Francia da Record Copertina, Generica

Record francese agli Us Open

02/09/2010 11:42 24 commenti
Paul Henri Mathieu classe 1982, n.109 del mondo
Paul Henri Mathieu classe 1982, n.109 del mondo

U. S. Open di successo per il momento tennistico francese.
Ben dodici giocatori transalpini si sono qualificati per il 2 ° turno (Gilles Simon, Benoit Paire, Jeremy Chardy, Florent Serra, Adrian Mannarino, Julien Benneteau, Michael Llodra, Richard Gasquet, Gael Monfils, Arnaud Clement, Paul-Henri Mathieu e Guillaume Rufin),
Non lontano dal record assoluto in un torneo del Grande Slam (al Roland Garros 1971, furono in quattordici a passare il primo turno).

Finora il record francese agli U. S. Open era di “solo” otto giocatori approdati al secondo ostacolo (2007 e 2008). Quest’anno, solo Marc Gicquel e Stephane Robert sono gli unici ad avere fallito il passaggio al secondo turno.


TAG:
jonny 02-09-2010 22:36

Originally Posted By matteo viola n1

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Lucone

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Io agonista 4.4 pago 48 euro al mese,mentre al circolo dove mi allenavo l’anno passato mi chiedevano 900 euro all’anno

Rispondo a te e a forza Bolelli.

Io sto parlando di under 10 che sono già 4.4 come punti per il primo anno u12, quindi di ottimi giocatori in prospettiva. Nella cifra annuale omnicomprensiva c’è l’allenamento quotidiano (5 volte inverno+preparazione fisica, 4 volte estate ma giocano tutto il giorno più ginnastica e spesso torneo), accompagnamento tornei, 2 maestri, struttura con campi coperti, fisioterapista. Insomma un pacchetto da piccoli professionisti sul quale non si discute. Resta il fatto che pochi, e molto appassionati o molto abbienti (ho un amico che fa di tutto per assicurare al figlio il meglio, tirando un pò la cinghia)possono permetterselo.

E aggiungo: ho un amico che per una under 10 forte a Verona spende 6000 euro l’anno. Fate i vostri calcoli…
Non pensate che i Quinzi (c’è anche il fratello u9) e altri buoni giocatori possano crescere nelle SAT………Ci vuole davvero passione da parte dei genitori e un pizzico di follia sapendo quali sono i numeri di quelli che poi riescono…
Ma per il figlio che ha un minimo di talento il padre fa questo e altro……

Infatti molti commentatori degli US che sentivo si lamentavano proprio per la poca diffusione del tennis da parte della FIT che la richiude a poca gente per gli elevati costi e per gli impegni scolastici(anche giusti) che impediscono di praticare il tennis! Sarebbe giusto che la federeazione portasse il tennis anche nelle scuole, come attività extrascolastica! Come in USA, inghilterra, Australia!

Hai ragione ma la nostra è una nazione calciodipendente…
Tutti gli altri sport cercano di strappare praticanti al calcio. Poi ci sono gli zoccoli duri degli appassionati: il figlio di un ciclista è facile che faccia ciclismo, tennista tennis e così via……

la penso esattamente come voi.c’è gente come me che ama il tennis e che purtroppo è costretto a nn poterlo praticare.sn un ragazzo intelligente e mi rendo conto di quanto sarebbe difficile per la mia famiglia potermi iscrivere in un circolo.fino all’eta di 12 anni il tennis nn sapevo neppure cosa fosse,adesso ne ho 14 e giorno dopo giorno la mia voglia di giocare aumenta tant’è che spesso vado in un circolo dove si allena un mio amico ‘il garden’ di palermo dove dicono che la tassa annua per chi è socio è di ben 9000 euro. come potrei io avendo un padre che ha un guadagno di 900 euro al mese e una madre che ne guadagna 400 euro al mese e 300 euro di affito giocare a tennis?????spero che un giorno magari quando sarò un po più grande le cose cambierrano e che un bambino di media famiglia possa anch’esso poter giocare a tennis

+è vero… anche io introdurrei il tennis nelle scuole e magari una borsa di studio per i più talentuosi!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 02-09-2010 21:34

…e Gasquet batte Davydenko…………………. 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea87 (Guest) 02-09-2010 20:55

e manca Jo Tsonga

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-09-2010 20:29

Bah non occorre essere troppo catastrofisti perchè nel femminile comunque dominiamo le ricchissiime e organizzatissime Francia Germania e Spagna. Ritengo che i tennisti e le tenniste di vertice siano spesso casi individuali e fortunati, ad esempio la Errani ha cambiato (da sua recente intervista) 70 circoli e 30 allenatori per arrivare a quello giusto con genitori in pieno supporto. Volandri avesse un circolo a sua disposizione, Fognini non ne parliamo, etc. La Francia ha tanta quantita ma a livello qualitativo la montagna spesso partorisce il topolino a livello di slam vinti.
Semplicemente vedo poca attitudine al sacrificio totale in campo maschile con scelte di comodo nel restare con allenatori di sempre anche se non si combina molto, poca voglia di innovare metodologie per migliorarsi(e infatti non migliorano visibilmente i difetti). Nel maschile siamo piuttosto asfittici con i soliti 4 o 5 grandi allenatori che monopolizzano il mercato senza possibilità di introdurre novità di giovani allenatori con idee nuove e capacità di allenare. I Gaudenzi,i Sanguietti potevano prendersi uno dei giovani forti e farlo crescere a livello di 100 ATP ma si preferisce fare altro troppo di base (allenare 12 va bene ma non seva ad introdurre subito il 18) e poco di specializzato e concreto per introdurre qualcuno nell’ATP dei pro veri.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deddy (Guest) 02-09-2010 19:24

potremmo però dire come record negativo dei francesi che la rezai è stata battuta da una capra :mrgreen: :mrgreen:

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo viola n1 (Guest) 02-09-2010 16:40

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Lucone

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Io agonista 4.4 pago 48 euro al mese,mentre al circolo dove mi allenavo l’anno passato mi chiedevano 900 euro all’anno

Rispondo a te e a forza Bolelli.

Io sto parlando di under 10 che sono già 4.4 come punti per il primo anno u12, quindi di ottimi giocatori in prospettiva. Nella cifra annuale omnicomprensiva c’è l’allenamento quotidiano (5 volte inverno+preparazione fisica, 4 volte estate ma giocano tutto il giorno più ginnastica e spesso torneo), accompagnamento tornei, 2 maestri, struttura con campi coperti, fisioterapista. Insomma un pacchetto da piccoli professionisti sul quale non si discute. Resta il fatto che pochi, e molto appassionati o molto abbienti (ho un amico che fa di tutto per assicurare al figlio il meglio, tirando un pò la cinghia)possono permetterselo.

E aggiungo: ho un amico che per una under 10 forte a Verona spende 6000 euro l’anno. Fate i vostri calcoli…
Non pensate che i Quinzi (c’è anche il fratello u9) e altri buoni giocatori possano crescere nelle SAT………Ci vuole davvero passione da parte dei genitori e un pizzico di follia sapendo quali sono i numeri di quelli che poi riescono…
Ma per il figlio che ha un minimo di talento il padre fa questo e altro……

Infatti molti commentatori degli US che sentivo si lamentavano proprio per la poca diffusione del tennis da parte della FIT che la richiude a poca gente per gli elevati costi e per gli impegni scolastici(anche giusti) che impediscono di praticare il tennis! Sarebbe giusto che la federeazione portasse il tennis anche nelle scuole, come attività extrascolastica! Come in USA, inghilterra, Australia!

Hai ragione ma la nostra è una nazione calciodipendente…
Tutti gli altri sport cercano di strappare praticanti al calcio. Poi ci sono gli zoccoli duri degli appassionati: il figlio di un ciclista è facile che faccia ciclismo, tennista tennis e così via……

la penso esattamente come voi.c’è gente come me che ama il tennis e che purtroppo è costretto a nn poterlo praticare.sn un ragazzo intelligente e mi rendo conto di quanto sarebbe difficile per la mia famiglia potermi iscrivere in un circolo.fino all’eta di 12 anni il tennis nn sapevo neppure cosa fosse,adesso ne ho 14 e giorno dopo giorno la mia voglia di giocare aumenta tant’è che spesso vado in un circolo dove si allena un mio amico ‘il garden’ di palermo dove dicono che la tassa annua per chi è socio è di ben 9000 euro. come potrei io avendo un padre che ha un guadagno di 900 euro al mese e una madre che ne guadagna 400 euro al mese e 300 euro di affito giocare a tennis?????spero che un giorno magari quando sarò un po più grande le cose cambierrano e che un bambino di media famiglia possa anch’esso poter giocare a tennis

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 02-09-2010 15:39

Originally Posted By Lucone

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Io agonista 4.4 pago 48 euro al mese,mentre al circolo dove mi allenavo l’anno passato mi chiedevano 900 euro all’anno

Rispondo a te e a forza Bolelli.

Io sto parlando di under 10 che sono già 4.4 come punti per il primo anno u12, quindi di ottimi giocatori in prospettiva. Nella cifra annuale omnicomprensiva c’è l’allenamento quotidiano (5 volte inverno+preparazione fisica, 4 volte estate ma giocano tutto il giorno più ginnastica e spesso torneo), accompagnamento tornei, 2 maestri, struttura con campi coperti, fisioterapista. Insomma un pacchetto da piccoli professionisti sul quale non si discute. Resta il fatto che pochi, e molto appassionati o molto abbienti (ho un amico che fa di tutto per assicurare al figlio il meglio, tirando un pò la cinghia)possono permetterselo.

E aggiungo: ho un amico che per una under 10 forte a Verona spende 6000 euro l’anno. Fate i vostri calcoli…
Non pensate che i Quinzi (c’è anche il fratello u9) e altri buoni giocatori possano crescere nelle SAT………Ci vuole davvero passione da parte dei genitori e un pizzico di follia sapendo quali sono i numeri di quelli che poi riescono…
Ma per il figlio che ha un minimo di talento il padre fa questo e altro……

Infatti molti commentatori degli US che sentivo si lamentavano proprio per la poca diffusione del tennis da parte della FIT che la richiude a poca gente per gli elevati costi e per gli impegni scolastici(anche giusti) che impediscono di praticare il tennis! Sarebbe giusto che la federeazione portasse il tennis anche nelle scuole, come attività extrascolastica! Come in USA, inghilterra, Australia!

Hai ragione ma la nostra è una nazione calciodipendente…
Tutti gli altri sport cercano di strappare praticanti al calcio. Poi ci sono gli zoccoli duri degli appassionati: il figlio di un ciclista è facile che faccia ciclismo, tennista tennis e così via……

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 02-09-2010 14:56

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Io agonista 4.4 pago 48 euro al mese,mentre al circolo dove mi allenavo l’anno passato mi chiedevano 900 euro all’anno

Rispondo a te e a forza Bolelli.

Io sto parlando di under 10 che sono già 4.4 come punti per il primo anno u12, quindi di ottimi giocatori in prospettiva. Nella cifra annuale omnicomprensiva c’è l’allenamento quotidiano (5 volte inverno+preparazione fisica, 4 volte estate ma giocano tutto il giorno più ginnastica e spesso torneo), accompagnamento tornei, 2 maestri, struttura con campi coperti, fisioterapista. Insomma un pacchetto da piccoli professionisti sul quale non si discute. Resta il fatto che pochi, e molto appassionati o molto abbienti (ho un amico che fa di tutto per assicurare al figlio il meglio, tirando un pò la cinghia)possono permetterselo.

E aggiungo: ho un amico che per una under 10 forte a Verona spende 6000 euro l’anno. Fate i vostri calcoli…
Non pensate che i Quinzi (c’è anche il fratello u9) e altri buoni giocatori possano crescere nelle SAT………Ci vuole davvero passione da parte dei genitori e un pizzico di follia sapendo quali sono i numeri di quelli che poi riescono…
Ma per il figlio che ha un minimo di talento il padre fa questo e altro……

Infatti molti commentatori degli US che sentivo si lamentavano proprio per la poca diffusione del tennis da parte della FIT che la richiude a poca gente per gli elevati costi e per gli impegni scolastici(anche giusti) che impediscono di praticare il tennis! Sarebbe giusto che la federeazione portasse il tennis anche nelle scuole, come attività extrascolastica! Come in USA, inghilterra, Australia!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 02-09-2010 14:46

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Io agonista 4.4 pago 48 euro al mese,mentre al circolo dove mi allenavo l’anno passato mi chiedevano 900 euro all’anno

Rispondo a te e a forza Bolelli.

Io sto parlando di under 10 che sono già 4.4 come punti per il primo anno u12, quindi di ottimi giocatori in prospettiva. Nella cifra annuale omnicomprensiva c’è l’allenamento quotidiano (5 volte inverno+preparazione fisica, 4 volte estate ma giocano tutto il giorno più ginnastica e spesso torneo), accompagnamento tornei, 2 maestri, struttura con campi coperti, fisioterapista. Insomma un pacchetto da piccoli professionisti sul quale non si discute. Resta il fatto che pochi, e molto appassionati o molto abbienti (ho un amico che fa di tutto per assicurare al figlio il meglio, tirando un pò la cinghia)possono permetterselo.

E aggiungo: ho un amico che per una under 10 forte a Verona spende 6000 euro l’anno. Fate i vostri calcoli…
Non pensate che i Quinzi (c’è anche il fratello u9) e altri buoni giocatori possano crescere nelle SAT………Ci vuole davvero passione da parte dei genitori e un pizzico di follia sapendo quali sono i numeri di quelli che poi riescono…
Ma per il figlio che ha un minimo di talento il padre fa questo e altro……

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 02-09-2010 14:42

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Io agonista 4.4 pago 48 euro al mese,mentre al circolo dove mi allenavo l’anno passato mi chiedevano 900 euro all’anno

Rispondo a te e a forza Bolelli.

Io sto parlando di under 10 che sono già 4.4 come punti per il primo anno u12, quindi di ottimi giocatori in prospettiva. Nella cifra annuale omnicomprensiva c’è l’allenamento quotidiano (5 volte inverno+preparazione fisica, 4 volte estate ma giocano tutto il giorno più ginnastica e spesso torneo), accompagnamento tornei, 2 maestri, struttura con campi coperti, fisioterapista. Insomma un pacchetto da piccoli professionisti sul quale non si discute. Resta il fatto che pochi, e molto appassionati o molto abbienti (ho un amico che fa di tutto per assicurare al figlio il meglio, tirando un pò la cinghia)possono permetterselo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lillo (Guest) 02-09-2010 14:30

La discussione è interessante e merita un commento. Ieri classifica alla mano mi sono divertito a fare un gioco. Come sarebbe la Davis se si giocasse con la formula della serieA!!
Prima considerazione. Spagna, Francia, Germania ed Argentina e in parte gli USA rappresentano delle realtà totalmente diverse dal resto dell’Europa. Hanno nei primi 100 rispettivamente: 13, 10, 10, 8 e 7. In totale 48 su 100 in sole 5 nazioni. Il resto è un panorama molto frammentato.
Guardando all’Italia salta agli occhi un dato molto anomalo. Confrontando la classifica del 4° singolarista l’Italia (Volandri 99) è la sesta nazione. Se guardiamo quella del leader credo sia la ventiseiesima. Facendo una media della posizione dei primi 4 è nona.
Sono soltanto numeri ma in uno sport dominato dalle classifiche contano qualcosa.
A parte le 5 nazioni al momento non confrontabili con noi il problema dell’Italia non è quello di non produrre giocatori di tennis, ma quello di non riuscire a farne emergere nessuno oltre una soglia tale che consenta di trascinare tutto il movimento.
Quanto alla Davis la formula premia eccessivamente chi ha giocatori di vertice e quindi siamo molto penalizzati!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 02-09-2010 14:07

Ma perchè in Francia giocano tutti a tennis? Secondo me perchè in Italia questo sport non è così popolare, prima ancora che inaccessibile…anche negli Usa a guardar bene non ha più così tanto richiamo come fino a qualche tempo fa. Chi manda avanti questo sport bellissimo ormai è l’Europa. Ma La cosa assurda è che i nostri vicini di casa sono tutti fortissimi e noi siamo il buco nero: Francia, Croazia, Serbia, Spagna, Svizzera, Germania, e l’Austria stessa in proporzione è molto meglio di noi. Sono contento di poter condividere in siti come questi la passione per il tennis, ma siamo sempre una minoranza…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 02-09-2010 13:57

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

2600 euro??!! Chi è l’insegnante? Barazzutti?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 02-09-2010 13:39

Non è un discorso che riguarda solo i francesi,purtroppo.In generale anche i tedeschi,avendo più top 100 di noi,riescono a portare molti giocatori,non top 10 chiaramente,ma almeno ne hanno buoni giocatori.Noi ci ritroviamo a malapena con 3 top 100,e se continuerà cosi’ la situazione non potrà che peggiorare! 🙁

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 02-09-2010 13:06

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

E’ quello che dico sempre io. Fino a quando in Italia il tennis rimarrà uno sport accessibile solo ai benestanti, non avremo mai dei buoni giocatori, perchè nella maggior parte dei casi il benestante è un viziato che ha avuto sempre tutto facile e di conseguenza non ha voglia di fare sacrifici, e il tennis è questo: vita sacrificata(vita monacale, niente donne e distrazioni varie, alimentazione corretta e andare a letto presto la sera), voglia di girare il mondo(non inteso come turista e divertimento ovviamente) e giocare tanto, sbattendosi contro i piu’ forti. Purtroppo è anche colpa della federazione che pensa solo a fare politica anzichè tennis vero e proprio.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 02-09-2010 12:42

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Io agonista 4.4 pago 48 euro al mese,mentre al circolo dove mi allenavo l’anno passato mi chiedevano 900 euro all’anno

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby 02-09-2010 12:38

Originally Posted By Bernie

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

Centrato in pieno. E’ da anni che sostengo che il tennis è troppo caro ed è uno sport elitario. Mentre negli altri paesi non è così purtroppo. E si vede!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 02-09-2010 12:23

Originally Posted By tony
Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

Vero! Sapete quanto pago per l’anno agonistico di mio figlio 8 anni (bravo, ma pur sempre 8 anni): 2.600 euro e sono pure messo benino perchè sento in giro costi più alti). Chi può permettersi spese così se non molto appassionato e discretamente abbiente??? Ma chi lascia il bimbo al tennis per 2600 euro quando il calcio con 300 euro al massimo viene garantito?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 69 (Guest) 02-09-2010 12:22

Noi italiani non ne abbiamo neanche uno. in USA Francia batte Italia 12 a 0. Serà solo colpa dei nostri giocatori o anche della federazione?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 02-09-2010 12:20

Tipo, Clement e Llodra……..battono due tennisti nettamente messi meglio in classifica e discretamente caldi come Baghdatis e Berdych!
Monfils elimina Andreev che è comunque un brutto pesce….salvandosi al primo turno al 5° set sotto di brutto con Kendrich (un break sotto e l’altro giocava bene….)

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 02-09-2010 12:20

si ma era meglio uno che poteva vincere(o cmq aveva qualche chance) che tutti questi e non vince nessuno…nello sport neanche chi arriva secondo viene ricordato…x le semifinali vedo favoriti 4 di questi 7 nadal,murray,nalbandian,isner,federer,soderling,davidenko e non ci sono francesi…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony (Guest) 02-09-2010 12:18

Il tennis in italia è gestito solo dai circoli dove vanno avanti solo i figli dei maestri o dei presidenti.

Costi elevati e poco coinvolgimento dei bambini della SAT, i quali la maggior parte abbandonano il tennis. 😥 😥

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernie (Guest) 02-09-2010 12:16

E molti dei francesi giocavano contro pronostico….. 😥
Noi non ce la facciamo mai nemmeno con il pronostico e i precedenti a favore!!!!! 🙄 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 02-09-2010 11:46

in Italia solo 3 azzurri nel main draw questa è la differenza 😥 😥 😥 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!