Us Open: Schiavone alla Grande. L’azzurra batte Alona Bondarenko e vola agli ottavi di finale
Francesca Schiavone vola agli ottavi di finale degli Us Open ($ 22.600.000, cemento), ultimo appuntamento stagionale del Grand Slam.
La giocatrice milanese si è imposta al terzo turno sull’ucraina Alona Bondarenko, classe 1984, n.33 del mondo, con il risultato di 61 75 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Primo set: La Schiavone parte benissimo, e si ritrova avanti per 5 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco. Si aggiudicava così la frazione con un netto 6 a 1. L’ucraina appariva particolarmente fallosa.
Secondo set: La Bondarenko registra i colpi e alza il livello di gioco. Francesca, subisce il break al quarto gioco e va sotto per 1 a 4 ma è brava a recuperare lo svantaggio portandosi sul 4 pari.
Nel game più delicato della seconda frazione, nel decimo, quando l’azzurra si trovava indietro 5-4, la Schiavone ha tenuto agilmente la battuta ed ha anche dato spettacolo eseguendo un grandissimo colpo sotto alle gambe (alla Noah-Federer).
Sul 5 pari, poi, Francesca con caparbietà strappava il servizio decisivo ad Alona (a 30), e nel gioco successivo chiudeva il match per 7 a 5.
Negli ottavi di finale Francesca Schiavone affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova, classe 1991, n.22 del mondo.
TAG: Schiavone, Us Open
Luis non sono di certo io a dover smorzare i toni…se le critiche fossero come le tue, ci sarebbe ben poco da discutere…La partita di Flavia di ieri sera è stata una partita no, sono il primo a dire che ieri Flavia ha fatto una brutta partita!
Però invece se scorri tutti i commenti, ieri sono piovuti insulti, è stata messa in dubbio la credibilità di una carriera intera da parte di una tennista italiana che ha scritto una pagina di questo sport.
Vince dice tante cose giuste…Io sono abituato a tifare i miei beniamini e ad esaltarmi quando vincono…e sono abituato a raddoppiare il mio sostegno quando perdono…solo così si è veri tifosi…Non tollero la critica gratuita, gli insulti gratuiti…E ancora meno accetto che ci siano persone che vogliano creare due schieramenti…schiavone da una parte e pennetta dall’altra…la singola antipatia può esserci…Ma loro due sono il nostro tennis, un nostro patrimonio e come tali vanno rispettate SEMPRE per ciò che hanno dato e ciò che continuano a dare per questo sport!
Io sono Pennettiano, ma mai criticherò nè l’una nè l’altra se perdono una partita…non ne abbiamo di Martina Hingis…tennisti imbattibili non esistono…le nostre sono due atlete che se beccano la giornata giusta possono battere chiunque, altresì, se incappano nella giornata no, possono perdere da chiunque!
Pertanto a mio giudizio è un attimo il caso di smetterla, di adoperare un pò di intelligenza (ammesso che tutti ne siamo dotati) e sostenere qualsiasi italiana qualunque essa sia…tutto qui…In questi ultimi anni la storia del tennis azzurro l’hanno scritta Flavia e Francesca…io davvero inorridisco nel vedere che c’è qualcuno che disprezza una o l’altra…
Le critiche ci stanno, gli insulti a partita ancora in corso invece no.
E tra l’altro gli insulti a partita ancora in corso in campo femminile, da quando io seguo il sito li ha ricevuti solo lei.
Posso capire che l’atteggiamento di alcuni tennisti, maschietti italici possa essere irritante, ma una come la Pennetta (o come anche la Schiavone, non fa nessuna differenza) con quello che ha dato al tennis italiano, non penso che meriti la crocifissione se perde una partita, per quanto importante.
bisognerebbe avere più il senso della misura, se insulti la Pennetta, a Bolelli cosa dici? (giusto per fare un esempio eh, non ce l’ho nemmeno con Bolelli)
La querelle fino all’anno scorso era quasi inesistente, poi purtroppo, la comparsa di alcuni “simpaticoni” l’ha scatenata, e questo ha suscitato la reazione di quelli che tu chiami “dittatori pennettiani”, dei quali a volte nemmeno io condivido l’atteggiamento, comprendendo però che la loro è una reazione ad una provocazione gratuita subita, insomma, la querelle non è certo partita da loro.
addirittura… e che è? Guarda, secondo me, sta diventando come la querelle tra i nadaliani e i federeriani… cmonicia a scocciare ‘sta cosa. Poi, scusa, la Pennetta nn è mica la Vergine Maria… nn vedo perchè nn si possa criticarla quando nn gioca al massimo delle sue possibilità o quando delude cm ieri. è ovvio che nn si deve trascendere nelle offese, ecc. Però, quando perde, si può almeno (perlomeno a caldo) “avercela” con lei? Altrimenti diciamo sempre che è bella, brava, simpatica, forte, serve benissimo, ecc. Non mi sembra che manchino le critiche per la schiavone. A volte critichiamo Federer e nn si può criticare la Pennetta ora? Nn è riferito a te eh, parlo in generale. Dai commenti che ho letto mi sembra che ci siano 2 o 3 pennettiani “dittatori”. Se ci si aspetta tanto da lei è perchè sappiamo quanto può dare. Personalmente preferisco il gioco e la personalità della Schiavone, ma quando vince la Pennetta sono contentissimo!!!! Credo sia così anche per te e per la maggior parte di chi scrive qui cmq 😆 Ai troll nn diamo da mangiare… 😉 Ciao
no, guarda che non è lui ad averla fatta fuori dal vaso, ma semmai quelli a cui lui si riferisce e questi la fanno fuori dal vaso da mesi e mesi, sono talmente disgustosi che con il loro atteggiamento sono riusciti a fare smettere di tifare Francesca ad alcuni utenti.
Con me non ce l’hanno fatta, fortunatamente, ma solo perchè ritengo che Francesca non ha nessuna colpa se tra i suoi “pseudotifosi” dell’ultima ora c’è anche qualche cialtrone.
ma perchè bisogna sempre farla fuori dal vaso… sempre. La Pennetta è stata la prima top 10 in italia e rimarrà nella storia. La Schiavone ha vinto il primo slam e, per ora, in termini di classifica e risultati ha fatto meglio di Flavia. Boh. Questo è. Tutto il resto è aria fritta… Poi cerca di smorzare i toni, amico mio. Un po’ di delusione ci stà a caldo.