Us Open – Doppio: Flavia Pennetta vola ai quarti di finale
Flavia Pennetta e Gisela Dulko approdano ai quarti di finale nel torneo di doppio agli Us Open ($ 22.600.000, cemento).
La coppia italo-argentina si è imposta negli ottavi di finale su Niculescu-Peer (13), con il risultato complessivo di 67 (9) 61 62.
Nella terza e decisiva frazione la coppia italo-argentina brekkava la rumena e l’israeliana al primo ed al settimo gioco chiudendo la partita per 6 a 2.
Ora nei quarti di finale Flavia Pennetta e Gisela Dulko, teste di serie n.1 sfideranno Vania King e Yaroslava Shvedova, teste di serie n.6.
TAG: Dulko, Pennetta, Us Open
Carissimo Fabio, e’ chiaro che mi riferivo al fattaccio dello scorso anno e non a questo anno. Infatti, quest’anno, non usando piu’ certe”benzine” i risultati sono venuti meno. Alvaro.
Ormai e’ palese… Abbiamo una campionessa nel singolare ed una campionessa nel doppio… Lo capiscono pure i bambini…
hanno non anno, il mio vizio di non ricontrollare mai
CHE VERGOGNA 🙁
No ma il paragone era sull’atletismo, tu hai detto che Caroline è l’unica a recuperare palle impossibili quando quelle citate anno gambe e velocità paragonabili a quelle della danese
Effettivamente sono al meglio ed è logico che ci perdano, anche perchè poi Caroline gioca in difesa e Kuznetsova e Schiavo a parte le altre, non hanno altre armi che sparare per sfondarla ed è sempre difficile farlo con lei che è un muro
Poi il mio scetticismo l’ho espresso altre volte, lei ha detto che non ha bisogno di cambiare il suo gioco perchè vince lo stesso ed è numero 2, quindi dubito che abbia stimoli per inserire nuovi tasselli al suo repertorio
Non so se lo sai ma Francesca all’inizio degli anni 2000 era una pallettara forse pure peggiore della danese e poi vedi la voglia di arrivare in alto cosa le ha fatto costruire, un gioco a tutto campo invidiato da tutti e le ha fatto scoprire quel talento che fino ad allora non aveva espresso, ma lo ha potuto fare perchè era numero 40-50 al mondo se Caroline è numero 2 non penso avrà questi stimoli almeno fino a quando il fisico le regge
Ok hai ragione non fa molto a rete, ma qualche volte ci va, diamole tempo è ancora piccina 🙂 appena 20 anni a luglio.
Sul resto escludendo Francesca perchè di parte, tra le altre che citi Wickmayer, Jankovic, Dementieva, Kuznetsova le ha già stracciate o comunque in questo momento le batterebbe 9 volte su 10.
Resta la Clijsters.
Io spero che Francesca diventi n.3 🙄
E che quindi il match con la Clijsters sia rimandato al master di Doha tra un mese e mezzo.
casomai proprio perke nn si dopa ha finito la benzina
Bene per il doppio che se tanto ci da tanto, potrebbero anche fare il “colpaccio”: sarebbe una vittoria da incorniciare!
Ma qualcuno della redazione di Livetennis potrebbe intervistare il dott. Stefano Baraldo, fitness trainer, che si è messo questo mese a disposizione di Flavia, per sapere esattamente cosa dovrebbe fare atleticamente la ns n.2 per risalire verso il topten?
nb: la Schiavo vince perché è determinata, ma ha anche un fisico che la supporta al 100 x 100!!!
Chiariamo cosa significhi per me scendere a rete tirare un drittaccio o un rovescio(o in back ma i limiti tecnici per le due erano evidenti) e seguirlo, non essere invitata da palle corte o stecche perchè qui ti obbligano non sei tu che vai di tua volontà
Però neanche Masha fa ste cose, lo ha fatto solo sul primo match point contro quindi la mia critica era verso entrambe
Se vuoi poi ti cito gente che questi recuperi li può fare e anche all’ordine del giorno: Clijsters, Schiavone, Wickmayer, Jankovic, Dementieva, Kuznetsova hanno tutte gambe fantastiche(nel senso della velocità non della belezza :D)
Per carità, a mio parere merita di stare la però non toglie il fatto che sia la meno talentuosa non solo fra tutte le numero 1 o le vincitrici di slam, ma anche fra le attuali top 10
Odio chi si dopa; la yanina ha finito la benzina speciale e non vince piu’ al terzo set anzi…………… Alvaro.
La Wozniacki nel primo set ha fatto 4 vincenti, contro i 12 della Sharapova. e 8 errori, contro i 16 della sharapova.
E’ desolante vedere che una così potrebbe diventare addirittura #1 O_O io spero VIVAMENTE che chiunque delle altre rimaste la batta (è l’unica difensivista rimasta).
Quanto manca Serena Williams… bah.
Io non parlavo solo di questo torneo, ma anche del futuro prossimo.
Certo, Francesca lo meriterebbe pure…
Purtroppo queste giocatrici che ho nominato non sono più tanto giovani, ed il futuro è Woz.
So che a te piace…quindi mi fermo qui 🙂 😉
se pensi che lei è ai quarti,e uscirà sicuro,e flavia è fuori un pò stona 😉
Quindi ha vinto meritatamente, mica ha rubato 🙄
La Clijster è presente.
Era presente anche a Montreal e c’era in ballo il n.1 nella Us Open Series proprio a vantaggio di Caroline, Clijsters ha perso e Caroline si è presa la prima piazza.
Ora non resta che attendere, anche se io auguro che ci arrivi Francesca in finale, nonostante tanti suoi fan non lo meritano, altri tipo Angelo meriterebbero Francesca in finale, ed anche Francesca lo merita, perchè se devo essere sincero nonostante sia un fan di Flavia, mi sembra che Francesca sia più professionale.
Flavia la sua grande occasione l’ha avuta nel 2009 con un finale di stagione più oculato andava al Master, si è lasciata travolgere dalla vanità smentendo non Urpi ma se stessa, visto che dei suoi bei propositi poi non ne ha mantenuto nemmeno uno.
Quindi pronostico:
Finale US Open 2010:
Caroline Wozniacki vs Francesca Schiavone 🙄
La Cibulkova di forte ha battuto solo la Kuznetsova se proprio vogliamo dirla tutta. (detto da suo fan)
Credo che una Graf o una Navratilova che vedono alternarsi al n°1 queste giocatrici, penseranno che il tennis femminile ha davvero toccato il suo punto più basso, e spero che almeno possa tenere Serena o possano ritornarvi giocatrici tipo Clijsters o Henin…
Ma la Cibulkova ha vinto o è li per caso ❓ 😕
Ciao Angelo io ho visto un match un pò diverso, dal tuo.
Io scendere a rete l’ho vista ed anche parecchie volte, più o meno quanto è scesa Maria.
L’ho vista scendere a recuperare zona rete e fuori dal campo una palla che non so se ci siano altre capaci di un simile gesto, poi va bhe la Sharapova al volo è riuscita a beccarla e fare il punto, ma l’impossibile lo ha fatto Caroline, almeno io la vedo così.
Comunque oggi, per me ha pure giocato male, è salita un pò solo da metà secondo set, pensa se gioca bene
Devo riconoscere che comunque Maria ha fatto una marea di errori, anche se parecchi erano indotti da Caroline tipo le palle corte a meta campo che Maria spesso e volentieri rimandava sulla rete.
assolutamente d’accordo,magari vincesse la petkovic mi sta così simpatica 😉 poi butterebbe fuori la zvona che non digerisco
Che ne so la Safina le bordate le tirava e le linee le prendeva, la Jankovic la rete non la disdegna e comunque cerca il vincente più di lei
Meno male che c’è qualcun altro pensavo di essere l’unico ad essermene accorto, grazie per la solidarietà
Per quelli che la desiderano pare che abbia messo gli occhi su di lei Verdasco quindi poche chanche
Che poi sinceramente a me non piace manco preferisco persino la Petkovic o la stessa Masha a lei
Poi per carità è brava a vincere e ad approfittare ma è anche molto fortunata, oggi ha incontrato una Masha che da tempo non è al top e che sparava tanto in rete e fuori, ha la strada spianata fino alla finale con le altre che si scannano fra di loro dall’altra parte
CHE TRISTEZZA.
Io odio la Wozniacki e il suo gioco, vedere campionesse come Maria sottomettersi a questa sottospecie di giocatrice mi lascia perplesso.
Poi, che tabellone.
Ha battuto Gullyckson, Chan e Chang. Ora sfida la Cibulkova, ma dai 👿
tutte le big??? ❓ ❓ ❓
ha battuto solo la sharapova e due orientali di fila insomma…
a dire il vero credo che contro chi non gioca solo da fondo come le russe,ovvero contro schiavo,henin e serena la woznia ci perde.
e non vale certo la posizione che occupa almeno secondo me.
poi è anche fortunata perchè ora ha la n 45 cibulkova,cioè meglio di così.. 😯
Ti quoto, Angelo.
Lei non è neanche una picchiatrice come si deve, è solo essenzialmente difesa ad oltranza, e qualche vincente dopo che l’avversaria è esausta.
Forse qualcuno è abbagliato dalla sua “bellezza”, che poi mi sembra abbastanza ordinaria, roba che, in una città qualunque, ragazze così ce ne sono a bizzeffe… 😀
tornando alla classifica di doppio, se non ho capito male si tiene conto dei migliori 11, non c’è obbligo di comprendere determinati tornei come nel singolo per cui DULKO E PENNETTA hanno 10 tornei con gli stessi punti : Miami, Roma, Montreal, Wimbledon, Madrid, Roland Garros,Stoccarda, Cincinnati Bastaad e l’attuale torneo. La Dulko ha però negli undici Tokyo dell’anno scorso dove ha fatto 350 punti contro i 200 della Pennetta, per essere pari dovranno a Tokyo far più di 280 punti in caso contrario alla Dulko entrerà Bogotà con 280 e alla Pennetta Auckland con 200 e resterà dietro!!In ogni caso saranno pari dopo il Master che darà 690 punti per l’eliminazione al primo turno 1050 in finale e 1500 per la vittoria. Stante l’attuali classifiche sarà difficile per la Huber fare il Master e anche qualora lo facessero le Williams difficilmente, anche vincendo, potrebbero recuperare il Ggp, per cui salvo cataclismi l’anno dovrebbe chiudersi con Dulko e Pennetta prime e a pari merito ma in quel caso non so chi sia primo!!
manca solo il test serena, peccato si sia infortunata, ma credo che la wozniacki batterebbe anche lei ora come ora
Mio Dio, prepariamoci ad avere vincitrice di Slam e numero 1 più scandalosa di sempre, a mio parere dietro a Safina e Jankovic
Fosse scesa una volta a rete oggi, questa mo che il fisico non la regge più diventa una qualsiasi
Che poi una ad una si inchinano ma dove?
Serena, Venus, Kim e Justine ancora lo hanno fatto e a mio parere non sarà legittimata fino a quando non le batterà
Per ora ha battuto solo le russe che giocano tutte uguali e che non sono di certo a meglio
Semplice Caroline è la n.1
Caroline vs Sharapova 6-3; 6-4.
Onori alla futura n.1 del ranking 😎 .
Una dopo l’altra tutte le big s’inchinano davanti a Caroline
meno male a casa!!! grande caroline 😉
Caspita se lo è! Veramente una gran bella donna!
strepitosa caro che chiude 63 64…questo era certamente il big match della giornata 😉
eheh hai ragione…ciao sharapova…a presto… 😉 😉 😉
si ma fatti una doccia fredda
2 vincenti e a casa!
è da anni nel circuito e come ha perso il primo set 6-0 non è proprio il futuro cmq… 😉
grande!caroline è dannatamente sexy…ce ne fossero…
la sharapova sta tirando dei MISSILI da paura. 😯
ma come fa la woznia a prenderli? 😯
Cioè se Caroline è brutta allora andiamocene tutti a casa. E forza Kanepi! Lo dicevo che è il futuro del tennis.
La Wozniacki non fa altro che rimettere palle arrotate al centro del campo. Ha un gioco assolutamente noioso.
Non è così. Leggetevi le regole sul sito della WTA e scoprirete che per esempio nel doppio i punti negli Slam non vanno direttamente all’interno degli 11 migliori risultati. Non sono obbligatori come in singolare. Le uniche due possibili numero uno dopo gli Us Open sono la Huber e la Dulko!
caroline è alta 177 … perfetta … e fantasiosa … 😀
5-3; per Caroline ed ora break e Maria a casa 😎
certo la sharapova con il completo che indossa potrebbe salire su un aereo come hostess
Ognuno ha i suoi gusti: io preferisco le stangone di 190 cm…
La Wozniacki sembra una pastorella delle Alpi (con tutto il rispetto) 😀 😀
Break 4-3 per Caroline ed ora si serve per il 5-3 😎
abbiamo già visto donne in tutte le salse…ma ciò non proibisce di apprezzare la danesina birichina…la sharapova non sà di niente…solo urletti e gemiti isterici quanto frigidi…caroline invece…beh…il suo viso d’angelo nasconde meravigliose fantastiche meraviglie…pochi urli ma tanta sublime femminilità…pochi orpelli tanto fascino selvaggio…no?
😆 😆 😆
Nel tennis di SERIE B FLAVIA è la NUMERO 1!
Ma a proposito di vestitini(capisco e condivido cosa intendi 😉 ),per caso quest’anno va di moda il viola??Ma quante tenniste l’hanno indossato in questa edizione dello US open?Pennetta,Pavlyuchenkova,Petkovic,Wickmayer,Stosur,Hantuchova,Ivanovic,Kirilenko,Jannkovic,e sicuramente ne scordo altre.
questa mi è piaciuta! è davvero un bel bocconcino
Ma voi siete maniaci ❗ 😀
Ma guardate la partita…cos’è non avete mai visto una donna?
Tra queste due 100 volte meglio Maria, anche se a me non piacciono le bionde… 😕
si ma il vestitino di Caaroline…che finezza…
morbidosa e sublime danesina…
E SI RIPETEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
WOW!Drop Shot vincente di Masha!E chi se lo aspettava! 😆
ma lo vedete il vestitino di Caroline?
mio dio … mi fa impazzire …
Buona sera a tutti ragazzi!Sto seguendo Maria e Caroline.Due sono i dati significativi,dal mio punto di vista:le due sono andate a rete una volta a testa.Quando ci ha provato la danese nel primo set ha sparato fuori un dritto in avanzamento(chiedere la voleè sarebbe troppo),la russa invece l’ha fatto nel secondo set e non sapeva cosa fare con la racchetta…. 😯
non sta affatto giocando male!
sto perdendo il conto del numero di doppi falli di maria !!!!!
Caroline sta giocando pure male, non è certo ai livelli del match con la Dementieva a New Haven.
Per me è’ Maria che sbaglia un pò troppo nonostante stia giocando anche bene.
😈
Caroline vs Maria 6-3;
😎
flavia è certa ormai del numero due. ha già scavalcato la dulko in quanto gisela scartava più punti degli usopen 2009 e nessun’altra può superarla. ora si giocherà il numero 1 del ranking con la huber.
tutte e due bone come il pane, anche caroline ha un corpicino mica male! purtroppo per maria la vedo dura caroline è veramente in palla, è un muro di gomma come al solito ma la sua palla viaggia al doppio del solito!!!
Kanepi sbatte fuori Yanina Wickmayer.
Caroline è in pantaloncini come sempre.
raga da ammirare bene il vestitino di carolina “muro di gomma” wozniacki…il gonnellino mi sa ke non esiste!!!!!
Bene Penna aggiunge 220 alla classifica del doppio.
Intanto
Caroline vs Maria 4-1;
è ammirevole il tuo tentativo di fare chiarezza e di riportare pace tra le due fazioni, ma credo che le cose siano ben più semplici di quanto sembrano, è evidente che l’anno scorso Flavia ha fatto un annata migliore rispetto a Francesca ed è altrettanto evidente che quest’anno Francesca si è ripresa lo scettro italico con gli interessi.
Credo che quello che da fastidio non è tanto il fatto che si riportino dei dati reali sulle due giocatrici, quanto il tono arrogante di alcuni commenti, che tendono a sminuire l’una o l’altra.
Su Flavia abbiamo letto di tutto, dall’invito a zappare l’orto di qualche utente, all’insulto diretto a partita ancora in corso.
Su Francesca mi pare che a questi livelli non si sia mai arrivati, però è vero che alcuni fanno fatica a riconoscere i suoi grandi meriti.
Possiamo anche invitare tutti ad abbassare i toni, ma non credo che avremo molto successo, molti sembrano non capire che più che stabilire chi delle due ha il primato nazionale, la cosa veramente importante è che si dimostrino competitive verso le altre.
E comunque Londra 2012 non è tanto lontana, questa è l’unica cosa che dovrebbe preoccupare tutti, pennettiani e schiavonisti.
ho visto ke tra le due la diff è di 150 punti
scusate raga ma ho visto ke gisela lo scorso anno è arrivata al 3° turno mentre flavia si è fermata al 1° quindi flavia cmq guadagnerà piu’ punti rispetto a gisela ….non basteranno a scavalcarla nel ranking ?????
Da quello che so io devono scartare il risultato dell’ anno scorso di N.Y. perchè dovrebbe essere obbligatorio….se così fosse Flavia è già davanti a Gisela
Non è così. La classifica di doppio tiene conto solo dei migliori 11 risultati di una giocatrice. N°1 lo può quindi diventare solo la Dulko, facendo un turno in più di Huber/Petrova.
Ad oggi è certa del numero 2 in classifica….per essere sicura del numero 1 deve vincere il torneo oppure sperare che Huber-Petrova perdano nei quarti con lei in semi….anche se in doppio, sarebbe sicuramente un traguardo prestigioso essere in cima alla classifica
Tranquillo a volte esageriamo 😳 ma il “rancore” non è verso la Schiavone …. ma almeno da parte mia, è solo verso certi commenti, che sono cominciati l’anno scorso di questi tempi…. Per poi esplodere dopo PArigi, ma la Schiavone non c’entra se vince è solo un bene per il nostro movimento …..
Brave Flavia e Gisela…. sarà uno slam secondario…. ma ci potrebbe consegnare la numero 1 del mondo scusate se è poco, con la speranza, che l’anno prossimo metta a frutto il gioco a rete che nel doppio usa e come se lo usa…
Non c’è lotta tra le 2 fazioni…ognuno tifa per la propria giocatrice ma esulta anche per l’altra…sono certo (ci metto la mano sul fuoco) che non esiste un tifoso della Schiavone che non sia felice quando vinca la Pennetta ed anche il contrario e cioè un tifoso della Pennetta che non sia felice quando vince la Schiavone…quindi il tifo c’è ma non a livelli calcistici…perchè se fosse a quei livelli ci sarebbe il tifo contro che spesso fa godee di più del tifo a favore…in questo caso non c’è questa cosa.
Secondo me il problema è uno ed uno solo…ciò che andava bene fino ad inizio Giugno 2010 (Pennetta e Schiavone molto vicine nella gloria con qualcosa in più per Flavia che era entrata nella top ten) dopo quella data è saltato…la Schiavone vincendo il Roland Garros ha detronizzato la Pennetta ed è vicina nello storico anche ad Adriano Panatta (parlando di tennis in generale e non dividendolo per sesso maschile o femminile)…se per dire domani la Schiavone vince contro Venus Williams ha praticamente raggiunto Adriano Panatta (ci sarebbe la differenza di un Foro Italico ma ci sono anche 2/3 Fed Cup contro 1 Davis)…ovviamente non mi spingo più in là della semifinale perchè ci staremmo avvicinando a passi svelti alla gloria assoluta…mi fermo alle semifinali.
Quindi detto questo diamo a tutti il proprio peso specifico…fino a Giugno Pennetta 55/Schiavone 45…dopo il Roland Garros Schiavone 66/34… Schiavone vincendo il Roland Garros ha doppiato la Pennetta…il torneo è troppo importante per valere solo un sorpasso normale…poi sia chiaro che uno può e deve sperare che la Pennetta vinca anche lei uno Slam prima o poi (anche se dopo aver toppato questo Us Open che sembrava fatto proprio per lei almeno fino alle semifinali) ma finchè non accade ognuno al suo posto…grande Pennetta ma IMMENSA SCHIAVONE!!!
E mi fermo alle semifinali a New York eh…perchè sennò…è inutile che lo dica no???
E vai!!!!!
Chissà che non arrivino davvero fino in fondo.
In ogni caso al Master ci sono ed essere tds n 1 a N.Y. è comunque una bella soddisfazione.
Nel primo set Flavia inguardabile, negli altri due perfetta 😎
si è vero quando flavia saliva in cattedra non ce n era per nessuno……mi stupisce ancora di piu il fatto che non vada mai a rete in singolare se gioca cosi sotto rete….poi sono contento che abbia vinto flavia perche gli urli della niculescu mi facevano accapponare la 😯 pelle
si non sarà facile ma flavia deve riscattarsi,speriamo che gisela tenga 😉
su livescore hunter la trasmettevano perchè era su uno dei tre campi centrali (non ricordo precisamente dove).
penso faranno vedere anche la prossima dato che sono le teste di serie numero uno..
cara redazione, cari amici, reso un po’ presentuoso dall’attenzione che avete voluto dedicare al mio ricordo dell’amico fraterno roberto lombardi (gli sia sempre lieve la terra) mi provo a cercare una pace tra i pennettiani e gli schiavonisti, le cui diatribe paiono a me (e a molti che scrivono sul siti) aver passato il segno.
non sono così fuori di testa da pretendere di avere ricette, riassumo solo alcuni punti su cui è unanime la stampa internazionale.
1) flavia pennetta ha computo nel 2009 un’impresa strica: prima italiana a entrare nelle prime dieci del mondo
2) nel 2010 francesca schiavone ha alzato l’asticella aggiunendo la sesta posizione del ranking ma soprattutto, prima italiana nella storia, seconda solo a dueb uomini, ha vonto un torneo del grande slam.
3) pennetta fin lì aveva certo vinto più tornei e ottenuto risultati complessivamente miglori.
4) vincere uno slam è risultato straordinario, senza eguali nel tennis
5) non si possono paragonare le due giocatrici finchésono in attività, nemmeno vale vedere i risultati alla stessa età. con quest’ultima regola boris becker a 17 anni, con due wimbledon in tasca, era destinato a essere il migliore di tutti i tempi e non è stato nemmeno il migliore di sempre sull’erba.
6) non resta quidi che aspettare e tifare perché flavia alzi ancora il tro uno slam? quinta nel rankimg?) /o francesca raggionga un altro risultato straordinario.
grazie a chi ha avuto lapazienza di leggermi
dopo il primo set non ce stato niente da fare per l’altra coppia!
hanno giocato benissimo, soprattutto flavia!
complimentoni. adesso il prossimo turno è molto più ostico a mio parere, ricordiamoci che le teste di serie numero sei sono anche le vincitrici di wimbledon..
sei riuscito a vedere la partita??????dove?????
Potevano vincere in scioltezza, in 2 set.
Va bene, dai, adesso vinciamo questo Slam, che, importante o meno importante, è pur sempre uno Slam…
Andiamo belle 😀
diciamo che flavia ha vinto da sola..
flaviaaaa