Us Open: Sara Errani cede alla n.6 del mondo Samantha Stosur
Niente da fare per Sara Errani che esce di scena al terzo turno agli Us Open ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice italiana è stata battuta da Samantha Stosur, classe 1984, n.6 del mondo, con il risultato complessivo di 62 63 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Primo set: La Stosur avanti per 2 a 0, subiva il controbreak al terzo gioco (ai vantaggi) con Sara che si portava sul 2 pari.
Ma da quel momento l’australiana piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (break al sesto ed all’ottavo game) con Samantha che chiudeva per 6 a 2.
Secondo set: La Errani avanti di un break (3 a 2 e servizio), grazie ad un break al quinto gioco, perdeva gli ultimi quattro giochi della partita cedendo il match per 6 a 3 (break al sesto ed all’ottavo game).
TAG: Errani, Stosur, Us Open
il boato del pubblico a fine partita consacra francesca come la regina dello spettacolo del tennis, al pari di roger.. davvero emozionante.. che anno magico!!
francesca e roger sono i giocatori piu spettacolari del torneo.. per il secondo anno di fila franci riceve la standing ovation dal pubblico americano.. grandissima
L’avete visto il punto del 15-0 5-4 Bondarenko di Francesca??????
Mitica…..Recupero alla Federer sotto le gambe,la Bondarenko la ribbutta di la e passante di Francesca che si carica pure..
Pazzescaaaa…ha fatto il colpo sotto le gambe tipo Federer l’altro giorno…chapeau Francesca…lei è una pittrice l’altra è un imbianchino…in teoria pitturano entrambi..ma solo in teoria ahahhahahahah 😆 😆 😆
Francesca meglio di Federer!!! avete visto il primo punto del decimo gioco?
4-4 sarebbe ora di brekkarla e mandarla a casa questa bonadienko
Schiavone bene nel 1° set (6-1)ma ora nel 2° lascia alla sua avversaria il pallino del gioco ed è sotto 4-1 .Francesca deve comandare lei il gioco altrimenti la partita la perde.La Bondarenko ora è in fiducia e le entra tutto…..ahimè 🙄
Nessuno commenta Francesca???5-0*!!
O un maschietto effeminato? 😆 😆
non scerziamo,samanta e un bell donnone…. 😛
se questo e il massimo allora il minimo e 6-0 6-0 che bel ragonamento la Stusur ha giocato gatto contro topo che pena.
grazie …..non ci contare troppo 😀
Francesca la vedremo tranquillamente.
Per Flavia faremo notte fonda.
Penso che potevano programmarlo prima, anche in un campo secondario ma visibile, sapendo che in Europa si fa notte… 😕 😀
Sara ha fatto quello che ha potuto, ha provato a giocare la sua partita, ma purtroppo ha trovato una Stosur molto diversa da quella incrociata nel match di qualche settimana fa (in cui Sara ha avuto diverse palle-match) e si è dovuta arrendere.
Ora speriamo che questa pioggia non duri a lungo, e di vedere presto in campo Francesca e poi Flavia.
PS: Auguri all’utente non registrato…. sperando che almeno oggi non scriva troppo
mi accontento e come ❗ …..grazie beppe,fa,maury(il mio “nemico” preferito)e pinkfloyd(vorresti avere 10 annianche tu eeeeeeee,ti basterebbe anche avere la mia età vera 😆 )cme oggi compiono gli anni carla suarez navarro(una delle piu belle della wta che è anche mia coetanea)e julio cesar(portiere dell inter)posso dire di essere nato sotto una buona stella sportiva 😆
con queste giocatrici potenti sara può essere in forma quanto vuole…devastare tutte le avversarie precedenti mà non avrà mai speranze 🙁 la stosur può batterla solo se gioca male samy,la na li stessa cosa,altrimenti stese su stese 🙁
Noooo, piove 🙄
La Stosur, soprattutto quando è in giornata, tira delle bombe terrificanti.
E oggi era in giornata, e chiaramente, gli unforced errors stanno a significare che ha tirato forte dall’inizio alla fine.
Saretta, al momento, penso che più di tanto non possa fare, soprattutto contro questa picchiatrici.
Ma la sua carriera, come scrive Gianniocleppo, è già, e sarà sicuramente più che dignitosa.
p.s. auguri a -utente non registrato- che oggi compie 10 anni (si scherza, lo sai 😉 )
Niente da dire…la Errani al momento è tarata su queste prestazioni…va benissimo comunque perchè non è certo da lei che ci dobbiamo aspettare i botti…anzi ha tutto per migliorare perchè noi appassionati non le stiamo troppo addosso chiedendole chissà cosa…lei può migliorare piano piano…da lei dovremo aspettarci qualcosa probabilmente dal 2013…Flavia e Francesca credo che tireranno la carretta fino alle Olimpiadi di Londra (e poi New York ovviamente)…ecco che quando loro si ritireranno o saranno un pò decadute nelle prestazioni la Errani (speriamo insieme alla Oprandi se tiene fisicamente) diventerà la nostra leader…è quasi certo che non ripeterà i risultati delle 2 nostre eroine ma credo che con qualche miglioramento anche lei potrà stare tranquilla tra la 15 e la 30 tutta la carriera (già adesso non è lontana da essere una cosa del genere)…magari potessimo parlare di un tennista italiano in questi termini…lì è buio pesto!!! 😥 😥 😥
intanto kvitova-clijsters 3-1*
mah secondo me invece sara non ha sbagliato niente anche perché non ha veramente giocato altro che il suo tennis semplice e preciso, (è la top nelle prime di servizio in questo US open) solo che la stosur l’ha sommersa fisicamente.
mi domando come a volte non gli abbia piegato il braccio.
gran parte dei punti di saretta sono errori della stosur che a volte spara delle cannonate senza senso basti vedere quante palle break ha avuto e quante ne ha sfruttate! (sara 2/2, samy 5/15, mi sembra).
per essere top 20 saretta deve affondare di più e sperare di non beccare queste montagne di muscoli nei tornei importanti.
Beh se ti accontenti gli auguri te li facciamo noi!…
Auguri allora carissimo nemico
Concordo.La Stosur di oggi era in formato Slam…copia felicissima di quella di New Haven.Se Sam gioca così per Sara è difficile venirne a capo(fisicamente poi c’è una notevole differenza).
Auguri allora! 🙂
Ma fare un bell’esame alla Stosur per verificarne il sesso no?Quando colpisce la palla emette dei suoni non proprio femminili-Che sia la Caster Semenya del tennis?(insieme alla Amanmuradova però)
Seriamente,Sara oggi ha sbagliato un po’ troppo nei momenti importanti(alcuni approcci a rete azzardati e qualche voleè troppo timida),ma complessivamente la Stosur è di un altro livello,anche se secondo me,oggi non era imbattibile(ha fatto errori assurdi ed ha convertito appena 5 palle break su 16).Il match di New Haven faceva sperare in qualcosa di bello,ma oggettivamente Sam è più forte.
sara ha giocato bene 😛 🙄
unica pecca a mio avviso è venuta troppe volte a rete a vuoto ed è stata infilzata
da dire che ha avuto l’occasione di andare 4-2 e non so a quel punto che cosa sarebbe successo, soprattutto nella testa della stosur che ha salvato 4 match point l’ultima partita contro sara.
il divario non lo vedo così enorme ,diciamo che sara deve migliorare la seconda di servizio,certo la stosur in giornata è tosta per chiunque.
mi aspettavo un punteggio cmq piu combattuto anche se sara ha giocato bene,ma la stosur sta tornando partita dopo partita ❗ peccato oggi è il mio compleanno e sara mi avrebbe fatto un bel regalo…….spero di poter festeggiare con la vittoria delle 2 altre amazzoni 😀
che dire? quando c’è un tale divario di mezzi fisici e la tecnica non riesce a compensare il risultato finale non può essere diverso.. peccato perchè la stosur ha seriamente rischiato di uscire al primo turno ma oggi l’ho vista abbastanza tonica e in palla, anche se a dire il vero saretta l’ha potuta solo impensierire con la consueta grinta, ma di fatto non è mai venuta a capo del gioco che imponeva la stosur e talvolta l’incaponimento sul punto debole di samantha, il rovescio, forse unica scelta tattica possibile, non sempre ha portato ai risultati sperati..
brava sara, non potevi fare nulla di piu.
Oggi era di un altro pianeta…
brava saretta ha fatto il massimo, unico rammarico quel rovescio lungolinea che poteva portarci sul 4-2 recupero miracoloso della stosur che cxlo…sta pompata
brava saretta
adesso vincere forza schiavo e penna
Peccato….. Pensavo facesse di più …… Certo vedere 37 vincenti a 10 fa capire che partita è stata 🙁 🙁