Masters Series Roma: Riepilogo qualificazioni Italiani, Perde anche Aldi. Il solo Thomas Fabbiano salva la giornata “Italica”
Francesco Aldi esce di scena nel primo turno delle qualificazioni del torneo MS di Roma (€2,270,000, terra rossa).
Il tennista siculo, nulla ha potuto contro il talentuoso argentino Juan Martin Del Potro, che si è imposto con il risultato di 60 46 62 in 1 ora e 58 minuti di gioco.
Con la sconfitta di Aldi, il bilancio delle qualificazioni per i colori italiani è di una vittoria (Fabbiano per ritiro) e ben otto sconfitte.
1° Turno – Qualificazioni – Italiani
Pablo Cuevas vs Matteo Marrai 63 46 61
Boris Pashanski vs Andrea Arnaboldi 46 63 63
Jonas Bjorkman vs Matteo Trevisan 64 36 76 (5)
Arnauld Clement vs Leonardo Azzaro 46 62 63
Thomas Fabbiano vs Victor Hanescu 64 3-0 ritiro
Olivier Patience vs Stefano Galvani 62 46 64
Benjamin Becker vs Simone Vagnozzi 46 64 62
Nicolas Lapentti vs Paolo Lorenzi 36 61 75
Juan Martin Del Potro vs Francesco Aldi 60 46 62
Turno Decisivo
Thomas Fabbiano vs Boris Pashanski
Thomas Fabbiano al turno decisivo nelle qualificazioni del Masters Series di Roma
fabbiano sotto di 1 set,ma 3-1 al secondo
ho capito,ma Trevisan,Arnaboldi & C.,hanno lottato tutti alla pari con gente che gioca i tornei atp!!!
a che ora gioca tommy?
Spero che adesso nessuno sostenga più la tesi che le WC sarebbero dovute andare a Arnaboldi, Trevisan, o peggio ancora Miccini!
ripeto quello che ho scritto ieri: a me girano tanto ma tanto!!!8 sconfitte al terzo set,seppur con giocatori nettamente migliori, denota una fragilità mentale tipicamente italiana..cmq bravi lo stesso..
Prova d’orgoglio di tutti, contro giocatori che li superavano di almeno 100 posizioni in classifica. Dispiace per Trevisan, c’è mancato davvero poco, a due punti dal match sul 5 a 5 del Tiebreak ci credevo.
se fabbiano vince oggi qualificazioni ottime per i colori azzurri!
di più non si poteva onestamente sperare!
Otto sconfitte al terzo set contro avversari di livello maggiore, vittorie sfiorate come Trevisan, Lorenzi, rimpianti per azzaro, galvani e arnaboldi (sarebbe stato bello il derby arnaboldi-fabbiano)….giornata veramente appassionante…ci consoliamo con le tre ore di gioco a lieto fine di bolelli
dato che emerge: tutti hanno perso al terzo!
d’altrone aldi è stato bravo anchesso a portare il match al terzo contro uno che ha fatto i quarti questa settimana in un atp se pur di non alto livello
bob io nn direi hanno lottato tutti con giocatori nei primi 100 quindi invece di sparare sciocchezze solo per dire qualcosa informarti .. e hanescu le stava buscando …si è ritirato perchè nn vedeva la palla il primo set è durato un’ora …
che tristezza….grazie al cielo per il ritiro di Hanescu….