Us Open – Gli outsider (se non siete d’accordo, votate i vostri outsider)
Cerchiamo di capire chi potrà fare una grande sorpresa nel prossimo Open degli Stati Uniti ($ 22.600.000, cemento) che inizierà domani pomeriggio.
Secondo noi questi potrebbero essere i quattro Super – Outsider (se avete voglia indicate anche voi i vostri “quattro giocatori terribili”.
I Nostri Super-Outsider
Ernest Gulbis : il lettone è un giocatore di grande talento. In carriera ha raggiunto una sola volta i quarti di finale in una prova dello Slam (al Roland Garros 2008). Ha un grande potenziale.
Denis Istomin (potenziale avversario di Nadal al secondo turno): Questo uzbeko è un giocatore da tener d’occhio. Quando è in forma gioca un tennis spettacolare pieno di colpi vincenti. Potrebbe essere una grande sorpresa.
Olieksandr Dolgopolov : Gioca come un “pazzoide”. Totalmente imprevedibile sia nel “male”, ma anche nel bene.
Thiemo De Bakker : Ex n.1 del mondo junior. Ha il gioco per poter far bene sul cemento americano. Sarà in grado di esplodere agli Us Open?..noi pensiamo di si.
TAG: De Bakker, Dolgopolov jr, Gulbis, Istomin, Us Open
Stakhovsky, Llodra, Dolgopolov e Istomin
Credo che l’unico outsider credibile a grandissimi livelli oltre a Gulbis sia Mardy Fish, lo vedrei in semi anche se ha un tabellone mica da ridere. Bagdatis, Roddick, e Murray anche se in quest’estate li ha battuti tutti…diciamo che sogno un quarto Gasquet-Fish, ma se il francese si ricorda di saper giocare divinamente.
Dall’altra parte vedo Youzhni che può fare lo sgambetto a Berdich, per la legge dei grandi numeri il russo è un po’ che non fa un exploit degno di nota 🙄
aggiungerei ANDERSON e STAKHOVSKY 😉
tra quelli elencati senza dubbio gulbis!!
De bakker per favore no! L’ho visto giocare e non si può quasi vedere.
e Fish?
anderson per favore è + probabile che i ns tennisti rinuncino a un challenger in italia per giocare le quali all’estero
LE INSIDIE PER FEDERER E NADAL.
Andy murray,è dalla parte di nadal mentre novak djokovic è dalla parte di federer.Questo sono i probabili accopiamenti per le semifinali.Per nadal strada spianata verso gli ottavi,l’unica insidia(se la vogliamo chiamare cosi),è simon.Mentre ai quarti,dovrebbe avvrontare uno tra verdasco e nalbandian.Senza sotto valutare gulbis è ferrer,anche loro potrebbero essere teoricamente avversari di nadal.
Poi c’era la mina vagante,andy roddick.L’americano poteva trovare subito in ottavi uno dei primi 4,però ha beccato davydenko.Sia per il russo(unica insidia gasquet),che per l’americano(nessuna insidia),strada spianata verso gli ottavi.Chi vince affronterà probabilmente novak djokovic(unica insidia baghdatis in ottavi).
Mentre per federer,tabellone piu facile del previsto,agli ottavi ha uno tra melzer è ferrer.Mentre i nsem iprobabilmente affronterà robin soderling(uniche insidie F.gonzalez e cilic).
Per gli outsider direi:
1)Sam Querrey
2)Marcos Baghdatis
3)Thomas Berdich
Senza dimenticare i vari llodra,benneteu,anderson ecc
SEPPI STARACE FOGNINI 😛 😛 😛
daccordo per ISTOMIN DOLGOPOLOV JR
PER GLI ALTRI DUE MATTEREI INVECE NALBANDIAN(SEMPRE CHE SI POSSA CONSIDERARE UN OUTSIDER!)E GOLUBEV…
DAVAI (in russo e’ VAMOS) GABBACCHIOSHVILI …
Ai nomi già fatti aggiungerei Malisse… anche io ho visto bene Dent, ma 3 su 5 per lui è durissima.
Scusate sarò un pazzo ma come me lo è sicuramente Gabashvili che al primo turno incontra Nadal e potrebbe fare 1 buona partita a mio parere…
speru vivamente tu perda riguado venus williams!!!
per me i 4 outsider sono:
Gulbis
Nalbandian
Querrey
Fish
ehi aspettate, se si qualifica Vagno?????? Ci sono alcuni posti nel main draw x qualificati bellissimi: c’è Cuevas vs q, Riba vs q, Ball (WC) vs q
1 gulbis
2 istomin (sperando elimini nandrolone)
3 fognini (c spero sempre)
4 seppi
Gulbis.
Crescerà ancora molto(lo spero per lui), ma potrebbe già essere pronto per un exploit…
dico dent e querrey
ah e Gasquet se gioca come sa è una variabile assai pericolosa…
non sotovaluterei Stakhovsky e Marchenko…
giusto 😉
anche Ryan Harrison aggiungerei, che si è già qualificato
anch’io voto Gulbis (che cmq ha raggiunto i quarti al Roland Garros 08) e Dolgopolov. Istomin è chiuso da Nadal ma mi convince. De Bakker quando l’ho visto giocare non mi è mai piaciuto. Nalbandian ovviamente va escluso, qui si parla di outsider nel senso di giocatori non tanto abituati ad andare avanti negli slam. Un quarto di finale o una semifinale di Nalbandian non sarebbero, invece, una grande sorpresa.
qualche altro nome? Golubev, Benneteau, Kevin Anderson e Korolev, mentre tra i possibili qualificati (se trovano zone di tabellone accessibili) attenzione a Dancevic, Nishikori, Dodig, Polansky, Raonic e Kendrick
golubev
tomic se si qualifica
melzer
canter
io ho giocato 1€ sulle vittorie di nalbandian e v.williams e se vinco pesco 350€
redaccion…gulbis ha fatto i quarti al roland garros nel 2008, perdendo da djokovic in tre lottatissimi set(quasi 3 ore di gioco)
per quanto riguardA GLI OUTSIDER, gulbis sarà una sorpresa solo se arriva in semi, spero in dolgopolov anche se ha un tabellone complicatissimo
Considerare Nalbandian outsider mi pare esagerato.. Per uno che è stato n.3, finale a wimbledon e diverse semi negli altri slam, se fa un grande us open è tutt’altro che una sorpresa..
ma gli us open nn iniziavano lunedì??????
Dico anche Chardy che ha però al primo turno Gulbis
Carsten Ball…
Ma come si fa a mettere istomin tra le possibili sorprese!!..ahah 😀
Scempio di Istomin???
Guarda sarà chiuso da Nadal, ma è un gran bel giocatore specialmente sull’erba!
Nalbandian e levate quello scempio di Istomin
cosa ci dirà questo usopen!!!: cilic ritorna quello di un “tempo”, dancevic se si qualifica può essere pericoloso così come il giovane farah e il più conosciuto mahut, dirà la sua llodra, anderson farà tremare molti col suo servizio, infine ci saranno conferme dei piu’ in forma sul cemento del momento come nalbandian, baghdatis e fish!
Su Golubev ho i miei dubbi,l’ho visto bene sulla terra,ma cosi’ cosi’ sul cemento(ha perso da Fognini tra l’altro) 😎
Beh bellissimo primo turno gulbis-chardy!!!..come potenziali sorprese direi stakhovsky e malisse…
SEPPI: PUROSANGUE INCREDIBILE è TERRIBILE IL FATTO CHE NON SIA NEI 50
FOGNINI: SERVIZIO ALLA KARLOVIC E ROVESCIO SOLO LUNGOLINEA VINCERà FACILE CONTRO VERDASCO
STARACE: PALLETTARO INCREDIBILE ALMAGRO NON VEDRà PALLA CON I SUOI COLPI CHE SUPERANO I 150 KM
BELLUCCI: TERRIBILE CHE SIA 22 COME C…. SI FA IL CEMENTO LA SUA SUPERFICIE PREFERITA
1) Seppi 😎
2) Dolgopolov
1)Denis Istomin
2)Fabio Fognini
3)David Nalbandian
4)Andrei Golubev 😆 😆 😆
io sono daccordissimo su Dolgopolov di cui tesso le lodi da tempi non sospetti, e scommetto in un suo futuro come top10 entro i prossimi 2 anni!
D’accordo su dolgopolov gulbis e anche su istomin in parte,ma totalmente in disaccordo su de bakker,a me non e sembrato nulla di che,soprattutto sul cemento(insomma ha perso anche con bolelli,nel 2010
Io scommetto sul sudafricano Anderson nella seconda settimana!