WTA New Haven: Dinara Safina elimina Francesca Schiavone in tre set
Francesca Schiavone è stata eliminata al primo turno nel torneo WTA di New Haven ($600,000, cemento).
L’azzurra è stata superata dall’ex n.1 del mondo, Dinara Safina (la scorsa settimana ando’ diversamente), con il risultato complessivo di 16 63 61 in 1 ora e 39 minuti di partita.
L’azzurra dopo aver vinto facilmente il primo parziale per 6 a 1, nel secondo set sotto per 2 a 5, recuperava uno dei due break di svantaggio (dopo aver annullato 4 set point), ma nel gioco successivo perdeva nuovamente il servizio ed il set.
Nel terzo set la Schiavone partiva subito male (sotto per 0 a 3), poi la russa andava sul 4 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 1. Un Grazie a Giacomo
TAG: Schiavone, WTA New Haven
su eurosport iniziano giovedi…quindi dai quarti
Se siamo fortunati gli streaming inizieranno dai quarti o dalle semi
Ragazzi, streaming per Flavia? Grazie
ragazzi nessun streaming per Flavia?
Quei maledetti di New Haven hanno lo streming solo per i match maschili, trasmettono il prossimo match sul centrale e poi quando arriva Flavia oscurano.
Bastardi!!!!
Azz, la Bacsinszky l’ha bastonata di brutto ❗
Povera Yanina 🙄 😀
Scusate 6-3 6-1
Fuori la Wick per il dispiacere di tanti di noi
Le ha prese 6-1 6-3
PS: Del forfait di Caroline ancora nessuna notizia?
Purtroppo la Schiavone è una tennista umorale e di estro per antonomasia e se non trova la voglia di lottare non ne becca una. Il mental in lei assume una valenza di primaria importanza perchè è piccolina e dal gioco particolare e subisce le bordate delle stangone Russe. Non avendo un gioco standard ma molto situazionale se non è in fiducia non può che subire gli schemi più consolidati e potenti delle altre.
Flavia Us Open Series 2009:
– Winner Los Angeles ……470 punti;
– Semifinali Cincinnati .. 350 punti;
– secondo turno Toronto … 60 punti;
– semifinali New Haven … 200 punti.
Totale 1.080 punti.
Classifica Finale Us Open Series 2009
N.1 Dementieva …. 170 punti
N.2 Pennetta …… 140 punti
eeeeeh allora abbiamo smesso di consolarci
se non avesse vinto a parigi cosa che cmq resta un miracolo come la vittoria dell’inter in champions i risultati estivi sul cemento americano di francesca sarebbero routine se pensiamo che facemmo un casino lo scorso anno per flavia pennetta quando entro nella top ten e adeso fare i quarti a toronto seppur come testea di serie ci sembra una cosa normale inoltre francesca giustamente è un pò svuotata mentalmente consoliamoci con gli uomini….
male male…. 😈 almeno il primo turno speravo lo passasse per me la safina non è ai livelli degli anni scorsi…..in questo periodo ha vinto solo con la petrova infortunata e la vinci che non ne azzecca piu una…un po poco per parlare di un suo ritorno
batoste, tra l’altro, caratterizzate da drammi psicologici soprattutto a Parigi 09 dov’era nettamente favorita ed ha perso giocando malissimo e facendo una miriade di doppi falli.
Cmq al di là dell’incapacità di giocare finali slam, la Safina in quel periodo (dalla primavera 2008 all’estate 2009) era solidissima e difficilissima da battere. Quella Safina batte, a mio avviso, la Schiavone 8 volte su 10…ma se Francesca gioca al 100% batte anche la migliore Dinara 🙂 Detto questo la Safina (insieme alla Jankovic) impalldisce di fronte alle ex-numero 1
Si ho esagerato un pò però devi contare che nonostante Safina abbia un fisico da uomo non è che abbia fatto gran che se non prendere batoste nelle finali slam..
Beh sarà la più debole numero 1, ma sempre numero uno a 23 anni è stata ….. Lasciamo perdere paragoni scomodi…..
Il risultato è indecifrabile, col proseguo del torneo vedremo se è la Safina che sta tornando, o se la Schiavone è ancora in coma (i QF settimana scorsa m’avevano illuso 😥 ) 🙄
Impossibile che fossero la miglior Safina e la miglior Schiavone, visto che si erano già affrontate la settimana scorsa, con un risultato diverso, ma evidenziando entrambe la propria condizione precaria, che di certo non si ribalta nel giro di pochi giorni.
Per Francesca è sicuramente un passo indietro, rispetto ai timidi segnali di risveglio che aveva fatto intravedere a Montreal.
Non c’è paragone molto piu’ forte Francesca,Safina è la piu’ scarsa numero 1 di sempre,ricordo in finale al Roland Garros annichilita da Svetlana..
è impossibile dare giudizi in base a questo risultato, se safina ha giocato come ha giocato in tutto il 2010 allora è un brutto risultato per la schiavone, ma se la safina, che in realtà sta migliorando partita dopo partita, ha giocato come nel 2008 allora è un buon risultato per la schiavone. seriamente non vorrete paragonare la miglior safina alla miglior schiavone!!!
Hai la memoria un po’ corta…era il mese di Giugno, 2010…ci trovavamo sulla terra rossa di Parigi… 🙄
E che Dinara stia tornando visto gli ottimi risultati?
Grazie a te per la tua disamina tecnica ricca di contenuti 😉
dopo l’exploit francese è tornata a livelli standard, l’importante è non scendere sotto ❗
meno male tanto era gia previsto con il suo tennis attuale vale il numero 100 non ilnumero 7 tanto da voi decantato anch’io a vent’anni ero un dicreto prima categoria ed ogg valgo un decima categoria. Grazie