WTA Roma: Assegnate le wild cards, Errani, Santangelo e Vinci sono le “fortunate”
Gli organizzatori del torneo femminile degli Internazionali d’Italia hanno assegnato le tre wild cards a disposizione. Tutte italiane le giocatrici scelte: Sara Errani, Mara Santangelo e Roberta Vinci. A questi nomi la WTA ha aggiunto la bielorussa Victoria Azarenko, numero 26 del mondo, in qualità di silver special exempt.
Inoltre, sono state assegnate anche le wild cards per le qualificazioni. I nomi sono: Astrid Besser, Alberta Brianti, Corinna Dentoni, Giulia Gabba, Camilla Giorgi, Nathalie Vierin.
La 27enne, Mara Santangelo, è attualmente numero 100 del ranking.
Quando si da una WC non si valuta solo l’ultimo torneo,ma i risultati fatti nel complesso.Astrid ha fatto un ottimo torneo in Francia e vinto un 10000 pero’veniva da un’annata molto negativa (2007)causa anche infortuni.Poi rispetto alla Giorgi che non ha fatto davvero nulla ovvio che la meritava di piu’pero’per ottenere una wc MD ci vuole qualcosa in piu’che un buon torneo…
Prima del pagellone mi iscrivo tra quanti avrebbero preferito che la wild card fosse data alla Dentoni piuttosto che alla Santangelo; sarebbe stato un premio per l’eccellente 2007 di Corinna, e magari un incoraggiamento in questo 2008 nel quale va un po’ troppo a corrente alternata…
Voti
Schiavone 6.5: direi senza infamia e senza lode; è uscito come previsto contro la Williams, forse un po’ più in fretta dello sperabile
Knapp s.v.: mi astengo dal voto (che sarebbe 0) per la stima nei confronti di Karin. Ripeto però che continuare a collezionare queste figuracce non la aiuta, e magari farebbe meglio a prendersi un periodo ‘sabbatico’
Camerin 3: chi l’ha vista? Davvero impalpabile
Garbin 6: ci ha provato, ma forse le condizioni fisiche ormai non le consentono più di questo. E spero abbia scelto di salvare un po’ di energie per fare una esibizione dignitosa (l’ultima?) a Roma
si la Sulpizio!!ahahahah
per me allora se la meritava la Gatto Monticone!!!ahahaha
scusa se non la merita la besser la wc che ha fatto quarti settimana scorsa contro giocatrici ben più quotate chi la meriterebbe?comunque a mio avviso se l’ha meritava anche la sulpizio viste le ultime performance,poi sono sempre giocatrici di ranking basso e per di più simili tra loro dunque era molto difficile scegliere,giustissima wc alla santangelo che a mio avviso non farà solo la comparsa,ne sono convinto
[messaggio modificato da utente]
Sinceramente non condivido del tutto la wild-card data a Mara Santangelo, le avrei preferito la Dentoni, almeno per due motivi, sarebbe servito per farle fare esperienza e poi ci sarebbe stata (se non sbaglio, ma potrei dire una stupidata) una wild card in piu’ per le Quali. E poi per la Santangelo che manca da un sacco di tempo, le qualificazioni sarebbero servite da rodaggio. Vinci in netta ripresa e Errani le meritano in pieno.
[messaggio modificato da utente]
SCHIAVONE 6 è vero che ha preso una bella batosta da Serenona che sulla terra non è un fenomeno come sul cemento ma ha comunque battuto una giocatrice in ascesa come la Cornet e da Serena terra o non terra si può perdere per cui la sufficienza la merita.
KNAPP 2 che dire…una TRAGEDIA…capire i motivi di tale risultato è francamente impossibile…forse ha le vesciche ai piedi anche lei come Rafa?
GARBIN 5,5 vincere le partite per lei è sempre più dura ma la Medina è avversaria di tutto rispetto, e ci ha giocato alla pari, per cui non male.
CAMERIN 4 un set e nulla più…non comprensibile la scelta di giocare un TIER 1…lei ora deve pensare a giocare ITF e magari iniziare a vincere qualche partita per acquisire un pò di fiducia….
Brava Fede!
ITF Vic (Spa) $10.000 clay 1°Turno
Sabino(1)-Kirpicheva(q) 62 61
Gatto Monticone(7)-Mediano Alvarez 61 60
Davato-Miguel Ivern(LL) 57 16
Quercia(3)-Pratts Millan(wc) 63 61
2°Turno
Sabino(1)-Movsisyan(q)
Gatto Monticone(7)-Prieto Garcia
ITF Michalovce (Svk) $10.000 clay 1°Turno
J.Mayr-Virskova(q) 26 64 62
2°Turno
J.Mayr-Kiraly(5)
ITF Mostar (Bih) $10.000 clay 1°Turno
Celani(1)-Malikova 26 46
ITF Antalya (Tur) $25.000 clay 1°Turno
Sulpizio-Gerards 16 63 67(0)
Floris(3)-Vedy 26 46
ITF Bucarest (Rou) $50.000 clay 1°Turno
Brianti(7)-Bogdan(wc) 64 63
2°Turno
Brianti(7)-Andrei(q) 63 62
Quarti
Brianti(7)-Soler Espinosa
ITF Firenze (Ita) $25.000 clay 1°Turno
Chieppa(q)-Zahlavova 64 16 36
Sassi(wc)-Kustova 06 36
N.Vierin-Haring(LL) 67 06
Gabba-Dokic(q) 57 26
Balsamo(q)-Korzeniak(6) 64 62
Virgili(wc)-Sibille(q) 60 61
E.Mayr(q)-Martinovic 75 76
Caciotti(wc)-Nagy(3) 26 46
Rustignoli(q)-Vaisemberg 46 67
2°Turno
Balsamo(q)-Dokic(q) 16 26
Virgili(wc)-Hradecka(7) 06 26
E.Mayr(q)-Nagy(3) 06 36
ITF Jounieh (Lib) $50.000+H clay 1°Turno
Clerico(wc)-Mihalache 46 16
Dentoni(6)-Fernandez Bruges(LL) 57 61 63
2°Turno
Dentoni(6)-Bratchikova 76 16 36
ITF Zagabria (Cro) $75.000 clay 1°Turno
Vinci-Mrcic(q) 64 61
2°Turno
Vinci-Ercog(SE)
ITF Edimburgo (Sco) $10.000 clay 1°Turno
Di Sarra(1)-Ren(wc) 60 62
Pederzoli(q)-Cornish 63 26 06
Balducci-Schoofs 36 46
Mortello-Hatch(LL) 63 64
A.Moroni(6)-Clarke 57 61 46
2°Turno
Di Sarra(1)-Sanduska
Mortello-Schoofs
Schiavone 4
Garbin 6
Camerin 1
Knapp non commentabile
Scusate se non motivo ma come al solito non ho tempo.
ITF FIRENZE
2T. q Dokic (AUS)-q BALSAMO 6-1 6-2
Hradecka (CZE n.7)-wc VIRGILI 6-0 6-2
Termina al 2 turno l’avventura italiana nell’ITF fiorentino.
Da segnalare nei QF un amarcord: Lucic-Dokic.Per il pubblico fiorentino non e’mica male un match fra queste due “nobili decadute”!
Purtroppo non l’hanno data a Corinna per un semplice motivo:la Santangelo non ha utilizzato la classifica protetta e quindi questo ha obbligato gli organizzatori a darne una a lei,chiaramente per i risultati ottenuti in questi anni e come membro della Nazionale.Tra l’altro,essendo ferma da 7 mesi,schifo non le avrebbe fatto giocare le QUALI ed entrare nel MD,affrontando avversarie piu’accessibili al suo livello attuale vista la lunga inattivita’.Quante chances ha di passare il 1T.in questa maniera? Secondo me poche!.L’Azarenka invece ha avuto un silver special exempt dalla WTA e quindi c’era poco da fare.
La Vinci l’ha ottenuta per i risultati determinanti in FED CUP poi e’ovvia la WC a Saretta.
Per quello che riguarda le wc QUALI e’chiaro che la Brianti e la Vierin non sono piu’giovanissime,ma Nathalie a Roma ha fatto ottavi e questo ad es.conta.La cosa che trovo assurda e’la WC data alla Giorgi che non vince una partita dalla preistoria…forse perche’la scorsa sett ha strappato un set alla Dokic! Non credo che questo possa bastare!.Non so se le 4 giocatrici citate da Mithra siano a livello di un tab.QUALI di un Tier I come Roma,ma sicuramente non lo e’neanche la Giorgi o la Besser.Allora perche’a loro si'(soprattutto a Camila)ed alle altre no?.Risposta:siamo in Italia!
WC per le ragazze giuste….suona un po’ strano scritto così! 🙂
Riposto di seguito i miei voti settimanali:
Non ho visto le partite, anzi…visti impegni di lavoro fuori sede ho potuto solo leggere i risultati con un certo ritardo.
Quindi solo sui risultati finali (e anche per aiutare il grande Fab a battere il record del numero delle pagelle ), do i miei voti:
Garbin 6
Schiavone 6
Camerin 2 (il 6-0 iniziale lo interpreto come un regalo della Craybass)
Knapp 1 (come il numero di giochi conquistati…)
ITF: Dentoni svegliati che è primavera…
Ad maiora…non può che essere così!
Quelle del main-draw possono essere anche giuste anche se la Dentoni poteva meritarla ma x quanto riguarda quelle in quali con tutta la simpatia x la Brianti e la Natalie Vierin gli avrei preferito di gran lunga qualche altra giovane speranza azzurra vedi: E.Mayr, Remondina ma soprattutto Di Sarra o Alice Moroni! Tra un anno saranno pronte anche Burnett, Caregaro e Confalonieri. Sarò un pò cinico ma è inutile dare ancora Wc a ragazze che hanno passato i 25anni quando abbiamo tante giovani promesse.
[messaggio modificato da utente]
Wild card nel complesso giuste, sicuramente più difficili da assegnare rispetto a quelle maschili.
infatti potevano darla 1 a corinna…faceva da paio con quella meritata di naso
ma dai…la Dentoni la meritava!!!