Classifica WTA Italiane: Francesca Schiavone n.7 del mondo. Flavia Pennetta ancora fuori dalle top 20
29/08/2010 20:05 22 commenti
Francesca Schiavone è sempre la n.1 italiana nella classifica WTA di questa settimana.
L’azzurra è al n.7 del mondo, stabile nel ranking.
Flavia Pennetta è sulla poltrona n.21.
Questa la classifica.
Classifica WTA Italiane – 29 Agosto 2010
TAG: Classifica Italiane, Pennetta, Schiavone
Ma la classifica non rispecchierà mai i valori attuali, se per valori attuali intendiamo gli ultimi tre tornei, ma li rispecchia invece in generale, in un arco di tempo pari a un anno.
Essendo che le regole della classifica sono uguali per tutte, la classifica rende giustizia a tutte nella stessa maniera.
E’ assurdo dire che favorisca qualcuna e penalizza qualcun altra.
Ma Alice, come sarebbe che chi si conferma vincitore di Slam non prende neanche un punto 😕 , se ti legge chi non conosce bene i meccanismi, potrebbe anche crederci ❗ .
Alice esiste la Race, che ad ogni Slam vinto aggiunge ben 2.000 punti, a fine anno quando si stabilisce chi sarà Top10 e Top20 solo la Race conta, pensa verrano levati anche i punti dell’eventuale Master.
Spesso si parla, parla, ma a mio avviso non si conosce bene il meccanismo del conteggio dei punti.
Francesca, apparentemente non ha combinato granchè dopo lo Slam, ed invece negli Us Open Series ha guadagnato ben 165 punti(nel 2009 non aveva combinato nulla) che le hanno permesso di conservare la settima posizione, altrimenti sarebbe scivolata in ottava nella generale ed in nona nella Race(dove ha guadagnato 224 punti).
A mio avviso la classifica così com’è è perfetta.
Quest’anno aumentando da 800 a 900 i punti dei Premier5, ma estendendone 2 obbligatori dalle Top10 alle Top 20, si è data un’opportunità in più a chi negli Slam o Mandatory dovesse incappare in qualche giornata storta.
Se poi, dopo gli US Open 2009, Flavia non è riuscita ad andare oltre i 200 punti a torneo, tranne i 280 di Marbella, i 280 del Rolland Garros ed i 225 di Cincinnati, la colpa non è della classifica ma di Flavia, che purtroppo oltre ad un pò di sfortuna, non credo si sia gestita al meglio, e lo dico da fan di Flavia.
Ciao
❓ ❓ ❓ ❓ se vuoi ci sfidiamo a cazzotti
io la penso così..le alternative ci sono..intanto partirei cn dare punti di premio a chi riconferma un risultato..io trovo assurdo che chi si conferma vincitore di slam o master nn prenda neanche un punto..
Poi io nn sn fan della pennetta dico solo che post roland garros la classifica nn rispecchia i valori attuali..
Che cavaliere, usi Francesca come scudo 😯 , heheh, caro mio su dai un pò di coraggio
perchè sarebbe “errata” la classifica?
intanto stai calmo invece di fare la faccia arrabbiata anche perche non ho detto niente…..poi francesca è al n 7 giustamente o ingiustamente è li puo dire quello che vuoi ma sempre li rimane(per ora) e alla wta delle nostre paranoie su un errata classifica poco importa
Utente non registrato, non ti smentisci mai 👿 ,
vorresti difendere la tua amata, dici, ma le tue frecce mi sembrano un pò sgangherate
sveglia ❗ Francesca è riuscita a conservare la settima piazza perchè negli Us Open Series ha guadagnato 224 punti, altrimenti oggi sarebbe al n. 8.
Mi sa che ne hai pigliate un bel pò
Giovanissime italiane che entrano in classifica per la prima volta:
Angelica Moratelli (agosto ’94) alla posizione 840
Chiara Mendo (maggio ’93) alla posizione 964
Con un altro punto incamerato faranno il loro debutto in classifica:
Elena Bertoia (settembre ’93) che ha già 5 punti
Carlotta orlando (settembre ’93) che ha già 2 punti
Best ranking italiane nelle prime 500 WTA:
219. Julia Mayr (1991) + 22
449. Valentine Confalonieri (1992) + 32
Ma non è che le cose cambiano in base alle comodità. Non ricordo chi (forse proprio tu ), attaccava qualche mese fa il 10 di Flavia. Dicendo che non lo meritava. Se replicavo allora che la classifica è veritiera, lo facevo perchè lo pensavo. Quindi, lo penso anche ora. Non è a difesa della Schiavone, ma del mio pensiero. Che poi per me la Pennetta valga ampiamente le 20 è un’alto discorso 😉 Sono sempre stato coerente in vita mia 😀
io da sempre dico che questo sistema va cambiato 😆
Invece di criticare in maniera distruttiva, perchè non proponi tu un metodo più efficiente? Questo, a detta della maggior parte degli appassionati e addetti ai lavori, è il miglior sistema possibile. Se poi la n.5 o 6 o 7 deve vincere tutte le partite che gioca, stiamo freschi.
Forza Julia 😉
maury con questo commento,e lo dico sul serio,hai dimostrato di essere il piu obbiettivo di tutti…..dalle tue parole sembravo io in difesa della schiavone…tanto di cappello
Poi c’è la race che si basa sui risultati ottenuti durante l’anno..
Si ma se l’anno prossimo Francesca non arriva almeno ai quarti al Roland Garros perde 15 posizioni come minimo,come è successo a Kuznetsova quest’anno..
Ma va, la classifica si basa sui punti accumulati in un anno ed è più che giusta
Se Flavia ha combinato qualcosa solo in questi tornei è giusto che stia alla 20 o fuori
Al massimo si potrebbero fare delle classifiche di specialità in base alle superficie aggiuntive come nello scii, ma il sistema che c’è va più che bene
Il sistema punti è ottimo cosi
Io invece non vedo lo scandalo. La Pennetta prima dell’estate americana era andata male, eppure si manteneva grazie ai risultati 2009 intorno alla decima piazza. Ora pur difendosi alla grande è andata peggio del 2009, ed è logico scenda….. La Schiavone fino a Giugno 2011 almeno di continuare come sta facendo, rimarrà in quella posizione, ed è giusto che ci rimanga.
E lo dico da tifoso di Flavia…. La classifica dice sempre la verità nell’arco dell’anno
Giustissimo….soprattutto l’ultima frase 😉
L’attuale classifica della schiavone e pennetta non è veritiera…
La schiavone praticamente ko nella stagione americana e nn scende di posizioni anzi addirittura si migliore da 8 a n 7, mentre flavia che sta dando tanto anche se fisicamente malconcia ha ottenuto ottimi risultati convincendo si ritrova fuori dalle n 20…
Questa è l’ennesima dimostrazione che il sistema dei punti va riformato..