Challenger Como: Inattesa sconfitta di Paolo Lorenzi
Brutta sconfitta di Paolo Lorenzi nel primo turno del torneo challenger di Como (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano, testa di serie n.3 e wild card, è stato battuto dal transalpino Laurent Recouderc, classe 1984, n.180 del mondo (che quest’anno aveva già battuto Simone Bolelli a Marrakech), con il risultato finale di 62 06 64.
Primo set: Lorenzi sotto per 0 a 2, recuperava lo svantaggio e si portava sul 2 pari. Ma Recouderc piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi conquistando la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Paolo cambiava marcia e brekkava il transalpino al secondo, quarto e sesto game portando a casa la frazione per 6 a 0.
Terzo set: Il francese andava avanti per 3 a 0 (con due break), Paolo recuperava uno dei due servizi di svantaggio (al quarto gioco), ma alla fine cedeva l’incontro per 6 a 4 (il transalpino recuperava nell’ultimo gioco da 15-40).
TAG: Challenger Como, Lorenzi
Paolino merita sempre il massimo rispetto per il suo modo di intendere il tennis e la grande passione che ci mette,l’intervista a Roma dopo la vittoria su Montanes fu commovente.Il tuo è inutile sarcasmo che ti potevi ampiamente risparmiare,pùo valere per altri,vedi Bolelli e Fogna che,seppur abbiano buoni mezzi,buttano via tutto,non con Paolino che ci ha sempre messo l’anima ed a volte paga la troppa generosità.
stai parlando di tennis, ricordatelo.. tutto è possibile
Forse è il caso di fare qualche giorno di vacanza lontano dai campi. Fermatelo, Paolino è capace di dormire con la racchetta in mano.
Questo arresto al primo turno potrebbe dargi l’ossigeno e il riposo di cui ha bisogno.
Credo che bisogna sempre applaudire Paolo per quello che riesce a fare nonostante un talento non proprio naturale. E’ un gran lottatore che con lavoro, dedizione e umiltà a 28-29 anni ha raggiunto traguardi inimmaginabili solo fino a 18 mesi fa. Non ci dimentichiamo che è ancora al n.103 non 300! Vi ricordo che quest’anno ha vinto un challenger (Rimini), ha centrato una finale a Pereira sempre challenger (persa da Giraldo) e raggiunto i QF sei volte sempre nei challenger. Questo nonostante il girovagare tra ATP e Ch. che lo hanno sfiancato. Ha giocato con quella di ieri 51 partite e considerando che ha spesso perso al 1T negli ATP vuol dire che ha giocato quasi tutte le settimane. Direi troppo ma anche questo fa parte del suo modo di essere.. Infine ha perso da Recouderc che non è un fenomeno ma da Junior sembrava potesse diventarlo…un asconfitta con lui ci può stare 😉
Lorenzi un anno e mezzo fa faceva ancora i future… in costa d’avorio!!!! il salto di qualitá é evidente e a 29 anni non é scontato. Quindi sempre bravo Paolino. Credo che qualche errore di programmazione l’abbia fatto, soprattutto ad inizio anno quando ha attraversato l’oceano piu volte. Ma Finire una stagione a 120-130 del mondo per lui non é un brutto risultato. Magari ci riuscissero anche i vari, Vagnozzi, Brizzi, Crugnola e altri che tutto sommato hanno una carriera simile a quella di Paolo fino all’anno scorso.
mah.. a me pare che Lorenzi si stia facendo un hulo così!!
mi pare anche che si stia avvicinando al suo limite tecnico e questo gli fa onore!
se tutti gli italiani si spremessero come lui avremmo almeno un top 30…
mi sfugge il nesso.
Se io perdo da uno più debole di me, perchè non sono in forma, come posso sperare di battere qualcuno più forte di me?
peccato paolino…si poteva entrare nei 100
quoto in pienissimo!!!
Lorenzi… uno dei nostri tanti campioni italici… poveri noi! 😯
invece io credo che questo prova il contrario…che forse sarebbe stato meglio andare a fare le quali agli US open…
➡ ➡ 😕 ❓ ❗ 😳 😛 🙄 🙁 😯 🙂 😈 😈 😡 😐 😉 💡
vergogna 😈 😈
Spero che adesso qualcuno si renda conto che non era proprio il caso di andare a New York.
Lorenzi dovrebbe rivedere un po’ la programmazione, mi sa che comincia ad essere a corto di ossigeno. Ogni tanto una pausa farebbe bene, giocare praticamente tutte le settimane è logorante.
COME TENCONIIIIIIII….LORENZI COME TENCONIIIIIIIIIIIIII…..COME TENCONIIIIII…….LORENZI COME TENCONIIIIIIIII……
ciao lorenzi. è crisi nera! perdere da recourdec non ci sta popio 😡