Us Open: Rafael Nadal e Mikhail Youzhny si sfideranno in semifinale
Rafael Nadal e Mikhail Youzhny sono gli ultimi due semifinalisti degli Us Open ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Rafael Nadal nell’incontro della sessione serale ha eliminato nei quarti di finale per 75 63 64 il connazionale Fernando Verdasco.
In precedenza il russo Youzhny si era imposto dopo un match maratona su Stanislas Wawrinka, con il risultato complessivo di 36 76(7) 36 63 63.
Ora i due si sfideranno in semifinale.
Ritornando al match di Nadal, il n.1 del mondo ha avuto difficoltà solo nel primo set contro Verdasco, quando è andato sotto di un break, recuperato lo svantaggio all’ottavo gioco (era sotto per 2 a 4), piazzava la zampata vincente al dodicesimo gioco brekkando a zero Verdasco e chiudendo il set per 7 a 5.
Nel secondo set al sesto game Rafael strappava il servizio ai vantaggi a Fernando portando a casa la frazione per 6 a 3.
In apertura di terzo set Nadal strappava la battuta a Fernando mantenendo il servizio fino al 6 a 4 conclusivo.
Domani in programma le semifinali.
Semifinali
Federer – Djokovic
Nadal – Youzhny
TAG: Nadal, Us Open, Verdasco, Wawrinka, Youzhny
Nadal si sta divorando Youzhny….. 😳 😳
chiunque vada in finale è spacciato
vedo su internet che nadal ha fatto gia’ il break…l’avevo detto che vinceva anche questa partita in un facile 3-0…mi sorprende che questo sito da favorito il russo contro nadal 😯 …nadal arriva in finale facile facile forse sarebbe stato piu’ duro il challenger di genova…
Nel 2007, vincendo il suo terzo titolo agli Australian Open, è diventato l’unico tennista ad essersi imposto in tre diversi tornei del Grande Slam almeno tre volte, performance migliorata nel 2010, con il quarto titolo agli Australian Open. federer è stato l’unico nella storia gia’ questo basta x distaccare tutti gli altri tennisti della storia e x nadal fra tre anni forse chissa’ magari ce la fara’, non so se agli usopen(3) o australian open(2) o ancora wimbledon…beh ancora di strada ce ne’ x raggiungere un record dei tanti di federer…magari nei prossimi 3-4 anni ce la fa anche xchè roger andra’ in pensione ed è facile vincere senza avversari(del potro permettendo)…inoltre roger in carriera nel singolo 717 vittorie/171 sconfitte(80,74%) 😯 …