Us Open: Francesca Schiavone si arrende nei quarti di finale. Venus Williams si impone in due set
Francesca Schiavone si arrende nei quarti di finale degli Us Open ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
La tennista milanese, n.7 WTA, è stata battuta dall’ex n.1 del mondo, Venus Williams, con il risultato complessivo di 76 (5) 64 in 1 ora e 53 minuti di partita.
L’azzurra, senza demeritare, esce sconfitta da una partita sostanzialmente equlibrata decisa da pochi punti, nei quali l’esperienza, la potenza e il servizio di Venus hanno fatto la differenza.
Primo set: Francesca, dopo aver recuperato per due volte un break di svantaggio (sullo 0 a 1 e sul 2 a 4), forzava il primo set al tiebreak. L’azzurra partiva male e si ritrovava sotto per 0 a 4, ma era però brava a recuperare il gap e raggiungeva Venus sul 5 pari.
Tuttavia, Francesca perdeva poi gli ultimi due punti e cedeva il parziale per 7 punti a 5.
Secondo set: Venus avanti per 4 a 1, grazie ad un break al quarto gioco, subiva una nuova rimonta di Francesca che si portava sul 3 a 4. D’ora in avanti nessuna delle due giocatrici manterrà il proprio servizio.
Nell’ottavo game, infatti, l’azzurra cedeva il servizio a 30 e mandava la statunitense a servire per il match. Venus non sfruttava l’occasione e si vedeva strappare ancora una volta il servizio
La fine dell’incontro arriva nel decimo gioco, quando Francesca Schiavone, che serviva sotto per 5-4, subisce l’ennesimo break del secondo parziale.
TAG: Schiavone, Us Open, Venus Williams
due anni fa non ero ancora nato………tennisticamente cmq la tua vera ha vinto e io sono arrabbiato a bestia
peccato; questa partita la poteva vincere se avesse giocato al suo meglio, ma brava lo stesso.
secondo me il fattore determinante è stato il vento; è vero che c’era per tutte e due, ma ha penalizzato di più la schiavone che imposta il suo gioco cercando la profondità ed i colpi angolati per mettere in difficoltà le avversarie
Ma allora hai 10 anni 😆 La Hingis giocava fino ad un paio di anni fa
Peccato davvero…il primo set mi aveva fatto ben sperare. Francesca grazie lo stesso per le emozioni che ci hai regalato..
quando giocavano hingis e seles ero molto piccolo quindi loro mi stanno indifferenti….su vera pensa che mi sta piu antipatica di flavia….quindi pensa te
cmq pinkfloyd eè vero mi scelgo sempre le piu brutte della wta:cibulkova,woz,ivanovic,georges,hantukova,kirilenko,sharapova,cirstea…..schiavone ahhhhaaaaaaaaaaaa quanto darei per vedermi davanti agli occhi una di queste stangone
In effetti …. Prima di apprezzare qualcuna mi dico…. Solo se non piace ad Utente 😀 Dimmi che detesti(av) Seles e Hingis e facciamo
TOMBOLA 😆
Allora è vero che ti piacciono solo le bruttine 😆 😛
nooooooooooooo maury non mi puoi dire che quell odiosa della vera è una delle tue preferite 😆 allora me lo fai a posta 😆 nun se può,nun se può 😳
Per Vera le possibilità contro Caroline sono ridotte al lumicino.
Anche Kim rischia contro Venus.
Non mi sembra sia la Kim degli US Open 2009, credo abbia qualche problemino fisico.
Con la Stosur stava per finire male, ma poi Samantha, a metà del terzo set, dato che ancora non è una campionessa di primo livello, si è incartata ha iniziato a servire male e fare errori a raffica e Kim dall’alto della sua classe l’ha castigata, ma mi ha dato l’impressione che se Samantha non scadeva, Kim non fosse in condizioni fisiche tali da poterla contrastare.
Ora qualcuno dirà tutta fortuna per Caroline, ma dico è per caso una colpa essere più giovane delle altre ❓
Si vabbè…allora avrai visto anche il servizio su Tomizawa il pilota giapponese morto a Misano domenica scorsa!!!
Ebbene…giusto per farvi capire come caxxo ragionano questi essere immondi…”è inutile che il giudice indaghi sulla morte di Tomizawa perchè tanto è morto e non si può fare niente!!!”…il sunto del servizio è questo…cioè…se uno muore poi sapere perchè muore o meno è inutile…tanto è morto…ebbene…a quel giornalista (quel pelato che intervista i piloti a fine gara con fare) bisognerebbe mettergli sotto qualche parente e poi il giudice deve dirgli “e vabbè dai…è morto…cosa ti interessa di sapere cosa e come sia successo!!!”…eh…a certe persone glielo auguro davvero…così magari la prossima volta stà zitto (ATTENZIONE…AL SUDDETTO GIORNALISTA GLI PUZZA IL PESCE PERCHE’ GRAZIE AD UNA SUA INTERVISTA A LORENZO ABBIAMO SAPUTO -ANCHE SE LO SOSPETTAVAMO FORTEMENTE ANCHE SENZA QUELLE PAROLE – CHE TOMIZAWA E’ MORTO O ALL’ISTANTE O POCO DOPO L’INCIDENTE…SI SENTE PURE GUIDO MEDA CHE LO DICE IN SOTTOFONDO POCHI MINUTI DOPO IL FATTO…INSOMMA…MEDIASET POTREBBE ESSERE COMPLICE DI UNA NOTIZIA DI REATO FALSA…INFATTI SE SI SCOPRE CHE TOMIZAWA E’ MORTO SUBITO SI CHIUDE LA PISTA E NON SI CORRE LA MOTOGP…ED OVVIAMENTE CIO’ NON PIACEVA A MOLTI!!!)
SCUSATE L’O.T. MA QUEL SERVIZIO ERA VOMITEVOLE!!! 😈 😈 😈
Ma povera Vera….. Addirittura salsiccia (Pure contro Veruzza ti schieri 👿 ):shock:
Devo essere sincero…. Stavolta pensavo che la Schiavone, la battesse Venus. Così non è stato. Peccato ma credo che alla fine di più non le si poteva chiedere…..La nostra è un ottima giocatrice, Venus è una fuoriclasse, e quello che ha vinto in carriera la dimostra, unisce classe e potenza, c’è poco da fare….. Grazie Francesca comunque. Mi spiace per il ranking della Schiavo, ma il mio tifo sarà per una finale tra due delle mi e preferite Kim e Vera…. E sinceramente spero vinca la russa, dopo tutto la sfiga merita finalemnte un’alloro 😉
Ma quelli li non sanno accedendere nemmeno il PC figurati navigare in rete.
Ah, ok, non era molto facile da capire 😀 😉
Mi riferivo alla querelle tra l’aggettivo e l’avverbio che, io per primo, avevo sbagliato.
😉
si riferiva agli Us Open, non al circuito WTA in generale… Franco Ligas è uno dei pochi che capisce qualcosa di tennis lì.
italia 1 sport, così come tutta italia 1, sono inattendibili.
figuriamoci, per una giornalista che ha detto storace invece di starace…
grande france, ora sotto col master!!! a italia 1 lasciateli i gossip
“Lei ha giocato alcuni punti alla grande, e’ una giocatrice esuberante ma ho trovato il modo di tenerla a bada”. Venus Williams, giustiziera di Francesca Schiavone nei quarti di finale dell’Us Open, ha riconosciuto la forza dell’azzurra e al termine del match ha analizzato le difficolta’ avute nell’imporsi 7-6, 6-4 dopo 1h53′ di dura battaglia. “Sono stata brava a capire quando i punti erano importanti, e ad alzare il livello del mio gioco proprio in quei momenti”, ha aggiunto la tennista statunitense
questo quello che ha dichiarato la venus 😡
Lo slice o il drop shot di Francesca, spesso subivano le raffiche di vento, perchè sono palle più “leggere”.
Invece la Williams ha una palla più pesante in generale, e più pesante di quella della Schiavo, e aveva meno problemi col vento.
Embhè, dove sta la scienza… 😕 🙂
non è vero perchè venus è andata a servire sotto 4-5! ❗ 😉
Ma si può ?
Su Italia 1 Sport hanno concluso il servizio dicendo :
” ha dato già il suo appuntamento al prossimo anno ”
E’ ?
E il Master Series ? Non lo gioca ?
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!! E li pagano anche !
Roba de matt !
Su Internet anche chi non sa di tennis ne sa di più di un giornalista professionista …
verissimo, anche se nell’analisi del match venus è sempre stata avanti e francesca a rincorrere, come si liberasse pienamente solo quando non ha più nulla da perdere: ma è comprensibilissimo altrimenti sarebbe un marziano russo e non un’italiana anima e cuore.
Venus ha giocato uan gran partita pur condendola da tanti errori che hanno permesso a Francesca di rientrare: Ma negli scambi normali, mentre nel primo set Francesca è stata superiore e Venus si è aggrappata alla prima di servizio che le permetteva di tirare bordate incredibili che di fatto castravano sul nascere la tecnica di Francesca, nel secondo set, soprattutto i primi game Venus ha dominato, calando poi nella seconda metà. E qui francesca come nel tie break non ha avuto il killer istinct . Dopo di chè guardiamo i punti importanti: pur concordando con chi dice che i punti importanti normalmente vengono giocati meglio da chi è di un livello superiore e quindi ha maggiore consapevolezza di sè e tranquillità, davvero si è trattato di questione di centimetri e anche di fortuna oltre a scelte forse tatticamente sbagliate dell’una piuttosto che azzeccate dell’altra.
Ripenso al primo punto del tie break, una smorzata inutile finita in rete sul proprio servizio, ripendo al fatidico punto sul 5 a 5 peraltro corretto da venus con l’aiuto dell’occhio di falco. Eppure quello scambio era in mano a Francesca, non vincerlo è stato letale e non tanto per i centimetri ma proprio perchè era uno di quel genere di scambi che lei aveva sempre vinto; forse non era il caso di cercafre un vincente all’incrocio delle righe (ma facile dirlo da casa e col senno di poi); e poi penso anche all’ultimo punto del tie break, scivolato via in modo troppo banale. E anche al pnto finale della williams.. si brava, ma non credo proprio che avesse cercato la riga di fondo, e li il match era completamente aperto..
però devo fare i complimenti ad entambe per il loro modo di interpretare il tennis, peccato per francesca, anche se credo che la clijsters sias di un’altro pianeta e la corsa si sarebbe fermata comunque in semifinale