ITF Casale: Concluse le qualificazioni. Domani al via con gli incontri del Main draw
Dagli otto match programmati oggi sui campi della Canottieri Casale, nella seconda giornata dell’11esima edizione del “Denaldi Legnami”, Itf 10.000 $ femminile, sono usciti altrettanti nomi delle giocatrici promosse nel main draw, al via domani mattina. Le prime a staccare un biglietto per il tabellone delle “elette” sono state l’argentina Maria Belen Corbalan, entrata in gara grazie ad una wild card concessale dagli organizzatori e la bresciana Francesca Sella. La sudamericana ha piegato Micaela Moroni con un netto 6-2 6-1 senza che mai sia stato in discussione l’esito del confronto.
Grande carattere ha dimostrato la bresciana Sella, classe 1994, che ha fatto suo il match contro la slovacca Kulhova per 6-7 6-4 7-5. Gioco completo e buona tattica hanno fatto al termine la differenza. Nessun problema per la talentuosa ed eclettica Sandy Marti (Svi) nel superare la connazionale Zenhausern (6-2 6-0). Ottime prove anche per Stefania Fadabini, numero 2 del seeding preliminare e Carlotta Orlando. La prima ha estromesso dalla contesa la cuneese Anna Agamennone, salendo in cattedra nella seconda frazione (6-3 6-1). La seconda ha piegato per 6-2 3-1 rit. Stephanie Scimone, terza testa di serie, altra giocatrice tesserata per il Country Cuneo. Grande soddisfazione per la quattordicenne torinese Giulia Pairone, tesserata per lo Sporting Borgaro e seguita in torneo dal maestro Ivano Rolando, già giocatore della Canottieri Casale. Al suo primo torneo professionistico ha ottenuto una brillante qualificazione nel tabellone principale grazie al successo per 6-4 6-3 contro la più esperta Linda Mair (Ita). Ottimo l’atteggiamento della “ragazzina”, carica e concentrata tanto da mandare in tilt le sicurezze della rivale. Partenza bruciante della Pairone (2-0 prima e 4-1 poi e chiusura al decimo gioco) e condotta ancora più autoritaria nel secondo set.
Gli ultimi due match del programma hanno opposto l’astigiana Elena Burrone, altra giovane emergente e tesserata per l’US Tennis Beinasco, ieri autrice del successo contro la slovacca Jurova, e la svizzera Clelia Melena, nonché Chiara Mendo, numero 1 del tabellone preliminare e la tedesca Suworova, mancina dal buon tennis. Vittorie alla Melena, per 6-1 6-3, e alla Mendo (6-2 6-4), sempre in due set. Domani si inizia alle 9,30. In campo le caselesi Demichelis, alla “prima” in un 10.000 $ in main draw contro la svizzera Golubic (2° match a partire dalle 9,30) e Giulia Gabba, già numero 180 Wta, che proprio su questi campi ha mosso i primi passi agonistici. Per Giulia la sfida contro la Marti (3° match dalle 9,30). Le prime a scendere in campo domani saranno Nathalie Vierin, opposta alla Davato, numero 7 del draw, e Francesca Mazzali, contro la belga Melzani. Chiamata all’esordio anche Gioia Barbieri, n° 2 del seeding, contro Federica Grazioso, da due stagioni portacolori in A2 della Canottieri Casale (match che chiuderà il programma sul campo numero 1). A precederlo la sfida tra Vivienne Vierin, altra giocatrice della Canottieri in A2, e Stefania Fadabini. Da seguire anche Corbalan – Zanchetta, Campione – Virgili e Sella – Mendo, tutti sul campo 2 in sequenza dopo Melzani – Mazzali. In chiusura, sempre sul campo 2, il primo doppio, tra Burrone e Demichelis, Di Sarra e Gabba.
Il Main Draw
(1) Valentine CONFALONIERI ITA vs Morgane PONS FRA
Viktorija GOLUBIC SUI vs wc Martina DEMICHELIS ITA
q Sandy MARTI SUI vs Giulia GABBA ITA
(7) Benedetta DAVATO ITA vs Nathalie VIERIN ITA
(3) Nadia LALAMI MAR vs Verdiana VERARDI ITA
q Maria-Belen CORBALAN ARG vs Erika ZANCHETTA ITA
Stefania CHIEPPA ITA vs q Carlotta ORLANDO ITA
(5) Elixane LECHEMIA FRA vs Raffaela BINDI ITA
(6) Annalisa BONA ITA vs wc Francesca PALMIGIANO ITA
q Francesca SELLA ITA vs q Chiara MENDO ITA
Appollonia MELZANI BEL vs Francesca MAZZALI ITA
(4) Vivienne VIERIN ITA vs q Stefania FADABINI ITA
(8) Federica DI SARRA ITA vs q Giulia PAIRONE ITA
wc Alessia CAMPLONE ITA vs wc Alexia VIRGILI ITA
q Clelia MELENA SUI vs Yevgeniya KRYVORUCHKO UKR
(2) Gioia BARBIERI ITA vs Federica GRAZIOSO ITA
TAG: Chieppa, ITF Casale
guarda…..la SAVINYKH è una specie di computer russo tira molto forte e con buone geometrie, è dura da battere ma certo a questa età e difficile dire cosa sarà domani, se la Moroni avesse sbagliato meno …poteva fare il colpo. mentre la Fichman l’avevo vista 3 anni fa ma non mi era sembrata un fenomeno ma un onesta giocatrice molto preparata atleticamente, l’ho vista diciamo …sovrappeso…..
Voglio però vedere nel frattempo i progressi della Krunic che seppur un po piccola, gioca con intelligenza e sa variare bene il suo gioco
La SAVINYKH non la conosco sinceramente anche se credo che Elisa sia troppo leggera per questo tipo di avversarie.Conosco invece la Fichman:nel 2008/metà 2009 sembrava potesse fare qualcosa di buono poi una serie ripetuta di sconfitte le ha fatto perdere fiducia.Mi hanno detto che ci da parecchio negli allenamenti…tra l’altro è una canadese atipica:gioca meglio sulla terra che sulle sup veloci 😯 😀
Fa 😉 come non quotarti integralmente ❗
MA NOOO Karin contro Romina!Ed io per chi devo tifare?Comunque credo che vincerà chi non si infortunerà,tanto sono sempre acciaccate…Va be,tifo Karin perchè ha più bisogno di fare risultati,e poi Romina la deve smettere con questi ITF(va be,passi questa settimana che fa comunque un 100.000$ e non ha altre possibilità vista la contemporaneità dello US Open,ma ha comunque detto che continuerà ancora con questi tornei 🙄 ),anche se è assai probabile che vinca Romina.
Che sfiga però che abbiamo.Se queste due stessero apposto fisicamente,dietro Flavia e Francesca,oltre a Sara avremmo altre 2 ragazze tra i 23 ed i 24 anni intorno alla 30esima posizione(almeno).
25000$ Katovice(POL)
1° turno
Anastasia Grymalska (ITA) v Q
6)Magda Linette (POL) v Federica Quercia (ITA)
🙄
Purtroppo la Burnett ieri ha evidenziato qualche problema….
intanto è uscito il tabellone di domani (Garbin non so se sarà presente…se non fosse io….ripescherei Martina 😉 )
Oprandi contro Knapp 😕
interessante seguire la Krunic e Cornet contro JOHANSSON
e poi …cosa combinerò Dentoni 😕
Che ne pensate ?
SUAREZ-NAVARRO, Carla ESP Qualifier
FERNANDEZ-BRUGUES, Eva ESP POUS-TIO, Laura ESP
IRIGOYEN, Maria ARG SANCHEZ, Olivia FRA
ZEC-PESKIRIC, Masa SLO ONDRASKOVA, Zuzana CZE
CORNET, Alize FRA JOHANSSON, Mathilde FRA
FICHMAN, Sharon CAN UNGUR, Liana-Gabriela ROU
DOMACHOWSKA, Marta POL Qualifier
MALEK, Tatjana GER MAYR, Patricia AUT
VORACOVA, Renata CZE DENTONI, Corinna ITA
Qualifier FLORIS, Anna ITA
THORPE, Laura FRA GIOVINE, Claudia ITA
KNAPP, Karin ITA OPRANDI, Romina ITA
ZAHLAVOVA, Sandra CZE BYCHKOVA, Ekaterina RUS
YAKIMOVA, Anastasia BLR KORYTTSEVA, Mariya UKR
OLARU, Iona-Raluca ROU KRUNIC, Aleksandra SRB
Qualifier GARBIN, Tathiana ITA
che tristezza—
La Tinjic sta passeggiando… la Burnett sembra giocare al chapa no..
Madonna che inizio terribile per Nasty,61! 👿
Fabio 😉 ,….ce da dire che la SAVINYKH ieri ha impressionato per solidità e potenza contro la Moroni, ed è un’osso non masticabile per la Balsamo, mentre la Burnett deve giocare molto meglio di ieri dove ha rischiato con un’ottima Sussarello (davvero brava).
Nota che ieri sera la Fichman appena arrivata e scesa subito a fare allenamento ….. e si è fatta un mazzo ……
Grazie anche a Fa per le info 😉
Nel 25.000 $ di Katowice è in gara Anastasia Grymalska che esordirà con una qualificata.
Per Biella,è disponibile lo streaming, e tra poco ci sarà la Burnett.
http://www.e-tennis.tv/channel2.htm
…e il live score:
http://www.e-tennis.net/itfbiella/index.htm
Sì me ne hanno parlato bene infatti 🙂
Intanto perde anche la Balsamo 😥
SAVINYKH-Balsamo 62 61 (brutta giornata finora)
Tra poco in campo…
Nasty BURNETT-Tinjic 😉
Peccato per Martina 😥
eh si, sai l’ho vista giocare ieri ed era veramente in ottima forma, ben centrata, solida e tranquilla, del resto rende alla Klepac 6 anni di differenza e un’esperienza che non si inventa…però come sempre lotta duramente e alla fine emergerà perchè ha talento e fisico da vendere, ed è anche davvero un’ottima persona.
Sì la Klepac al 2T. quanto di peggiore potesse beccare in Tabellone.
Però ogni tanto Martina meriterebbe un sorteggio migliore ……anche mei precedenti tornei da quel lato non è stata fortunata
7-6 al terzo per la Klepac ….. 😥 😥 😥
Purtroppo Martina perde 😥
Avanti 5-2 nel 3°è andata sotto 6-5…ha annullato 1mp,arrivando al tie-break dove,da 2-6,è risalita fino a 5-6 per poi cedere al 5°mp…partita “drammatica”:peccato davvero 😥
KLEPAC-Caregaro 64 36 76(5)
5 pari al terzo a Biella !
FORZA MARTINAAAAAAAAAA !!!
Intanto a BIELLA…
QUALI
2T.
CAREGARO-Klepac 46 63 (Martina,nel 2°set,ha infilato,dal 2-3*,quattro giochi consecutivi). 😀
Si va al 3°
ahahaah.ke casino ke ho combinato
Ma perchè non leggete i commenti che scrivo?
NON PRONOSTICATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Chissà se questo si legge meglio del neretto 🙄 🙄 🙄
BARBIERI
CONFALONIERI
LALAMI
BONA
N.VIERIN
CHIEPPA
V.VIERIN
VIRGILI
RAGAZZI non fate i prono!Non giochiamo CASALE
BARBIERI
LALAMI
CONFALONIERI
BONA
GABBA
CHIEPPA
VIERIN
DI SARRA
BONA
CONFALONIERI
LALAMI
BARBIERI
GABBA
BINDI
VIERIN
DI SARRA