Richard Gasquet si separa da Gabriel Markus nel suo momento migliore
La notizia della separazione tra Richard Gasquet e Gabriel Markus ha molto sorpreso visto che la loro collaborazione sembrava andare bene.
Sceso all’ 86 esimo posto nel mese di aprile di quest’anno, Gasquet ha vinto il suo primo torneo ATP dal 2007 a Nizza e poi è rientrato nei top 30, sotto la guida dell’allenatore argentino.
Per spiegare questa separazione, si sono diffuse voci su un possibile alterco tra Gasquet e Markus, ma Eric Deblicker (da due giorni nuovamente coach di Gasquet) ha voluto tagliare corto alle voci “maligne” attraverso questa dichiarazione.
“Questa scelta è stata presa da Richard. Gabriel ha fatto un ottimo lavoro. Tutto è andato bene, non vi era alcuno scontro tra loro“.
TAG: Gasquet, Notizie dal mondo
7 commenti
Diciamo che rimanere con il coach che ti ha formato sarebbe meglio perchè ti conosce da sempre e comunque ti imponi con una tua originalità ancora illimitata e non definibile. E’ come una squadra di B che viene promossa con un allenatore spettacolare e giovane, magari poi fallisce ma se invece ti affidi troppo presto a Mazzone o a Sonetti per salvarti magari snaturi il progetto iniziale. Ti salvi il primo anno per poi renderti mediocre e retrocedere senza un afflato di novità ma essendoti normanlizzato.
Quoto 😉
In tutti i casi la vita di un professionista ha bisogno di stabilità. Per me, più che dai suoi allenatori, dipende soprattutto da lui. col talento che ha potrebbe anche giocare senza guida tecnica per me!
Invece ha fatto benissimo. E’ tornato dal coach che l’ha costruito.
Guardate un po’ la situazione : Gasquet è il Bolelli francese.
L’errore dei due è stato lasciare il team ed il coach con i quali sono cresciuti e dai quali sono stati formati e costruiti.
Ora, l’errore a mio parere personale ( posso anche sbagliare ) per Bolelli è stato quello di lasciare il team Vavassori Longoni Ronzoni.
Con Pistolesi non è riuscito ad entrare non solo almeno nei top 20, ma neanche nei top 30. Ha fatto un progresso in classifica, ma meno rispetto a quello che si aspettava. Un giocatore che ambiva ai top 10.
Ora Bolelli con Piatti sta facendo fatica a rientrare nei top 100.
… tornasse da Luca Ronzoni … secondo me sarebbe la carta giusta da giocare. Poi, oh, magari sbaglio, ma io vedendo la carriera di Bolelli la penso così.
Gasquet ? Il Bolelli francese. Giocatore che dovrebbe – per il tennis che esprime – non uscire mai dai primi 5 al mondo. Invece è uscito addirittura dai primi 50 al mondo per un buon periodo !!!
Gabriel MARKUS classe 1970 come me : il Gabri the Sbandy Original !
Richard a mio modestissimo parere, e non sapendo assolutamente nulla sull’accaduto, hai fatto una grandissima caxxata
Ma è mai possibile cambiare allenatore ogni 5 minuti (per poi tornare al vecchio tra l’altro)? Questa è opera di Zamparini, sicuro!