mentre delle 14 vinte da Nadal 9 sono state giocate sulla terra, 2 sull”erba e 3 sul cemento. In pratica sul tipo di superficie su cui sara” giocata la finale stasera, Giove Pluvio permettendo, Djokovic e” in vantaggio su Nadal, per cui non ritengo la partita quantomeno equilibrata.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 13-09-2010 12:01

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

Quindi ricapitoliamo… 😆 😆 😆 …quando nadal vince dopo 5 ore contro verdasco è dopato…quando nadal vincerà contro Nole che in questo caso l’ha fatta lui la semi finale lunga, pagherà il serbo le 4 ore ed è sempre “colpa” di nadal, o cmq c’è qualcosa che puzza….

A rogerina….basta ROSICAREEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

infatti non fila nemmeno a me 😆 😆 ..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 13-09-2010 11:50

forza Rafa…..!!!!!!!!!!!!
dopo questo giorno di riposo nessuno potra’ dire niente se vinci..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 13-09-2010 11:46

Occhio che e’ prevista pioggia anche stasera li’.. 😆

Cmq se posso fare dei commenti pre-gara.. io vado controcorrente..:

Io, sinceramente, ho letto e sentito comemnti davvero spropositati su Nadal.. non ho visto affatto nulla di trascendentale ed e’ sempre un lontano parente di quella macchina pazzesca che vinse(logorandosi di brutto) gli a.o di due anni fa(l’unico slam cementoso che ha in cascina..)

Non mi ha convinto neppure contro il russo, il quale, ogni qual volta spingeva(senza sbagliare), portava sempre a casa il punto..

Quando ho visto la semi tra rog e djoko subito dopo quella di rafa, mi sembrava di vedere due giocatori su un livello superiore dla punto di vista qualitativo..

ORa, per me nole non volgiod ire ch e e’ favorito ma parte alal pari sicuro… Da fondo rema alal grande(ma avete visto i recuperi in spaccata sui missili di federer?!?!) e in piu’ rispetto all maiorchino e’ in grado di produrre vincenti sia col diritto che col rovescio senza dimenticare che e’ piu’ forte in risposta sul cemento(piu’ volte sottolineato da ocleppo).

Nadal per vincere che deve fare??? il solito piano A.. spinna e spijna di diritto da fonto e tieni la palla profonda.. ma col Djokovic delel ultime tre partite e’ sufficiente??.. Sec me no..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 13-09-2010 11:27

Originally Posted By Rogerina
ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

Quindi ricapitoliamo… 😆 😆 😆 …quando nadal vince dopo 5 ore contro verdasco è dopato…quando nadal vincerà contro Nole che in questo caso l’ha fatta lui la semi finale lunga, pagherà il serbo le 4 ore ed è sempre “colpa” di nadal, o cmq c’è qualcosa che puzza….

A rogerina….basta ROSICAREEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match (Guest) 13-09-2010 11:00

L’ATP sa già chi vince…ovvero Nole!!ahahha
Guardate gli scontri diretti
http://www.atpworldtour.com/Players/Head-To-Head.aspx?pId=N409&oId=D643

Speriamo porti bene!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 13-09-2010 10:46

ma è ovvio che dicano che adesso è tutto regolare, così nessuno potrà sminuire una eventuale vittoria del maiorchino…secondo me è meno peggio per Nole giocare oggi ma pagherà comunque le 4 ore, è inutile che ce la raccontino…sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avessero giocato ieri avrei detto Rafa 80% , Nole 20%, stasera Rafa 70% , Nole 30%.

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 13-09-2010 10:43

lasciale fare a Mamo le poesie… la 3° e la 4° non fanno neanche rima… :mrgreen:

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By mamo
grazie, o Giove Pluvio, adesso avremo una finale regolare …

Tutto il giorno è piovuto,
Il tennis ne ha goduto,
Ma ora non chiacchierate,
Se sarà sempre Rafa a trionfare!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo (Guest) 13-09-2010 10:39

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

C’ è anche da dire che a parità di riposo,in ogni caso Nadal ha una prestanza e forza fisica superiore in modo imbarazzante rispetto a Nole..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 13-09-2010 10:36

Originally Posted By FABIO90
mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

Sicuramente meglio così comunque……

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 13-09-2010 10:26

mi sembrate esperti di preparazione fisica di criceti…certo ke è meglio per djokovic ma dire ke adesso cmq stanno alla pari fisicamente è un eresia le ha fatte l’altro ieri 4 ore non un mese fa !!!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 13-09-2010 10:24

Forza Nole…..
Non sarai un esempio di eleganza ma almeno il tuo è tennis e non una prova di forza bruta abbinata alla resistenza (sospetta) !

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 13-09-2010 09:18

Originally Posted By mamo
grazie, o Giove Pluvio, adesso avremo una finale regolare …

Tutto il giorno è piovuto,
Il tennis ne ha goduto,
Ma ora non chiacchierate,
Se sarà sempre Rafa a trionfare!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 13-09-2010 09:06

Grazie pioggia!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 13-09-2010 04:43

grazie, o Giove Pluvio, adesso avremo una finale regolare …

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-09-2010 03:27

L’US Open si adegui con una decente copertura che a settembre inoltrato la pioggia non è così rara e ormai gli Inglesi li hanno superati in questo!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 13-09-2010 02:17

Originally Posted By marat
è un bene per il tennis se djokovic riesce a far partita e, se posso permettermi, anche se riesce a portarla a casa… un grazie a giove pluvio

Eh già Novak lo deve ringraziare eccome!!!!
Grazie alla pioggia sarà più fresco atleticamente… il tutto a svantaggio di Rafa.
Tutti quanti a dire che il match era già segnato… e invece, come si dice sempre, mai dire mai! 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marat (Guest) 13-09-2010 01:59

è un bene per il tennis se djokovic riesce a far partita e, se posso permettermi, anche se riesce a portarla a casa… un grazie a giove pluvio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!